PDA

View Full Version : gestione da remoto

jonnybest
10-03-2004, 13:36
avrei bisogno di controllare in remoto 1 pc della mia rete che programma devo usare? i pc hanno win xp

lukeskywalker
10-03-2004, 14:37
Originariamente inviato da jonnybest
avrei bisogno di controllare in remoto 1 pc della mia rete che programma devo usare? i pc hanno win xp
avvio>programmi>accessori>comunicazioni>desktop remoto
e vedi il desk dell'altro pc mooolto comodo
se ti sposti col puntatore del mouse al centro dello schermo in alto appare un menù a scomparsa che ti permette di tornare all'altro pc.
bello winxp.
saluti

jonnybest
10-03-2004, 19:21
devo metterlo manualmente il nome dell altro pc?

lukeskywalker
11-03-2004, 06:24
devo metterlo manualmente il nome dell altro pc?

beh, si devi identificarlo sulla rete anche se la rete è composta solo da 2 pc ... ma solo prima volta poi dovrebbe apparire la finestra del log in dell'altro pc, l'altro pc deve avere il sistema avviato ma windows disconnesso (start>chiusi sessione>disconnetti) almeno nella nostra azienda funziona solo così, beh sai qui la rete aziendale è composta da diverse migliaia di pc :cool: .

jonnybest
11-03-2004, 10:13
ancora niente non mi si connette mi dice impossibile accedere al computer remoto eppure io l'indirizzo ip della makkina l'ho messo

lukeskywalker
11-03-2004, 10:26
ancora niente non mi si connette mi dice impossibile accedere al computer remoto eppure io l'indirizzo ip della makkina l'ho messo

accorre l'identificativo del pc sulla rete non l'indirizzo ip.
l'accesso remoto deve essere abilitato su entrambi i pc.
ed in ogni caso c'è il tasto "?"
:D

donfender
11-03-2004, 11:20
Usa Timbuktu! Va che è una bomba!!!
Ha motlissime features in piu' di desktop remoto.

Qui sotto ti ho messo il link alla pagina descrittiva del prodotto.

Timbuktu (http://www.netopia.com/en-us/software/products/tb2/italian/features.html)

Manp
11-03-2004, 11:51
Originariamente inviato da lukeskywalker
accorre l'identificativo del pc sulla rete non l'indirizzo ip.
l'accesso remoto deve essere abilitato su entrambi i pc.
ed in ogni caso c'è il tasto "?"
:D

1) va bene anche l'ip
2) il computer remoto deve prima essere configurato in Sistema->Connessione Remota->Desktop Remoto, bisogna settare gli account che possono connetersi (che devono obbligatoriamente avere una password)

:)

jonnybest
11-03-2004, 13:07
dimenticavo io ho win xp home