View Full Version : Browser Konqueror o Mozilla: quale usate ?
madforthenet
09-03-2004, 23:43
ciao che bowser utlizzate di + tra Konqueror e Mozilla ?
perchè preferite uno piuttosto che l'altro ?
x me posso dire che è meglio Konqueror , perchè mi pare gestisca meglio i siti con gilmati, flash ecc...
Mozilla in questi casi è peggio nonostante usi gli stessi plugin.
dite la vostra
ciao
Essenzialmente uso Mozilla perchè è lo stesso browser che uso sotto Finester e ci sono affezionato :D
Comunque anche konqueror è un ottimo browser. Tralaltro ho scoperto da poco che anche sotto Konqueror è possibile usare il motore di rendering Gecko per gestire quei siti che danno problemi a Khtml. Ottimo direi ;)
lnessuno
10-03-2004, 09:33
non uso le librerie qt, quindi necessariamente mozilla-firebird... :)
Konquy perche' e' suoer integrato in kde, e mi parte a razzo grazie al preload. Se riuscissi a ottenere simili cose da firefox cmq credo che tornerei col browser piu' spacca-copyright del mondo :)
p.s. come si fa ad usare gecko al posto di khtml?
Originariamente inviato da Gavrila
p.s. come si fa ad usare gecko al posto di khtml?
Una volta si utilizzavano le kdebindings mozilla per usare le librerie di Mozilla(mi ricordo che era un pacchetto standard sotto Suse) ma ho paura che le ultime versioni di Kde (e di Konqueror) abbiano "droppato" questa feature.
Iron Pablo
10-03-2004, 11:27
Uso konqueror, x' mi ci sono innamorato a prima vista...
Mai un problema!
Uso sempre firefox. il migliore :)
ciao ;)
xfulviox
10-03-2004, 14:22
uso gnome, aborro le qt, indi firefox! :D
Firefox 0.8 sia sotto linux che sotto uindos.
mozilla, non ho kde installato
opera per un singolo sito che con mozilla non va
diabolicus
10-03-2004, 15:00
sto rivalutando konqueror nelle ultime versioni, prima IMHO era un browser molto limitato. usando kde come desktop manager, fa molto comodo avere qualcosa "alla explorer" (per fortuna che non gli somiglia per niente :p ), per quanto riguarda la compatibilità con i siti, bè mozilla mi fa girare tutto.. flash java real player quicktime (questi con mplayer) acrobat reader integrato nel browser.. konqueror già con i giochini flash ha qualche problema, strano poi perchè usa il plugin di mozilla.
comunque se devo fare un nome, dico mozilla. me lo sono pure ricompilato a manina dato che la versione inclusa in debian sid la trovavo un pò "legnosa".
Entrambi.
Ho notato che Mozilla gestisce meglio alcuni siti finanziari che mi servono per il lavoro, ma per fare download e installare rpm Konquer e' impareggiabile.
madforthenet
10-03-2004, 22:22
Originariamente inviato da diabolicus
sto rivalutando konqueror nelle ultime versioni, prima IMHO era un browser molto limitato. usando kde come desktop manager, fa molto comodo avere qualcosa "alla explorer" (per fortuna che non gli somiglia per niente :p ), per quanto riguarda la compatibilità con i siti, bè mozilla mi fa girare tutto.. flash java real player quicktime (questi con mplayer) acrobat reader integrato nel browser.. konqueror già con i giochini flash ha qualche problema, strano poi perchè usa il plugin di mozilla.
comunque se devo fare un nome, dico mozilla. me lo sono pure ricompilato a manina dato che la versione inclusa in debian sid la trovavo un pò "legnosa".
anch'io ho notato + o - le stesse differenze e non capisco come mai dato che usano gli stessi plugin, solo che nel mio caso va meglio konqueror, mozilla invece con siti flash ha dei problemi.ùil mondo è bello perchè è vario
cioa
FuocoNero
10-03-2004, 22:54
Personalmente:
- se uso kde vado su konqueror (IMHO Ottimo tempo di startup e uso dei plugin)
- se uso altri Desktop vado su FireFox (IMHO Ottima velocità di rendering delle pagine web)
Li tengo comunque tutti e due a disposizione in caso ci siano problemi per un particolare sito.
Originariamente inviato da lnessuno
non uso le librerie qt, quindi necessariamente mozilla-firebird... :)
idem :O
[-°-3DM@RK-°-]©
11-03-2004, 12:26
firefox 0.8 e guai a chi me lo tocca :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.