PDA

View Full Version : S3 DeltaChrome S8 Nitro preview

Redazione di Hardware Upg
10-03-2004, 11:48
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11984.html

Pubblicate le prime analisi prestazionali della nuova soluzione video di fascia media per API DirectX 9. Architettura interessante e buone prestazioni, considerando lo status di prodotto beta

Click sul link per visualizzare la notizia.

the.smoothie
10-03-2004, 11:58
Non male, soprattutto alle alte risoluzioni non è che venga distanziata più di quel tanto da ATI e nVIDIA (ovviamente basandosi su questa prima preview). Come del resto dice il Corsini tutto dipende dal prezzo di acquisto finale e dal supporto dei drivers, quest'ultimo vera nota dolente per case come S3, XGI, ecc...
Comunque si vedrà in seguito, io sono fiducioso.

Ciauz!

the.smoothie
10-03-2004, 12:02
Scusate, altra cosa: positvo il fatto di non presentare sistemi di raffreddamento eccessivi. Magari montando qualche dissipatore passivo sulle ram si potrebbe ottenere qualche prestazione in più in overclock e superare le soluzioni di ATI e nVIDIA (sempre che abbia margini di overclock).

a riCiauz!

Lord Archimonde
10-03-2004, 12:04
L'unico modo che hanno per sopravvivere e' un prezzo mooolto piu' basso per conquistare quote di mercato
visto che non dispongono di schede di fascia alta

[SeldoN]
10-03-2004, 13:03
mica male, considerato anche il dissipatore di ridotte dimensioni e l'assorbimento contenuto (manca il molex), magari sale bene.
chissà a quanto la venderanno...

Gandalf The White
10-03-2004, 13:07
Originariamente inviato da [SeldoN]
mica male, considerato anche il dissipatore di ridotte dimensioni e l'assorbimento contenuto (manca il molex), magari sale bene.
chissà a quanto la venderanno...

Guarda bene che il molex c'é ... quello piccolo per i floppy ...

sdjhgafkqwihaskldds
10-03-2004, 13:36
Bellissima, mi viene voglia di comprarla per vedere come va, tra i due litiganti (nVidia , Ati) il terzo gode. Interessante: il bios è inserito in uno zoccolo.
kuru ary.

erupter
10-03-2004, 13:36
Mi fa tanto Kyro2 :(

nonikname
10-03-2004, 13:43
Fra poco si potrà vedere all'opera anche la DeltaChrome F1 con freq di core a 350 e ram a 700 con la nuova rev di driver che ha il fix sull' opengl e molte correzioni , aspettiamo fiduciosi........

ichnusa82
10-03-2004, 14:03
sull'articolo originale, dal quale sembra che in questa traduzione italiana si sia preso a caso, foto comprese(piccola frecciatina)dicono chiaramente che il molex non sara' presente nella produzione vera e propria. A conferma dello stato di sample si puo' anche notare che manca la staffa metallica che "sigilla" esternamente lo slot pci del case.

halduemilauno
10-03-2004, 14:05
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/s3_deltachrome.shtml
;)

matteos
10-03-2004, 15:57
inviato da halduemilaunohttp://www.hothardware.com/hh_files/S&V/s3_deltachrome.shtml

non male speriamo che il prezzo sia quello dei rumors come scheda di medio/alto livello è perfetta;)

lucusta
11-03-2004, 02:19
speriamo che la integrino dentro un chipset.. il castelrock e unichrome di VIA sono alla frutta.

BlackBug
11-03-2004, 12:27
Stavo pensando che se ha da dissipare poco calore è perchè assorbe poca potenza elettrica ergo è l'ideale sul portatile...fantastico troppo?

dragunov
11-03-2004, 14:02
be non è malaccio però devono presentare presto un nuovo chip per dar battaglia alle nuove soluzioni dei big cha altrimenti la schiaccieranno!

Firedraw
15-03-2004, 01:14
Per la posizione che ha s3 in questo momento nn credo si butti a testa a testa con i colossi! Penso che Se vuole inserirsi inizierà dalla fascia entry/medium level. Io nn penso che uscire un chip in grado di competere con l'R420 e quello di nvidia. Per quando usciranno questi chip la s3 farà uscire un chip pari al 9800/5900.Poi mi sbaglierò.