View Full Version : Non si accende il pc
Gig4hertz
10-03-2004, 12:42
Salve a tutti dunque il pc di mia sorella non si accende più, cioè il monitor non si accende mentre il pc sembra funzionare regolarmente, ho provato sul mio monitor e non va uguale quindi escludo il monitor, ho provato 3 diverse schede video ma sempre non va. Che può essere? Il monitor lampeggia ma non si accende il pc è composto da via kt133 athlon 900mhz 512mb ram vodoo3(ma ho provato anche gf4 e gf2mx)
potrebbe essere il cavo o la porta del pc danneggiati (visto che l'alimentazione arriva)
Gig4hertz
11-03-2004, 14:18
il cavo no perchè ho provato con quello del mio monitor e non va uguale, la porta manco perchè ho provato 3 diverse schede video
Gig4hertz
12-03-2004, 15:16
uppo
ciao, tu dice che il pc sembra funzionare ma non ne sei sicuro quindi per prima cosa per aver la certezza che non sia il pc dovresti accenderlo aspettare, che so un minuto e poi provare a schiacciare il tasto BlocNum per vedere se si accende la lucetta sulla tastiera, perchè se non si accende può dipendere sia dall'alimentatore sia dal processore, quindi dovresti provare a sostituire l'alimentatore o a togliere e rimettere il processore.
Fai questa prova poi mi fai sapere.
alegallo
12-03-2004, 17:25
in effetti dicendo che "sembra funzionare" nn dici molto ... :confused:
senti, il pc parte anche senza monitor, e i punti essenziali per verificare se va davvero sono:
1) il primo bip al riconoscimento della CPU - poco dopo le lucette della tastiera che lampeggiano
2) l'avvio di winzozz - dovrebbe far fare un bel po' di giretti all'HD
3) se nn hai pwd all'avvio, la bella musichetta di start
verifica questo, e soprattutto metti il monitor di tua sorella sul tuo PC, almeno lo vedi subito se funge ;)
Gig4hertz
12-03-2004, 22:31
allora il monitor l'ho provato sul mio e funge, sembra funzionare intendo che la corrente arriva bippa e le ventole girano, sono quasi sicuro che sia un problema di scheda video perchè già sta cosa eè successa 3-4 volte ogni tanto saltava il video io cambiavo scheda a rotazione e partiva ma ora non funza + manco cambiando scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.