View Full Version : Panasonic...cosa ne pensate?
Stefano BZ
10-03-2004, 13:13
Ciao!
C'è qualcuno che usa le fotocamere della Panasonic?? Come vanno?? Sono valide??
Volevo prendere la Olympus C750 UZ, poi ho visto la FZ10 e la FZ2 che hanno anche gli stabilizzatori ottici, cosa che la Olympus nn ha e mi sono venuti dei dubbi...
Voi cosa consigliate??
Topomoto
10-03-2004, 13:45
Ho gli stessi tuoi dubbi....solo che la FZ2 ha solo 2 MPixel, mentre la FZ10 costa un po' troppo....
Io attendo un calo della 750, stanno uscendo i nuovi modelli.
Ciao
Stefano BZ
10-03-2004, 15:43
Pure io stò aspettando che esca la 760, 765 e 770, che da quanto ho capito nn hanno molto di +, ma sono solo + compatte.
La Panasonic mi "attirava" per gli stabilizzatori" ottici, utilissimi quando si usa lo zoom al max.
Sperimao che qualcuno ci illumini :)
Originariamente inviato da Topomoto
Ho gli stessi tuoi dubbi....solo che la FZ2 ha solo 2 MPixel, mentre la FZ10 costa un po' troppo....
Io attendo un calo della 750, stanno uscendo i nuovi modelli.
Ciao
La FZ2 c'è qualcuno che l'ha comprata, se fate una ricerca sul forum trovate alcuni 3D in cui ne parlavano molto bene.
Topomoto
10-03-2004, 17:31
Si, li ho già letti, e sembra una gran macchina. Certo che 2 megapixel al giorno d'oggi sono un po' pochi, anche se certamente non sono tutto in una fotocamera.
ho la Fz1 aggiornata via firmware a Fz2 e sono molto soddisfatto
i 2 mp non sono per niente un limite
i due limiti di questa fotocamera sono:
- flash incorporato poco potente e come flash esterno occorre usare un flash slae (non avendo slitta sulla fotocamera)
- rumore a iso 200 e 400 (comune alla maggioranza delle fotocamere)
per il resto come fotocamera compatta è un gioiellino
- risposta rapidisima
- eccellente controllo dello zoom
- menù molto buono, per la selezione delle funzioni
- time lag praticamente inesistente
- grande durata delle batterie
- molto affidabile
da aprile avrò fatto più di 5000 foto senza un solo problema "fisico"
la FZ10 ha più funzioni ma....
- presenta aberrazione cromatica (nella FZ2 compare in rari casi)
- a mio avviso la qualità d'immagine è peggiore
- vengono indicati (nei vari forum) alcuni problemi di affidabilità
purtroppo non posso considerarla un "miglioramento" della FZ2, il che mi dispiace parecchio, sinceramente
Di FZ10 ne stanno vendendo a iosa ed un sacco di gente è molto soddisfatta. Non è per niente peggio di altre compatte con super-zoom, semplicemente essendo abituato alla qualità della Fz2 (che supera alla grande le altre della sua categoria) mi aspettavo di meglio
Comunque chiedete e vi saràa risposto
;)
Come difetto io aggiungerei l'impossibilità di salvare in formato raw e la mancanza della messa a fuoco manuale.
Inoltre il design del corpo macchina è un po' troppo anonimo, anche se tecnicamente è molto valida. Ha un'ottica davvero eccezionale (Leica), un obbiettivo con un'estensione focale equivalente a un 420 mm (12x) ed è anche stabilizzato.
Ho letto in alcuni commenti che con la Olympus C-750 (zoom 10x) è facile fare foto mosse con lo zoom al massimo ed in condizioni di luce non ottimali... e portarsi dietro un cavalletto con una macchina così compatta mi sembra un controsenso.
la FZ2 in effetti non registra in Raw e non ha la messa a fuoco manuale
se li avesse sarebbe un sogno
:D
la FZ10 ha messa a fuoco manuale ma non salva in Raw
per cuanto riguarda lo stabilizzatore:
è indispensabile per i grandi zoom
Stefano BZ
10-03-2004, 23:20
Quindi tra la FZ10 e la C750 qual'è la migliore?! Credo la FZ10, a parte il prezzo + alto rispetto la 750.....
Che formato è il RAW?
Stefano BZ
10-03-2004, 23:39
L'unico sito dove ho trovato che la vendono è Nomatica, che la vende a 650€. Gli altri siti che ho consultato sono Digicamcenter, NetOnNet e Pixxass....altino il prezzo... :nono:
Topomoto
10-03-2004, 23:51
Eh ma la FZ10 va sui 750 euro, ben oltre la categoria delle varie 750uz e compagnia......si arriva in una fetta di mercato dove ci sono macchine ben più succose, a prezzi simili o di poco superiori.
Ciao
sono molto interessato a questa fotocamera, in quanto sto decidemdomi sul prossimo acquisto che sarà tra la nikon 5700 o la minolta a1, ma a questo punto aggiungerei pure la fz2 o la fz10, forse + la seconda in quanto ha 4 mp.
illuminatemi!!!!!
grazie
beh... io ho la FZ2 e vado per la Minolta A1 :D
Scusa io stavo guardando in giro, ma che mi dite di questa allora:
Canon Powershot S1 IS (http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/s1is.html)
E' anche stabilizzata :)
Topomoto
12-03-2004, 16:29
Beh, se non sbaglio ancora non è uscita. Da nomatica indicano un prezzo di 609 euro....quindi in Italia andrà sui 700 circa (minimo). Certo che 3 Mpixel sono pochini per quella cifra....
penso che il prezzo sia alto anche per il sistema di stabilizzazione e 3M sono il giusto per la dimensione del CCD
1/2.7-inch CCD
in effetti si potevano sforzare un pochino di più :)
ma il sitema di controllo remoto via usb è una cosa comune???
Topomoto
13-03-2004, 15:25
Mi correggo da solo: la Canon S1 IS è data in arrivo da fotodigit, a 560 euro. Non male, considerando che è una novità.
Originariamente inviato da Stefano BZ
Ciao!
C'è qualcuno che usa le fotocamere della Panasonic?? Come vanno?? Sono valide??
Volevo prendere la Olympus C750 UZ, poi ho visto la FZ10 e la FZ2 che hanno anche gli stabilizzatori ottici, cosa che la Olympus nn ha e mi sono venuti dei dubbi...
Voi cosa consigliate??
sul ng di fotografia digitale parlano assi bene di entrambi le pana
mi passi il link per favore?
ciao
it.arti.fotografia.digitale
grazie Korn,
outlook non riesce a collegarsi al server, tu quale usi?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.