PDA

View Full Version : consiglio per fare mp3.

sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
10-03-2004, 13:57
Ho provato a fare degli mp3 non Nero 6 estraendo le tracce da cd originale, ma ho notato che se quei brani li rimasterizzo su cd con l'opzione "elimina pausa fra le tracce", ci sono comunque delle piccole interruzioni tra brano e brano. C'è soluzione al problema?
Grazie.

ps. se le tracce le salvo in .wav il problema non esiste.

matteos
10-03-2004, 15:09
potrebbe esser la velocità di scrittura troppo alta una volta porvai a fare un cd a 12x e ad ogni inizio traccia c'erano dei problemi fastidiosi

sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
10-03-2004, 15:19
l'ho fatto a 4x su un riscrivibile per provare, quindi non dipende dalla velocità. Penso sia il Nero che quando crea il file .mp3 ci aggiunge un pò di silenzio che poi in fase di riscrittura non si riesce a eliminare.

ShadowThrone
10-03-2004, 16:06
:ave: feurio per l'audio! :ave:
e supporta pure l'amqr! :ave:

andrew81
10-03-2004, 17:21
Dipende dal codec usato per la compressione. Ci sono quelli che ne mettono di più e quelli che ne mettono di meno.

Kewell
10-03-2004, 18:53
Come suggerito usa feurio!... Nero fa di questi scherzetti;)

acc24001
10-03-2004, 20:50
Sembra che Feurio sia proprio il migliore.

Mistral PaolinuX
10-03-2004, 22:39
Ciao !

Vero, Feurio! è ottimo, ma credo che il problema di Aqualung sia dovuto ad un silenzio a fine traccia, da eliminare con un wave editor. E' il caso più semplice ;)

Il salutone a Kewell è d'obbligo :D

Paoo

sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
11-03-2004, 09:26
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Vero, Feurio! è ottimo, ma credo che il problema di Aqualung sia dovuto ad un silenzio a fine traccia, da eliminare con un wave editor. E' il caso più semplice ;)

Paoo

No no, le tracce non hanno nessun silenzio, infatti se le tracce le salvo in wave e poi masterizzo, il cd viene perfetto. La micro pausa viene soltano se il cd viene fatto da mp3.
Comunque ho poi voluto provare a confrontare le due tracce con cool edit, ed ho notato che quella in mp3 aveva una durata leggermente superiore perchè alla fine ha un leggero silenzio (aggiunto evidentemente da Nero in fase di creazione dell'mp3). Quindi il problema che non so come risolvere è la creazione di un mp3 esattamente uguale (per durata) alla traccia wave.
Ho voluto anche provare a convertire da wave a mp3 con Cool Edit, ma niente, anche lui aggiunge un micro silenzio che poi in fase di masterizzazione rende il cd frammentato.
Potete confermare che Feurio è in grado di farlo?

Kewell
11-03-2004, 14:49
Confermo. E cmq fare una prova con feurio su un cd-rw non costa niente;) . Se pensi sia il programma che converte in mp3 prova exactaudiocopy+lame.
:)

Mistral PaolinuX
11-03-2004, 21:43
Ciao !

Nero usa l'algoritmo fraunhofer per la compressione. Prova il LAME, che funge nettamente meglio e non mi pare metta dei silenzi a fine traccia.

Paolo

sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
12-03-2004, 18:23
Grazie dei consigli ragazzi, proverò anche quei programmi.;)