View Full Version : Microsoft ha rilasciato alcuni importanti update per Windows
Redazione di Hardware Upg
10-03-2004, 15:00
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11991.html
Microsoft ha rilasciato alcuni importanti update per Windows; vengono corretti alcuni problemi di sicurezza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tecnico!!
10-03-2004, 16:12
Esce il Sp3 per office è subito dopo una patch! che tempismo!
Originariamente inviato da Tecnico!!
moh basta criticare.....fanno le patch nn mi vanno bene , nn le fanno nn vi vanno bene lo stesso , che senso ha il tuo post??
il SP3 riguarda OfficeXP.....da quanto mi risulta, è un prodotto diverso da Windows2000 e Office2002.......:muro: :muro: :rolleyes:
mica potevano mettere tutte e 3 le cose insieme!!
Alberello69
10-03-2004, 16:50
voglio vedere dove trovate un'altro sistema operativo che rilascia patch ''Ufficiali''per la sicurezza cosi' di frequente....e non mi venite a parlare di linux o di open source ...
Windows avra' sicuramente i suoi difetti ma anche molti pregi!
alex 4.8
10-03-2004, 16:54
Guarda che se non sbaglio Office Xp e Office 2002 sono la stessa cosa
Smileface
10-03-2004, 17:08
...presa da uno degli ultimi film di 007: un magnate dell'industria domanda al suo capo-programmatore: "Avete finito di sviluppare il nuovo sistema operativo?", e quest'ultimo "Certo, e come voleva, l'abbiamo anche rimpieto di buchi in modo tale da costringere l'utente a continui aggiornamenti!!!!" ....
Vik Viper
10-03-2004, 17:11
va sempre a finire coi flame windows/open source...
non si può mai stupirsi del fatto che robaccia come outlook è un coacervo di buchi di sicurezza che c'è subito chi si erge a difensore di Microsoft manco fosse un fatto personale. Cmq sempre buono il fatto che escano patch, meglio ancora se riguardano aspetti marginali. Certo! meglio che ci siano che no (le patch), ma da un software a pagamento mi aspetterei maggiore attenzione a certi aspetti, considerato che poi è da una vita il target preferito di gente che non ha nulla da fare (leggasi virus-coder).
Ma evidentemente non è permesso dirlo senza che nessuno si senta in dovere di farti passare per paladino dell'open source, o maniaco della shell (esagero, lo so!).
Rimane il fatto che il danno è sotto gli occhi di tutti.
nightmare82
10-03-2004, 17:11
X ALEX4.8:
......ihihihihi.....solo criticare vero???....se solo qualcuno iniziasse a leggere con più attenzione...OUTLOOK 2002!! e nn OFFICE 2002!!!.....ma si puo'....sempre la stessa solfa....
cmq è vero che qui c'è gente sempre pronta a scagliarsi contro i s.o. di casa microsoft...se non vi aggradano mettete qualcos altro sui vostri pc...
stefanotv
10-03-2004, 17:16
x boneschi
viene accuratamente evitato di scrivere news sui bug del kernel di linux, o ritenete queste notizie poco interessanti?
giusto perche' in 1 mese ne hanno trovato 2 di notevole importanza e qui non si è mai detto nulla...
Vik Viper
10-03-2004, 17:16
ci si scusi se muoviamo critiche IMMOTIVATE al software di Microsoft che brilla per stabilità e sicurezza come è noto a tutti...
Vik Viper
10-03-2004, 17:17
linux non se lo fila nessuno (o quasi) se non a chiacchiere... può essere?
Io sono pro-linux, pero' il discorso che fa stefanotv non e' poi cosi' sbagliato, proprio qualche mese fa il sito della Debian ha subito un attacco che ha avuto successo e sfruttava una falla del kernel di linux...un a cosa importante insomma...
...x info sito della Debian ;)
Vik Viper
10-03-2004, 17:20
Ma il primo non fa parte del secondo (ovvero Outlook 2002 è compreso in Office XP)?
Io mi sono fermato a office '97...
x Vik Viper:
e' proprio cosi' ;)
stefanotv
10-03-2004, 17:26
x Vik Viper
sicuramente,
a me non frega niente ne di questo o quello, ci lavoro, e per dirla tutta se trovassi di meglio da fare nella vita farei altro......
ma sti flame innescati di continuo da gente che manco da usare word (non mi riferisco a quelli di questo tread) mi fa un po' girare,
è nata la moda "linux fa fico", allora anche chi non sa usare windows si scaglia contro gates & C senza sapere manco cos'è una shell,
i pregi/difetti di entrambi i mondi sono stati illustrati piu' volte, smettiamola con sti commentini da tredicenni con la sindrome dell'hacker.
Rilasciano patch a rotta di collo?
per me che a volte devo lavorarci e prevenire casini con i clienti, va piu' che bene, come penso vado bene a tutti, sia di questo che di quell'OS.
W le patch:-)
edivad82
10-03-2004, 17:44
Originariamente inviato da Alberello69
voglio vedere dove trovate un'altro sistema operativo che rilascia patch ''Ufficiali''per la sicurezza cosi' di frequente....e non mi venite a parlare di linux o di open source ...
;)
http://www.debian.org/security/
Informazioni sulla sicurezza
Debian considera la sicurezza in maniera molto seria. Gran parte dei problemi legati alla sicurezza che vengono portati alla nostra attenzione vengono risolti in meno di 24 ore
stefanotv
10-03-2004, 17:51
x edivad82
beh, debian per un po' di tempo farebbe bene a scrivere altro:-)
edivad82
10-03-2004, 17:56
Originariamente inviato da stefanotv
x edivad82
e per quale motivo? come è stato detto precedentemente, era un bug del kernel a contenere la vulnerabilità e quindi tutti i sistemi ne erano affetti, ma come è successo a debian poteva succedere a redhat, a suse e/o ad altre...
stefanotv
10-03-2004, 18:09
x edivad82
:-) = ironico
edivad82
10-03-2004, 18:29
x edivad82
:-) = ironico
eddillo no :D :D
Originariamente inviato da nonnovi
cmq è vero che qui c'è gente sempre pronta a scagliarsi contro i s.o. di casa microsoft...se non vi aggradano mettete qualcos altro sui vostri pc...
A volte succede che non puoi fare a meno dei S.O. di Microsoft.
MAGARI potessi fare monteggio video su LINUX.
Quindi ho tutto il diritto e il dovere di mandarli tutti a quel paese.
:mad:
W le patch...
E' assolutamente inaudito che distribuiscano in tutta fretta patch per correggere errori vari e che le stesse aprano altre falle di sicurezza, creino altri errori... a questo punto mi vien voglia proprio di non installarle..... nessuno si ricorda del grave errore del service pack 3 per win2k che in alcuni casi causava blocchi irremediabili di sistema????
Correggi un errore (o molti errori) e ti ritrovi un server inutilizzabile.... wow
E aggiungo anche che non è vero che i produttori di Software OpenSource non rilascino in fretta patch per i loro software... e non è vero che quelli non hanno falle (vedi sandmail)
E poi Opensource non è uguale a gratis!!!!!!!
magilvia
10-03-2004, 18:57
Si capisce proprio che tu parli con cognizione di causa. Infatti per correggere il grave bug di IE che consetiva la clonazione di siti la Microsoft ci ha messo più di mesi dalla scoperta (per non parlare del COME l'ha corretto già argomento di un'altra news).
Mica vengo a parlare proprio a te di sistemi open source visto che è chiaro che ne capisci più di tutti noi...
Giancarlo
10-03-2004, 19:15
Presumi di essere un genio e non sai neanche digitare correttamente i tasti sulla tastiera? Ma ancor più grave conosci ben poco la tua lingua!
Microsoft ha le sue gravi pecche, inutile nascondersi ma è anche il s.o. più attaccato grazie alla sua capillare distribuzione mondiale.
Linux non è molto conosciuto/utilizzato nel mondo e quindi nessuno ha tutta questa voglia di "attaccare" un sistema che utilizzano in pochi. Ma come state vedendo tutti, più Linux si diffonde nel mondo e più nuove falle verrano scoperte e "sfruttate".
Non sono ne per Linux ne per Microsoft, vorrei solo lavorare con persone che capiscono, almeno lontanamente, quello di cui si parla ;-)
Non me ne volere, non è una polemica personale.
maranza7
10-03-2004, 19:28
Scustae,
le patch possono solo che fare del bene, che siano per so Microsoft, o Linux o qualsiasi altro, e inutile stare a litigare, poi nessuno ci obbliga ad installarle, come è vero che nessuno ci obbliga ad usare uno o l'altro sistema operativo, (perlomeno a casa).
edivad82
10-03-2004, 19:35
ragà ;) non scanniamoci ;)
per favore :)
x Giancarlo:
ma infatti quello che ti vuole dire magilvia e' che MS delle volte rilascia patch troppo tardi, la frequenza non centra una mazza, se uno corregge 10 falle al giorno, ma sono falle scoperte 2-3 mesi fa che senso ha? Inoltre le soluzioni che adotta spesse volte sono molto discutibili. E te lo dice uno che ha riportato la news della Debian (leggi piu' in su), quindi se proprio vogliamo parlare con "persone che capiscono quello di cui si parla" informati meglio anche tu...
"Non me ne volere, non è una polemica personale." ;)
Ikitt_Claw
10-03-2004, 20:03
Se estendiamo l'approccio "morto al primo errore", a tutte le cose create dall'uomo, cosa rimane?
Il problema non e` che M$ rilascia patch. Il problema e` che _troppo spesso_ tali patch sono tardive. O introducono altri bug. O...
Originariamente inviato da nightmare82
X ALEX4.8:
......ihihihihi.....solo criticare vero???....se solo qualcuno iniziasse a leggere con più attenzione...OUTLOOK 2002!! e nn OFFICE 2002!!!.....ma si puo'....sempre la stessa solfa....
Originariamente inviato da Cimmo
Office 2002=Office XP ;)
sorry la mia gaffe l'ho fatta.....ho scritto office pensando di scrivere outlook !!
Originariamente inviato da alex 4.8
Guarda che se non sbaglio Office Xp e Office 2002 sono la stessa cosa
si ma ....te leggi i miei post ma nn la news.....ricapitolando:
patch per Windows 2000 e Outlook 2002 e SP3 per OfficeXP....
Ikitt_Claw
10-03-2004, 20:06
Originariamente inviato da Giancarlo
Linux non è molto conosciuto/utilizzato nel mondo e quindi nessuno ha tutta questa voglia di "attaccare" un sistema che utilizzano in pochi.
http://www.phrack.org
Pochi, ma buoni.
Ma come state vedendo tutti, più Linux si diffonde nel mondo e più nuove falle verrano scoperte e "sfruttate".
vedendo tutti? E cosa, sopratutto?
Abbiamo dati e regole, dedotte o consolidate, o si va, tanto per cambiare, ad occhio?
12pippopluto34
10-03-2004, 20:12
Originariamente inviato da Alberello69
voglio vedere dove trovate un'altro sistema operativo che rilascia patch ''Ufficiali''per la sicurezza cosi' di frequente....
Ciao!
Certamente le rilascia frequentemente, la M$ (perche' Uindos non si autopatcha, o sbaglio? ;-D).
Pero' guarda un po' qua e fatti un'idea:
http://jouko.iki.fi/adv/outlook.html
...e non sarebbe la prima volta (do you remember W32.Blaster?)
e non mi venite a parlare di linux o di open source ...
Non parlare di quel che non conosci, please!
Dipende, ma questo e' O.T.
12pippopluto34
10-03-2004, 20:19
Originariamente inviato da seccio
moh basta criticare.....fanno le patch nn mi vanno bene , nn le fanno nn vi vanno bene lo stesso , che senso ha il tuo post??
[CUT]
mica potevano mettere tutte e 3 le cose insieme!!
Ciao!
Difatti "Tecnico!!" non si lamentava del rilascio simultaneo delle varie patch, semmai del rilascio di quella inerente ad Outlook 2002 subito dopo il rilascio del SP3 per OfficeXP (dove in molti casi c'e' anche Outlook 2002, se non sbaglio!)
Tecnico!!
10-03-2004, 20:50
Primo vedo che gente che parla tanto per parlare cenè tanta.... forse anche per questo posto raramente....
office xp=office 2002 quindi outlook 2002=outlook xp
2° non credo che la patych l'anno scoperta stamattina e subito ci mettono una pezza(visto che il sp3 è uscito ieri) quindi avrebbero semplicemente potuto integrarla, io non mi lamento perchè gli aggiornamenti escono spesso, anzi questo fa vedere che il supporto c'è!! mi lamento del fatto che spesso sembrano disorganizzati tutto qui! visto che subito al primo post mi avete(qualcuno)attaccato vorrei solo dirvi esprimete le vostre opinioni sulla notizia, non criticate le opinioni degli altri, perchè a volte non si può capire cosa vuole dire una persona.
Tecnico!!
10-03-2004, 20:55
grazie pippo vedo che tu sei uno attento.
e che qui forse non tutti sanno che oulook fa parte di office e outlook express fa parte di windows...ma evidentemente c'è chi parla senza sapere la differenza, ed è questo che mi fa imbestialire!!
visto che subito al primo post mi avete(qualcuno)attaccato vorrei solo dirvi esprimete le vostre opinioni sulla notizia
leva quel "qualcuno" bastava andare a rivedere chi è stato , e mi prendo le mie responsabilità .
2° non credo che la patych l'anno scoperta stamattina e subito ci mettono una pezza(visto che il sp3 è uscito ieri) quindi avrebbero semplicemente potuto integrarla, io non mi lamento perchè gli aggiornamenti escono spesso, anzi questo fa vedere che il supporto c'è!! mi lamento del fatto che spesso sembrano disorganizzati tutto qui!
Visto che parli di commentare la notizia come avrei dovuto fare anche io, secondo me questo pezzo sopra potevi dirlo sin dall'inizio per evitare incomprensioni ....perchè nn mi pare che il tuo primo commento fosse chiaro e soprattutto costruttivo.
Se io ti ho criticato , è stato per il fatto che (e visto che posti poco dovresti saperlo) molti sono anche parecchio bravi a criticare ed accusare microsoft , quando probabilmente senza, nn saprebbero farne a meno .
nessuno ha pensato che Outlook2002 (XP) viene venduto anche separatamente da Office ?? :rolleyes:
in base a quanto sopra non vedo nulla di strano nel rilasciare una patch per office XP ed una per Oulook2002 (che poi siano gli stessi identici bug ad essere corretti è molto probabile...)
data la nota "schizzinosità" degli installer degli aggiornamenti MS non credo si possa istallare una patch per office su una versione stand-alone di uno dei suoi componenti (mai verificato, è solo una supposizione..), quindi: patch apposità..
Frankino
10-03-2004, 22:58
confermo, se hai solo outlook va patchato per conto suo, le cumulative per la suite non valgono
Beh siccome a ogni patch corrisponde un reboot zio Bill è previdente e rilascia gli aggiornamenti per costringerci a riavviare il sistema che sembra tutt'ora l'unico metodo per dare un po' di respiro a Winzoz...
:D
Mah... tante belle discussioni solo perché M$ rilascia la sua duemiliardesima patch? E che c'è di nuovo? Inutile fare la solita guerra Linux/Windows... più o meno tutti usiamo Winzozz con pregi e difetti (che sono davvero tanti), poi ognuno è libero di usare ciò che vuole come meglio crede... se non ci piace Win proviamo Linux, che cambia??? Se un SO fa bene quello per cui ci serve è perfetto così com'è, niente altro.
cdimauro
11-03-2004, 06:32
Come al solito con queste news "c'è subito chi si erge a offensore di Microsoft manco fosse un fatto personale."
E come al solito non appaiono news sui problemi dei s.o. Linux, per quanto gravi possano essere (vedi hack del sito di Debian dovuto a una falla di sicurezza).
A questo punto per una questione di decenza, evitiamo del tutto che vengano riportate questo tipo di notizie, se poi riguardano soltanto le magagne di MS: almeno evitiamo le inutili e continue lapidazioni del "diavolo", che sanno tanto di un deja-vu ripetuto ad libidum, ad uso e consumo di certa gente che si accontenta di poco per godere nella vita. :rolleyes:
Quanto al fatto che il software sia a pagamento, o già avuto modo di dimostrare in altri thread che ciò non significa assolutamente nulla: la questione dei bug investe allo stesso modo qualunque software, sia esso free o acquistato.
Sulla lentezza del rilascio delle patch chiedo: quante persone lavorano alla MS? Sono TUTTI programmatori? Si occupano TUTTI di fixing delle falle trovate? Lavorano 24h/24, festivi inclusi? Per effettuare un lavoro, perché di questo si tratta, servono risorse (umane) e tempo (orario di lavoro), che in una società vengono ripartiti perché non si tratta di elementi a disponibilità illimitata. E' chiaro che nella comunità open-source tutto ciò non si verifica appunto per com'è strutturata.
Infine sul fatto che è stata rilasciata una patch subito l'uscita del SP, che poteva essere inclusa nel pacchetto, dico: sapete cosa significa "ciclo di vita del software"? Sapete in che modo le grosse aziende sono strutturate per sviluppare il software? Sapete quali modelli dell'ingegneria del software vengono utilizzati per il loro sviluppo? O forse siete rimasti legati al concetto che il software si sviluppa "di getto", che non appena sorgono problemi o bisogna modificare qualcosa ci si debba buttare immediatamente e ciecamente sui sorgenti?
Oltre a ciò, se si dovesse ogni volta attendere l'integrazione dell'ultima patch, il SP non uscirebbe mai: e è una mera questione di logica.
Tre pagine di thread in un giorno: se ne poteva fare benissimo a meno. Non della news, che è interessante (mi avvisa che qualcosa di buono è arrivato), quanto dei soliti, inutili, logorroici, flame...
12pippopluto34
11-03-2004, 09:20
Originariamente inviato da cdimauro
[CUT]
Infine sul fatto che è stata rilasciata una patch subito l'uscita del SP, che poteva essere inclusa nel pacchetto, dico: sapete cosa significa "ciclo di vita del software"? Sapete in che modo le grosse aziende sono strutturate per sviluppare il software? Sapete quali modelli dell'ingegneria del software vengono utilizzati per il loro sviluppo? O forse siete rimasti legati al concetto che il software si sviluppa "di getto", che non appena sorgono problemi o bisogna modificare qualcosa ci si debba buttare immediatamente e ciecamente sui sorgenti?
Oltre a ciò, se si dovesse ogni volta attendere l'integrazione dell'ultima patch, il SP non uscirebbe mai: e è una mera questione di logica.
Ciao!
Difatti se tutti foste stati piu' attenti nel documentarvi:
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms04-009.mspx
vi sareste accorti che la patch e' gia' integrata nel SP3.
Quindi basta a fare gli estremisti di una o dell'altra sponda, documentiamoci e discutiamo dei problemi per cercare di risolverli.
E' una anno buono che lurko da queste parti e noto nella maggioranza dei casi sterili holywars tra linuzzari i winzozzoni che spesso affogano interessanti confronti.
[CUT]
Ciao!
stefanotv
11-03-2004, 09:40
x Ikitt_Claw
ripeto era ironico,
ma se fosse successo a microsoft cosa sarebbe successo
visto che qui si aprono flame da paura per un bug del media player....
x tutti
per il discorso patch, reboot, vorrei ricordare che che se andiamo ad analizzare tutti i pacchetti di una distribuzione linux che dobbiamo aggiornare nel tempo perche' vegono aggiunte future o risolti bug, vediamo che di patch ne applichiamo tante anche li,
e i reboot si fanno pure su linux quando metti mano al kernel.
Non voglio schierarmi perche' ripeto, entrambi hanno pregi/difetti, ma se dobbiamo, diciamo tutto su tutti e non solo in una direzione.
Vorrei finire dicendo a tutti di farsi un bel giretto nei support di IBM, Oracle, HP, SUN, SAP e guardare quanti belle patchine vengono fuori anche dei loro prodotti....e quanti bug irrisolti hanno i lori prodotti che sono ancora irrisolti da mesi.....
e magari visto che si criticano i 100mb del service pack di windows, guardarsi i pacchettoni che ti fornisce sun per patchare i suoi os.
Ripeto, qui si parla tanto perche' è la moda, ma se qualcuno provasse ad analizzare con un po' di obbiettivita' anche tutto il resto vedremmo che i bug ci sono ovunque e le patch che fanno danni o risolvono poco li fanno pure gli altri.
leoneazzurro
11-03-2004, 09:46
Passiamo tutti ad OpenBSD, và.... :)
DioBrando
11-03-2004, 16:57
Passiamo tutti ad OpenBSD, và....
:D:
torniamo tutti alla Mela!!! ( adesso mi frustano) ghghgh :D
DioBrando
11-03-2004, 17:05
purtroppo per certi usi n si può scegliere + di tanto e i sistemi opern source latitano nello sviluppo di ambienti grafici, editing o anche mixing audio, per ora almeno...quindi la scelta è quasi obbligata ( a parte usare i Macintosh ma poi sorgono problemi di compatibilità, costano troppo e via dicendo...)
L'uscita delle patch è sicuramente apprezzabile, vuol dire che chi sviluppa il software è anche in grado di capire dove ha sbagliato e di correggere in tempi si spera brevi il problema + o - grave che sia...
D'altro canto molto si stufano ad aggiornare il proprio pacchetto software e allora perchè n ricorrere ad altri programmi, ad altri clients di posta ad es?
In questo caso nessuno è obbligato ad usare Outlook, c'è Pegasus, Eudora, Thunderbird e così via che funzionano anche meglio specie per quanto riguarda l'annoso problema dello spam.
Microsoft e Open Source n è un binomio improponibile come molti vogliono far pensare ( lo stesso capoccia della MS ad es); basta aver voglia di cercare e sperimentare...
quoto Mauro sui flames
Ben vengano le patch(es), i service pack e tutto ciò che contribuisce a rendere OS e software più stabile, sicuro, ecc. ecc.
Nessuno ci obbliga a scaricarle e installarle e, se sono troppo grandi per la 56k, tutti conoscono qualcuno con l'ADSL che possono "buttarle" su cd.
Certo, qualche volta lascia un po' sconcertati (o sgomenti) vedere che esce una patch per correggere i problemi introdotti da un'altra patch, ma personalmente preferisco una patch in più (che scelgo se installare o meno) che un problema in più (che probabilmente non sono in grado di risolvere da solo).
Saluti
guarda che la patch è INTEGRATA nel S.P.3, l'ìhanno rilasciata x chi ha solo Outlok oppure x chi NON vuole istallare il S.P.3:mc:
magilvia
12-03-2004, 00:51
Solo un appuntino per Giancarlo: la prossima volta cerca di commentare il contenuto dei miei post non la s-grammatica dovuta evidentemente alla fretta.
cdimauro
12-03-2004, 07:10
[B]Originariamente inviato da 12pippopluto34 Difatti se tutti foste stati piu' attenti nel documentarvi:
vi sareste accorti che la patch e' gia' integrata nel SP3.
Quindi basta a fare gli estremisti di una o dell'altra sponda, documentiamoci e discutiamo dei problemi per cercare di risolverli.
Io ho soltanto risposto a un flame sollevato da un utente: se poi la patch fosse già integrata nel SP3, tanto meglio! Non è questione di documentarsi o meno (che comunque avrebbe dovuto fare quell'utente prima di scrivere quella frase, certamente non io), ma il mio era un discorso in generale.
E' una anno buono che lurko da queste parti e noto nella maggioranza dei casi sterili holywars tra linuzzari i winzozzoni che spesso affogano interessanti confronti.
Stranamente però queste "guerre di religione" iniziano sempre dalla stessa parte.
E stranamente nelle news vengono quasi sempre segnalate le rogne dei sistemi MS.
Per il resto, un piccolo appunto: io non divido le categorie in "linuxiani" e "windowsiani", ma in fanatici e tecnici, da ambo le parti. A me piace disquisire del tecnico, non del morboso attaccamento a una o all'altra parte che scatena flame a ogni pié sospinto... :rolleyes:
12pippopluto34
12-03-2004, 10:14
Io ho soltanto risposto a un flame sollevato da un utente: se poi la patch fosse già integrata nel SP3, tanto meglio! Non è questione di documentarsi o meno (che comunque avrebbe dovuto fare quell'utente prima di scrivere quella frase, certamente non io), ma il mio era un discorso in generale.
Avresti fatto meglio a chiudere la discussione facendo osservare ai talebani anti-M$ che stavano prendendo un grosso granchio, aggiungendo peraltro informazioni utili all'argomento.
Stranamente però queste "guerre di religione" iniziano sempre dalla stessa parte.
E stranamente nelle news vengono quasi sempre segnalate le rogne dei sistemi MS.
A me non interessa chi inizia per primo, l'importante e' che non si degeneri.
E cio' puo' essere fatto solo sbugiardando le trollate del caso.
Ma se poi anche chi conosce, o dovrebbe conoscere, la realta' dei fatti alimenta l'OT generale facendo l'avvocato del diavolo anziche' dimostrare ai talebani anti-M$ che prima di postare farebbero meglio ad informarsi, e' ovvio che l'intero 3d non puo' che andare a farsi benedire.
Per il resto, un piccolo appunto: io non divido le categorie in "linuxiani" e "windowsiani", ma in fanatici e tecnici, da ambo le parti. A me piace disquisire del tecnico, non del morboso attaccamento a una o all'altra parte che scatena flame a ogni pié sospinto... :rolleyes:
Mi fa piacere, nel caso pero' ti sei comportato da estremista, visto che hai solo preso le difese di una parte senza conoscere la realta' dei fatti.
IMHO dai post che leggo da tempo vedo che la comunita' di hwupgrade purtroppo e' afflitta dalla notevole presenza di trollatori "winzozzoni" e "linuzzari" che scatenano holywars a spron battuto.
Manco ci guadagnassero denaro ad ogni post!
Con questo, se non fosse chiaro, non voglio dire che qui sono _tutti_ cosi', solamente spesso i 3d, soprattutto quelli inerenti virus, bug e sicurezza, argomenti utili a tutti, degeneraro rovinosamente in una sterile litigiosita'.
Detto questo spero di aver chiuso questa sterile discussione ai fini del topic, chiedo pertanto scusa a tutta la comunita' e riposto le URL utili:
http://jouko.iki.fi/adv/outlook.html
Ciao!
cdimauro
13-03-2004, 06:58
[B]Originariamente inviato da 12pippopluto34 Avresti fatto meglio a chiudere la discussione facendo osservare ai talebani anti-M$ che stavano prendendo un grosso granchio, aggiungendo peraltro informazioni utili all'argomento.
1) Mi sembra che in questo thread non si parlasse esclusivamente della patch (inesistente) post-SP3, ma che fossero stati toccati diversi punti
2) Ripeto: il fatto che la patch sia già integrata nel SP3 è soltanto un dettaglio, e il mio discorso aveva un carattere più generale. E poi non sto a controllare il bullettin della MS per sapere quante e quali patch sono uscite: dovrebbero farlo i detrattori di MS prima di sparare l'n-esima palata di letame.
A me non interessa chi inizia per primo, l'importante e' che non si degeneri.
Questo si verifica SEMPRE.
E cio' puo' essere fatto solo sbugiardando le trollate del caso.
Infatti. ;)
Ma se poi anche chi conosce, o dovrebbe conoscere, la realta' dei fatti alimenta l'OT generale facendo l'avvocato del diavolo anziche' dimostrare ai talebani anti-M$ che prima di postare farebbero meglio ad informarsi, e' ovvio che l'intero 3d non puo' che andare a farsi benedire.
Ti stai appigliando ad un piccolo e banale dettaglio, trascurando (volutamente? :rolleyes: ) tutto ciò che è stato detto in questo thread.
D'accordo per il discorso della patch: hai ragione. Ma su tutto il resto?
E cosa mi dici del fatto che le notizie sui problemi dei prodotti MS vengono riportate ad ogni occasione, mentre languono quelle relative alla comunità Linux?
Mi fa piacere, nel caso pero' ti sei comportato da estremista, visto che hai solo preso le difese di una parte senza conoscere la realta' dei fatti.
Vedi sopra: in primo luogo il mio discorso era più generale, e il fatto che quella patch fosse integrata o meno, in quel contesto era solamente un dettaglio.
In secondo luogo ho affrontato diverse questioni che sono state sollevata nel thread.
In terzo luogo, ti stai appigliando solamente a questo dettaglio, ma non vedo altri tuoi interventi su tutto il resto. Mi sembra, quindi, che se debba prendermi l'etichetta di "estremista" e "avvocato del diavolo", certamente non sono il solo, e al contrario di altri non lascio da parte argomentazioni "scomode". :rolleyes:
IMHO dai post che leggo da tempo vedo che la comunita' di hwupgrade purtroppo e' afflitta dalla notevole presenza di trollatori "winzozzoni" e "linuzzari" che scatenano holywars a spron battuto.
Purtroppo ormai il forum ne è pieno, e checché tu ne dica, è sempre e soltanto una parte di questa comunità che genera e alimenta flame. Invece di passare a lavarsi i panni sporchi in casa, preferiscono andare a guardare quanto lo sono quelli degli altri. :rolleyes:
I flame non partono da soli, e questo dovresti saperlo bene, se dici di leggere da tempo hwupgrade.
Certamente i tuoi messaggi a senso unico, che accusano in maniera palese una sola parte e a cui interessa solamente un pezzo della discussione, tralasciando tutto il resto, non possono certo essere presi a campione d'onestà, di giudizio (imparziale) e portatori di pace.
Manco ci guadagnassero denaro ad ogni post!
Appunto, ma qui dentro ormai è diventato lo sport preferito di una parte, come il tiro a freccette, ma la faccia da colpire è sempre la stessa... :rolleyes:
Con questo, se non fosse chiaro, non voglio dire che qui sono _tutti_ cosi', solamente spesso i 3d, soprattutto quelli inerenti virus, bug e sicurezza, argomenti utili a tutti, degeneraro rovinosamente in una sterile litigiosita'.
Già, ma a quanto pare ben pochi sono così "sensibili" da evitare di scatenere flame. E tanti altri che potrebbero aiutare a spegnere i bollori, preferiscono starsene in disparte, o intervenire soltanto quando gli fa comodo e per le cose a cui fa comodo...
Difatti il thread porta la data del 10/3/2004, il mio intervento è del giorno dopo, e non mi sembra di aver visto nessun altro messaggio in precedenza in cui veniva riportato il link http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms04-009.mspx né altri messaggi che rispondessero agli altri flame sollevati. :rolleyes: Questo sempre per restare in tema di "avvocato del diavolo".
Detto questo spero di aver chiuso questa sterile discussione ai fini del topic, chiedo pertanto scusa a tutta la comunita' e riposto le URL utili:
Non c'è bisogno di chiedere scusa, tanto dopo tutto quello che è stato scritto, il tuo messaggio è entrato a far parte del calderone in cui si mescola tutto. E comunque era uno dei pochi messaggi che hanno parlato dell'oggetto del thread...
bhè, a me non importa dei fanatici linuxatari del ...... io rimango soddisfatto del mio XP e me lo tengo , chi non ha o non vuole spendere € o spenderne pochi tenga il suo linux del cavolo che x leggere o istallare un software deve prima studiare un poema :sofico:
Ikitt_Claw
13-03-2004, 16:41
Originariamente inviato da jedy48
bhè, a me non importa dei fanatici linuxatari del ...... io rimango soddisfatto del mio XP e me lo tengo , chi non ha o non vuole spendere € o spenderne pochi tenga il suo linux del cavolo che x leggere o istallare un software deve prima studiare un poema :sofico:
No, non ci siamo. Pensa quel che vuoi, ma la correlazione tra troll-anti-MS e utenti
linux (seri, non del tipo "ho linux in una partizione ma uso sempre XP") e` tutta da dimostrare, se non altro in questo thread.
cdimauro
14-03-2004, 06:38
Diciamoci la verità: quanti sono qui gli utenti Linux "serii" che ricadono nella tua definizione? Ben pochi mi pare. Se ogni volta che salta fuori una news di questo tipo debbo leggere sempre vaganate e vaganate di letame buttate su MS e Gates, certamente la comunità Linux non ci fa una buona figura. E se esistono delle persone "serie", vanno a finirci di mezzo, perché poi sai benissimo che è molto facile generalizzare. Tant'è che, ribaltando il discorso, so bene d'essermi fatto la nomina di "avvocato del dialovo": poco importa ciò che riporto nei miei messaggi. Oggi smontare affermazioni che possano portare, per un fattore conseguenziale, un po' di lustro a MS o Gates equivale a difendere il diavolo.
Da ciò si evince che il concetto di male è, quindi, ampiamente consolidato e porta il nome di MS, di cui Gates veste le panni di satana e chi lo difende del suo avvocato. Ovviamente dall'altra parte si trova il bene (Linux), il dio buono e misericordioso (Torvalds), e tutti i suoi adepti sono gli angeli difensori della "fede", che lottano contro il male e vogliono aprire gli occhi alla gente per condurla alla retta via...
OK ho esagerato, ma il quadro dipinto non è molto lontano dalla realtà che ogni giorno si può toccare con mano: questo thread è l'ultimo di una lunga seria da cui si può evincere tutto ciò che ho riportato.
Mi sembra, tra l'altro, che la comunità Linux faccia ben poco per smentire quest'etichetta che gli si sta appiccicando addosso sempre di più: non è raro notare un atteggiamento da fanatico anche in alcuni grandi nomi. Ormai la via della verità è tracciata, è un concetto assoluto, e chi se ne dissocia viene bollato come eretico o come un che non ne capisce niente.
Sostengo da sempre che in una discussione ("seria"?) debbano essere portati degli elementi di carattere tecnico/logico, e lasciare da parte ogni forma di emotività e sentimentalismo che scaturiscono dalle scelte fatte. I fatti dimostrano che quasi sempre le cose non vanno in questa direzione, anzi!
A questo punto qualche domanda sorge spontanea: l'inserimento di news di questo tipo è voluta, proprio in virtù dei flame che poi vengono sicuramente scatenati? L'occultamento di notizie "spiacevoli" relative al mondo Linux è anch'essa voluta? Esiste quindi, nei fatti, una politica pro-Linux/anti-MS delle persone che si occupano di queste notizie, e per conseguenza logica del sito stesso? Se così non è, c'è la volontà di dare un taglio una volta per tutte e questi flame, in modo da ridare dignità al sito e a tutte le persone che lo frequentano, a prescindere dalle scelte "politiche" effettuate?
Discutiamone una buona volta, cercando di trovare una soluzione, e invito moderatori, responsabili, e gente di buona volontà a esprimere il proprio parere, perché è veramente seccante dover affrontare ogni volta discussioni-fotocopia, flame, ed essere accusati di chissà quali crimini contro l'umanità se ci si azzarda ad esprimere dei pareri e giudizi che vanno contro una certa "morale"/pensiero che si è creata una parte della comunità.
Ridiamo dignità alla libertà di pensiero ed espressione, valori su cui abbiamo costruito la nostra società.
Ikitt_Claw
14-03-2004, 09:28
Rispondo rapidamente solo nel merito di quanrto detto da me, sia perche` questo e` un sottoramo OT, sia perche` tanto ognuno pensa come gli fa comodo.
Diciamoci la verità: quanti sono qui gli utenti Linux "serii" che ricadono nella tua definizione?
Non mi interessa. D'altronde, a chi, giustamente, si sforza di essere serio, obiettivo, pacato, e non ha simpatia per i soliti flame infiniti, questa distinzione non puo` sfuggire, ne` puo` esimersi dal farla.
certamente la comunità Linux non ci fa una buona figura.
Qui dai per scontato che le flame inizino sempre dai troll che si spacciano per utenti linux. Cosa di cui non vedo prove schiaccianti.
E, per inciso, si fa presto a dire "io uso linux". A dire, pero`.
E se esistono delle persone "serie", vanno a finirci di mezzo, perché poi sai benissimo che è molto facile generalizzare.
Che sia facile lo so. Se pero` qualcuno si ferma a riflettere, ritorna sui suoi passi...
suo avvocato. Ovviamente dall'altra parte si trova il bene (Linux), il dio buono e misericordioso (Torvalds), e tutti i suoi adepti sono gli angeli difensori della "fede", che lottano contro il male e vogliono aprire gli occhi alla gente per condurla alla retta via...
Si, tutto pro-flame pero`. Nella comunita` linux, quella vera, di Gates alla gente gliene frega il giusto. Raymond, per dire, dice piu` o meno "Non perder eil tuo tempo a portar rancore a Gates, piuttosto scrivi del software o contribuisci a quello esistente: se proprio vuoi far sgarro a MS questo sara` sgarro sufficiente e non inquinera` il tuo karma" (Piu` o meno).
Tanto per dare un'idea di come vanno le cose realmente nella comunita` linux, ma non in quella presunta che sbraita sui forum (dove chiunque puo` far finta di essere chiunque), ma in quella vera.
Ormai la via della verità è tracciata, è un concetto assoluto, e chi se ne dissocia viene bollato come eretico o come un che non ne capisce niente.
Stallman ha sempre avuto un fare tagliente e ha sempre detto cose anche pesanti, alle volte. Non per questo
a) ha sempre avuto ragione
b) fan tutti come dicono lui
c) non e` mai tornato sui suoi passi, di fronte alle situazioni.
Se ti riferisci ad altro, non so.
Sotto ramo OT chiuso. Ognuno pensi come gli pare.
cdimauro
14-03-2004, 11:37
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Qui dai per scontato che le flame inizino sempre dai troll che si spacciano per utenti linux. Cosa di cui non vedo prove schiaccianti.
C'è bisogno di prove? Vai a recuperare una qualunque news in cui si parla di Windows, patch, virus, et similia e di prove ne troverai a tonnellate. Controlla chi inizia a flammare per primo e da quale parte si schiera.
E, per inciso, si fa presto a dire "io uso linux". A dire, pero`.
Hai ragione, ma lo fanno in tanti. E lo fa anche tanta gente che mostra una certa competenza e di conoscere anche da tempo Linux. Ma non si esime dal comportarsi come ho già descritto.
E' chiaro che ci sono delle persone che non rientrano in questi schemi, ma consentimi: rappresentano un'eccezione.
Che sia facile lo so. Se pero` qualcuno si ferma a riflettere, ritorna sui suoi passi...
Lo spero proprio!
[...]Tanto per dare un'idea di come vanno le cose realmente nella comunita` linux, ma non in quella presunta che sbraita sui forum (dove chiunque puo` far finta di essere chiunque), ma in quella vera.[...]
Allora che facciamo? Suddividiamo gli utenti in "virtuosi" e "sbruffoni" e lo indichiamo nella signature, così sappiamo con chi abbiamo a che fare? Cambierebbe la situazione? Non credo.
Il fatto che ci siano delle persone eticamente "rette" nella comunità Linux non è un mistero, ed è una cosa che fa piacere. Il problema è rappresentato da tutto il resto. Lo buttiamo fuori se non si comporta bene? Diciamo che un vero utente Linux è quello che si attiene a rigorose norme morali?
Potrebbe funzionare nella misura in cui nei gli how-to & company, oltre a spiegarti come funzionano certe parti di Linux, spieghino come ci si deve comportare. Potrebbe funzionare se nei gruppi di discussione, nei forum, nelle chat, venisse riportato un modello comportamentale da seguire per arricchire realmente la comunità Linux.
Diciamo che bisogna "condurre" gli utenti verso una strada che li porti ad una consapevolezza interiore di ciò che stanno facendo e di come rapportarsi agli altri. D'altra parte "educare" deriva da "educere" -> "condurre", e forse è proprio lo strumento che manca alla comunità Linux per legittimarsi di fronte alla comunità mondiale.
Ognuno pensi come gli pare.
E' anche bene sapere come la pensano gli altri, però. Io ho sollevato un problema risaputo e che ormai è diventato elemento consolidato di questo tipo di discussioni, e sto semplicemente chiedendo alla comunità di hwupgrade di esprimersi per poter cercare assieme una soluzione. Sempre se c'è la volontà di volerlo fare.
Ikitt_Claw
14-03-2004, 11:50
C'è bisogno di prove? Vai a recuperare una qualunque news in cui si parla di Windows, patch, virus, et similia e di prove ne troverai a tonnellate. Controlla chi inizia a flammare per primo e da quale parte si schiera.
Noto che chi inizia a flammare lo fa dicendo piu` o meno "ah ah ah un'altra patch per quel colabrodo di windows" o "con Linux questo non succede".
Ora, si puo` dimostrare che queste sono parole dette da utenti linux?
Si puo` dimostrare che queste parole NON sono dette da utenti windows che cercano la flame, che parlano per sentito dire, che magari han provato a installare mandrake e ci sono scornati e che gli ruga ammetterlo?
Di certo, se e` dimostrabile, non e` ancora stato fatto.
E lo fa anche tanta gente che mostra una certa competenza e di conoscere anche da tempo Linux. Ma non si esime dal comportarsi come ho già descritto.
Se si tratta di snocciolare nomi, sigle e luoghi comuni, anch'io posso dimostrare
una conoscienza abbastanza approfondita di NT, Plan9, MacOs, e molte, molte altre cose.
Poi chiaramente ci sono utenti esperti che hanno comunque in astio Gates e parenti.
Non e` ancora stato dimostrato, e sono sinceramente curioso di vedere tale dimostrazione, che esiste il collegamento che e` stato denunciato. Siamo ancora totalmente nel campo dei sospetti.
Allora che facciamo? Suddividiamo gli utenti in "virtuosi" e "sbruffoni"
No, impariamo a riconoscere i troll e i fanfaroni. Questa e` internet, ognuno e` quel che dice di essere, e capire se e` vero o meno richiede, quand'e` possibile, osservazione, esperienza e occhio.
Potrebbe funzionare nella misura in cui nei gli how-to & company, oltre a spiegarti come funzionano certe parti di Linux, spieghino come ci si deve comportare. [...]
Potrebbe funzionare se nei gruppi di discussione, nei forum, nelle chat, venisse riportato un modello comportamentale da seguire per arricchire realmente la comunità Linux.
Era cosi`. Non sempre, ma spesso. Ultimamente meno, questa spinta sta sparendo, perche` alla gente non gliene frega nulla di nulla, e quelli che ci credono (ci credevano) si sono finalmente rotti di combattere guerre infinite contro i mulini a vento. Presto non sara` piu` cosi`.
D'altra parte "educare" deriva da "educere" -> "condurre", e forse è proprio lo strumento che manca alla comunità Linux per legittimarsi di fronte alla comunità mondiale.
Tutto questo c'era ed e` stato distrutto. La gente ha voluto cosi`, e l'ha ottenuto.
Amen.
http://digilander.libero.it/arosati76/boni3.gif
Ikitt_Claw
14-03-2004, 12:57
Originariamente inviato da Raven
http://digilander.libero.it/arosati76/boni3.gif
received, topic chiuso per me, e per davvero stavolta.
cdimauro
14-03-2004, 20:09
OK, apprezzo quanto hai scritto e mi spiace che le cose ormai stiano cambiando. Per il resto, avremo modo di parlarne qualche altra volta.
x Raven: è possibile continuare pacatamente la discussione sul tema che ho sollevato? Magari qualche altro utente avrà voglia di dire la sua senza accendere polemiche.
Nel frattempo aspetto anche i pareri degli operatori del settore (Boneschi, che in genere cura di questo tipo di news, avrà pure qualcosa da dire, no?)
x Raven: è possibile continuare pacatamente la discussione sul tema che ho sollevato? Magari qualche altro utente avrà voglia di dire la sua senza accendere polemiche.
... certo!:)
... se si realizzano le condizioni da te espresse! :p
cdimauro
16-03-2004, 07:10
Data "l'elevata adesione" al tema, mi sembra che non ci sia la volontà di dare una soluzione al problema dei flame da parte di nessuno. :rolleyes:
Mi sa che ci rivedremo al prossino thread con i tuoi soliti "bboni" e le minacce di sanzioni. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.