View Full Version : La scoperta del secolo
leggete e provate
http://news.swzone.it/swznews-10423.php
Ma che cazzata è? come si fanno a recuperare 510 gb su un hd da 200?
Boh, evidentemente gli hard disk posso contenere una quantità di dati maggiore rispetto a quanto dichiarato ufficialmente dalla casa. Si vede che questa rappresenta la soglia di sicurezza per il mantenimento sicuro dei dati..in realtà esiste dello spazio in più che non è certo che sia stabile e soggetto a errori e quindi non viene considerato....può essere?
boh, non so.è la prima cosa che mi è venuta in mente, magari è una ca@@ata (comunque 510 GB mi sembrano veramente tanti su un HD di 200 GB)
Molto interessante, proverei ma mi manca proprio il tempo ... nessun volontario? :)
Ragazzi ci provo io.....datemi un hard disk da 200 gb :D
Interesting results to date:
Western Digital 200GB SATA
Yield after recovery: 510GB of space
IBM Deskstar 80GB EIDE
Yield after recovery: 150GB of space
Maxtor 40GB EIDE
Yield after recovery: 80GB
Seagate 20GB EIDE
Yield after recovery: 30GB
Unknown laptop 80GB HDD
Yield: 120GB
Ebbene, sono felice di dirvi che l'operazione ha avuto esito soddsfacente! :D
L'esperimento è stato effettuato su due HDD MAXTOR 541DX - 20Gb ATA-100, che dovevo preparare per vari NetServer con installato Win 2K Professional.
Non ho usato la stessa versione di Norton Ghost indicata, bensì il Norton Ghost 2002 Pro: direi che la versione indicata è solo a scopo informativo. Una volta capito come funziona il tutto, ti accorgi che basta avere una versione di Ghost sufficientemente aggiornata ed adatta a supportare gli ultimi S.O..
L'operazione più "pallosa" e lunga è la preparazione degli HDD con i due sistemi operativi. Nel mio caso erano identici in quanto tutti i NetServer che preparo hanno le medesime caratteristiche; tuttavia, secondo me, basta che ci siano installati due sistemi operativi funzionanti.
Al termine dell'operazione è stata creata una nuova partizione: Partition Magic 7 Pro l'ha rilevata come "spazio non allocato". Ho quindi provveduto alla formattazione in NTFS, ottenendo una nuova partizione capace il 50% di quella attiva all'origine!!! :eek:
Conclusione:
Dischi utilizzati: HDD MAXTOR 541DX - 20Gb ATA-100
Capacità iniziale: 19,XX Gb (NTFS)
Capacità ottenuta: 19,XX Gb (NTFS) + 9,46 Gb (NTFS)
Nuova Capacità totale: 28,76 Gb (NTFS)
GogetaSSJ
12-03-2004, 18:29
Czame ti ho risposto in pvt ;)
Volevo chiederti se magari potevi riempire un pò le 2 partizioni ottenute, in modo tale da metterci qualche archivio dentro e verificare la loro integrità.
Non vorrei che un'operazione del genere sia rischiosa per i dati.
Aspetto tuoi test ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642564
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.