View Full Version : scelta procio, quale tra questi due
Ho di recente acquistato due Athlon Xp 2400+, solo che non so quale dei due tenere per me e quale dare via, potreste, gentilmente, darmi una mano a scegliere.
i proci in questione sono:
Athlon Xp 2400+
AXDC24000 DKV3C
AQXFA 0339 MPMW
Pcb marrone
Athlon Xp 2400+
AXDC2400 DKV3C
AQYHA 0350 VPCW
Pcb verde
grazie per la collaborazione;)
Il primo se ti va bene potrebbe essere sbloccato, il secondo ha un buon stepping.
secondo te sale più il secondo?
p.s.
come faccio ad avere la certezza che il primo sia sbloccato?
TechnoPhil
11-03-2004, 10:42
x me sono bloccati tutti e 2....dalla 39 esima settimana in poi del 2003 è tutto bloccato!;)
come faccio a vedere se è bloccato o sbloccato?
TechnoPhil
11-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da sicuzzo
come faccio a vedere se è bloccato o sbloccato?
Te l'ho appena detto!!;)
tu mi hai detto che dalla 39 in poi è tutto bloccato, questo è della 39.
nel thread di riferimento sulle sigle degli xp si dice che dalla 39 alla.. possono essere sbloccati.
non c'è un modo certo per vedere se è sbloccato o meno?
TechnoPhil
11-03-2004, 11:18
tu mi hai detto che dalla 39 in poi è tutto bloccato, questo è della 39.
nel thread di riferimento sulle sigle degli xp si dice che dalla 39 alla.. possono essere sbloccati.
non c'è un modo certo per vedere se è sbloccato o meno?
Io questa non la sapevo....io so ke dalla 39 settimana in poi sono bolccati, infatti il mio è della 50 esima ed è bloccato.
x ora tutti quelli del 2004 sono bloccati...credo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625012
Originariamente inviato da XP2200
N.B.
I processori che sono sotto la voce sbloccati hanno il moltiplicatore impostabile fino a max 12.5, questo è dovuto al fatto che hanno l'ultimo l3 chiuso
I processori che sono sotto la voce bloccati vengono sbloccati in automatico dalle seguenti mobo: tutta la serie con chip kt400, kt600 dei seguenti produttori, Abit, Asus, Epox, Soyo, Soltek (solo kt400)
Tutti i modelli di nforce2 (e vari nforce2 ultra e 400) sbloccano in automatico il moltiplicatore.
Le motherboard di casa Abit insieme alle Chaintech paiono essere le uniche mainboard in grado di impostare i moltiplicatori alti (sopra al 12.5), anche sui processori con l'ultimo bridge l3 chiuso.
Le cpu successive alle 43° sono tutte bloccate e non sono sbloccali tramite i ponticelli l3 o tramite mainboard.
Le cpu prodotto dalle 39° alla 43° settimane sono in parte bloccate e in parte no, dipende dagli step
Le cpu antecedenti alla 39° settimana sono tutte sbloccate.
TechnoPhil
11-03-2004, 11:48
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625012
Buono a sapersi, non resta ke qualcuno ci dica quali sono gli step!!:D
Originariamente inviato da TechnoPhil
Buono a sapersi, non resta ke qualcuno ci dica quali sono gli step!!:D
beh, l'autore di quella fantastica guida è già intervenuto in questo thread, vediamo quando si riconnette se ha nuove info da darmi.
speriamo bene;)
Ho controllato adesso purtroppo quello step è bloccato, o almeno cosi dice chi ha avuto modo di provarno alcuni, a questo punto io prenderei il secondo.
grazie mille.
esiste comunque un modo per avere la certezza assoluta che sia bloccato.
io ho una gigabyte ga7va-xp
posso vederlo con la mia mobo?
La certezza assoluta puoi averla solo provandolo.
devo cambire i jumper ed impostare un molti più basso per provare a vedere se è sbloccato
come avrai potuto capire non sono molto esperto di Amd.
ciao
Il forum è fatto apposta per darsi anche una mano;)
Io ho un thorton della 40esima settimana ed è sbloccato, domani se interessa a qualcuno posto lo step
TechnoPhil
12-03-2004, 08:25
grazie mille.
esiste comunque un modo per avere la certezza assoluta che sia bloccato.
io ho una gigabyte ga7va-xp
posso vederlo con la mia mobo?
Ke chipset ha la tua mobo????assicurati prima ke abbia i fix, altrimenti inutile comprare il barton ed overcloccare....
(fregatene se è bloccato, se la sigla è buona sicuramente arrivi a 3200+!!)
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ke chipset ha la tua mobo????assicurati prima ke abbia i fix, altrimenti inutile comprare il barton ed overcloccare....
(fregatene se è bloccato, se la sigla è buona sicuramente arrivi a 3200+!!)
la mia mobo ha un kt400;)
TechnoPhil
12-03-2004, 13:33
la mia mobo ha un kt400;)
Allora lascia perdere....ci ho già provato io....a 200 di bus hai 1 frequenza pci troppo fuori soecifica....ti conviene allora trovare 1 procio sbloccato, lasciarlo a 166 di bus e alzare il moltiplicatore.
Originariamente inviato da ionio
Io ho un thorton della 40esima settimana ed è sbloccato, domani se interessa a qualcuno posto lo step
Certo che interessa;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.