PDA

View Full Version : mi consigliate un codec dv...

an.cecchi
10-03-2004, 12:43
... o + di uno, il migliore tra i free, da poter usare per acquisizione e rendering con il mio programma di editing pinnacle studio7.11se?

Grazie!

bossvideo
10-03-2004, 15:34
Tra i free ti consiglio TMPGenc, di cui trovi spiegazioni e impostazioni varie sul sito www.benis.it

Ciao

an.cecchi
10-03-2004, 18:31
ma io veramente sto cercando codec migliori x realizzare un avi migliore da trasformare successivamente in mpeg2(dvd) proprio con tmp!

ho gia provato con dv canopus e huffyuv ma i risultati non sono migliori di quelli ottenuti con i codec del programma di editing(il quale ha ormai 3 anni circa)

non sapevo che tmp si puo' anche usare come codec per acquisizione e rendering?

comunque io effettuo i sequenti passi e il risultato finale (visto sul pc) è sicuramente inferiore ad un xvid!:

1)con studio7.11se acquisisco mediante fireware il filmato della mia videocamera minidv(quale codec dv free mi consigliate di usare?)
2)dopo il montaggio renderizzo il tutto(idem, quale codec dv mi consigliate x questa operazione?)
3)a questo punto ho il filmato avi da trasformare in dvd con tmp, quali sono le impostazioni da settare?

Grazie!

an.cecchi
12-03-2004, 12:42
UP!

Izuel
12-03-2004, 18:59
per il codec dv io ti consiglio di usare il PANASONIC DV che è free..
ora il sito da dove lo puoi scaricare non me lo ricordo cmq vai sul sito dvdrhelp.com e tra i tool di codifica cerchi il PANASONIC!
Per la storia dei settaggi da usare in TMP, ti conviene fare diverse prove in modo da regolarti con il bitrate e i filtri da usare.
Per info e consiglio fammi un pv!

ciao