PDA

View Full Version : driver per l'ati mobility radeon 9200 help....

zerothehero
10-03-2004, 14:59
oggi mi è arrivato il 1356lci dell'acer con integrato la radeon 9200 mobile...ho due domande da farvi :

per ora è tutto posto ma per installare dei nuovi driver per la scheda video...scaricando i driver generici per le ati radeon non riesco a installarle :confused: qualche suggerimento?

un'altra cosa: dato che disgraziatamente ho preinstallato windoxs xp (a cui non riesco ad abituarmi....mi sembra molto più comodo e professionale il 2000...) avrò difficoltà installando il 2000
a trovare i driver (dovrei installarci anche linux)?

inoltre per impostare un refresh sicuro dello schermo: dato che il "nascondi modalità non visualizzabili daquesto monitor"
non è possibile attivarlo (e non ne capisco il motivo) come faccio a sapere a quale refresh massimo impostare lo schermo ? (con un crt non mi preoccupo troppo di danneggiarlo ma dato che non so come funziona un tft vorrei evitare cappellate dTO CHE HO PROVATO A METTERE 200HZ E il monitor funziona....l'h0 rimesso subito a 60hz)

a ultima cosa rispondetemi per favore num me fate arrabbiare

:O :)

tntgiallo
10-03-2004, 16:11
Stassera vado a ritirarlo anche io, ma curiosita, la radeon che ha non é integrata o si?

anni9o
10-03-2004, 16:20
Originariamente inviato da zerothehero
oggi mi è arrivato il 1356lci dell'acer con integrato la radeon 9200 mobile...ho due domande da farvi :

per ora è tutto posto ma per installare dei nuovi driver per la scheda video...scaricando i driver generici per le ati radeon non riesco a installarle :confused: qualche suggerimento?

Leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622467

zerothehero
10-03-2004, 16:21
sai che non lo so? so che ho una radeon 9200 con 64 mb dedicati...ma non so se è integrata nella scheda madre o se nello slot...è il mio primo portatile....e di sti portatili ne so molto poco...

zerothehero
10-03-2004, 16:22
Originariamente inviato da anni9o
Leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622467

ti voglio bene
:)

per le altre cose che ho chiesto mi sai dare una risposta...???

anni9o
10-03-2004, 16:29
Originariamente inviato da zerothehero

per le altre cose che ho chiesto mi sai dare una risposta...???

NO, nessun problema con Windows2000. E' proprio la base di sviluppo di XP quindi penso che la maggior parte dei driver siano identici.

Per quanto riguarda il monitor mi sembra che la frequenza ottimale di refresh degli LCD sia 60Mhz. Quindi non fare pazzie con i 200 :confused: :eek:

Cmq se vuoi maggiori INFO per il monitor cerca maggiori delucidazioni nella sezione MONITOR.

Ciauz :cool:

tntgiallo
11-03-2004, 08:48
mi é arrivato anche a me oggi il portatile, prima impressione non é positiva, comunque ho aperto qui una discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=641553

per la frequenza a 60Mhz non ho capito bene, ma non é un po bassa, cioe a 60Mhz con un monitor normale dopo 2 ore ho gli occhi da buttare, non si puo alzare almeno a 75 , cosa potrebbe causare???

io ho installato winXp professional e per adesso sembra andare bene, ma non ne sono convintissimo.

tntgiallo
11-03-2004, 08:49
un altra cosa ma il tuo ha l'uscita tv?? perche dalle caratteristiche doveva averla, invece non la trovo!??!?!?!