PDA

View Full Version : Annuncio Microsoft " Xbox 2 " al GDC 2004 !

Anonized
10-03-2004, 13:24
da joypad.it

Dopo una serie di rumors sulla console, dopo svariate interviste, secondo TeamXbox probabilmente il momento è arrivato.
Microsoft prepara un annuncio importante per il prossimo Game Developers Conference che si terrà il 24 di marzo a San Jose.
L'immagine che vedete allegata alla news, proviene proprio dalla Game Developers Magazine ovvero la "rivista" ufficiale dell'evento.
Durante un'intervista rilasciata a Bloomberg, Robbie Bach (Senior Vice President Microsoft's Games Division) ha riportato l'intenzione di Microsoft di annunciare in tempi molto brevi il prossimo Xbox, oggi sembra essere arrivata la conferma finale, grazie alla frase che compare nel promo Microsoft.
“Are you ready to do things you’ve never done before? What’s coming up will take you places you never believed possible. Come hear about the software for the next generation of gaming and you’ll never look back”
(Sei pronto per fare cose che non hai mai fatto prima d'ora? Quello che sta arrivando ti porterà in luoghi che non hai mai creduto potessero esistere. Vieni a vedere il software di gioco della nuova generazione e non guarderai mai più indietro.)

Appuntamento al 24 marzo per nuovi dettagli.

http://www.multiplayer.it/news_img/2/27052/img1.jpg

Anonized
10-03-2004, 17:35
nessuna risp?

Elysium
10-03-2004, 17:47
molte voci sono circolate fino ad oggi sul futuro progetto della X2...finalmente ci daranno qualche notizia ufficiale...:)

sslazio
10-03-2004, 17:51
è semplicemente impossibile non c'è una macchina se non sulla carta.
in due mesi non si mette su un os e una macchina.
Secondo me è riferita a nuovi giochi per lo scatolone, tipo Halo 2 o doom 3.

Elysium
10-03-2004, 17:54
sarebbe gia' buono avere qualcosa su carta...:)

mdc
10-03-2004, 18:14
Originariamente inviato da sslazio
è semplicemente impossibile non c'è una macchina se non sulla carta.
in due mesi non si mette su un os e una macchina.
Secondo me è riferita a nuovi giochi per lo scatolone, tipo Halo 2 o doom 3.

Non hai capito bene la cosa. Nessuno si aspetta di vedere la macchina finita e pronta per la vendita. Quello che gli sviluppatori aspettano con ansia e' la lista delle specifiche UFFICIALI. Cioe' sapere che processore avra', che video avra' e, argomento di questi giorni, se avra' l'HD o no.

Perche' una volta che sai queste cose, puoi iniziare a sviluppare seriamente i giochi.
ciao

tommydc
10-03-2004, 18:22
ma l'uscita della xbox2 quando sarebbe prevista?
No perchè ho appena preso la xbox 1 e non vorrei che già fosse obsoleta.....:rolleyes:

tommy

PeK
10-03-2004, 18:34
mammia, la xbox obsoleta :asd:

cmq nel 2005

ps
puoi sempre usarla come aggeggio multimediale

Spider-Mans
10-03-2004, 20:44
la XBOX2 come la PS3 usciranno nel 2006

fate meno disinformazione :cool:

Anonized
11-03-2004, 12:44
XBOX2 dovrebbero arrivare a fine 2005....tra l'altro oggi alla EA hanno detto:

Durante il weekend del DICE Electronic Arts ha parlato delle caratteristiche che accompagneranno la prossima generazione di console, una generazione che porterà ulteriore innovazione e grande progresso. Gli aspetti principali sono i seguenti:
100 volte la fisica attuale

Possibilità di modellare i personaggi come i film in CG della Pixar ed arrivare a quanto fatto da Square col film, sempre in CG, Final Fantasy: The Spirits Within

Idrodinamica

Superfici realistiche

Massa realistica e percezione della profondità

Occhi, capelli, muscoli e pelle realistiche

Immensi mondi completamente "vivi" e coinvolgenti, quasi come quelli di Zelda e GTA dopo "l'assunzione di steroidi"

Personaggi caratterizzati ai massimi livelli, sia graficamente che "moralmente", estendendo il concetto introdotto da Will Wright e i suoi Sims

Tante altre novità sconvolgenti

Come detto più volte da Miyamoto al lancio del GameCube, la generazione attuale ha rappresentato un semplice upgrade rispetto al passato, una sorta di passaggio da NES a SNES, e che la vera rivoluzione sarebbe arrivata con la prossima generazione di macchine, che "potrebbero realizzare realmente i sogni di tutti noi". Stay tuned.

Coyote74
11-03-2004, 13:15
Originariamente inviato da Anonized
XBOX2 dovrebbero arrivare a fine 2005....tra l'altro oggi alla EA hanno detto:

Durante il weekend del DICE Electronic Arts ha parlato delle caratteristiche che accompagneranno la prossima generazione di console, una generazione che porterà ulteriore innovazione e grande progresso. Gli aspetti principali sono i seguenti:
100 volte la fisica attuale

Possibilità di modellare i personaggi come i film in CG della Pixar ed arrivare a quanto fatto da Square col film, sempre in CG, Final Fantasy: The Spirits Within

Idrodinamica

Superfici realistiche

Massa realistica e percezione della profondità

Occhi, capelli, muscoli e pelle realistiche

Immensi mondi completamente "vivi" e coinvolgenti, quasi come quelli di Zelda e GTA dopo "l'assunzione di steroidi"

Personaggi caratterizzati ai massimi livelli, sia graficamente che "moralmente", estendendo il concetto introdotto da Will Wright e i suoi Sims

Tante altre novità sconvolgenti

Come detto più volte da Miyamoto al lancio del GameCube, la generazione attuale ha rappresentato un semplice upgrade rispetto al passato, una sorta di passaggio da NES a SNES, e che la vera rivoluzione sarebbe arrivata con la prossima generazione di macchine, che "potrebbero realizzare realmente i sogni di tutti noi". Stay tuned.

:confused: Ogni volta sparano sempre più alto e i clienti restano sempre più delusi all'atto pratico:(

sslazio
11-03-2004, 16:04
non ci credo nemmeno se lo vedo che sarà in grado di fare ste cose.
Un pc identico all'xbox 2 esiste già attualmente ed è dotato di 2 g5 e se vogliamo anche ATI 9800XS e per quanto potente sia non è assolutamente in grado di fare sta robba.

Anonized
11-03-2004, 19:19
Originariamente inviato da sslazio
non ci credo nemmeno se lo vedo che sarà in grado di fare ste cose.
Un pc identico all'xbox 2 esiste già attualmente ed è dotato di 2 g5 e se vogliamo anche ATI 9800XS e per quanto potente sia non è assolutamente in grado di fare sta robba.

beh si certo, non raggiungeremo mai (per ora) i livelli di toy story...

però.....

veder girare GT4 su una console con un 300 mhz ed appena 32 mb di ram fa pensare a come potrebbe girare su un double 1,8 ghz e 256 mb....

se penso che questo

http://www.gamesasylum.com/images/articles/01092003152938-6.jpg

gira su un 294,912 mhz, 32 mb di ram e 4 mb di videoram.... :eek:

perciò penso che questo

http://www.supostal.com.ar/wallpapers/imagenes/peliculas_inolvidables/toy_story_2.jpg

sarà possibile

matteos
11-03-2004, 19:23
probabile non dimentichiamo che i giochi per console sfruttano l'hw fino all'ultima goccia,quindi con un dual procio a 1.8GHz ed una buona scheda video.... :sofico:

lippolippo
11-03-2004, 20:13
ma spoeriamo piuttosto che ci sia la possibilità di cambiare,sostituire componenti hardware......cpu,(che non so se siano dedicate o meno) e sprattutto scheda grafika....

se si riesce ad avere e a stare al passo dei pc avendo questo parco software non sarebbe male.....:oink:

Toki84
12-03-2004, 00:12
Originariamente inviato da lippolippo
ma spoeriamo piuttosto che ci sia la possibilità di cambiare,sostituire componenti hardware......cpu,(che non so se siano dedicate o meno) e sprattutto scheda grafika....

se si riesce ad avere e a stare al passo dei pc avendo questo parco software non sarebbe male.....:oink:

Impossibile, in quanto le console sono tali proprio perchè i giochi sono ottimizzati al massimo sullo stesso hw e cambiando pezzi ogni due mesi diventerebbe un Pc, con il conseguente scazzo da parte degli acquirenti con driver e installazioni varie...;)

]Rik`[
12-03-2004, 08:46
Originariamente inviato da lippolippo

questa è una delle più grosse boiate che io abbia mai sentito, scusami tanto se lo dico :)
a 'sto punto ti compri il pc, uno la console la compra e dice: "per 3/4 anni sono a posto", con questo discorso sfasci praticamente tutto :)
così usciranno i giochi per:

xbox 2 "liscia"
xbox 2 con più ram che però scattano se hai quella liscia
xbox 2 con + ram e + video, e se non li hai il gioco ti scatterà mestamente..

Coyote74
12-03-2004, 10:41

però.....

veder girare GT4 su una console con un 300 mhz ed appena 32 mb di ram fa pensare a come potrebbe girare su un double 1,8 ghz e 256 mb....

se penso che questo

perciò penso che questo

http://www.supostal.com.ar/wallpapers/imagenes/peliculas_inolvidables/toy_story_2.jpg

sarà possibile

Calcola però che i 300 Mhz della PS2 non sono paragonabili a 300 Mhz di un P4 o G5. Quindi la tua equazione potrebbe essere al quanto fasulla.

Anonized
12-03-2004, 11:59
CPU: 128 Bit "Emotion Engine"
System Clock: 294,912 MHz
System Memory: 32 MB Direct Rambus

Graphics: "Graphics Synthesizer"
Clock Frequency: 147MHz

probabile XBOX2:

Dual/trial IBM PowerPC G5 1,8 ghz 64 bit

ATI R420

256-512 mb Ram

un pò di differenza c'è.... e poi ormai l'Emotion Engine non è neanche lontanamente paragonabile a qualsiasi processore in commercio

Coyote74
12-03-2004, 13:52
CPU: 128 Bit "Emotion Engine"
System Clock: 294,912 MHz
System Memory: 32 MB Direct Rambus

Graphics: "Graphics Synthesizer"
Clock Frequency: 147MHz

probabile XBOX2:

ATI R420

256-512 mb Ram

un pò di differenza c'è.... e poi ormai l'Emotion Engine non è neanche lontanamente paragonabile a qualsiasi processore in commercio

A parità di frequenza, non ce ne sono che gli stanno dietro.

Xlive.DoomIII++
12-03-2004, 14:00

però.....

se penso che questo

...
...

e infatti si vede benissimo su cosa gira... :Puke: :mc:

Anonized
12-03-2004, 14:27
ah di sicuro! ma a parità quanto può essere? io direi massimo un P3 600

Anonized
12-03-2004, 14:28
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
e infatti si vede benissimo su cosa gira... :Puke: :mc:

non ho capito il senso della frase..

Anonized
12-03-2004, 14:50
comunque se su un xbox riusciamo a far girare questo

http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/914836_20040311_screen001.jpg

chissà cosa faremo con questa bestiolina...

http://pcweb.mycom.co.jp/news/2003/06/24/06fl.jpg

Coyote74
12-03-2004, 14:54

Fai il calcolo che, secondo molti, l'attuale processore della X-Box non riesce a stargli dietro. Poi, certo che la PS2 ha una scheda video non all'altezza e viene staccata di molto dalla X.

cryfra
13-03-2004, 07:19
ehi un momento aspettate un momento... forse ankora nessuno si rendera conto di quanta potenza sara capace la X2 .. se pensiamo a come è DOA3 figuriamoci quando uscira nel 2005 l X2 nn so se vi rendete conto ma due processori a 64bit nn sono uno skerzo e poi come saprete tutti e come si è gia detto le console e il loro hw vengono sfruttate fino all ultima risorsa percio voi ankora avete dei dubbi ke l x2 nn sia in grado di tirare fuori qualkosa a livello di toy story ? be senn credete questo continuate a giokare con il gamecube :) ....
Apple PowerMAC G5 con 2 processori IBM PowerPC a 64 bit, scheda grafica ATi Radeon 9800 Pro e con un sistema operativo con kernel Windows NT "personalizzato". Secondo voi con questa configurazione o magari con R420 nn vedremo le meraviglie ? Io ho l xbox e devo dire ke la prima volta ke h ovisto DOA 3 o halo per nn parlare di Project gotham racing 2 sono rimasto a bocca aperta.. Percio preparate i vostri occhi al mostro di casa microsoft che uscira nel 2005 e tutte le altre console compresa PS3 andranno in magazzino piuttosto ke nelle nostre case.. CiauZ :D :D

Toki84
13-03-2004, 10:18
Originariamente inviato da cryfra
ehi un momento aspettate un momento... forse ankora nessuno si rendera conto di quanta potenza sara capace la X2 .. se pensiamo a come è DOA3 figuriamoci quando uscira nel 2005 l X2 nn so se vi rendete conto ma due processori a 64bit nn sono uno skerzo e poi come saprete tutti e come si è gia detto le console e il loro hw vengono sfruttate fino all ultima risorsa percio voi ankora avete dei dubbi ke l x2 nn sia in grado di tirare fuori qualkosa a livello di toy story ? be senn credete questo continuate a giokare con il gamecube :) ....
Apple PowerMAC G5 con 2 processori IBM PowerPC a 64 bit, scheda grafica ATi Radeon 9800 Pro e con un sistema operativo con kernel Windows NT "personalizzato". Secondo voi con questa configurazione o magari con R420 nn vedremo le meraviglie ? Io ho l xbox e devo dire ke la prima volta ke h ovisto DOA 3 o halo per nn parlare di Project gotham racing 2 sono rimasto a bocca aperta.. Percio preparate i vostri occhi al mostro di casa microsoft che uscira nel 2005 e tutte le altre console compresa PS3 andranno in magazzino piuttosto ke nelle nostre case.. CiauZ :D :D

Premettendo che ho tutte e 3 le console, e nn è per vantarmi, ma per dimostrare la mi imparzialità, perchè dici di continuare a giocare col Gamecube?

E' veramente una console coi contro, soprattutto a livello tecnico :)

Ci hai mai giocato? Se si a che gioco?

Coyote74
13-03-2004, 10:55
Originariamente inviato da cryfra

Contento te che ci credi......... Io, invece, ho appurato che ad ogni uscita di una nuova console si sparano numeri da capogiro, potenzialità da far girare la testa e poi.... vengono puntualmente smentite all'atto pratico. Mi ricordo ancora frasi del tipo.... "la PS2 riuscirà a far girare giochi con grafica finematografica tipo STAR WARS 1"..... "la X-Box ha una potenza di calcolo due volte superiore alla PS2"........ Voi che dite? Avevano ragione?

jmazzamj
13-03-2004, 11:01
Bah,si deve ancora avere un'idea di come saranno le future console e già ognuno esprime giudizi sulla più potente e spettacolare...

Ipotizzando poi dotazioni hardware dell'una e dell'altra....che topic leggero....

Come chi ha postato sopra anke io possiedo le 3 console,PS2 nn la uso da un sacco e la userei x WI e poco +,Xbox x Top Spin live ed il GC è quella che uso di + e di cui possiedo + giochi (8 se considero RE0 in arrivo da Play.com) e a breve acquisterò F-Zero GX e Viewtiful Joe raggiungendo 10 pezzi (x la cronaca x Xbox ne ho 2 e PS2 3,PS2 l'ho avuta aggratis,Xbox regalata e GC acquistato al lancio....).

Io continuo a divertirmi con il GC,voi continuate a fare ipotesi...

Ciao ciao

Toki84
13-03-2004, 11:17
Originariamente inviato da jmazzamj
Bah,si deve ancora avere un'idea di come saranno le future console e già ognuno esprime giudizi sulla più potente e spettacolare...

Ipotizzando poi dotazioni hardware dell'una e dell'altra....che topic leggero....

Come chi ha postato sopra anke io possiedo le 3 console,PS2 nn la uso da un sacco e la userei x WI e poco +,Xbox x Top Spin live ed il GC è quella che uso di + e di cui possiedo + giochi (8 se considero RE0 in arrivo da Play.com) e a breve acquisterò F-Zero GX e Viewtiful Joe raggiungendo 10 pezzi (x la cronaca x Xbox ne ho 2 e PS2 3,PS2 l'ho avuta aggratis,Xbox regalata e GC acquistato al lancio....).

Io continuo a divertirmi con il GC,voi continuate a fare ipotesi...

Ciao ciao

Oltre al divertimento il GC offre anche qualità, ma molta gente nn se nè accorta;)

Lo stavo vendendo per necessità di € in quanto ho finito tutti i gioconi e nn avevo altro da giocare al momento (visto che la PS2 la uso per Winning e l'Xbox per la multimedialità mentre nn ci sono giochi che mi attirano) poi ora la volevo scambiare con una PS2, ma visto che sono usciti tutti i Resident quasi quasi gli presto la mia e mi tengo il GC, ora vediamo...:)

Anonized
13-03-2004, 11:33
Io penso che cose strabilianti siano al'orizzonte, che L'XBOX sia effettivamente il doppio più potente della PS2, ma io confido tantissimo sulle potenzialità della PlayStation 3, che tra l'altro pare avrà un hd....

MaBru
13-03-2004, 11:35
probabile XBOX2:

ATI R420

256-512 mb Ram

Toglie pure l'R420 e metti l'R500. ;)

Così va molto meglio mi sembra. :)

jmazzamj
13-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da Toki84
Oltre al divertimento il GC offre anche qualità, ma molta gente nn se nè accorta;)

Lo stavo vendendo per necessità di € in quanto ho finito tutti i gioconi e nn avevo altro da giocare al momento (visto che la PS2 la uso per Winning e l'Xbox per la multimedialità mentre nn ci sono giochi che mi attirano) poi ora la volevo scambiare con una PS2, ma visto che sono usciti tutti i Resident quasi quasi gli presto la mia e mi tengo il GC, ora vediamo...:)

A mio avviso non c'è paragone,il GC è al console migliore delle 3 e di sicuro la mia preferita...

Cmq questo 3d è proprio penoso...dopo esser partito male sta scadendo ulteriormente...

Ciao ciao

Toki84
13-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da jmazzamj
A mio avviso non c'è paragone,il GC è al console migliore delle 3 e di sicuro la mia preferita...
[...]

Ecco la chiave di lettura del tuo discorso :)

Come già detto anche a me piace molto il Gc ma certo nn dirò mai che nn c'è paragone con le altre, su che basi dici questo? tecnicamente? parco giochi?

Anonized
13-03-2004, 13:05
anch'io le ho tutte e 3 e devo dire che il cubo mi sorprende molto ma è una macchina limitata al solo gioco, e non basta a soddisfare le mie necessità

~Blissard~
13-03-2004, 13:34
Peccato che per fare un gioco ci vorranno 10 anni.....

Anonized
25-03-2004, 14:54
purtroppo possiamo smentire questa news, non è stata presentata xbox2 ma XNA.... :cry:

vabbè intanto godiamoci questa novità

http://www.microsoft.com/xna/img/xna_filmnoir_lg_2.jpg

ripsk
25-03-2004, 19:52

Dipende, dipende ... sono architetture completamente differenti ;)
Diciamo che in ambiti di utilizzo di tipo "ufficio" ( come ad esempio l'uso del kit linux) dovrebbe avere prestazioni similari ad un pentium qualunque della stessa frequenza
Insomma in quelle applicazioni in cui non conta la coplessità delle operazioni effettuate ma solo il loro numero non è certamente un mostro (e non è stato progettato certo per questo impiego).
Il vero punto di forza dell'EE è il calcolo di numeri in virgola mobile, ed è capace di elaborarne (6.2 Gflops) tanti quanti un athlon da 1.550 MHz !!!

ripsk
25-03-2004, 19:59
Aggiungerei che l'EE è più vicino ad un DSP che non ad un normale microprocessore general purpose.

Vash88
01-04-2004, 15:25
Ricordatevi che la PS2 è 128 bit con architettura RISC e compie il suo 4 anno di età dal lancio.
http://www.lithium.it/articolo.asp?code=31&pag=14
L' x-box 2 non la vedo bene senza hd.

PeK
26-04-2004, 22:03
altri rumors

http://www.xbitlabs.com/news/mobile/display/20040426094105.html