PDA

View Full Version : DVD Princo grade a e grade b

Hades
10-03-2004, 11:54
Ciao!
Ho sentito dire che esistono in commercio Dvd-r della princo di due tipi; uno con un supporto buono e l'altro invece pessimo, con conseguenti problemi di perdita dei dati, dvd bruciati eccecc
Quello che vi chiedo è: esiste un modo per riconoscere i dvd buoni da quelli fallati? cercado ho trovato notizie piuttosto contrastanti... voi ne sapete qualcosa??
attendo risposte
Grazie a tutti quelli che risponderanno! :D

JoJo
10-03-2004, 14:49
Grade B o Grade A ... i Princo fanno sempre cacà! :D

Apparte le rime... i Princo sono orribili.. che siano Grade A e Grade B...

lucapetra
14-04-2004, 13:07
C'è qualcuno che può postare delle immagini per vedere la differenza fra grade a e b?

pippocalo
14-04-2004, 13:41
anche quelli definiti come grade "a" in alcune partite danno problemi.

Evitate i Princo

lucapetra
14-04-2004, 13:53
Ho capito, sono scarsi. Ma vorrei comunque vedere le differenze, poi sta a me decidere se prenderli o no

y4mon
14-04-2004, 14:59
Originariamente inviato da lucapetra
Ho capito, sono scarsi. Ma vorrei comunque vedere le differenze, poi sta a me decidere se prenderli o no

C'è chi dice che guardandoli dal lato registrabile. se il cerchio di plastica vicino al "foro" è argentato o a specchio sia grade A.

Per quanto mi riguarda la penso come Pippocalo e JoJo ma è giusto che tu possa esercitare il libero arbitrio.

Ciao
Y4mon

pompone
14-04-2004, 15:47
Originariamente inviato da lucapetra
Sinceramente non so le differenze, ma dopo che su 10 presi (i primi presi per "frenesia") tutti certificati 4X e tutti bruciati sia a 4 che a 2X non penso che tu abbia molto da decidere:D
Tieni conto che sono gli unici che ho bruciato con il mio mast. Tx, verbatim, sony, apple, ritek, "noname"(presi in germania) e di cui non so niente...tutti a buon fine.
Byez

shez
14-04-2004, 21:28
Quelli che avevo preso io erano grade A.....e 1 su 4 di media era buono...nel senso che si riusciva a farne poi una copia. Inutile dire che passate alcune settimane il DVD diventava incopiabile:(
Mai provato supporti cosi scadenti

Motomaniac
15-04-2004, 00:45
Anche da mia esperienza,possono essere terribili o funzionare,è variabile la cosa.I primi trenta presi ok,funzionamento buono,ma per altre due custodie da 10,totale 20, :( :( ,schifosissimi.....visti dalla parte registrate si vede attraverso la scritta dall'altra parte :( ,non ne prenderò più neanche uno.All'ultima fiera a cui sono andato dieci giorni fà,vendevano Princo dappertutto,per spindle da 100 si arrivava anche a soli 75 euri....ma non ne ho preso neanche mezzo.
E' da un pò che acquisto Fortis,funzionano per ora senza problemi,anche se io a più di 2X non mi piace andare,e l'ultimo acquisto è di 1 euro cadauno via internet.

orestino74
15-04-2004, 08:40
I Princo non possono essere Grade A, al pari dei Ritek....sono pochi i produttori in grado di produrre DVD Grade A.....

I Princo sono Grade M (che sta per .....):D