View Full Version : Stasera nuovo comizio di Berlusconi
Stasera il Cavaliere ospite con la Moratti. Il leader Ds scrive anche a Cattaneo: voglio esserci anch'io
Bis del premier a "Porta a porta" Fassino protesta, Vespa lo ignora
ROMA - Scoppia un nuovo caso Porta a Porta. Vespa invita per stasera Berlusconi a parlare dal suo salotto, tema chiave la scuola, con il ministro Moratti e l'ex ministro dell'Ulivo De Mauro come ospiti. Par condicio stravolta e violata, protesta subito Piero Fassino. Che scrive al direttore generale della Rai, Cattaneo, al presidente Annunziata e allo stesso Vespa per chiedere: in trasmissione stasera voglio starci anch'io, come segretario del principale partito dell'opposizione, perché la presenza del capo del governo "senza la possibilità di un contraddittorio, altera la possibilità di un serio confronto".
La Repubblica (http://www.repubblica.it/2004/a/sezioni/politica/rifoistuno/berluvespa/berluvespa.html)
Se avete tempo leggetevi anche questo:
http://www.repubblica.it/... (http://www.repubblica.it/2004/a/sezioni/politica/rifoistuno/commez/commez.html)
Schifo......schifo e ancora schifo......:muro:
Ormai abbiamo superato il punto di non ritorno.
Sono ripagati con la loro stessa moneta, no? Quando loro erano al governo hanno fatto subdola campagna elettorale grazie ai loro "comici", e di che si lamentano adesso?
In ogni caso trovo che 'sta menata della par condicio sia solo l'ennesima cagata italiana...
lnessuno
10-03-2004, 09:35
ma se ne stessero tutti a casa... :p
lnessuno
10-03-2004, 09:36
Originariamente inviato da gpc
Sono ripagati con la loro stessa moneta, no? Quando loro erano al governo hanno fatto subdola campagna elettorale grazie ai loro "comici", e di che si lamentano adesso?
In ogni caso trovo che 'sta menata della par condicio sia solo l'ennesima cagata italiana...
quoto e concordo
Originariamente inviato da lnessuno
quoto e concordo
Strano :D
Ora per la par condicio qualcuno deve arrivare e dissentire, se non lo fa nessuno mi sentirò obbligato a scrivere un post contrario al mio... :O :rolleyes: :D
ALBIZZIE
10-03-2004, 09:38
ma così non vale.
ora loro sfoderano il re dei comici, il totò del nuovo secolo, e per giunta su rai uno con un monologo degno di peppegrillo.
due anni il governo trasmetteva su rai3.
:D
/\/\@®¢Ø
10-03-2004, 09:39
Ma la par condicio non si riferisce agli spazi durante la campagna elettorale ? Oppure vale sempre e per essere rispettata obbliga che i due 'contendenti' parlino contemporaneamente ? :confused: :D
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma così non vale.
ora loro sfoderano il re dei comici, il totò del nuovo secolo, e per giunta su rai uno con un monologo degno di peppegrillo.
Mi sembra che ci siano molti meno sostenitori di Vespa, diciamo circa la metà, qui che di Santoro & Co, quindi per la par condicio mi pare giusto che faccia almeno due comparse... :D
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Ma la par condicio non si riferisce agli spazi durante la campagna elettorale ? Oppure vale sempre e per essere rispettata obbliga che i due 'contendenti' parlino contemporaneamente ? :confused: :D
non so se anche formalmente, ma nella pratica maggioranza/governo hanno iniziato la campagna elettorale da un mese e mezzo
Ehhhh ma sai... il fatto è che la sinistra si è abituata a fare campagna elettorale partendo circa, uhm, 2 o 3 anni prima delle elezioni attraverso programmi della RAI, quindi è normale che si ponga in questa maniera :D
Comunque le virgolette potevi metterle su "parlino", era più esatto... :asd: :cry:
E per favore, basta concordare con il mio post, chiamate qualcuno che discordi altrimenti potrei venir sanzionato per aver violato la par condicio :sofico:
Originariamente inviato da GhePeU
non so se anche formalmente, ma nella pratica maggioranza/governo hanno iniziato la campagna elettorale da un mese e mezzo
Ehhhh la sinistra l'ha iniziata qualche anno prima delle ultime elezioni e non l'ha mai smessa, nella pratica... ma di che si lamentano?
Ma cosa si aspettava Fassino? Il miracolo di San Gennaro? Penso che dal 1994 non sia mai riuscito nemmeno a parlargli ne lui ne un altro esponente del centro sinistra neanche per dirgli buon giorno, ha sempre rifiutato ogni contatto ed ogni confronto diretto sia in TV che nelle sedi istituzionali, non è mai stato in parlamento per il question time, a mia memoria non ricordo di un confronto con alcun esponente ne giornalista che non la pensi come lui, il + estremista con cui si è confrontato in TV è stato Paolo Gambescia del messaggero :asd:, gli anglosassoni lo hanno bollato come il Peron del terzo millennnio.
ALBIZZIE
10-03-2004, 09:49
in compenso conosciamo a memoria la libreiria di arcore quanto la finestra di sanpietro (scusate l'irriverente paragone). :rolleyes:
non è certo a reti unificate
Ripeterà le solite cose (alcune immaginarie ) e poi verso le 11 di staserà ci saranno le immagini della champion league (molto più interessanti ! )
CIAO ENRICO
ALBIZZIE
10-03-2004, 09:59
Originariamente inviato da speck
e poi verso le 11 di staserà ci saranno le immagini della champion league (molto più interessanti ! )
CIAO ENRICO
quelle se sono interessanti dipendono dal risultato.
crespo80
10-03-2004, 10:09
scusa ma è colpa di Fassino se non esiste una satira di destra nemmeno con questo governo che detiene il monopolio della tv e che è riuscito ad oscurare dei grandi comici satirici di sinistra?
Dimmi un comico degno di un Guzzanti o di un Luttazzi o di una Dandini?
Beh, forse Mario Giordano non farà tutta questa satira, ma è di sicuro un ran comico
:asd:
Originariamente inviato da crespo80
scusa ma è colpa di Fassino se non esiste una satira di destra nemmeno con questo governo che detiene il monopolio della tv e che è riuscito ad oscurare dei grandi comici satirici di sinistra?
Beh, forse Mario Giordano non farà tutta questa satira, ma è di sicuro un ran comico
:asd:
Allora loro, strenui difensori della par condicio, non avrebbero dovuto permettere questa ingiustizia e almeno un numero di comici pari a quelli che facevano PROPAGANDA ELETTRORALE E DIFFAMAZIONE in trasmissione che con la satira avevano ben poco a che vedere sarebbe dovuto passare a fare """satira""" sulla sinistra, non trovi?
In fondo, possiamo vederla così: non avendo la destra a disposizione schiere di "comici" disposti a sostenerla, ha applicato la par condicio anche in questo caso eliminando ciò che favoriva la sinistra a discapito della destra.
Direi che non fa una piega.
Allora loro, strenui difensori della par condicio, non avrebbero dovuto permettere questa ingiustizia e almeno un numero di comici pari a quelli che facevano PROPAGANDA ELETTRORALE E DIFFAMAZIONE in trasmissione che con la satira avevano ben poco a che vedere sarebbe dovuto passare a fare """satira""" sulla sinistra, non trovi?
In fondo, possiamo vederla così: non avendo la destra a disposizione schiere di "comici" disposti a sostenerla, ha applicato la par condicio anche in questo caso eliminando ciò che favoriva la sinistra a discapito della destra.
Direi che non fa una piega.
veramente hanno abbondantemente preso per il culo anche rutelli, (un piagnone belloccio che aspettava solo la sconfitta) prodi (una specie di balena statica..."io stò"...) e d'alema (l'egocentrico inciuciator)...che se l'è pure presa a male, tra parentesi.
Originariamente inviato da ni.jo
veramente hanno abbondantemente preso per il culo anche rutelli, (un piagnone belloccio che aspettava solo la sconfitta) prodi (una specie di balena statica..."io stò"...) e d'alema (l'egocentrico inciuciator)...che se l'è pure presa a male, tra parentesi.
Beh, ricordo che i difensori della satira non hanno esitato a chiedere un risarcimento miliardario a Forattini... :rolleyes:
Comunque dai, non vorrai sostenere che pigliare per il culo rutelli, prodi e d'alema ci sia bisogno di essere dei comici, vero? :sofico:
Ehhhh la sinistra l'ha iniziata qualche anno prima delle ultime elezioni e non l'ha mai smessa, nella pratica... ma di che si lamentano?
giuro che non riesco a seguirti, cosa intendi dire? secondo te opporsi al governo è fare campagna elettorale?
io mi riferivo a un numero spropositato di apparizioni e dirette televisive del pdc, ovviamente senza contradditorio, al ripetersi di dichiarazioni e promesse demagogiche e populiste... ah già, questa non è campagna elettorale, è l'unica cosa che questo governo e questa maggioranza sanno fare
io credo ke alla fine formatterò il pc
è questo che mi turba della natura umana... la nostra memoria altamente selettiva
vox populi e la pseudocampagna strisciante che ha condotto per mesi, sfruttando ogni minimo fatto di cronaca per diffondere insicurezza non se la ricorda più nessuno... ma 15 minuti di intervista a travaglio saltano sempre fuori
Beh, ricordo che i difensori della satira non hanno esitato a chiedere un risarcimento miliardario a Forattini... :rolleyes:
Comunque dai, non vorrai sostenere che pigliare per il culo rutelli, prodi e d'alema ci sia bisogno di essere dei comici, vero? :sofico:
Forattini riesce ad essere davvero disgustoso (vedi la vignetta sugli ebrei) ma la vignetta con d'Alema che sbianchetta il dossier mi ha fatto scompiscioare.
beh, nemmeno per prendere per il culo LaRussa, Berluska & co. ci vuole molto talento...sono auto-comicanti. :D
giuro che non riesco a seguirti, cosa intendi dire? secondo te opporsi al governo è fare campagna elettorale?
io mi riferivo a un numero spropositato di apparizioni e dirette televisive del pdc, ovviamente senza contradditorio, al ripetersi di dichiarazioni e promesse demagogiche e populiste... ah già, questa non è campagna elettorale, è l'unica cosa che questo governo e questa maggioranza sanno fare
L'opposizione la si fa in parlamento, quando viene fatta in televisione cessa di essere tale e diventa campagna elettorale.
Perchè allora, non si può dire che queste apparizioni in TV del Berlusca siano semplicemente politica? Cos'è, se lui va in TV a dire quello che ha fatto è campagna elettorale e ci vuole 'sta benedetta par condicio, se ci va uno dell'opposizione invece non è nulla e può fare quello che vuole?
si parla di scuola, e ovviamente non basta la presenza del ministro incompetente, ci vuole anche il Kapo che diriga l'orchestra per il suo solito monologo da "Lingua Lunga" Vespa.
Ah, ovviamente ci sarà un'altra puntata, indovinate un pò? sulle opere pubbliche... (della serie, faccio 10 cantieri di cui 8 fatti partire alla fine degli anni '90, perchè qualche opera ben visibile toglierà l'attenzione dal disastro economico del paese...)
E ancora una volta il Berluska non ha voluto contraddittorio, e Vespa non ha minimamente accettato le richieste dell'opposizione.
ALBIZZIE
10-03-2004, 10:34
gpc, ma tu hai mai visto uno (che non sia berlusconi) andare in tv dire qualsiasi cosa gli passi per la testa e nessuno che possa o voglia contraddirlo?
e questo da bossi a fini, da fassino a bertinotti.
Ma lasciatelo dire, non può che farsi male da se, senza bisogno dell'aiuto di nessuno.... di Fassino poi :muro:
ps non ci sarà nemmeno De Mauro
gpc, PER CORTESIA, ancora con questa storia?!?
so che ti pare normale aver cacciato personalità come Biagi dalla RAI, ma non lo ripetere ti prego...
quindi, vorresti che il faccione del Dittatore comparisse su tutte le TV a tutte le ore?!?
gpc, ma tu hai mai visto uno (che non sia berlusconi) andare in tv dire qualsiasi cosa gli passi per la testa e nessuno che possa o voglia contraddirlo?
e questo da bossi a fini, da fassino a bertinotti.
L'unica puntata di Raggio Verde che vidi mi fece schifo all'inverosimile. Mi ricordo che c'era la Mussolini, e Santoro (era Santoro no? non mi ricordo mai i nomi) non faceva altro che insinuare -adesso non ricordo se direttamente su di lei o con altri strani giri- e far parlare tutti gli altri in studio meno che lei, diretta interessata, che non poteva dire "ba" senza essere interrotta o bloccata, dagli ospiti o da Santoro direttamente. Infatti dopo una mezz'oretta di insulti e fango sbottò dicendo che la prossima volta che veniva invitata ad una trasmissione di quel tipo, sempre che avesse accettato, ci sarebbe andata con il suo avvocato, e se ne andò.
Quindi, sì, ne ho visto uno. :D
bravo, cita il solito caso famoso di D'Alema, che IMHO sbaglio al 100%, però è anche vero che fu dipinto come il responsabile dell'insabbiamento del rapporto Mitrokin...
Perchè allora, non si può dire che queste apparizioni in TV del Berlusca siano semplicemente politica? Cos'è, se lui va in TV a dire quello che ha fatto è campagna elettorale e ci vuole 'sta benedetta par condicio, se ci va uno dell'opposizione invece non è nulla e può fare quello che vuole?
"i politici sono ladri che non hanno mai lavorato", "inauguriamo le grandi opere" (per la quarta o quinta volta, ho perso il conto), "non c'è aumento dei prezzi" "l'aumento c'è ed è colpa dell'euro di prodi e della sinistra" "l'euro è un'ottima cosa se ci fossi stato io avrei fatto lo stesso", "i problemi che ci sono sono colpa della sinistra" (dopo 3 anni dalle elezioni), "siamo in uno stato di polizia, la finanza si permette di indagare sul calcio" sono tutte dichiarazione che forniscono una chiara e lineare esposizione di cosa questo governo ha fatto negli ultimi tre anni...
L'opposizione la si fa in parlamento, quando viene fatta in televisione cessa di essere tale e diventa campagna elettorale.
già, infatti in parlamento i deputati e senatori dell'opposizione non ci hanno mai messo piede, non hanno mai fatto interrogazioni parlamentari (anche se il pdc era sempre presente per rispondere), mai proposto emendamenti, mai discusso in commissione... poco tempo fa la sinistra ha fatto tre giorni di ostruzionismo, per cercare di obbligare la maggioranza a discutere la legge gasparri, e a cosa è servito? a niente, appena l'ultimo parlamentare ha finito, subito al voto e via approvata la proposta di legge del governo
siamo di fronte a una maggioranza numericamente molto consistente e ai cui deputati è IMPOSTO di votare sempre a favore del governo (infatti guarda cosa succede quando c'è il voto segreto), cosa si può fare di più di questo in parlamento?
vedendo nella sign di kikki2 il nome di platinette e vedendo nel suo post il nome di fassino mi sono immaginato una notte di sesso tra i due... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk:
Originariamente inviato da GioFX
gpc, PER CORTESIA, ancora con questa storia?!?
so che ti pare normale aver cacciato personalità come Biagi dalla RAI, ma non lo ripetere ti prego...
E vedi che non lo sai?
Non mi pare normale perchè in un paese civile non sarebbe successo, ma visto quello che hanno fatto i cacciati (indegno di un paese civile) non mi meraviglia. Che è diverso da dire che sia qualcosa di normale.
quindi, vorresti che il faccione del Dittatore comparisse su tutte le TV a tutte le ore?!?
Beh ma non siete tutti lì a dire che controlla televisioni, radio, giornali, perfino i discorsi dalla parrucchiera? :D
Pare il Psykic Device dei Soviet in Red Alert 2 :sofico:
comunque scordatevi il contradditorio soprattutto con Prodi...rieccheggia ancora "una mortadella che fà a fette un salame" :rotfl:
E vedi che non lo sai?
Non mi pare normale perchè in un paese civile non sarebbe successo, ma visto quello che hanno fatto i cacciati (indegno di un paese civile) non mi meraviglia. Che è diverso da dire che sia qualcosa di normale.
Quindi ti pare normale che il capo del governo abbia ordinato di cacciare Biagi e Santoro (lasciamo perdere Luttazzi questa volta)?
Beh ma non siete tutti lì a dire che controlla televisioni, radio, giornali, perfino i discorsi dalla parrucchiera? :D
Pare il Psykic Device dei Soviet in Red Alert 2 :sofico:
Sei solo tu e i difensori di Sua Emittenza che non riusciete a vedere l'oggettiva presenza del conflitto di interessi.
"i politici sono ladri che non hanno mai lavorato", "inauguriamo le grandi opere" (per la quarta o quinta volta, ho perso il conto), "non c'è aumento dei prezzi" "l'aumento c'è ed è colpa dell'euro di prodi e della sinistra" "l'euro è un'ottima cosa se ci fossi stato io avrei fatto lo stesso", "i problemi che ci sono sono colpa della sinistra" (dopo 3 anni dalle elezioni), "siamo in uno stato di polizia, la finanza si permette di indagare sul calcio" sono tutte dichiarazione che forniscono una chiara e lineare esposizione di cosa questo governo ha fatto negli ultimi tre anni...
Beh allora, sapete già tutto, perchè guardarlo? Che bisogno c'è del contraddittorio se dice balle così grandi? E' questo che non capisco... ne parlate come se facesse il lavaggio del cervello però caso vuole che già si sa cosa dirà, che saranno tutte balle, qual'è la verità e soprattutto saranno cose talmente pacchiane che anche un bambino di 2 mesi si accorgerebbe che sono false.
E allora? Meglio così, no?
già, infatti in parlamento i deputati e senatori dell'opposizione non ci hanno mai messo piede, non hanno mai fatto interrogazioni parlamentari (anche se il pdc era sempre presente per rispondere), mai proposto emendamenti, mai discusso in commissione... poco tempo fa la sinistra ha fatto tre giorni di ostruzionismo, per cercare di obbligare la maggioranza a discutere la legge gasparri, e a cosa è servito? a niente, appena l'ultimo parlamentare ha finito, subito al voto e via approvata la proposta di legge del governo
siamo di fronte a una maggioranza numericamente molto consistente e ai cui deputati è IMPOSTO di votare sempre a favore del governo (infatti guarda cosa succede quando c'è il voto segreto), cosa si può fare di più di questo in parlamento?
Ma adesso scusa, è colpa della maggioranza se è maggioranza? :D cioè vuoi che chi vince le elezioni in realtà faccia governare l'opposizione, non mi dire che l'indovino, per la par condicio? :D Non ti rendi conto che è ridicolo questo modo di porsi?
ALBIZZIE
10-03-2004, 10:46
L'unica puntata di Raggio Verde che vidi mi fece schifo all'inverosimile. Mi ricordo che c'era la Mussolini, e Santoro (era Santoro no? non mi ricordo mai i nomi) non faceva altro che insinuare -adesso non ricordo se direttamente su di lei o con altri strani giri- e far parlare tutti gli altri in studio meno che lei, diretta interessata, che non poteva dire "ba" senza essere interrotta o bloccata, dagli ospiti o da Santoro direttamente. Infatti dopo una mezz'oretta di insulti e fango sbottò dicendo che la prossima volta che veniva invitata ad una trasmissione di quel tipo, sempre che avesse accettato, ci sarebbe andata con il suo avvocato, e se ne andò.
Quindi, sì, ne ho visto uno. :D
potrei citarti come è stata trattata la Melandri da Socci per di più in collegamento esterno nella tv moderna democratica e liberare del governo di destra.
altro che la Mussolini, ce la vedo proprio che non riesce ad intervenire.
ma non l'ho citata perchè almeno una parvenza di contradditorio c'era e c'erano i presupposti.
ora se per te sentire parlare Berlusconi dal balcone del nuovo millennio sia la stessa cosa mi spiace per te. davvero.
gpc, mi spiace, ma se proprio come Ferrara...
oh capito che lavoreresti per la CIA, vorresti la guerra preventiva a tutti i regimi e chi se ne frega del diritto internazionale, ti diverte quando Sua Emittenza dice cose orrende o fa battutine idiote, contento te!
Quindi ti pare normale che il capo del governo abbia ordinato di cacciare Biagi e Santoro (lasciamo perdere Luttazzi questa volta)?
[quote]
[quote]Originariamente inviato da gpc
Sei solo tu e i difensori di Sua Emittenza che non riusciete a vedere l'oggettiva presenza del conflitto di interessi.
Difensore di Sua Emittenza? Ma guarda che pagherei oro per avere un politico serio in Italia al governo e che Berlusconi se ne tornasse da dove è venuto... vedi quanto sei (siete) prevenuti? O uno spala merda a priori o è un difensore di Sua Emittenza.
Sono difensore solamente del mio pensare liberamente e basandomi sui fatti, e non sui pregiudizi.
Ribadisco il concetto: dipingete una realtà da lavaggio del cervello quando in realtà di voce contrarie se ne sentono sempre, ovunque, a priori e su qualunque cosa.
Beh allora, sapete già tutto, perchè guardarlo? Che bisogno c'è del contraddittorio se dice balle così grandi? E' questo che non capisco... ne parlate come se facesse il lavaggio del cervello però caso vuole che già si sa cosa dirà, che saranno tutte balle, qual'è la verità e soprattutto saranno cose talmente pacchiane che anche un bambino di 2 mesi si accorgerebbe che sono false.
Perchè secondo te se uno va a raccontare balle in TV la gente capisce sempre? tutto ok? senza contare che qui si parla dell'uso servilistico delle reti RAI, in particolare della rete AMMIRAGLIA, e del PRIMO PROGRAMMA DI APPRONFONDIMENTO ITALIANO, in cui il Dittatore chiama è ordina DUE puntate con lui, PRIMO MINISTRO oltre al ministro responsabile, e nessun contradditorio con il leader dell'opposizione?
[...]
ora se per te sentire parlare Berlusconi dal balcone del nuovo millennio sia la stessa cosa mi spiace per te. davvero.
A me piacere? Non lo guarderò nemmeno...
Ma vi rendete conto che chi non si strappa i capelli per ogni cosa che dice o fa Berlusconi lo etichettate come servo di Forza Italia? :rolleyes:
Quanto nemmeno l'ho votata!!!
dipingete una realtà da lavaggio del cervello quando in realtà di voce contrarie se ne sentono sempre, ovunque, a priori e su qualunque cosa.
LOL, ma scherzi?
dove, sul TG1, sul TG2, sul TG4, e aggiungo pure il "finto" bi-partisan TG5?
gpc, mi spiace, ma se proprio come Ferrara...
oh capito che lavoreresti per la CIA, vorresti la guerra preventiva a tutti i regimi e chi se ne frega del diritto internazionale, ti diverte quando Sua Emittenza dice cose orrende o fa battutine idiote, contento te!
Eh sì Gio, hai proprio capito tutto... :nono:
Perchè secondo te se uno va a raccontare balle in TV la gente capisce sempre? tutto ok? senza contare che qui si parla dell'uso servilistico delle reti RAI, in particolare della rete AMMIRAGLIA, e del PRIMO PROGRAMMA DI APPRONFONDIMENTO ITALIANO, in cui il Dittatore chiama è ordina DUE puntate con lui, PRIMO MINISTRO oltre al ministro responsabile, e nessun contradditorio con il leader dell'opposizione?
Ma chi stracazzo se ne fotte di 'sto contraddittorio? Ma dove sta scritto che ci deve essere contraddittorio? Ma perchè deve esserci contraddittorio? Quando la sinistra aveva in mano la Rai quanti contraddittori ha fatto? Eh? E poi tanto non siete voi che sono gli idioti che votano FI e gli intelligenti la sinistra? Così avete qualcosa in più a cui appigliarvi...
Adesso devo uscire, buon flame party... no berluska, no party...
vabbè... lasciamo perdere
Ma adesso scusa, è colpa della maggioranza se è maggioranza? :D cioè vuoi che chi vince le elezioni in realtà faccia governare l'opposizione, non mi dire che l'indovino, per la par condicio? :D Non ti rendi conto che è ridicolo questo modo di porsi?
ok, allora spiegamelo tu che deve fare l'opposizione
in televisione non deve parlare perchè sarebbe campagna elettorale permanente, e la politica si fa in parlamento
sui giornali non si deve protestare perchè si crea solo un clima d'odio che avvelena la politica
le manifestazioni non vanno bene perchè interferiscono con la normale vita democratica del paese ed esercitano pressioni improprie sulle istituzioni
in parlamento non può parlare perchè ha perso e chi ha vinto ha il pieno diritto di fare quello che vuole
che devono fare? nascondersi in cantina e venir fuori la settimana prima delle elezioni?
Master_of_Puppets
10-03-2004, 10:57
Behh, visto quello che pensi, un pò di contraddittorio ti potrebbe far sempre bene. :muro: :muro:
Almeno la finisci di credere alle boiate raccontateci in questi ultimi 10 anni.
Ma che cosa vuoi dire?
Da quand'è che si legifera in tv? In tv, al massimo, si espongono le proprie tesi e si contraddicono le altre, sempre che ci siano gli altri.........mi sembra che da quando sono stati cacciati Biagi e Santoro, non ci siano più gli altri.
Buonanotte e sogni d'oro, gpc.
Ahhhh, quando ti sveglierai, mi potresti prestare un pò di soldi risparmiati con le meno tasse per tutti. A me non rimane più niente per colpa dei comunisti che ci hanno governato in questi ultimi 3 anni. :sofico: :sofico: :sofico:
Ma chi stracazzo se ne fotte di 'sto contraddittorio? Ma dove sta scritto che ci deve essere contraddittorio? Ma perchè deve esserci contraddittorio? Quando la sinistra aveva in mano la Rai quanti contraddittori ha fatto? Eh? E poi tanto non siete voi che sono gli idioti che votano FI e gli intelligenti la sinistra? Così avete qualcosa in più a cui appigliarvi...
ma tutti! ma se vito e la mussolini hanno imperversato per mesi interrompendo sistematicamente chiunque parlasse
"comunisti comunisti comunisti cocomunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti" ripetuto all'inverosimile me lo ricordo solo io? e berlusconi che parlava tranquillo e firmava contratti su una scrivania me lo sono sognato?
vabbè, ho capito...
MA SITCAZZI QUANDO IL CAPO DI GOVERNO VA IN TV A DISCUTERE DI TEMI DELICATISSIMI E DI INTERESSE NAZIONALE COME LA SCUOLA SECONDO TE NON CI DEVE ESSERE UN CONTRADDITTORIO?
Quando la sinistra aveva in mano la Rai non ci sono stati contraddittori con Berlusconi? Ti sei chiesto perchè?!?!? hai mai letto le dichiarazioni? ti sei reso conto che è lui che NON HA MAI VOLUTO il contraddittorio con i leaders del centro-sinistra?
Qualcuno qui a dato dell'idiota a chi vota FI?
:blah: :blah: :blah: :blah: blablablablabla: ma che vi fate il fegato amaro per sti zozzoni che stanno a roma? e che ci guadagnate? niente, perchè oltre a non far cambiare opinione a nessuno e a tenersi ognuno la propria, non si risolve niente.
l' unica possibiltà che abbiamo è il voto: io non lo do a nessuno, perchè sono tutti uguali e si riciclano le poltrone.:)
Originariamente inviato da sapatai
:blah: :blah: :blah: :blah: blablablablabla: ma che vi fate il fegato amaro per sti zozzoni che stanno a roma? e che ci guadagnate? niente, perchè oltre a non far cambiare opinione a nessuno e a tenersi ognuno la propria, non si risolve niente.
l' unica possibiltà che abbiamo è il voto: io non lo do a nessuno, perchè sono tutti uguali e si riciclano le poltrone.:)
e intanto loro te lo mettono allegramente in culo :rolleyes:
se vivi in italia queste cose ti riguardano
Originariamente inviato da sapatai
In sostanza ci stai suggerendo che è sensibilmente meglio martellarsi gli zebedeij con un sorriso che non incazzandosi...
...prima o poi proverò. :D :D
Ma in fin dei conti SB c' ha pure ragione, se all'interno del centrtosinistra c'è chi se l'è presa con Fassino per l'autocandidatura al contraddittorio e per la protesta fatta a proposito della sua asclusione...:muro:
Fintanto che non ci sarà un leader incontrastato nel cs, e una pur minima unità di vedute, secondo me fa benissimo ( purtroppo) a rifiutarsi di farsi contraddire da chicchessia.
e intanto loro te lo mettono allegramente in culo :rolleyes:
se vivi in italia queste cose ti riguardano
sarà, ma almeno posso essere contento di non essermelo messo in culo da me stesso!;)
ma tutti! ma se vito e la mussolini hanno imperversato per mesi interrompendo sistematicamente chiunque parlasse
"comunisti comunisti comunisti cocomunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti" ripetuto all'inverosimile me lo ricordo solo io? e berlusconi che parlava tranquillo e firmava contratti su una scrivania me lo sono sognato?
vabbè, ho capito...
Vito .... quello che ha accompagnato Marini ..... bella coppia
Ma come chi stracazzo se ne fotte, praticamente parla solo lui, dice quello che vuole lui, spara i numeri come li vede lui, e tutto come dice lui, e nessuno può e deve contraddirlo (IMHO perchè gli farebbe un culo grosso come un capanno), in caso contrario sei solo un pericoloso nazi-comunista e toga rossa, le domande che gli fanno i giornalisti a porta a porta devono essere approvate da lui, ma per favore neanche la + pippa dei politici della prima repubblica si comportava così, non ha presenziato ad un question time e dico uno, appena è in difficolta aggredisce come un pittbull dando per es. del nazista ad un socialista tedesco, ma è un politico o un attore di teatro???
Originariamente inviato da parax
Ma come chi stracazzo se ne fotte, praticamente parla solo lui, dice quello che vuole lui, spara i numeri come li vede lui, e tutto come dice lui, e nessuno può e deve contraddirlo (IMHO perchè gli farebbe un culo grosso come un capanno), in caso contrario sei solo un pericoloso nazi-comunista e toga rossa, le domande che gli fanno i giornalisti a porta a porta devono essere approvate da lui, ma per favore neanche la + pippa dei politici della prima repubblica si comportava così, non ha presenziato ad un question time e dico uno, appena è in difficolta aggredisce come un pittbull dando per es. del nazista ad un socialista tedesco, ma è un politico o un attore di teatro???
silenzio comunista
sei capace solo di odio, ti fai guidare dall'odio verso il pdc
:bondi:
e questa è la risposta standard
elfoscuro
10-03-2004, 11:18
nessuno può e deve contraddirlo (IMHO perchè gli farebbe un culo grosso come un capanno)
BINGO
per il semplice fatto che non si può studiare le risposte che gli scrivono i suoi sottomessi
è inutile... gpc, anche te ti sei scordato che berlusconi NON HA MAI VOLUTO CONTRADDITTORI CON LA SINISTRA, anche con la sinistra al governo... mi sento male, davvero, nn credevo (eppure ho solo 18 anni) che la memoria dell'italiano medio fosse così breve... :rolleyes:
p.s. ora apro un thread con le dichiarazioni di bush negli ultimi 2 anni, almeno ci facciamo due risate... sempre, per nn dimenticare :)
Ma basta con sta storia che tutti ce l'hanno col "povero" Berlusconi ... è il Premier ? dia delle spiegazioni sulle azioni di questo governo ... senza accusare chiunque si permetta di muovere una critica di essere COMUNISTA ! ( vi ricordo la vasta schiera di POST-COMUNISTI che popola le fila di F.I.)
è , questa , l'abitudine di chi non ha argomenti , quella di delegittimare gli avversari ( anche solo dialettici ) ... vi ricordate Montanelli ? non potendolo accusare di essere un pericoloso comunista , lo tacciò ( con l'ausilio delle proprie "testate" ) di essere un VECCHIO RINCOGLIONITO !
Il contraddittorio è necessario perchè chiunque possa contestare dati e affermazioni ( da qualsiasi parte politica avvengano ) che altrimenti servono solo a far PROPAGANDA del proprio pensiero o lavoro che sia !
meditiamo tutti insieme ;)
cia:sofico:
l'accusa di fare propaganda che arriva da un (ex?) membro di "Propaganda 2" farebbe ridere di per se senza l'ausilio di nessun interlocutore: farebbe ridere, salvo leggersi il manifesto programmatico della setta di gelli che vi posterò appena arrivato a casa...allora forse qualcosa di meno risibile salterà fuori....magari qualche assonanza con alcune "riforme" su informazione, magistratura e diritto societario (ve lo ricordate Sindona?) saranno tutt'altro che cabarettistiche....attendez moi, mes amies. :cool:
"Io invito tutti a tirar fuori soltanto una mia frase insultante nei rispetti dell'opposizione. Ho rispetto tutti e pretendo rispetto. "Mi domando - continua il presidente del Consiglio - quale persona normale incontrerebbe chi fa affermazioni come quelle di Fassino e Rutelli nei confonti del presidente del Consiglio"
qualcuno dei lacchè li presenti gli avrà ricordato che poche settimane fa ha dichiarato che i politici dell'opposizione sono dei ladri che non hanno mai lavorato e tutto ciò che hanno è rubato?
forse me lo sono sognato io, come anche ho il vago ricordo di un uomo, ma non poteva certamente essere lui, che diceva che l'opposizione in italia ha le mani sporche di sangue, che è antidemocratica...
se poi parliamo di rispetto... beh, non mi sembra la persona adatta per parlare di rispetto quella che pensa che i magistrati siano antropologicamente diversi dal resto della razza umana e che siano affetti da turbe mentali
ecco a cosa serve il contraddittorio, a evitare che quest'uomo continui a riscrivere il passato lontano e vicino come gli pare e piace, a inchiodarlo a quello che ha detto e a quello che ha fatto o non fatto
"chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" scriveva orwell
sul presente è già messo bene, e anche la falsificazione sistematica del passato (lo ricordate, no, che siamo vissuti nella repubblica socialista sovietica italiana per 50 anni?) è a buon punto... dove andremo a finire adesso?
Jaguar64bit
10-03-2004, 23:30
Il lecchinismo e il servilismo di alcuni giornalisti della rai verso il potere e' cosi' da sempre...purtroppo...
alphacygni
10-03-2004, 23:35
cmq vespa e' veramente incommentabile
alphacygni
11-03-2004, 00:14
ok, dopo aver visto la trasmissione, posso tranquillamente commentarla con :Puke:
come promesso: dategli un'occhiata.
N.B. Il Piano di rinascita democratica fu sequestrato all'aeroporto di Fiumicino nel sottofondo malamente camuffato di una valigia di Maria Grazia Gelli, figlia di Licio, che stava tornando in Italia da Nizza.
Il documento è databile attorno al 1976.
Dopo averli fatti rinvenire, Gelli ha avuto cura di introdurre nuovi elementi di confusione precisando, nel giugno del 1984, che il Piano di rinascita non è mai esistito. Esso era solo un insieme di appunti che dovevano servire da scaletta per una serie di articoli e relazioni.
Non era altro, dirà lo stesso Gelli - che un'esposizione sullo stato della nazione, lecita per qualsiasi cittadino che voglia esprimere il suo punto di vista sull'andamento generale del paese"
N.b.b.: l'unica condanna (poi c'è stata una amnistia) è stata per aver mentito in tribunale riguardo alla P2
PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA
PREMESSA
L'aggettivo democratico sta a significare che sono esclusi dal presente piano ogni movente od intenzione anche occulta di rovesciamento del sistema
Il piano tende invece a rivitalizzare il sistema attraverso la sollecitazione di tutti gli istituti che la Costituzione prevede e disciplina, dagli organi dello Stato ai partiti politici, alla stampa, ai sindacati, ai cittadini elettori.
Il piano si articola in una sommaria indicazione di obiettivi, nella elaborazione di procedimenti - anche alternativi - di attuazione ed infine nell'elencazione di programmi a breve, medio e lungo termine.
4) Va anche rilevato, per chiarezza, che i programmi a medio e
lungo termine prevedono alcuni ritocchi alla Costituzione -
successivi al restauro delle istituzioni fondamentali.
OBIETTIVI
1) Nell'ordine vanno indicati:
1)i partiti politici democratici, dal PSI al PRI, dal PSDI alla DC al PLI (con riserva di verificare la Destra Nazionale)
2)la stampa, escludendo ogni operazione editoriale, che va sollecitata al livello di giornalisti attraverso una selezione che tocchi soprattutto: Corriere della Sera, Giorno, Giornale, Stampa, Resto del Carlino, Messaggero, Tempo, Roma, Mattino, Gazzetta del Mezzogiorno, Giornale di Sicilia per i quotidiani; e per i periodici: Europeo, Espresso, Panorama, Epoca, Oggi, Gente, Famiglia Cristiana. La RAI-TV va dimenticata;
3)i sindacati, sia confederali CISL e UIL, sia autonomi, nella ricerca di un punto di leva per ricondurli alla loro naturale funzione anche al prezzo di una scissione e successiva costituzione di una libera associazione dei lavoratori;
4)il Governo, che va ristrutturato nella organizzazione ministeriale e nella qualità degli uomini da preporre ai singoli dicasteri;
5)la magistratura, che deve essere ricondotta alla funzione di garante della corretta e scrupolosa applicazione delle leggi;
6)il Parlamento, la cui efficienza è subordinata al successo dell'operazione
sui partiti politici, la stampa e i sindacati.
2) Partiti politici, stampa e sindacati costituiscono oggetto di sollecitazioni
possibili sul piano della manovra di tipo economico-finanziario.
La disponibilità di cifre non superiori a 30 o 40 miliardi sembra sufficiente
a permettere ad uomini di buona fede e ben selezionati di conquistare le posizioni chiave necessarie al loro controllo.
Governo, Magistratura e Parlamento rappresentano invece obiettivi successivi, accedibili soltanto dopo il buon esito della prima operazione, anche se le due fasi sono necessariamente destinate a subire intersezioni e interferenze reciproche, come si vedrà in dettaglio in sede di elaborazione dei procedimenti
3) Primario obiettivo e indispensabile presupposto dell'operazione è la costituzione di un club (di natura rotariana per l'eterogeneità dei componenti) ove siano rappresentati, ai migliori livelli, operatori, imprenditoriali e finanziari, esponenti delle professioni liberali, pubblici amministratori e magistrati nonché pochissimi e selezionati uomini politici, che non superi il numero di 30 o 40 unità.
Gli uomini che ne fanno parte debbono essere omogenei per modo di sentire, disinteresse, onestà e rigore morale, tali cioè da costituire un vero e proprio comitato di garanti rispetto ai politici che si assumeranno l'onere dell'attuazione del piano e nei confronti delle forze amiche nazionali e straniere che lo vorranno appoggiare. Importante è stabilire subito un collegamento valido con la massoneria internazionale.
PROCEDIMENTI
7)Nei confronti del mondo politico occorre:
8)selezionare gli uomini - anzitutto - ai quali può essere affidato il compito di promuovere la rivitalizzazione di ciascuna rispettiva parte politica (Per il PSI, ad esempio, Mancini, Mariani e Craxi; per il PRI: Visentini e Bandiera; per il PSDI: Orlandi e Amidei; per la DC: Andreotti, Piccoli, Forlani, Gullotti e Bisaglia; per il PLI: Cottone e Quilleri; per la Destra Nazionale (eventualmente): Covelli);
9)in secondo luogo valutare se le attuali formazioni politiche sono in grado di avere ancora la necessaria credibilità esterna per ridiventare validi strumenti di azione politica;
10)in caso di risposta affermativa, affidare ai prescelti gli strumenti finanziari sufficienti - con i dovuti controlli - a permettere loro di acquisire il predominio nei rispettivi partiti;
11)in caso di risposta negativa usare gli strumenti finanziari stessi per l'immediata nascita di due movimenti: l'uno, sulla sinistra (a cavallo fra PSI-PSDI-PRI-Liberali di sinistra e DC di sinistra), e l'altro sulla destra (a cavallo fra DC conservatori, liberali, e democratici della Destra Nazionale). Tali movimenti dovrebbero essere fondati da altrettanti clubs promotori composti da uomini politici ed esponenti della società civile in proporzione reciproca da 1 a 3 ove i primi rappresentino l'anello di congiunzione con le attuali parti ed i secondi quello di collegamento con il mondo reale. Tutti i promotori debbono essere inattaccabili per rigore morale, capacità, onestà e tendenzialmente disponibili per un'azione politica pragmatistica, con rinuncia alle consuete e fruste chiavi ideologiche. Altrimenti il rigetto da parte della pubblica opinione è da ritenere inevitabile.
12)Nei confronti della stampa (o, meglio, dei giornalisti)
l'impiego degli strumenti finanziari non può, in questa fase, essere previsto nominatim. Occorrerà redigere un elenco di almeno 2 o 3 elementi, per ciascun quotidiano o periodico in modo tale che nessuno sappia dell'altro. L'azione dovrà essere condotta a macchia d'olio, o, meglio, a catena, da non più di 3 o 4 elementi che conoscono l'ambiente.
Ai giornalisti acquisiti dovrà essere affidato il compito di ?simpatizzare? per gli esponenti politici come sopra prescelti in entrambe le ipotesi alternative 1c e 1d.
In un secondo tempo occorrerà:
13)acquisire alcuni settimanali di battaglia;
14)coordinare tutta la stampa provinciale e locale attraverso una agenzia centralizzata;
15)coordinare molte TV via cavo con l'agenzia per la stampa locale;
16)dissolvere la RAI-TV in nome della libertà di antenna ex art.21 Costit.
3) Per quanto concerne i sindacati la scelta prioritaria è fra la sollecitazione alla rottura, seguendo cioè le linee già esistenti dei gruppi minoritari della CISL e maggioritari dell'UIL, per poi agevolare la fusione con gli autonomi, acquisire con strumenti finanziari di pari entità i più disponibili fra gli attuali confederati allo scopo di rovesciare i rapporti di forza all'interno dell'attuale trimurti.
Gli scopi reali da ottenere sono:
17)restaurazione della libertà individuale nelle
fabbriche e aziende in genere per consentire l'elezione dei consigli di fabbrica con effettive garanzie di segretezza del voto;
b) ripristinare per tale via il ruolo effettivo del sindacato di collaboratore del fenomeno produttivo in luogo di quello illegittimamente assente di interlocutore in vista di decisioni politiche aziendali e governative.
Sotto tale profilo, la via della scissione e della successiva integrazione con gli autonomi sembra preferibile anche ai fini dell'incidenza positiva sulla pubblica opinione di un fenomeno clamoroso come la costituzione di un vero sindacato che agiti la bandiera della libertà di lavoro e della tutela economica dei lavoratori. Anche in termini di costo è da prevedere un impiego di strumenti finanziari di entità inferiori all'altra ipotesi.
4) Governo, Magistratura e Parlamento
E' evidente che si tratta di obiettivi nei confronti dei quali i procedimenti divengono alternativi in varia misura a seconda delle circostanze.
E' comunque intuitivo che, ove non si verifichi la favorevole circostanza di cui in prosieguo, i tempi brevi sono - salvo che per la Magistratura - da escludere essendo i procedimenti subordinati allo sviluppo di quelli relativi ai partiti, alla stampa ed ai sindacati, con la riserva di una più rapida azione nei confronti del Parlamento ai cui componenti è facile estendere lo stesso modus operandi già previsto per i partiti politici.
Per la Magistratura è da rilevare che esiste già una forza interna (la corrente di magistratura indipendente della Ass.Naz.Mag.) che raggruppa oltre il 40% dei magistrati italiani su posizioni moderate.
E' sufficiente stabilire un raccordo sul piano morale e programmatico ed elaborare una intesa diretta a concreti aiuti materiali per poter contare su un prezioso strumento, già operativo nell'interno del corpo anche ai fini di taluni rapidi aggiustamenti legislativi che riconducano la giustizia alla sua tradizionale funzione di elemento di equilibrio della società e non già di evasione.
Qualora invece le circostanze permettessero di contare sull'ascesa al Governo di un uomo politico (o di una èquipe) già in sintonia con lo spirito del club e con le sue idee di "ripresa democratica" è chiaro che i tempi dei procedimenti riceverebbero una forte accelerazione anche per la possibilità di attuare subito il programma di emergenza e quello a breve termine in modo contestuale all'attuazione dei procedimenti sopra descritti.
In termini di tempo ciò significherebbe la possibilità di ridurre a 6 mesi ed anche meno il tempo di intervento, qualora sussista il presupposto della disponibilità dei mezzi finanziari.
PROGRAMMI Per programmi s'intende la scelta, in scala di priorità, delle numerose operazioni da compiere in forma di:
18)azioni di comportamento politico ed economico;
19)atti amministrativi (di Governo);
20)atti legislativi; necessari a ribaltare ?
concomitanza con quelli descritti in materia di procedimenti - l'attuale tendenza al disfacimento delle istituzioni e, con essa, alla disottemperanza della Costituzione i cui organi non funzionano più secondo gli schemi originali. Si tratta, in sostanza, di "registrare" - come nella stampa in tricromia - le funzioni di ciascuna istituzione e di ogni organo relativo in modo che i rispettivi confini siano esattamente delimitati e scompaiano le attuali aree di sovrapposizione da cui derivano confusione e indebolimento dello Stato.
A titolo di esempio, si considerino due fenomeni:
21)lo spostamento dei centri di potere reale dal Parlamento ai sindacati e dal Governo ai padronati multinazionali con i correlativi strumenti di azione finanziaria. Sarebbero sufficienti una buona legge sulla programmazione che rivitalizzi il CNEL ed una nuova struttura dei Ministeri accompagnate da norme amministrative moderne per restituire ai naturali detentori il potere oggi perduto;
22)l'involuzione subita dalla scuola negli ultimi lo anni quale
risultante di una giusta politica di ampliamento dell'area di
istruzione pubblica, non accompagnata però dalla
predisposizione di corpi docenti adeguati e preparati nonché
dalla programmazione dei abbisogni in tema d'occupazione.
Ne è conseguenza una forte e pericolosa disoccupazione intellettuale - con gravi deficienze invece nei settori tecnici - nonché la tendenza ad individuare nel titolo di studio il diritto al posto di lavoro. Discende ancora da tale stato di fatto la spinta all'equalitarismo assoluto (contro la Costituzione che vuole tutelare il diritto allo studio superiore per i più meritevoli) e, con la delusione del non inserimento, il rifugio nella apatia della droga oppure nell'ideologia dell'eversione anche armata. Il rimedio consiste: nel chiudere il rubinetto del preteso automatismo: titolo di studio - posto di lavoro; nel predisporre strutture docenti valide; nel programmare, insieme al fenomeno economico, anche il relativo fabbisogno umano; ed infine nel restaurare il principio meritocratico imposto dalla Costituzione.
Sotto molti profili, la definizione dei programmi intersecherà temi e notazioni già contenuti nel recente Messaggio del Presidente della Repubblica - indubbiamente notevole - quale diagnosi della situazione del Paese, tendendo, però, ad indicare terapie più che a formulare nuove analisi.
Detti programmi possono essere resi esecutivi - occorrendo - con normativa d'urgenza (decreti legge).
23)Emergenza a breve termine. Il programma urgente comprende, al pari degli altri, provvedimenti istituzionali (rivolti cioè a "registrare" le istituzioni) e provvedimenti di indole economico-sociale.
a1) Ordinamento giudiziario: le modifiche più urgenti
investono:
24)la responsabilità civile (per colpa) dei magistrati;
25)il divieto di nominare sulla stampa i magistrati comunque investiti di procedimenti giudiziari;
26)la normativa per l'accesso in carriera (esami psico- attitudinali preliminari);
27)la modifica delle norme in tema di facoltà di libertà
provvisoria in presenza dei reati di eversione ? anche
tentata - nei confronti dello Stato e della Costituzione,
nonché di violazione delle norme sull'ordine pubblico,
di rapina a mano armata, di sequestro di persona e di
violenza in generale.
a2) Ordinamento del Governo
28)legge sulla Presidenza del Consiglio e sui Ministeri
(Cost.art.95) per determinare competenze e numero
(ridotto, con eliminazione o quasi dei Sottosegretari);
29)legge sulla programmazione globale (Costit.art.41)
incentrata su un Ministero dell'economia che ingloba
le attuali strutture di incentivazione (Cassa Mezz. ?
PP.SS - Medicredito - Industria - Agricoltura), sul
CNEL rivitalizzato quale punto d'incontro delle forze
sociali sindacali, imprenditoriali e culturali e su
procedure d'incontro con il Parlamento e le Regioni;
30)riforma dell'amministrazione.(Costit.articoli 28-97 e
98) fondata sulla teoria dell'atto pubblico non
amministrativo, sulla netta separazione della
responsabilità politica da quella amministrativa che
diviene personale (istituzione dei Segretari Generali di
Ministero) e sulla sostituzione del principio del
silenzio-rifiuto con quello del silenzio-consenso;
31)definizione della riserva di legge nei limiti voluti e
richiesti espressamente dalla Costituzqione e
individuazioni delle aree di normativa secondaria
(regolamentare) in ispecie di quelle regionali che
debbono essere obbligatoriamente limitate nell'ambito
delle leggi cornice.
a3) Ordinamento del Parlamento:
32)ripartizione di fatto, di competenze fra le due Camere
(funzione politica alla CD e funzione economica al
SR);
33)modifica (già in corso) dei rispettivi Regolamenti per
ridare forza al principio del rapporto (Cost.art.64) fra
maggioranza-Governo, da un lato, e opposizione,
dall'altro, in luogo della attuale tendenza
assemblearistica.
3) adozione del principio delle sessioni temporali in
funzione di esecuzione del programma governativo.
34)Provvedimenti economico-sociali;
b1) abolizione della validità legale dei titoli di studio (per
sfollare le università e dare il tempo di elaborare una
seria riforma della scuola che attui i precetti della
Costituzione);
b2) adozione di un orario unico nazionale di 7 ore e 30'
effettive (dalle 8,30 alle 17) salvi i turni necessari per
gli impianti a ritmo di 24 ore, obbligatorio per tutte le
attività pubbliche e private;
b3) eliminazione delle festività infrasettimanali e dei
relativi ponti (salvo 2 giugno - Natale - Capodanno e
Ferragosto) da riconcedere in un forfait di 7 giorni
aggiuntivi alle ferie annuali di diritto;
b4) obbligo di attuare in ogni azienda ed organo di Stato
i turni di festività - anche per sorteggio - in tutti i
periodi dell'anno, sia per annualizzare l'attività
dell'industria turistica, sia per evitare la "sindrome
estiva" che blocca le attività produttive;
b5) revisione della riforma tributaria nelle seguenti direzioni:
35)revisione delle aliquote per i lavoratori. dipendenti aggiornandole al tasso di svalutazione 1973-76;
36)nettizzazione all'origine di tutti gli stipendi e i salari della P. A. (onde evitare gli enormi costi delle relative partite di giro);
37)inasprimento delle aliquote sui redditi professionali e sulle rendite;
38)abbattimento delle aliquote per donazioni e contributi a fondazioni scientifiche e culturali riconosciute, allo scopo di sollecitare indirettamente la ricerca pura ed il relativo impiego di intellettualità;
39)alleggerimento delle aliquote sui fondi aziendali destinati a riserve, ammortamenti, investimenti e garanzie, per sollecitare l'autofinanziamento premiando il reinvestimento del profitto;
40)reciprocità fra Stato e dichiarante nell'obbligo di mutuo acquisto ai valori dichiarati ed accertati;
b6) abolizione della nominatività dei titoli azionari per
ridare fiato al mercato azionario e sollecitare
meglio l'autofinanziamento delle aziende
produttive;
b7) eliminazione delle partite di giro fra aziende di
Stato ed istituti finanziari di mano pubblica in
sede di giro conti reciproci che si risolvono ? nel
gioco degli interessi - in passività inutili dello
stesso Stato;
b8) concessione di forti sgravi fiscali ai capitali
stranieri per agevolare il ritorno dei capitali
dall'estero;
b9) costituzione di un fondo nazionale per i servizi
sociali (case-ospedali-scuole-trasporti) da
alimentare con:
1 - sovraimposta IVA sui consumi voluttuari
(automobili- generi di lusso);
2 - proventi dagli inasprimenti fiscali ex b5)4;
3 - finanziamenti e prestiti esteri su programmi di
spesa;
4 - stanziamenti appositi di bilancio per investimenti;
5 - diminuzione della spesa corrente per parziale
pagamento di stipendi statali superiori a
L.7.000.000 annui con speciali buoni del Tesoro al
9% non commerciabili per due anni.
Tale fondo va destinato a finanziare un programma biennale di spesa per almeno 10.000 miliardi. Le riforme di struttura relative vanno rinviate a dopo che sia stata assicurata la disponibilità dei fabbricati, essendo ridicolo riformare le gestioni in assenza di validi strumenti (si ricordino i guasti della riforma sanitaria di alcuni anni or sono che si risolvette nella creazione di 36.000 nuovi posti di consigliere di amministrazione e nella correlativa lottizzazione partitica in luogo di creare altri posti letto).
Per quanto concerne la realizzabilità del piano edilizio in presenza della caotica legislazione esistente, sarà necessaria una legge che imponga alle Regioni programmi urgenti straordinari con termini brevissimi surrogabili dall'intervento diretto dello Stato; per quanto si riferisce in particolare all'edilizia abitativa, il ricorso al sistema dei comprensori obbligatori sul modello svedese ed al sistema francese dei mutui individuali agevolati sembra il metodo migliore per rilanciare questo settore che è da considerare il volano della ripresa economica;
b10) aumentare la redditività del risparmio postale
elevando il tasso al 7%
b11) concedere incentivi prioritari ai settori:
I - turistico;
Il - trasporti marittimi
III - agricolo-specializzato (primizie-zootecnica);
IV - energetico convenzionale e futuribile
Nucleare-geometrico-solare);
V - industria chimica fine e metalmeccanica
specializzata di trasformazione; in modo da sollecitare investimenti in settori ad alto tasso di mano d'opera ed apportatori di valuta;
b12) sospendere tutte le licenze ed i relativi incentivi per impianti di raffinazione primaria del petrolio e di produzione siderurgica pesante.
c) Pregiudiziale è che oggi ogni attività secondo quanto sub a) e b) trovi protagonista e gestore un Governo deciso ad essere non già autoritario bensì soltanto autorevole e deciso a fare rispettare le leggi esistenti.
Così è evidente che le forze dell'ordine possono essere mobilitate per ripulire il Paese dai teppisti ordinari e pseudo politici e dalle relative centrali direttive soltanto alla condizione che la Magistratura li processi e condanni rapidamente inviandoli in carceri ove scontino la pena senza fomentare nuove rivolte o condurre una vita comoda.
Sotto tale profilo, sembra necessario che alle forze di P.S. sia restituita la facoltà di interrogatorio d'urgenza degli arrestati in presenza dei reati di eversione e tentata eversione dell'ordinamento, nonché di violenza e resistenza alle forze dell'ordine, di violazione della legge sull'ordine pubblico, di sequestro di persona, di rapina a mano annata e di violenza in generale.
d) Altro punto chiave è l'immediata costituzione di una agenzia per il coordinamento della stampa locale (da acquisire con operazioni successive nel tempo) e della TV via cavo da impiantare a catena in modo da controllare la pubblica opinione media nel vivo del Paese.
E' inoltre opportuno acquisire uno o due periodici da contrapporre a Panorama, Espresso, Europeo sulla formula viva "Settimanale".
MEDIO E LUNGO TERMINE
Nel presupposto dell'attuazione di un programma di emergenza a breve termine come sopra definito, rimane da tratteggiare per sommi capi un programma a medio e lungo termine con l'avvertenza che mentre per quanto riguarda i problemi istituzionali è possibile fin d'ora formulare ipotesi concrete, in materia di interventi economico-sociali, salvo per quel che attiene pochissimi grandi temi, è necessario rinviare nel tempo l'elencazione di problemi e relativi rimedi.
41)Provvedimenti istituzionali
a1) Ordinamento giudiziario
I unità del Pubblico Ministero (a norma della
Costituzione - articoli 107 e 112 ove il P.M. è
distinto dai Giudici),
Il responsabilità del Guardasigilli verso il
Parlamento sull'operato del P.M. (modifica
costituzionale);
III istruzione pubblica dei processi nella dialettica
fra pubblica accusa e difesa di fronte ai giudici
giudicanti, con abolizione di ogni segreto
istruttorio con i relativi e connessi pericoli ed
eliminando le attuali due fasi d'istruzione;
IV riforma del Consiglio Superiore della
Magistratura che deve essere responsabile
verso il Parlamento (modifica costituzionale);
V riforma dell'ordinamento giudiziario per
ristabilire criteri di selezione per merito delle
promozioni dei magistrati, imporre limiti di età
per le funzioni di accusa, separare le carriere
requirente e giudicante, ridurre a giudicante la
funzione pretorile
VI esperimento di elezione di magistrati (Costit.
art. 106) fra avvocati con 25 anni di funzioni in
possesso di particolari requisiti morali;
a2) Ordinamento del Governo
I modifica della Costituzione per stabilire che il
Presidente del Consiglio è eletto daIla Camera
all'inizio di ogni legislatura e può essere
rovesciato soltanto attraverso le elezioni del
successore;
Il modifica della Costituzione per stabilire che i
Ministri perdono la qualità di parlamentari
III revisioni della legge sulla contabilità dello Stato
e di quella sul bilancio dello Stato (per
modificarne la natura da competenza in cassa);
IV revisione della legge sulla finanza locale per
stabilire - previo consolidamento del debito
attuale degli enti locali da riassorbire in 50
anni - che Regioni e Comuni possono
spendere al di là delle sovvenzioni statali
soltanto i proventi di emissioni di
obbligazioni di scopo (esenti da imposte e
detraibili) e cioè relative ad opere pubbliche
da finanziare secondo il modello USA.
Altrimenti il concetto di autonomia diviene di
sola libertà di spesa basata sui debiti;
V riforma della legge comunale e provinciale
per sopprimere le provincie e ridefinire i
compiti dei Comuni dettando nuove norme
sui controlli finanziari
a3) Ordinamento del Parlamento
I nuove leggi elettorali, per la Camera, di tipo misto (uninominale e proprozionale secondo il modello tedesco) riducendo il numero dei deputati a 450 e, per il Senato, di rappresentanza di 2° grado, regionale, degli interessi economici, sociali e culturali, diminuendo a 250 il numero dei senatori ed elevando da 5 a 25 quello dei senatori a vita di nomina presidenziale, con aumento delle categorie relative (ex parlamentari - ex magistrati - ex funzionari e imprenditori pubblici - ex militari ecc.);
Il modifica della Costituzione per dare alla Camera preminenza politica (nomina del Primo Ministro) ed al Senato preponderanza economica (esame del bilancio);
III Stabilire norme per effettuare in uno stesso giorno ogni 4 anni le elezioni nazionali, regionali e comunali (modifica costituzionale);
IV Stabilire che i decreti-legge sono inemendabili:
a4) Ordinamento di altri organi istituzionali
1) Corte Costituzionale: sancire l'incompatibilità successiva dei giudici a cariche elettive ed in enti pubblici; sancire il divieto di sentenze cosiddette attive (che trasformano la Corte in organo legislativo di fatto);
2) Presidente della Repubblica: ridurre a 5 anni il mandato, sancire l'ineleggibilità ed eliminare il semestre bianco (modifica costituzionale);
3) Regioni: modifica della Costituzione per ridurre il numero e determinarne i confini secondo criteri geoeconomici più che storici.
Provvedimenti economico sociali,
b1) Nuova legislazione antiurbanesimo subordinando il diritto di residenza alla dimostrazione di possedere un posto di lavoro ed un reddito sufficiente (per evitare che saltino le finanze dei grandi Comuni);
b2) nuova legislazione urbanistica favorendo le città satelliti e trasformando la scienza urbanistica da edilizia in scienza dei trasporti veloci suburbani;
b3) nuova legislazione sulla stampa in senso protettivo della dignità del cittadino (sul modello inglese) e stabilendo l'obbligo di pubblicare ogni anno i bilanci nonché le retribuzioni dei giornalisti;
b4) unificazione di tutti gli istituti ed enti previdenziali ed assistenziali in un unico ente di sicurezza sociale da gestire con formule di tipo assicurativo allo scopo di ridurre i costi attuali;
b5) disciplinare e moralizzare il settore pensionistico stabilendo:
1) Il divieto del pagamento di pensioni prima dei 60 anni salvo casi di riconosciuta inabilità;
2) il controllo rigido sulle pensioni di invalidità;
3) l'eliminazione del fenomeno del cumulo di più pensioni;
b6) dare attuazione agli articoli 39 e 40 della Costituzione regolando la vita dei sindacati e limitando il diritto di sciopero nel senso di:
1) introdurre l'obbligo di preavviso dopo avere esperito il concordato;
2) escludere i servizi pubblici essenziali (trasporti; dogane; ospedali e cliniche; imposte; pubbliche amministrazioni in genere) ovvero garantirne il corretto svolgimento;
3) limitare il diritto di sciopero alle causali economiche ed assicurare comunque la libertà di lavoro;
b7) nuova legislazione sulla partecipazione dei lavoratori alla proprietà azionaria delle imprese e sulla gestione (modello tedesco)
b8) nuova legislazione sull'assetto del territorio (ecologia, difesa del suolo, disciplina delle acque, rimboscamento, insediamenti umani);
b9) legislazione antimonopolio (modello USA);
b10) nuova legislazione bancaria (modello francese);
b11) riforma della scuola (selezione meritocratica - borse di studio ai non abbienti - scuole di Stato normale e politecnica sul modello francese);
b12) riforma ospedaliera e sanitaria sul modello tedesco
c) Stampa - Abolire tutte le provvidenze agevolative dirette a sanare i bilanci deficitari con onere del pubblico erario ed abolire il monopolio RAI - TV.
ORGANIGRAMMA
ECONOMIA E FINANZA
42)Governatore Banca d'Italia
43)Direttore Generale B.ca It.
44)Presidente IRI (e finanziarie dipendenti)
45)Dir. Gen. - ?
46)Presidente ENI (e finanziarie dipendenti)
47)Dir. Gen. ?
48)Presidente e Dir. Gen. Enti di gestione PP.SS. (EGAM-EFIM- Cinema - Terme)
49)Presidente Cassa Mezzog
50)Dir. Gen. ?
51)Presidente IMI
52)Dir. Gen. ?
53)Presidente Mediobanca
54)Dir. Gen. ?
55)Presidente Mediocredito Centrale
56)Dir. Gen. ?
57)Presidente ICIPU
58)Dir. Gen. ?
59)Presidente INA
60)Dir. Gen. ?
61)Presidente INPS
62)Dir. Gen. ?
63)Presidente INAM
64)Dir. Gen. ?
65)Presidente INADEL
66)Dir. Gen. ?
MAGISTRATURA
Primo Pres. Corte Cass.
Proc. Gener. ? ?
Avv. Gerer. ? ?
Pres. C.A. Roma
Proc. Gen. C.A. Milano
Pres. Trib. Torino
Proc. Repubbl. Venezia
Cons. Istrutt. Bologna
Firenze
Napoli
Bari
Catanzaro
Palermo
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
67)Presidente Consiglio di Stato
68)Presidente Corte dei Conti
69)Procuratore Generale Corte dei Conti
70)Ragioniere generale dello Stato
71)Segretario Generale Ministero Affari Esteri
72)Segretario Generale Programmazione
73)Capo della Polizia
74)Direttore Generale FF.SS
75)Direttore Generale PP.TT
76)Direttore Generale ANAS
77)Direttore Generale Tesoro
78)Direttore Generale II.DD.
79)Direttore Generale II. Indiri.
80)Direttore Generale UTE
81)Direttore Generale fonti d'energia
82)Direttore Generale produzione industriale
83)Direttore Generale produzione industriale
84)Direttore Generale valute
85)Direttori Generali istruzione elementare
secondaria 1° grado
superiore
tecnica
professionale
universitaria
CORPI MILITARI
86)Capo S.M. Difesa
87)Capo S.M. Esercito
88)Capo S.M. Marina
89)Capo S.M. Aeronautica
90)Com.te Arma CC.
91)Capo S.M. Guardia Fin.
92)Com ti Regioni Territoriali Eserc
93)Com.ti Zone Aeree
94)Com.ti Dipartim. Mil. Maritt.
95)Com.te Guardie PS
96)Com.te Guardie Forestali
97)Com.te Guardie Carcerarie
98)Com.te Sid.
jumpermax
11-03-2004, 00:30
Ancora con Gelli... ancora con l'antiberlusconismo... :muro:
e allora ditelo che le elezioni le volete perdere di nuovo...
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 00:32
Originariamente inviato da kikki2
Ma in fin dei conti SB c' ha pure ragione, se all'interno del centrtosinistra c'è chi se l'è presa con Fassino per l'autocandidatura al contraddittorio e per la protesta fatta a proposito della sua asclusione...:muro:
Fintanto che non ci sarà un leader incontrastato nel cs, e una pur minima unità di vedute, secondo me fa benissimo ( purtroppo) a rifiutarsi di farsi contraddire da chicchessia.
Diciamo che in questo modo e' stata rispettata la par condicio nel migliore dei modi. Un contradditorio con il leader dell'opposizione avrebbe portato ad uno scontro 20 contro uno :D
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 00:33
Originariamente inviato da jumpermax
Shhhh... lasciali fare, lasciali fare :Perfido:
Originariamente inviato da jumpermax
non ho mica commentato, leggiti il programma e dimmi se ti ricorda nulla, magari mi sbaglio.
^TiGeRShArK^
11-03-2004, 00:37
eh no non è così semplice ... pensi ke se tutti gli italiani usassero un pò quello ke hanno tra le orecchie avrebbero votato tutti berlusconi???
Tu stesso, e non ti ritengo affatto stupido, lo difendi a spada tratta ... e alla fine xkè??? xkè dice quello ke vuoi sentirti dire e credi ke le seu kazzate almeno in parte siano vere....
Il tuo stesso ragionamento lo fanno moltissime persone in italia, x questo servirebbe MOLTO un contradditorio.
Così almeno si potrebbero ascoltare le due campane e non solamente le cose inventate da un malfattore ke è al potere soprattutto grazie al fatto di possedere TRE televisioni nazionali su un totale di 7 ....
Qualcuno qui a dato dell'idiota a chi vota FI?
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
eh no non è così semplice ... pensi ke se tutti gli italiani usassero un pò quello ke hanno tra le orecchie avrebbero votato tutti berlusconi???
Vedi Gio, era solo questione di tempo.
A me sentire Berlusconi fa salire il nervoso :muro:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Tu stesso, e non ti ritengo affatto stupido, lo difendi a spada tratta ... e alla fine xkè??? xkè dice quello ke vuoi sentirti dire e credi ke le seu kazzate almeno in parte siano vere....
a) non lo difendo
b) non lo ascolto
c) non dice nulla di quello che vorrei sentir dire
d) credo ad un 10% di quello che dice, come di tutti i politici
e) non ho votato FI
Ti bastano questi 5 schematici punti per dimostrarti che non hai idea DI COSA e CON CHI stai parlando ma nonostante questo spari giudizi inapellabili?
Capisci perchè:
Il tuo stesso ragionamento lo fanno moltissime persone in italia, x questo servirebbe MOLTO un contradditorio.
mi fa ridere se questa è l'idea da cui si parte, ovvero "interlocutore idiota di cui si conosce tutto a priori"?
Così almeno si potrebbero ascoltare le due campane e non solamente le cose inventate da un malfattore ke è al potere soprattutto grazie al fatto di possedere TRE televisioni nazionali su un totale di 7 ....
Ma meno male che la stirpe degli eletti intelligenti continua a votare sinistra!! :nono:
gpc, io non credo che chi vota f.i sia idiota,un pò perchè in famiglia ho chi vota "da quella parte", un pò perchè sono nella stessa posizione di molti di loro: scegliere il meno peggio.
Ora, forse fanno imbrogli in modo più furbo, forse nascondono meglio, ma senza inventarsi marinate e volpate io mi sono fatto una mezza idea di chi sia il meno onesto, anche solo per le cose che fà, se non per quelle che dice.
Probabilmente tu sei arrivato alla conclusione opposta, pace.
Cmq i veri eletti sono quelli attaccati allapoltrona coi denti, noi siamo solo quelli che giocatori la schedina...che forse un giorno capiranno quanto sia importante giocarsela bene.:)
Originariamente inviato da crespo80
emilio fede.
gpc, io non credo che chi vota f.i sia idiota,un pò perchè in famiglia ho chi vota "da quella parte", un pò perchè sono nella stessa posizione di molti di loro: scegliere il meno peggio.
Ora, forse fanno imbrogli in modo più furbo, forse nascondono meglio, ma senza inventarsi marinate e volpate io mi sono fatto una mezza idea di chi sia il meno onesto, anche solo per le cose che fà, se non per quelle che dice.
Probabilmente tu sei arrivato alla conclusione opposta, pace.
Cmq i veri eletti sono quelli attaccati allapoltrona coi denti, noi siamo solo quelli che giocatori la schedina...che forse un giorno capiranno quanto sia importante giocarsela bene.:)
Ni.jo, il discorso non è semplice...
COme dissi già più volte, io ho votato quello che ritenevo la meno peggio... che non significa la migliore, anzi!
Ovviamente questo dipende dalle mie idee, esperienza (inutile dire che dopo aver visto devastare Ferrara dalla sinistra, dando il colpo di grazia dopo 50 anni di tortute ha avuto il suo peso), etc, ma il discorso del più o meno onesto sinceramente non ha avuto questo gran peso.
Sai perchè? Ma è semplice: siamo in Italia, e si sa perfettamente come hanno funzionato (e temo come funzionino) le cose fino a pochi anni fa. O uno continuava a fare il suo lavoro da impiegato, o se voleva di più doveva scendere a compromessi. Semplice, squallido ma non ci si può fare nulla. E' stato così per tutti, e chi ha pagato è stato solo un piccolo "sample" da dare in pasto all'opinione pubblica.
Per cui, che Berlusca abbia rubato, che abbia tre reti, a me proprio non importa nulla. Io ho semplicemente constatato che non c'era alternativa (e non sai quanto vorrei che ce ne fosse una!!!) e proprio perchè credo che votare sia anche un dovere, ho agito di conseguenza votando il centro destra.
Quindi non è che io "difenda Berlusconi", ma in questo caso mi viene da ridere perchè viene dipinto, ripeto, peggio di Yuri con lo Psykic Device di Red Alert 2, che plagia le menti, fa lavaggi del cervello, ammutolisce l'opposizione, etc, quando i fatti dicono tutto il contrario.
Secondo me è vittimismo e basta, anche contando -anzi, soprattutto contando- come si comportò la sinistra quando era al governo prima, dopo e durante la campagna elettorale.
Tutto qui: è questa mania di perbenismo e scandalismo che non sopporto.
Ni.jo, il discorso non è semplice...
COme dissi già più volte, io ho votato quello che ritenevo la meno peggio... che non significa la migliore, anzi!
Ovviamente questo dipende dalle mie idee, esperienza (inutile dire che dopo aver visto devastare Ferrara dalla sinistra, dando il colpo di grazia dopo 50 anni di tortute ha avuto il suo peso), etc, ma il discorso del più o meno onesto sinceramente non ha avuto questo gran peso.
Sai perchè? Ma è semplice: siamo in Italia, e si sa perfettamente come hanno funzionato (e temo come funzionino) le cose fino a pochi anni fa. O uno continuava a fare il suo lavoro da impiegato, o se voleva di più doveva scendere a compromessi. Semplice, squallido ma non ci si può fare nulla. E' stato così per tutti, e chi ha pagato è stato solo un piccolo "sample" da dare in pasto all'opinione pubblica.
Per cui, che Berlusca abbia rubato, che abbia tre reti, a me proprio non importa nulla. Io ho semplicemente constatato che non c'era alternativa (e non sai quanto vorrei che ce ne fosse una!!!) e proprio perchè credo che votare sia anche un dovere, ho agito di conseguenza votando il centro destra.
Quindi non è che io "difenda Berlusconi", ma in questo caso mi viene da ridere perchè viene dipinto, ripeto, peggio di Yuri con lo Psykic Device di Red Alert 2, che plagia le menti, fa lavaggi del cervello, ammutolisce l'opposizione, etc, quando i fatti dicono tutto il contrario.
Secondo me è vittimismo e basta, anche contando -anzi, soprattutto contando- come si comportò la sinistra quando era al governo prima, dopo e durante la campagna elettorale.
non ho certo intenzione di inizare un flame sull'onestà del "Cav. " nè sono così ingenuo da ritenere la parte sinistra esente da affarucci, affaretti e affarini....ma la mia memoria arriva a prima che il "Cav" entrasse in politica e ho avuto modo di assistere da vicino a due "affari" in cui era direttamente e indirettamente implicato.
Bene i suoi avversari sono uno in bilico sul lastrico e l'altro si è fatto un pò di carcere (con tante scuse, oggi).
La mia idea si è formata non solo dalle vicende, ma anche dalla vicenda di queste due persone oneste e della loro famiglie.
Ora non credo di saperne di più di te (in genere pretsto molta attenzione ai pareri altrui) ma sono sicuro che il mio parere sia piuttosto fondato nè "ideologico" nè "dietrologo"...
Vedi Gio, era solo questione di tempo.
e vabbè, avevi ragione tu... ;)
twinpigs
11-03-2004, 10:28
ma così non vale.
E' stata esilarante
NESSUNO che criticasse (o se lo faceva, a pecorella)
Addirittura il segretario dello SNALS che dava quasi ragione
Il direttore di un giornale ha esordito con una lunga filippica leccaculo alla fede della serie: "I veleni della Sinistra"
poi ho spento e :ronf: perchè dicevano le stesse cose dette in altre occasioni
non ho certo intenzione di inizare un flame sull'onestà del "Cav. " nè sono così ingenuo da ritenere la parte sinistra esente da affarucci, affaretti e affarini....ma la mia memoria arriva a prima che il "Cav" entrasse in politica e ho avuto modo di assistere da vicino a due "affari" in cui era direttamente e indirettamente implicato.
Bene i suoi avversari sono uno in bilico sul lastrico e l'altro si è fatto un pò di carcere (con tante scuse, oggi).
La mia idea si è formata non solo dalle vicende, ma anche dalla vicenda di queste due persone e della loro famiglie.
Ora non credo di saperne di più di te (in genere pretsto molta attenzione ai pareri altrui) ma sono sicuro che il mio sia piuttosto fondato nè "ideologico" nè "dietrologo"...
No, ma io infatti non ho mica detto che sia la persona più onesta d'Italia :D
Io non lo escludo assolutamente che sia arrivato nella sua posizione con intrallazzi poco puliti, anzi, ho detto che, conoscendo l'Italia, non sarebbe stato possibile arrivarci. Per cui, più chiaro di così...
Semplicemente non ne faccio un fatto personale (come invece fa la sinistra in politica... sentir dire da Di Pietro ( :rolleyes: ) "ci candidiamo per battere berlusconi" è di uno squallore unico. E quello lo scopo della tua vita? Battere berlusconi? Non dare una alternativa, portare avanti delle idee, dei valori, una politica differente? No, lo scopo di essere eletti è "battere Berlusconi"...), non essendoci alternative migliori non ne faccio un ostacolo per una sua carica pubblica.
e vabbè, avevi ragione tu... ;)
Come sempre... :O
:sofico: :D
alphacygni
11-03-2004, 10:32
Originariamente inviato da twinpigs
E' stata esilarante
NESSUNO che criticasse (o se lo faceva, a pecorella)
Addirittura il segretario dello SNALS che dava quasi ragione
Il direttore di un giornale ha esordito con una lunga filippica leccaculo alla fede della serie: "I veleni della Sinistra"
poi ho spento e :ronf: perchè dicevano le stesse cose dette in altre occasioni
dunque ti sei perso la faccia tosta con cui, coi titoli di coda che scorrevano, vespa gli ha portato un breve resoconto dei dubbi sollevati nella conferenza stampa "parallela" fatta dall'opposizione, che lui ovviamente ha commentato bollandoli come tutte cazzate e col solito fare arrogante ha detto che "questo sigonore ha perso nuovamente un'occasione per stare zitto"... o quando ha rispolverato il manifestino elettorale con le 3 i.... veramente qualcosa di orripilante
Come sempre... :O
:sofico: :D
ora non montiamoci la testa... :D
twinpigs
11-03-2004, 10:35
Originariamente inviato da alphacygni
dunque ti sei perso ... ha commentato bollandoli come tutte cazzate ...
appunto le solite tiritere ... cose trite e ritrite
ALBIZZIE
11-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da twinpigs
...poi ho spento e :ronf: perchè dicevano le stesse cose dette in altre occasioni
io ho spento prima. dopo la premessa.
quando SB ha detto che non parla con chi gli da del pagliaccio o irresponsabile (fassino e rutelli).
sfidando chiunque a trovare una sua parola di insulti verso l'opposizione.
:eek:
non c'è stato nessuno dei presenti che si è ricordato delle sue ultime esternazioni in grecia solo 2 settimane fa.
a quel punto ho spento. peccato perchè la trasmissione mi sarebbe interessata.
però adesso ho capito perche non vuole parlare nei tribunali. dopo averli offesi penserà che sono LORO a non voler parlare con lui. :p
L'altro tizio della sinistra, non ricordo come si chiama, ha comunque deciso lui di non andare...
ALBIZZIE
11-03-2004, 10:49
boselli?
l'unico che aveva ricevuto il permesso di presentarsi in rai dopo aver superato la dura selezione e solo grazie alla parola socialisti scritta da qualche parte.
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 10:51
pure l'ex ministro De Mauro ha declinato l'invito.
oh non è nemmeno la più disonesta, solo che è Presidente del Consiglio...:muro: :D
Io non lo escludo assolutamente che sia arrivato nella sua posizione con intrallazzi poco puliti, anzi, ho detto che, conoscendo l'Italia, non sarebbe stato possibile arrivarci. Per cui, più chiaro di così...
Semplicemente non ne faccio un fatto personale (come invece fa la sinistra in politica... sentir dire da Di Pietro ( :rolleyes: ) "ci candidiamo per battere berlusconi" è di uno squallore unico. E quello lo scopo della tua vita? Battere berlusconi? Non dare una alternativa, portare avanti delle idee, dei valori, una politica differente? No, lo scopo di essere eletti è "battere Berlusconi"...), non essendoci alternative migliori non ne faccio un ostacolo per una sua carica pubblica.
la sinistra italiana è piena di difetti, ma dire che di Pietro è di sinistra è un pò troppo..:D :muro: è appunto dalla parte opposta di Berlusconi.
Cmq uno dei difetti è non riuscire a centrare un programma senza contemporaneamente cadere nel gioco efficace dell'avversario, che è innegabilmente quello di fare la vittima tenendo il piede sul collo dell'avversario...probabilmente è abbastanza divertente visto dal di fuori...:D
alphacygni
11-03-2004, 10:54
pure l'ex ministro De Mauro ha declinato l'invito.
e menomale, una partecipazione a un salottino di quel genere sarebbe stata umiliante
Berlusconi, cui nulla riesce tanto bene quanto la parte di vittima e perseguitato. «Chiagne e fotte» dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni di seguito.
Indro Montanelli (detto Nostradamus)
pace all'anima sua
alphacygni
11-03-2004, 10:57
L'altro tizio della sinistra, non ricordo come si chiama, ha comunque deciso lui di non andare...
se anche fosse andato, cio' non gli avrebbe impedito di dare luogo a quello squallido teatrino conclusivo... non solo nessun confronto diretto con personaggi "pesanti" dell'opposizione, pure la faccia tosta di commentare i loro discorsi senza alcuna possibilita' di replica (manco eventualmente telefonica, visto che il tutto si e' svolto coi titoli di coda che scorrevano)
Berlusconi, cui nulla riesce tanto bene quanto la parte di vittima e perseguitato. «Chiagne e fotte» dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni di seguito.
Indro Montanelli (detto Nostradamus)
pace all'anima sua
Vero, ma dall'altra parte fanno di tutto per dargliene occasione :D
e menomale, una partecipazione a un salottino di quel genere sarebbe stata umiliante
Non più di una partecipazione ad una trasmissione di Santoro.
Non più di una partecipazione ad una trasmissione di Santoro.
Santoro almeno non faceva finta di essere equilibrato ed equidistante dalle due parti. In questo perfino l'estremista socci è meglio del subdolo vespa.
Santoro almeno non faceva finta di essere equilibrato ed equidistante dalle due parti. In questo perfino l'estremista socci è meglio del subdolo vespa.
Ma Vespa non è mica stato splasmato da Berlusconi quando ha creato il mondo, eh :D :D :sofico:
Non mi pare che si possa dare al Berlusca anche la colpa dell'esistenza di Vespa :D
ALBIZZIE
11-03-2004, 11:54
no. vespa si autoplasma. da 40 anni ormai.
majin mixxi
11-03-2004, 11:56
proprio vero,ogni popolo ha il governo che si merita
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 12:03
se anche fosse andato, cio' non gli avrebbe impedito di dare luogo a quello squallido teatrino conclusivo... non solo nessun confronto diretto con personaggi "pesanti" dell'opposizione, pure la faccia tosta di commentare i loro discorsi senza alcuna possibilita' di replica (manco eventualmente telefonica, visto che il tutto si e' svolto coi titoli di coda che scorrevano)
1- Decidetevi, sto contradditorio lo volete o no ? :D
2- Personaggi pesanti dell'opposizione ? Ce ne fossero :D Ripeto, per rappresentare pienamente l'opposizione avrebbero dovuto chiamarne almeno 5-6 di personaggi pesanti, e il contradditorio l'avrebbero fatto tra di loro :D.
3- De Mauro non era comunque uno qualsiasi, perlomeno per l'argomento Istruzione.
ALBIZZIE
11-03-2004, 12:08
contraddittorio?
da quando in qua una parte decide con CHI parlare?
ponendo veti sugli avversari?
nella tv pubblica, poi.
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 12:08
Originariamente inviato da majin mixxi
proprio vero,ogni popolo ha il governo che si merita
E per fortuna. Effettivamente mi merito di piu' dell'attuale sinistra :D
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 12:19
Questa me la scrivo per la prossima volta che criticano Fede :D
Guarda che Fede è il massimo del subdolarismo, oltre che della faccia da @@@@...
è CONVINTO di essere oggettivo e al disopra delle parti, e di dare spazio a entrambi gli schieramenti, e di dire sempre e solo la sacrosanta verità... :rolleyes:
bah.:coffee:
almeno quando toccheremo il fondo, data la velocità, ci sarà il botto.
speriamo ci sarà ancora qualcuno a raccontare che non è un effetto ritardato del mini governo Prodi.
:hic: :hic:
majin mixxi
11-03-2004, 12:28
E per fortuna. Effettivamente mi merito di piu' dell'attuale sinistra :D
ragazzi ne abbiamo trovato uno contento
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/fenomeno_big.jpg
majin mixxi
11-03-2004, 12:30
grazie grazie grazie
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/emilio.jpg
ma siamo impazziti? e che, ora berlusconi decide chi vuole di contraddittorio? ormai nn mi stupisco più di nulla, ma mi fa paura vedere che nn stupisce voi.. ormai una cosa del genere è normale! :(
majin mixxi
11-03-2004, 13:23
Originariamente inviato da majino
ma siamo impazziti? e che, ora berlusconi decide chi vuole di contraddittorio? ormai nn mi stupisco più di nulla, ma mi fa paura vedere che nn stupisce voi.. ormai una cosa del genere è normale! :(
guarda che loro sono felici così
E' Forza Italia e va bene così.......:rolleyes:
alphacygni
11-03-2004, 13:29
Si, ma faccia a faccia. Cosa che Berlusconi non accetta da vari anni, guardacaso. E' abbastanza deprimente considerare un contraddittorio il commento a distanza su ore di conferenza ridotte a 10 righe.
2- Personaggi pesanti dell'opposizione ? Ce ne fossero :D Ripeto, per rappresentare pienamente l'opposizione avrebbero dovuto chiamarne almeno 5-6 di personaggi pesanti, e il contradditorio l'avrebbero fatto tra di loro :D.
Sulla caratura dei personaggi dell'opposizione, rispetto al Berlusca, sarebbe interessante poter operare un confronto dettato dalle proprie impressioni. Non mi pare che nessuno si sia voluto presentare col pullmann, ma ad esempio Fassino si era proposto come interlocutore (e non e' che tutti gli altri si siano opposti a questo), ma evidentemente la sua presenza avrebbe trasformato il comizio in un dibattito, e cio' non era quello che si voleva.
3- De Mauro non era comunque uno qualsiasi, perlomeno per l'argomento Istruzione.
Si ma sarebbe stato da solo. E avrebbe fatto la figura del cretino, visto che la' in mezzo se sei d'accordo col potente di turno parli, altrimenti "l'argomento non e' interessante". Ed un singolo, nella moltitudine di toni o totalmente accomodanti o molto meno ma ampiamente smorzati dal leccaculismo di Vespa, sembra solo il bastian contrario di turno.
jungleland2
11-03-2004, 14:02
il pdc è stato invitato e/o vuole andare in trasmissione serale.
chiede di evitare l'incontro scontro con i principali leader della sinistra. E' sempre successo, nella storia della politica mondiale,
che si eviti il faccia a faccia con il leader avversario.
ma cosa volete???
e mi sembra che i vari Fassino/Rutelli ecc. abbiano ampiamente
presenziato in trasmissioni politiche, cosa che il Berlusc non ha fatto recentemente, senonchè da presidente del consiglio, viene circondato da microfoni ogni volta che apre bocca.
Mi sembra che, visto l'incarico, nei TG venga mandato + lui che Castagnetti.... :p
alphacygni
11-03-2004, 14:05
Originariamente inviato da jungleland2
E' sempre successo, nella storia della politica mondiale,
che si eviti il faccia a faccia con il leader avversario.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ALBIZZIE
11-03-2004, 14:10
correggetemi se sbaglio.
l'unico faccia a faccia evitato che ricordi fu quello di Almirante che si rifiutava sempre di incontrare Pannella.
jungleland2
11-03-2004, 14:11
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dovresti informarti meglio
ALBIZZIE
11-03-2004, 14:23
Originariamente inviato da jungleland2
dovresti informarti meglio
ah, ma allora dicevi sul serio.
ed io che credevo fosse una battuta ironica e invece...
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 14:54
Guarda che Fede è il massimo del subdolarismo, oltre che della faccia da @@@@...
è CONVINTO di essere oggettivo e al disopra delle parti, e di dare spazio a entrambi gli schieramenti, e di dire sempre e solo la sacrosanta verità... :rolleyes:
Non mi sembra che sia tanto diverso dai vari Santoro e compagnia.
l'unico altro precedente a memoria d'uomo è sempre il berluska che voleva come avversario D'Alema e "no-no-no-rutelli-non-mi-piace-uffa!":D
Poi almirante e prima forse mussolini che non voleva parlare con Matteotti, ma stiamo pure solo all'interno della storia della repubblica....:rolleyes:
l'unico altro precedente a memoria d'uomo è sempre il berluska che voleva come avversario D'Alema e "no-no-no-rutelli-non-mi-piace-uffa!":D
Be' almeno su questo potresrti dargli ragione.... :D
Originariamente inviato da Mavel
Be' almeno su questo potresrti dargli ragione.... :D
perchè? Rutelli è decisamente più bello di D'Alema, che tra l'altro è pure antipatico. :sofico:
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 15:03
E' Forza Italia e va bene così.......:rolleyes:
Affermazioni come questa non possono che farmi piacere, visto che dopo dieci anni a sinistra non si e' capito ancora che gli elettori di Berlusconi non sono necessariamente pecoroni che pensano o votano in un certo modo perche' "E' Forza Italia e va bene cosi'". Buon segno in vista delle prossime elezioni :o.
ALBIZZIE
11-03-2004, 15:04
la mia su almirante chiedeva conferma, perchè sono passati tanti anni e la memoria comincia a cedere.
cmq tornado al comiz....ehm al dibattito di ieri sera, almeno la moratti è riuscita a parlare? e che ha detto? che ha detto?
No guarda, le falsità che racconta Fede (oltre a dimostrare una profonda ignoranza in quasi tutto), non sono pari a nessuno.
E poi a chi ti riferisci oltre a Santoro?
ALBIZZIE
11-03-2004, 15:05
ma st'osservatorio de Pavia è comunista, ve?
http://ilmessaggero.caltanet.it/20040311/01_NAZIONALE/2/imgPI2GR1.jpg
dati: febbraio 2004 freschi, freschi.
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 15:08
E chi lo decide, tu ? :D
Se Berlusconi si e' rotto di sentire la solita solfa ne ha diritto , poi sta al Vespa di turno decidere se fare o meno il programma.
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 15:08
No guarda, le falsità che racconta Fede (oltre a dimostrare una profonda ignoranza in quasi tutto), non sono pari a nessuno.
Vedi post precedente, prima riga :D
E chi lo decide, tu ? :D
Se Berlusconi si e' rotto di sentire la solita solfa ne ha diritto
mio dio povera vittima
la mia su almirante chiedeva conferma, perchè sono passati tanti anni e la memoria comincia a cedere.
cmq tornado al comiz....ehm al dibattito di ieri sera, almeno la moratti è riuscita a parlare? e che ha detto? che ha detto?
boh, quì si sono incontrati,
http://audio-5.radioradicale.it/ramgen/s4.3/uni_enrica_0_20031203073241.rm?start=
Il più recente è cmq lo stesso B. che rifiuta Rutelli come avversario, un pò come se la Giuve decidesse di affrontare in finale solo e nient'altro che il Deportivo Putragueno.
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 15:19
Si ma sarebbe stato da solo.
Da solo contro Berlusconi ? :eek: :D
(si scherza ora... :p)
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 15:20
mio dio povera vittima
Ho parlato di vittima ? :confused:
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 15:21
boh, quì si sono incontrati,
http://audio-5.radioradicale.it/ramgen/s4.3/uni_enrica_0_20031203073241.rm?start=
Il più recente è cmq lo stesso B. che rifiuta Rutelli come avversario, un pò come se la Giuve decidesse di affrontare in finale solo e nient'altro che il Deportivo Putragueno.
Guarda che forse stai facendo confusione tra 'dibattito televisivo' e 'competizione elettorale'.
Piu' corretto dire 'un po' come se Lippi decidesse di non fare la conferenza stampa se c'e' anche l'allenatore della squadra avversaria'.
Belzebub
11-03-2004, 15:23
dissento totalmente (e te pareva penserai..)
sono due monete completamente diverse:
Gli interventi senza contraddittorio di Berlusconi, seppur di involontario effetto comico, nulla hanno a che vedere con la satira politica ed hanno finalità completamente diverse.
Berlusconi difente il suo operato ed attacca la minoranza, propaganda politica e populistica di grana grossa. Si può o meno concordare ma è chiaro che di propaganda si tratta.
la satira è un espressione artistica che è esistita da sempre e che attacca tendenzialmente i personaggi politici più risibili o particolari, indipendentemente dal loro colore politico.
La finalità della satira, non ha nulla di subdolo e non può essere scambiata per propaganda politica. Infatti la critica ai politici è pienamente contestualizzata in un ambito scherzoso, e le battute possono (oltre che fare ridere), stimolare riflessioni su alcuni aspetti della politica. Questa secondo me è satira, non propaganda.
Se per te stimolare il pensiero equivale a fare propaganda politca è un altro discorso....
Originariamente inviato da Belzebub
dissento totalmente (e te pareva penserai..)
In effetti :D
sono due monete completamente diverse:
Gli interventi senza contraddittorio di Berlusconi, seppur di involontario effetto comico, nulla hanno a che vedere con la satira politica ed hanno finalità completamente diverse.
[...]
Se per te stimolare il pensiero equivale a fare propaganda politca è un altro discorso....
Ma hai assolutamente ragione.
Se non fosse che le trasmissioni di cui si parla erano tutto meno che satira ;)
Guarda che forse stai facendo confusione tra 'dibattito televisivo' e 'competizione elettorale'.
Piu' corretto dire 'un po' come se Lippi decidesse di non fare la conferenza stampa se c'e' anche l'allenatore della squadra avversaria'.
la campagna elettorale è la competizione elettorale, perchè se il tuo avversario non lo conosce nessuno o non avesse modo di raffrontarsi con il tuo operato non avrebbe nessuna chance... e la televisione rappresenta il 70% del campo di gioco.
apisco che a te piaccia così, ma c'è una flebile possibilità che B. perda e venga ripagato con la stessa moneta: commissioni ad oc, leggi punitive, cancellazione delle sue leggi private, r4 sul satellite come da legge, rai interamente alla sx tranne qualche spazzietto per vespa e fede su rai2: sai che bella repubblica dell'alterrnanza...alternanza di dispetti.
Belzebub
11-03-2004, 15:38
In effetti :D
Ma hai assolutamente ragione.
Se non fosse che le trasmissioni di cui si parla erano tutto meno che satira ;)
che ti è successo? stai male? non è da te darmi ragione... :D
Guzzanti, Luttazzi, Dandini fanno satira in trasmissioni satiriche, non possono essere accusati di fare propaganda politica. O pensi che persone che guardano quelle trasmissioni siano così ingenue da non saper distinguere un dibattito politico da una piece di luttazzi?
nonsidice
11-03-2004, 15:39
Iero ho visto la trasmissione, a parer mio il contraddittorio non serviva affatto per un semplice motivo: si parlava di scuola (o almeno le intenzioni erano quelle) a livello PRATICO.
nel senso che la Moratti diceva "facciamo le elementari così e così" e i sindacalisti rispondevano "no meglio cosà e cosà".
se ci fossero stati esponenti politici di sinistra avrebbero parlato solo di politica, ieri invece si puntava più sul lato "materiale" della riforma, e a ragione anche. e difatti chi meglio dei sindacalisti per fare una discussione ??
cmq in generale ritengo Vespa imparziale checchè se ne dica,
vedo Porta a Porta ogni volta che posso, e per quanto mi ricordi ci sono stati spessissimo esponenti di sinistra (Fassino su tutti) senza contraddittorio.
ma poi perchè dev'esserci per forza sto benedetto contraddittorio?? senza ovviamente andar contro la par-condicio che io approvo.
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 15:41
Capisco che a te piaccia così, ma c'è una flebile possibilità che B. perda e venga ripagato con la stessa moneta: commissioni ad oc, leggi punitive, cancellazione delle sue leggi private, r4 sul satellite come da legge, rai interamente alla sx tranne qualche spazzietto per vespa e fede su rai2: sai che bella repubblica dell'alterrnanza...alternanza di dispetti.
Infatti... non e' quello che e' successo nel '96 ? :D
che ti è successo? stai male? non è da te darmi ragione... :D
Dopo che Cyrano mi aveva dato ragione dovevo in qualche modo risistemare gli equilibri dell'universo :D
Guzzanti, Luttazzi, Dandini fanno satira in trasmissioni satiriche, non possono essere accusati di fare propaganda politica. O pensi che persone che guardano quelle trasmissioni siano così ingenue da non saper distinguere un dibattito politico da una piece di luttazzi?
Devo proprio rispondere? :sofico:
Ok, rispondo: sì penso che chi guarda quei programmi non abbia l'obiettività di distinguere attacchi gratuiti e diffamazioni da satira politica, che dovrebbe essere ben diversa.
ma st'osservatorio de Pavia è comunista, ve?
http://ilmessaggero.caltanet.it/20040311/01_NAZIONALE/2/imgPI2GR1.jpg
dati: febbraio 2004 freschi, freschi.
Come dichiarato da L Annunziata sono dati praticamente in regola - 33 33 33 - per governo maggioranza e opposizione.
SB si è mangiato una parte di quella riservata alla sua coalizione ( anzi sarebbe meglio dire " gli hanno dedicato" )
Infatti... non e' quello che e' successo nel '96 ? :D
perchè ti risulta che nel 96 berluskoni fosse rimasto momentaneamente sprovvisto di 3 televisioni?
p.s. per non parlare della sua quota in rai e dell'impero editoriale.
ALBIZZIE
11-03-2004, 15:45
Originariamente inviato da nonsidice
Iero ho visto la trasmissione, a parer mio il contraddittorio non serviva affatto per un semplice motivo: si parlava di scuola (o almeno le intenzioni erano quelle) a livello PRATICO.
nel senso che la Moratti diceva "facciamo le elementari così e così" e i sindacalisti rispondevano "no meglio cosà e cosà".
se ci fossero stati esponenti politici di sinistra avrebbero parlato solo di politica, ieri invece si puntava più sul lato "materiale" della riforma, e a ragione anche. e difatti chi meglio dei sindacalisti per fare una discussione ?? ....
e allora il tutor alla Moratti a cosa è servito?
nonsidice
11-03-2004, 15:52
e allora il tutor alla Moratti a cosa è servito?
Quella è l'unica cosa che ancora non ho capito. :confused:
a parte qualche solita "sparata" di politica (che poteva risparmiarsela) non è che abbia detto / fatto molto, quindi anche se veniva Fassino o 1) avrebbe fatto "tapezzeria" 2) si sarebbero "scannati" in politichese, ed è quello che Vespa voleva evitare secondo me.
anche perchè cercava sempre di non far uscire dal tema della trasmissionone.
Belzebub
11-03-2004, 16:02
Dopo che Cyrano mi aveva dato ragione dovevo in qualche modo risistemare gli equilibri dell'universo :D
Devo proprio rispondere? :sofico:
Ok, rispondo: sì penso che chi guarda quei programmi non abbia l'obiettività di distinguere attacchi gratuiti e diffamazioni da satira politica, che dovrebbe essere ben diversa.
scusa, ma la satira politica come dovrebbe essere secondo te?
scusa, ma la satira politica come dovrebbe essere secondo te?
La satira non deve offendere o insultare, non deve necessariamente essere volgare, non deve fare processi alle persone. Non deve nascondere interessi politici dietro, deve essere fatta su tutti gli schieramenti, in maniera distaccata, e non sempre e costantemente su uno.
La satira non deve offendere o insultare, non deve necessariamente essere volgare, non deve fare processi alle persone. Non deve nascondere interessi politici dietro, deve essere fatta su tutti gli schieramenti, in maniera distaccata, e non sempre e costantemente su uno.
1. Mi sa che qui ognuno vede ciò che desidera vedere. Mai visto dei comici prendere per il culo fassino, rutelli o altri? davvero non li hai mai visti?
2. E' piuttosto ovvio che sia preso più di mira il capo del governo, o cmq un personaggio già comico di per se come Sua Emittenza. Che c'è di strano?
Belzebub
11-03-2004, 16:15
Capito! sei un fan del Bagaglino.... allora non c'è nulla da fare... ;)
A parte gli scherzetti, non trovo che guzzanti abbia mai offeso, insultato o sia mai stata/o volgare. Ma è un punto di vista che può non essere condiviso, lo comprendo.
Del caso Grillo che mi dici invece? lui è scomodo sia per la destra che per la sinistra, in effetti è scomodo per tutti... risultato finale? bandito dal grande moderatore occulto!
Vedi post precedente, prima riga :D
Ti assicuro che racconta proprio stronzate, ma non solo riguardo la politica, sbaglia nomi, siglie, concetti, non sa neanche parlare in modo corretto... :boh:
1. Mi sa che qui ognuno vede ciò che desidera vedere. Mai visto dei comici prendere per il culo fassino, rutelli o altri? davvero non li hai mai visti?
No, mai.
Solo striscia ogni tanto, ma ultimamente è troppo pallosa per essere guardata.
2. E' piuttosto ovvio che sia preso più di mira il capo del governo, o cmq un personaggio già comico di per se come Sua Emittenza. Che c'è di strano?
Che la comicità è una cosa, la propaganda, diffamazione, attacco e accuse senza possibilità di replica sono altre.
Capito! sei un fan del Bagaglino.... allora non c'è nulla da fare... ;)
Bagaglino? Bella merda! :Puke:
Uno dei programmi più idioti che abbia mai visto di striscio...
A parte gli scherzetti, non trovo che guzzanti abbia mai offeso, insultato o sia mai stata/o volgare. Ma è un punto di vista che può non essere condiviso, lo comprendo.
Del caso Grillo che mi dici invece? lui è scomodo sia per la destra che per la sinistra, in effetti è scomodo per tutti... risultato finale? bandito dal grande moderatore occulto!
Mah...
Il problema di Grillo è che sarebbe magari un buon comico, però vuole fare il tecnico, il politico, il tuttologo... con il risultato che invece che far ridere fa piangere per le castronerie che dice.
ALBIZZIE
11-03-2004, 16:32
e si vede che sei stato disattento.
corrado guzzanti con l'imitazione di Prodi, Rutelli, Bertinotti, Bossi ci ha vinto il premio della satira 2 anni fa.
e quelle su rutelli erano prorpio massacranti (oltre che esilaranti)
e si vede che sei stato disattento.
corrado guzzanti con l'imitazione di Prodi, Rutelli, Bertinotti, Bossi ci ha vinto il premio della satira 2 anni fa.
e quelle su rutelli erano prorpio massacranti (oltre che esilaranti)
anche la sorella con D'Alema non ci è andata affatto leggera...voi quelle trasmissioni non le avete proprio viste, mi sà...
E oggi, coso lì, col panino al crudo, (e non mi pare ch l'anoressia sia meno delicata della bulimia di ferrara)...
ClauDeus
11-03-2004, 16:57
Che la comicità è una cosa, la propaganda, diffamazione, attacco e accuse senza possibilità di replica sono altre.
E vabbè...adesso il Berlusca non ha possibilità di replica...
Ma mi FACCI il piacere...:rolleyes:
http://www.associttadini.org/leantennedimontemario/toto.jpeg
Lord Archimonde
11-03-2004, 16:58
Ma e' ieri sera che Berlusca affermava che non voleva esponenti della sinistra perche' lo insultano?
E lui che gli ha dato del ladro per avere la barca al mare?:D
Lord Archimonde
11-03-2004, 16:59
Originariamente inviato da ClauDeus
Ma mi FACCI il piacere...:rolleyes:
http://www.associttadini.org/leantennedimontemario/toto.jpeg
Vota Antono vota Antonio vota Antonio, ItalIANI!
majin mixxi
11-03-2004, 17:07
Affermazioni come questa non possono che farmi piacere, visto che dopo dieci anni a sinistra non si e' capito ancora che gli elettori di Berlusconi non sono necessariamente pecoroni che pensano o votano in un certo modo perche' "E' Forza Italia e va bene cosi'". Buon segno in vista delle prossime elezioni :o.
io non ci credo,secondo me stai scherzando,davvero non ci credo
(quantomeno me lo auguro per te...)
anonimizzato
11-03-2004, 17:14
Berlusconi usa la scusa degli "insulti" per evitare accuratamente un serio confronto con chi potrebbe metterlo in difficoltà parlando di fatti concreti e non di belle proposte o di assurde vedute (tipo gli italiani ora stanno meglio...) che è solito sparare.
Come suo solito non ama essere contraddetto e Vespa si guarda bene dal fargli uno "sgarro" .
Schifo ! :mad:
Lord Archimonde
11-03-2004, 17:17
Io ho l'impressione che quando B parla
non stia parlando dell'Italia...forse di Milanello:D
LittleLux
11-03-2004, 17:45
Bene così, avanti così, più compare in televisione e più la gente si stanca di lui, l'ideale sarebbe che comparisse tutti i giorni, almeno un tre volte al dì, con monologhi di 2/3 orette, vedrete che poi la gente ne avrà a nausea...del resto, anche se tardi, e a danno ormai compiuto, la gente se ne sta già stancando, anche senza le sue apparizioni "vespiane"...
Ciao
Originariamente inviato da LittleLux
Bene così, avanti così, più compare in televisione e più la gente si stanca di lui, l'ideale sarebbe che comparisse tutti i giorni, almeno un tre volte al dì, con monologhi di 2/3 orette, vedrete che poi la gente ne avrà a nausea...del resto, anche se tardi, e a danno ormai compiuto, la gente se ne sta già stancando, anche senza le sue apparizioni "vespiane"...
Ciao
dici?
anch'io per un attimo ho pensato: e se evitassero anche solo di citarlo?
Se fossero gli altri a snobbarlo?
|SATIRA MODE ON|
C'è solo un problema: è come se fosse impazzito il conducente del pulman: che fai, non fai e non gli dici nulla se no è peggio?
:eh: :fiufiu: :D
|SATIRA MODE OFF|
Master_of_Puppets
11-03-2004, 18:18
E daiii, oltre Santoro non sai chi nominare per sostenere la tua falsa tesi, basata su falsi presupposti. :mc: :mc: :mc:
Affermazioni come questa non possono che farmi piacere, visto che dopo dieci anni a sinistra non si e' capito ancora che gli elettori di Berlusconi non sono necessariamente pecoroni che pensano o votano in un certo modo perche'
10 anni di sinistra?????
Mi sono perso qualcosa? Allora faccio due conti: 10.05.1994 - 22.12.1994 Coalizione politica: casa del facciamo quello che ci pare; 17.01.1995 - 17.05.1996 coalizione politica: indipendenti (ricordo il vostro alleato Bossi); 9 maggio 1996 - 29 maggio 2001 Coalizione politica: Sinistra.
Vediamo, prendo la calcolatrice, si, allora 2001 meno 1996=5. Cinque!?!? Allora sono solo 5 gli anni di sinistra al governo.
Chissà prima del 1994 chi votava il nostro matematico /\/\@®¢Ø???
LittleLux
11-03-2004, 18:41
dici?
anch'io per un attimo ho pensato: e se evitassero anche solo di citarlo?
Se fossero gli altri a snobbarlo?
|SATIRA MODE ON|
C'è solo un problema: è come se fosse impazzito il conducente del pulman: che fai, non fai e non gli dici nulla se no è peggio?
:eh: :fiufiu: :D
|SATIRA MODE OFF|
Dico, dico, del resto gli ultimi sondaggi dicono proprio questo (ovviamente i sondaggi vanno presi per quel che sono), nonostante ormai sia tornato sulle scene televisive da più di un mese, nel modo e nei termini in cui sappiamo, i sondaggi, dicevo, gli dicono male, ma non sono solo quelli, è proprio un' aria generale che si respira...certo è che lui gioca ad alzare il livello dello scontro, anche con dichiarazioni a cui è oggettivamente impossibile non rispondere...comunque bene ha fatto Di Mauro a non andare da Vespa; dovrebbero fare tutti così, quelli dell'opposizione, che se le cantino e se le suonino lui e Vespa, da soli.
Ciao
Ma cosa si aspettava Fassino? Il miracolo di San Gennaro? Penso che dal 1994 non sia mai riuscito nemmeno a parlargli ne lui ne un altro esponente del centro sinistra neanche per dirgli buon giorno, ha sempre rifiutato ogni contatto ed ogni confronto diretto sia in TV che nelle sedi istituzionali, non è mai stato in parlamento per il question time, a mia memoria non ricordo di un confronto con alcun esponente ne giornalista che non la pensi come lui, il + estremista con cui si è confrontato in TV è stato Paolo Gambescia del messaggero :asd:, gli anglosassoni lo hanno bollato come il Peron del terzo millennnio.
E' vero, neanche Michael Jackson è così schizzinoso ai rapporti umani. Che tristezza.......
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 19:36
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
E daiii, oltre Santoro non sai chi nominare per sostenere la tua falsa tesi, basata su falsi presupposti. :mc: :mc: :mc:
Sbaglio o siamo nervosetti ? :D
La tesi non puo' essere falsa perche' non e' una tesi ma un'opinione, sostenuta da presupposti validi quanto quelli di chi la pensa l'opposto di me, visto che non si tratta di fatti ma giudizi personali
10 anni di sinistra?????
Mi sono perso qualcosa?
Si' :p :D :
dopo dieci anni A sinistra
Effettivamente tra 'anni' e 'a' forse andava meglio una virgola, se ce la metti vedrai che il significato e' totalmente diverso da come l'hai letto inizialmente.
Ma che dici! Se inendi Luttazzi &co., se permetti, hanno solo espresso alla loro maniera un malessere che, sfido, appartiene a una larga parte degli Italiani.
In ogni caso, è stato messo a tacere e allontanato... allo stesso tempo, dov'è Santoro? Dov'è Biagi? E inoltre, dimmi, come mai il Berlusca non vuole mai un confronto diretto con gli avversari, come chiedono proprio gli esponenti di sinistra?
Ho visto in TV l'ultimo discorso del Berlusca a Porta a Porta (purtroppo quello di ieri me lo sono perso!); a contrastarlo c'erano due bambocci senza proposte concrete e quasi senza voglia... mettessero Fassino (o altri esponenti seri) a confrontarsi col Premier! Non dobbiamo tollerare i comizi auto-celebratori di Berlusconi. E' una importante strategia d'immagine! Non fa certo bene all'elettorato vedere qualcuno che mette in crisi le idee del proprio "eroe"... questo si associa alla lunga serie di interventi e non interventi del premier, accanto alle "dichiarazioni spontanee" (in cui NESSUNO può chiedergli nulla, con lui che parla a iosa...), e alle volte che non si è presentato da Santoro...
Speriamo che non zittiscano, poi, i comici che stanno a destra... perfavore, non toglietemi Emilio Fede!
Master_of_Puppets
11-03-2004, 21:54
Sbaglio o siamo nervosetti ? :D
La tesi non puo' essere falsa perche' non e' una tesi ma un'opinione, sostenuta da presupposti validi quanto quelli di chi la pensa l'opposto di me, visto che non si tratta di fatti ma giudizi personali
Nervosetti??? Assolutamente no :).
Che opinione è dire: "Santoro e compagnia bella"? Non mi sembra un'opinione, al massimo una frase buttata lì tanto per non sapere cosa dire. :sofico:
Chi è la famosa compagnia bella?
Si' :p :D :
Effettivamente tra 'anni' e 'a' forse andava meglio una virgola, se ce la metti vedrai che il significato e' totalmente diverso da come l'hai letto inizialmente.
Azzz, troppa foga......... :cry: :cry:
/\/\@®¢Ø
11-03-2004, 22:05
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Azzz, troppa foga......... :cry: :cry:
No problem :mano:.
Per come scrivo mi capita piu' di qualche volta di venire frainteso :cry:, e' per questo che mi sento vicino a Berlusconi in queste situazioni :eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.