PDA

View Full Version : Domanda difficile..........

Henkatto
10-03-2004, 12:34
Ho una domanda alla quale sto cercando una risposta da giorni, ma in tutte le impostazioni di windows xp, ma neanche di altri win, sono riuscito a trovare.
Spero in un aiutino........

Come posso fare a dire a win che quando sposto un file da una partizione ad un'altra, o anche da un disco ad un altro, con il trascinamento voglio non la copia ma lo spostamento?
In poche parole, vorrei che win quando trascino un file da una partizione ad un'altra, mi sposti il file, e non copiarlo come fa ora...

grazie

m31-andromeda
10-03-2004, 13:31
Usa il tasto destro del mouse e troverai i comandi Sposta o Copia.

Henkatto
10-03-2004, 14:23
So che usando i comandi con il tasto destro posso ovviare a problema, ma vorrei sapere se esiste un modo per impostare windows di defoult così come lo vorrei io, muovendomi tra i dischi come se fossero tante cartelle......

grazie

Devastor
10-03-2004, 14:33
tieni presente che anche a livello di permessi è una cosa differente copiare dentro un disco che copiare fra dischi.... ;)

Henkatto
10-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da Devastor
tieni presente che anche a livello di permessi è una cosa differente copiare dentro un disco che copiare fra dischi.... ;)

Ed infatti sto cercando di capire se posso attraverso qualche permesso-impostazione settarmi sta cosa, la vedo più comada, pechè più che tagliare ed incollare, io uso sempre il trascinamento per spostare un file, e avendo molti dischi e molte partizioni sto impazzendo.
Non vorrei dire una cazzata, ma questa idea mi è venuta in mente perchè ho un vago ricordo di aver letto da qualche parte che potevo farlo......

boh speriamo che qualcuno mi aiuti...:cry:

Devastor
10-03-2004, 14:46
esiste a riga di comando il robocopy, compreso nel Resource Kit...

Henkatto
10-03-2004, 14:49
esiste a riga di comando il robocopy, compreso nel Resource Kit...

Scusa, ma non ci ho capito niente.....:cry: :cry: :cry:

cos'è?

Devastor
10-03-2004, 15:02
robocopy.exe è un programma compreso nel ResourceKit di NT/2000/2003 che funziona da riga di comando e permette di copiare o spostare mantenendo permessi e attributi vari...
credo che a quel punto x te sia più comodo fare sposta :p

Henkatto
10-03-2004, 15:14
robocopy.exe è un programma compreso nel ResourceKit di NT/2000/2003 che funziona da riga di comando e permette di copiare o spostare mantenendo permessi e attributi vari...
credo che a quel punto x te sia più comodo fare sposta :p

decisamente.....:cry: :cry: :cry: