PDA

View Full Version : avete mai denunciato qualcuno?

lukeskywalker
10-03-2004, 13:09
o querelato o richiesto il risarcimento danni a privati o aziende?
beh come è andata a finire?

LadyLag
10-03-2004, 13:27
Denunciato si.... una persona... un balordo che mi aveva un brutto scherzo mentre rientravo a casa di sera ... non so com'è andata a finire..

crespo80
10-03-2004, 13:31
ho denunciato uno su ebay che mi aveva truffato per 60.000lire (c'ero rimasto troppo male).
Non appena gli ho spedito una copia della denuncia per posta mi ha restituito i soldi, ma mi sono dimenticato di ritirare la denuncia alla polizia e dopo qualche tempo (uno-due mesi) mi chiama il tipo dicendomi che erano venuti i carabinieri a casa sua e si sarebbe prefigurato un processo. Allora sono andato dalla polizia e ho ritirato la denuncia tanto avevo già riavuto il maltolto
:cool:

lukeskywalker
10-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da LadyLag
Denunciato si.... una persona... un balordo che mi aveva un brutto scherzo mentre rientravo a casa di sera ... non so com'è andata a finire..

probabile che tu lo abbia querelato, in effetti il termine denuncia anche se di uso comune è spesso usato impropriamente.
se mi è concesso cosa hai fatto esattamente? chiamato polizia o carabinieri o cosa?
non hai saputo + nulla da quanto tempo?
ti hanno rilasciato una copia del verbale ?

ho aperto 'sto tread per rendermi conto effettivamente di quanta gente ha chiesto e ottenuto giustizia.
sono dell'idea infatti che la maggior parte delle persone eviti anche i casi gravi il ricorso alla legge per ottenere giustizia.
probabilmente proprio per la scarsa fiducia che ripone in essa.

lukeskywalker
10-03-2004, 13:39
Originariamente inviato da crespo80
ho denunciato uno su ebay che mi aveva truffato per 60.000lire (c'ero rimasto troppo male).
Non appena gli ho spedito una copia della denuncia per posta mi ha restituito i soldi, ma mi sono dimenticato di ritirare la denuncia alla polizia e dopo qualche tempo (uno-due mesi) mi chiama il tipo dicendomi che erano venuti i carabinieri a casa sua e si sarebbe prefigurato un processo. Allora sono andato dalla polizia e ho ritirato la denuncia tanto avevo già riavuto il maltolto

questa mi piace :)
al momento della denucia che prove hai fornito agli agenti?

LadyLag
10-03-2004, 13:44
Originariamente inviato da lukeskywalker
probabile che tu lo abbia querelato, in effetti il termine denuncia anche se di uso comune è spesso usato impropriamente.
se mi è concesso cosa hai fatto esattamente? chiamato polizia o carabinieri o cosa?
non hai saputo + nulla da quanto tempo?
ti hanno rilasciato una copia del verbale ?

ho aperto 'sto tread per rendermi conto effettivamente di quanta gente ha chiesto e ottenuto giustizia.
sono dell'idea infatti che la maggior parte delle persone eviti anche i casi gravi il ricorso alla legge per ottenere giustizia.
probabilmente proprio per la scarsa fiducia che ripone in essa.

Tornavo a casa ed il tipo tra una scusa e l'altra facendo finta che il citofono non funzionasse (non la sto a fare lunga), mentre cercavo di aprire la porta di casa, ha cercato di spingermi dentro da dietro per entrare anche lui.

Il tipo l'avevo già visto altre volte in giro per il cortile del condominio ecc e a dire il vero, visto che si era messo dietro la porta e non voleva andare via, ho chiamato la polizia (113) e non rispondevano neanche al telefono...(ho dovuto aspettare che cadesse la linea e riprovare)...Quando sono poi arrivati (10 min circa) era già andato via.

Il giorno seguente ho fatto denuncia (mi è stato rilasciato un verbale). Mi hanno dato delle foto segnaletiche per identificare il tizio.. Non l'ho identificato tra le foto che mi avevano dato ed è finita li' che io sappia.

L.

parax
10-03-2004, 13:57

Tu intanto sporgi denuncia, dando la tua versione dei fatti, anche se non hai prove cazzute, ti assicuro che quando vanno da lui a bussare i carabinieri a casa hai già avuto l'effetto sperato. ;)

P.S.
bravo crespo. ;)

lukeskywalker
10-03-2004, 14:09
Originariamente inviato da LadyLag
Tornavo a casa ed il tipo tra una scusa e l'altra facendo finta che il citofono non funzionasse (non la sto a fare lunga), mentre cercavo di aprire la porta di casa, ha cercato di spingermi dentro da dietro per entrare anche lui.

Il tipo l'avevo già visto altre volte in giro per il cortile del condominio ecc e a dire il vero, visto che si era messo dietro la porta e non voleva andare via, ho chiamato la polizia (113) e non rispondevano neanche al telefono...(ho dovuto aspettare che cadesse la linea e riprovare)...Quando sono poi arrivati (10 min circa) era già andato via.

Il giorno seguente ho fatto denuncia (mi è stato rilasciato un verbale). Mi hanno dato delle foto segnaletiche per identificare il tizio.. Non l'ho identificato tra le foto che mi avevano dato ed è finita li' che io sappia.

L.

è normale allora, è una denuncia contro ignoti e più che altro serve ad avviare un'indagine (in teoria almeno:rolleyes:)

crespo80
10-03-2004, 14:22
Il tipo è stato alquanto stupido.
Mi ha spedito un processore in contrassegno e mi sono ritrovato con un mucchietto di cd rotti. Come suo nominativo aveva messo un nome falso ovviamente. Ma, consigliato dal postino (gentilissimo, che conoscevo) sono andato alle poste e mi hanno dato il vero nominativo della persona che avrebbe dovuto ricevere i soldi, che può essere anche diversa dal mittente del pacco. Non so se loro fossero tenuti a darmelo (vale anche qui la privacy?) o se lo hanno fatto solo grazie alle pressioni di questo mio amico postino, fatto sta che una volta avuto il nominativo, ho fatto una denuncia alla polizia a questa persona.
Visto che chi ritira un vaglia deve essere munito di documento d'identità, se voleva veramente ritirare i soldi doveva per forza fornire delle generalità valide...
Alla polizia ho solo rilasciato una dichiarazione, non hanno voluto nessun genere di prova, quelle semmai sarebbero servite nell'eventuale processo.
Ma io contavo, com'è successo, che lui mi restituisse i soldi per la paura della denuncia
:)

LadyLag
10-03-2004, 14:27
Il tipo è stato alquanto stupido.
Mi ha spedito un processore in contrassegno e mi sono ritrovato con un mucchietto di cd rotti. Come suo nominativo aveva messo un nome falso ovviamente. Ma, consigliato dal postino (gentilissimo, che conoscevo) sono andato alle poste e mi hanno dato il vero nominativo della persona che avrebbe dovuto ricevere i soldi, che può essere anche diversa dal mittente del pacco. Non so se loro fossero tenuti a darmelo (vale anche qui la privacy?) o se lo hanno fatto solo grazie alle pressioni di questo mio amico postino, fatto sta che una volta avuto il nominativo, ho fatto una denuncia alla polizia a questa persona.
Visto che chi ritira un vaglia deve essere munito di documento d'identità, se voleva veramente ritirare i soldi doveva per forza fornire delle generalità valide...
Alla polizia ho solo rilasciato una dichiarazione, non hanno voluto nessun genere di prova, quelle semmai sarebbero servite nell'eventuale processo.
Ma io contavo, com'è successo, che lui mi restituisse i soldi per la paura della denuncia
:)

Ma che stupido...

lukeskywalker
10-03-2004, 14:31
che storia del cavolo crespo.. ma chi era costui un ragazzino?
certo che gente stupida che gira.
comunque ti sei preso un bella soddisfazione, complimenti.
;)

@L3
10-03-2004, 14:39
troppo ridere!!!:D

ps: cmq hai fatto bene! ;)

@L3
10-03-2004, 15:31
OT @ rolant:
l'okkio in avatar è tuo o di Megane Gale??:)

bangolio
10-03-2004, 15:45
o querelato o richiesto il risarcimento danni a privati o aziende?
beh come è andata a finire?

certo.....a uno stronzo che nn ha saputo tenere i suoi "cagnolini"(maremmani) a posto e li lasciava scorazzare x la strada...uno m ha morso in faccia....risarcimento 5000€ tonti e la cicatrice s vede poco ma è figa !!!

crespo80
10-03-2004, 16:06
Originariamente inviato da rolant
io avrei fatto diversamente...

una volta avuto il nominativo lo avrei contattato dicendo:

mandami un bel 200mila senno' ti denuncio :D
e poi lui avrebbe denunciato te per minacce
;)

lukeskywalker
10-03-2004, 16:58
Originariamente inviato da bangolio
certo.....a uno stronzo che nn ha saputo tenere i suoi "cagnolini"(maremmani) a posto e li lasciava scorazzare x la strada...uno m ha morso in faccia....risarcimento 5000€ tonti e la cicatrice s vede poco ma è figa !!!

porca miseria :eek: :eek: :eek: !!!
sapevo che i maremmani erano cani tranquilli...
hai proprio dovuto fare il processo o sei stato liquidato dall'assicurazione?

@L3
10-03-2004, 18:48
no, quello della mia fidanzata.
non sei il primo pero' che lo confonde con quello di megane gale.
ciao ciao.

azz.......complimenti alla zita!:D

Matro
10-03-2004, 19:05
no, quello della mia fidanzata.
non sei il primo pero' che lo confonde con quello di megane gale.
ciao ciao.

E quindi la tua fidanzata è megan gale :D ?

lukeskywalker
11-03-2004, 07:27
non andate ot o vi denuncio ai mod.

scherzo.
:D :D :D

matteo171717
11-03-2004, 09:47
Una volta...uno che aveva minacciato e infastidito la mia ragazza (ora ex)

alphacygni
11-03-2004, 09:58
denunciato proprio no... pero' ho mandato un telegramma di impugnativa quando la mia azienducola ha provato a liquidarmi con una settimana di preavviso adducendo motivazioni che non stavano ne' in cielo ne' in terra

poi siccome non mi andava di sbattermi troppo, e perche' mi dispiaceva per uno dei due capi (se fosse stato solo x quella zo****a li avrei portati dritti in tribunale), mi sono accontentato di farmi dare un altri 1000€ per pagarmi le vacanze, dopo aver comunque ottenuto la facolta' di essere riammesso (ma me ne era passata la voglia a quel punto), ovviamente mentre loro starnazzavano che lo stavano facendomi quasi come favore e che il telegramma era probabilmente stato scritto da un avvocato neolaureato perche' secondo loro faceva acqua da tutte le parti (infatti me lo aveva dettato da mio zio, avvocato da 40 anni ed esperto di diritto societario :D ), vabbe' insomma mi facevano quasi pena ;)

lukeskywalker
11-03-2004, 10:04
Originariamente inviato da matteo171717
Una volta...uno che aveva minacciato e infastidito la mia ragazza (ora ex)

e che è successo?

Andytrendy
11-03-2004, 10:37
Un rivenditore di pc che mi aveva venduto un portatile acer con più pixel sfasciati sullo schermo rispetto alla tolleranza stabilita dalla casa.
Dopo avergli fatto notare il problema non aveva intenzione di cambiarlo.

lukeskywalker
11-03-2004, 10:52
Originariamente inviato da Andytrendy
Un rivenditore di pc che mi aveva venduto un portatile acer con più pixel sfasciati sullo schermo rispetto alla tolleranza stabilita dalla casa.
Dopo avergli fatto notare il problema non aveva intenzione di cambiarlo.

qvindi?

Andytrendy
11-03-2004, 10:57
qvindi?
.. ..quindi mi sono rivolto ad un avvocato il quale ha inviato al rivenditore una richiesta per risarcimento danni oltre alla sostituzione del notebook, in quanto l'inconveniente stava oggettivamente ostacolando la mia attività lavorativa.
Il rivenditore mi ha contattato il giorno stesso della ricezione della lettera e mi ha sostituito il noteb.

lukeskywalker
12-03-2004, 07:50
hai fatto proprio bene:)
ma non lo hai denunciato.
rivolgendoti ad un avvocato questi cerca di risolvere senza ricorrere al tribunale, il che nella maggior parte delle volte è più conveniente e sicuramente + sbrigativo.
però di fatto il rivenditore decide di rimediare al danno, ma non viene punito per quello che ha fatto.
probabilmente un tribunale lo avrebbe condannato al risarcimento del danno, ad un'ammenda e al sostenimento delle spese legali, è chiaro che non aveva nessuna convenienza ad a scendere in giudizio, però comunque ci prova a fregare e continuerà a farlo, una bella batosta magari gli ci vorrebbe.

:D

cristianm54
14-03-2004, 00:02
il tizio del negozio dove ho acquistato procio, mobo, ram e case mi ha fatto dei buoni prezzi, ma al momento del pagamento io gli ho chiesto quasi solo per averne conferma, in quanto ne sono sicuro, che la garanzia fosse di due anni.
lui sorprendendomi mi ha risposto assolutamnete di no, lui da un anno se no non ci rientra con le spese. gli ho risposto che sono due anni ormai che la comunità europea impone 2 anni gi garanzia sui prodotti elettronici. lui quasi arrabbiato sosteneva la sua posizione. è finito questo mese un anno dall'acquisto , non ho tempo ne voglia, non lo spero ma se dovesse succedermi qualcosa ai componenti mi piacerebbe ripresentarmi per chiedergli quello che mi spetta. in tal caso procederei anch'io in qualche via legale...

lukeskywalker
15-03-2004, 07:38
Originariamente inviato da cristianm54
il tizio del negozio dove ho acquistato procio, mobo, ram e case mi ha fatto dei buoni prezzi, ma al momento del pagamento io gli ho chiesto quasi solo per averne conferma, in quanto ne sono sicuro, che la garanzia fosse di due anni.
lui sorprendendomi mi ha risposto assolutamnete di no, lui da un anno se no non ci rientra con le spese. gli ho risposto che sono due anni ormai che la comunità europea impone 2 anni gi garanzia sui prodotti elettronici. lui quasi arrabbiato sosteneva la sua posizione. è finito questo mese un anno dall'acquisto , non ho tempo ne voglia, non lo spero ma se dovesse succedermi qualcosa ai componenti mi piacerebbe ripresentarmi per chiedergli quello che mi spetta. in tal caso procederei anch'io in qualche via legale...

ci provano sempre:rolleyes: