PDA

View Full Version : Overburn su DVD: possibile?!?

contesax
10-03-2004, 09:05
Ho un file nrg che sfora di 7 MB il limite dei 4,7 GB.
Sapete se si può fare l'overburn (come con i CD)?
Eventualmente con quale programma di masterizzazione?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Fagoman
10-03-2004, 10:07
Interssa anche a me...

contesax
10-03-2004, 10:53
ho cercato dappertutto ma nessuno ha una risposta :(

Hades
10-03-2004, 10:59
no che sappia io i dvd non tollerano l'overburn proprio per il loro standard quindi non si può superare tale limite, non riesci a eliminare file inutili magari?

Hades
10-03-2004, 11:00
ah dimenticavo i file nrg sono propri del nero, volendo puoi rinominarlo in iso e controllare quello che è all'inteno dell'archivio eleiminando il superfluo! tieni conto che 4.7 giga è il limite massimo e non è detto ke il dvd funzioni a dovere!

MarboroMan
10-03-2004, 11:10
ciao a tutti :D

ma parliamo di dvd video????
se e' cosi non ne ho idea, ma x ps2 ad esempio, ho visto ieri che il gioco final fantasy X ha la protezione "OVERBURN", ora ancora non ho provato a farmi la copia di backup, ma so che alcuni lo hanno fatto tranquillamente, il che significa che, anche se di poco, magari si puo fare l'overburn, ma non sono sicuro, forse il cloneDVD riesce a replicare il dvd senza il bisogno di overburnare :eek: :confused:

ma effettivamente sto mondo del masterDVD non lo capisco
ho il master da 2 giorni e sono nel pallone + totale, compatibilita tra supporti e masterizzatori, e' assurdo, pensavo che non avrei avuto + di questi problemi dai tempi che avevo il mio primo masterizzatoreCD mitsumi 2X (molti anni fa, pagato 800mila lire:muro: ) ma mi sbagliavo...

ok basta ho finito :eek: :p

contesax
10-03-2004, 12:52
grazie degli interventi ragazzi, puntuali come sempre ;)

allora, parliamo di DVD video, si tratta di un film scaricato con DC, quindi cercare di tagliare eventuali extra o sottotitoli ecc ecc non mi sembra il caso (peraltro non lo saprei neanche fare)

molto interessante invece la possibilità di rinominarlo ISO; non lo sapevo ed è una gran cosa perchè così posso masterizzare con Record Now (da preferire a Nero per esperienza personale)

certo però che è un peccato: si parla di 7 MB contro i 4700... ovvero nemmeno il 2 per mille dai...

che palle, ora mi toccherà cancellarlo dopo che ci son voluti 2 giorni per tirarlo giù :(

TheDave
10-03-2004, 13:06
Occhio che il file immagine (.nrg .iso etc.) è SEMPRE più pesante dell'effettivo contenuto e pertanto se lo masterizzi dovrebbe starti tranquillamente su un dvd.
Fai una prova su un RW prima no?

TechnoPhil
10-03-2004, 13:10
Ragazzi rovate con i riscrivibili....:oink:

JoJo
10-03-2004, 13:46
Niente overburging con i DVD.

Poix81
10-03-2004, 13:59
al limite monti l'immagine come Drive Virtuale e controlli quanto occupa.

Ovviamente sei piu' sicuro se provi su un RW

contesax
10-03-2004, 14:50
scusate, ma come faccio a provare su un rw se Nero (o anche alcool) non mi fanno masterizzare? ("spazio insufficiente...")

gico
10-03-2004, 15:46
Bè, con l'alcohol non occorre che lo masterizzi, lo usi come file immagine per un'unità virtuale!;)

contesax
10-03-2004, 15:51
Originariamente inviato da gico
Bè, con l'alcohol non occorre che lo masterizzi, lo usi come file immagine per un'unità virtuale!;)

infatti l'ho già fatto per verificare l'integrità del file...

ma il problema è masterizzarlo!

gico
10-03-2004, 16:02
Sia se lo masterizzi come CD Dati con una sola sessione e ci copi dentro il file immagine come tale, sia nel caso fai x scrivere il cd "da imamgine"?

pippocalo
10-03-2004, 16:13
che i DVD-R sono leggermente più capienti dei DVD+R (quasi 10 Mb).
Tu con che DVD stai provando?

Comunque se è un immagine DVDdecript la masterizza anche se è più grande del DVD...ti avvisa e poi sono fatti tuoi.

Io ho fatto un DVD che sbordava di pochissimo ottenendo alla fine il messaggio di errore del programma di masterizzazione (DVDdecript) ma un DVD funzionante ...perchè come nei CD audio se va a pallino la parte finale al massimo , come succede a me, il DVD si pianta alla fine ovvero si blocca il player ma il film te lo sei visto tutto.

Ciao

contesax
10-03-2004, 16:50
Originariamente inviato da pippocalo

Comunque se è un immagine DVDdecript la masterizza anche se è più grande del DVD...ti avvisa e poi sono fatti tuoi.

Io ho fatto un DVD che sbordava di pochissimo ottenendo alla fine il messaggio di errore del programma di masterizzazione (DVDdecript) ma un DVD funzionante ...perchè come nei CD audio se va a pallino la parte finale al massimo , come succede a me, il DVD si pianta alla fine ovvero si blocca il player ma il film te lo sei visto tutto.

Ciao

uhmm... interessante, tutto molto interessante

un pò di risposte:

1) Sto usando un DVD-R

2) Non so cosa sia DVDdecript :confused: scusate l'ignoranza :O

3) Trattasi di un nrg che mi hanno detto può essere rinominata ISO

Il problema è che Nero (o alcohol) non mi fanno andare avanti!
Nel senso: non è che dà la possibilità di continuare (a mio rischio e pericolo) nella masterizzazione, semplicemente me la blocca!

TheDave
10-03-2004, 17:14
A questo punto non ti resta che montare l'immagine sull'unità virtuale di Alcohol e usare DVDShrink per togliere qualcosa (sottotitoli es.) o ridurre leggermente il tutto.

contesax
10-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da TheDave
A questo punto non ti resta che montare l'immagine sull'unità virtuale di Alcohol e usare DVDShrink per togliere qualcosa (sottotitoli es.) o ridurre leggermente il tutto.

mmhh... ok, se non c'è altro da fare :(

cmq vorrei ringraziare tutti per i vostri interventi, questo foro rimane sempre il più grande ;)

Coyote74
10-03-2004, 18:37
Originariamente inviato da pippocalo

Ciao

Ma LOL.... non è affatto vero che i -r siano più capienti dei +r:cool:

ggmanci
12-08-2020, 09:26
Ma LOL.... non è affatto vero che i -r siano più capienti dei +r

Non capisco perché qualcuno rida della propria stessa ignoranza.
I DVD-R sono in effetti circa 7MB (non 10MB) più capienti dei DVD+R. È una vera quisquilia, ma è un fatto che chiunque abbia masterizzato un po' conosce. Se qualcuno non ne è a conoscenza la risposta corretta è: «Ma davvero? Non lo sapevo!» e non LOL...

Nella mia esperienza l'overburning non ha mai funzionato con i DVD, neppure per pochi mega... Ma riprovare non costa molto: al giorno d'oggi un DVD vergine si può comprare per meno di 50 centesimi. Il programma più semplice e più efficiente per masterizzare (è anche molto completo ed occupa una miseria di spazio su disco - meno di 4 MB! - ... altro che l'installazione elefantiaca di Nero!) è IMGBURN (è uno "spin-off" di DVDdecrypt e dello stesso bravissimo autore. Non è più aggiornato da molti anni, ma funziona su qualsiasi sistema operativo Windows e gestisce qualsiasi supporto (compreso BD 100GB). Per abilitare l'overburning basta scegliere di rispondere «Sì» quando avvisa che l'immagine non ci sta sul disco e chiede se si vuole fare l'overburning... Più semplice di così. L'overburning con i CD è cosa quotidiana, ma con i DVD... non mi ha mai funzionato (e non dipende dal programma, ma credo dipenda semplicemente dallo standard)

Nicodemo Timoteo Taddeo
12-08-2020, 11:50
Non capisco perché qualcuno rida della propria stessa ignoranza.

In questi più di 16 anni avrà curato le sue lacune sull'argomento, penso... :)

Piuttosto mi viene una curiosità, come hai fatto a rispondere a post del 2004? Come ci sei arrivato?

EDIT: vedo che anche l'altro tuo post sul forum ha postato alla chiusura del thread per necroposting, la curiosità diventa più forte... :)