View Full Version : Quale marca di HD vi ha dato più problemi?
Star trek
10-03-2004, 08:49
Ciao a tutti.
Ho inserito questo sondaggio per cercare di fare un pò di luce su quali potrebbero essere gli Hard Disk più affidabili.Chiedo hai Moderatori di bloccarlo all'inizio della sezione.Grazie.
Regole:
1) Postate le vostre eventuali esperizienze solo se l'acquisto è stato fatto da Marzo 2002 in poi.
2) Postate solo i dischi che sono stati soggetti ad un difetto di produzione riconosciuto ove vi è stata una sostituzione fisica dell'Hard Disk.
3) Sul sondaggio è abilitata la risposta multipla per chi come me ha avuto problemi con più di un tipo di Hard Disk.Attenetevi sempre alla regola 1 e 2.
Non votate il sondaggio se aveve un disco che presumete sia difettoso.;)
DvL^Nemo
10-03-2004, 09:34
Allora ho avuto un maxtor D740X acquistato proprio a Marzo 2002. E' morto dopo un mesetto circa ( adesso sono quasi 2 anni che va quello in sostituzione va benissimo ), sostituito in garanzia ( problema di fabbrica accertato, anche perche' lo stesso powermax mi diceva che l'HD era andato ).
Ciao !
andrew81
10-03-2004, 09:39
Bel sondaggio! ;)
Ho avuto problemi con un IBM da 60Gb acquistato proprio a marzo 2002: funzionava bene, peccato che corrompeva il file system ogni 3-4 giorni. Sostituito in garanzia con un IBM identico che, nonostante fischi e rumori inquietanti da 6 mesi, continua a lavorare.
Da notare che avevo scelto ibm perchè ritenuti tra i più affidabili all'epoca :rolleyes:
Star trek
10-03-2004, 12:51
Originariamente inviato da andrew81
Bel sondaggio! ;)
Ho avuto problemi con un IBM da 60Gb acquistato proprio a marzo 2002: funzionava bene, peccato che corrompeva il file system ogni 3-4 giorni. Sostituito in garanzia con un IBM identico che, nonostante fischi e rumori inquietanti da 6 mesi, continua a lavorare.
Da notare che avevo scelto ibm perchè ritenuti tra i più affidabili all'epoca :rolleyes:
forse è lo stesso modello che ho spedito io in olanda...
marKolino
10-03-2004, 13:24
ho sostituito in garanzia (dopo 3 giorni dall'acquisto) un maxtor plus9 da 60 e 80 giga
Star trek
11-03-2004, 19:03
Originariamente inviato da marKolino
ho sostituito in garanzia (dopo 3 giorni dall'acquisto) un maxtor plus9 da 60 e 80 giga
come me! soloc he a me è successo a 5 mesi da un disco all'altro...
bye
Ho aperto anch'io un sondaggio simile ma non è stato molto apprezzato:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=635874
Star trek
11-03-2004, 19:57
Originariamente inviato da Deckard
Ho aperto anch'io un sondaggio simile ma non è stato molto apprezzato:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=635874
ciao
forse troppo generico
bye
più che generico direi mirato ad una determinata marca che ultimamente ha fatto penare più di qualcuno
Star trek
12-03-2004, 12:33
Originariamente inviato da Deckard
più che generico direi mirato ad una determinata marca che ultimamente ha fatto penare più di qualcuno
ma sai ,secondo me coninvolgere tutta la marca è eccessivo quando magari è solo un modello che ha problemi....io avevo ragionato il sondaggio anche su questo parametro.
poi dipende dai punti di vista.non è detto che un taglio dia problemi su tutte le meccaniche perchè potrebbe essere un problema di siccircaldamento dell'elettornica.io e un mio amico,l'altra sera,abbiamo riversato 50Gb da un maxtor dmax9 80Gb a un maxtor dmax9 120Gb ed era curioso vedere che l'80gb scaldava almeno 10° in più del 120.questo non so a cosa attirlo se non per sentita voce che il 120 ha un sistema di raffreddamento interno.adesso tale 120 mi sta sui 27° e 32-33° in lavoro continuo.l'80 era arrivato a 50°! e non era solo questione di elettronica perchè il caldo proveniva dall'interno
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.