View Full Version : Suggerimenti per 9800 pro
byblos79
09-03-2004, 23:39
salve a tutti...oggi mi è arrivata la mitica sapphire ati 9800 pro...è bellissima...pensate che io vengo da una matrox G450 a 32Mb,potete immaginare la mia enfasi:D
mi rivolgo a tutti coloro che ne sono in possesso...vi prego datemi dei suggerimenti al fine di poter sfruttare al massimo le potenzialità di questa scheda....
secondo voi che driver devo installare?
i valori 3d e opengl come li avete settati?
qualsiasi suggerimento è ben accetto...vi ringrazio anticipatamente!!!:)
Originariamente inviato da byblos79
secondo voi che driver devo installare?
i valori 3d e opengl come li avete settati?
qualsiasi suggerimento è ben accetto...vi ringrazio anticipatamente!!!:)
Scaricati gli ultimi Catalyst,
per quanto riguarda le impostazioni 3d, opengl e filtri vari
dipende a che risoluzioni giochi e dalla potenza del resto del pc,
comunque punta traqnuillamente in alto
:cool:
byblos79
09-03-2004, 23:56
Originariamente inviato da Stelix
Scaricati gli ultimi Catalyst,
per quanto riguarda le impostazioni 3d, opengl e filtri vari
dipende a che risoluzioni giochi e dalla potenza del resto del pc,
comunque punta traqnuillamente in alto
:cool:
grazie stelix....ho scaricato gli ultimi catalyst e corrispondono alla versione 4.2.
cmq ho letto in giro che questi catalyst non sono molto buoni...avevo sentito che i migliori sono gli omega qualcosa...adesso non ricordo bene...tu ne sai qualcosa?è vero o sono solo delle ca@@ate?:D .....ciao e grazie ancora
Originariamente inviato da byblos79
grazie stelix....ho scaricato gli ultimi catalyst e corrispondono alla versione 4.2.
cmq ho letto in giro che questi catalyst non sono molto buoni...avevo sentito che i migliori sono gli omega qualcosa...adesso non ricordo bene...tu ne sai qualcosa?è vero o sono solo delle ca@@ate?:D .....ciao e grazie ancora
I catalyst sono i driver ufficiali quindi non possono non essere buoni...gli omega sono sempre Catalyst leggermente modificati:
cambiano la qualità delle immagini che QUALCHE VOLTA risulta essere migliore, aggiungono qualche risoluzione non standard che non trovi con i Catalyst, hanno già inseriti delle utility per l'overclock della scheda, le prestazioni sono le stesse, mi pare che fissino qualche bug in piu' rispetto ai catalyst....
La differenza a volte è minima, alcuni si trovano meglio cono i Cat,
altri con gli Omega devi solo provare e scegliere ;)
Head_Hunter
10-03-2004, 16:33
AA:4 - AF:16 + dettagli a palla!
Cosi si sfrutta la 9800...:D
Originariamente inviato da Head_Hunter
AA:4 - AF:16 + dettagli a palla!
Cosi si sfrutta la 9800...:D
In quasi tutti i giochi sì...voglio vedere pero' con NFSU
a risoluzioni alte :(
(Colpa del gioco programmato male ovviamente)
RightClick
10-03-2004, 16:47
si infatti...solita conversione da console.
pero' tranquillo io lo gioco fluidissimo con la 9800 pro a 1280*1024 tutto a palla (ma senza filtri AA e AF...tanto vista la velocita del gioco neanche te ne accorgi).
purtroppo l'AA uccide letteralmente NFSU: appunto dico solita conversione da console :( ..........
Originariamente inviato da RightClick
si infatti...solita conversione da console.
pero' tranquillo io lo gioco fluidissimo con la 9800 pro a 1280*1024 tutto a palla (ma senza filtri AA e AF...tanto vista la velocita del gioco neanche te ne accorgi).
purtroppo l'AA uccide letteralmente NFSU: appunto dico solita conversione da console :( ..........
Io ci gioco a 1024x768, AA4x Aniso8x, dettagli al max (eccetto qualche effetto su medio) con la Hercules 9800liscia non OC.
I frames stanno sui 60/fps
Come al solito le conversioni rendono il gioco un mattone
(vedi HALO):(
RightClick
10-03-2004, 16:54
Originariamente inviato da Stelix
Come al solito le conversioni rendono il gioco un mattone
(vedi HALO):(
verissimo :)
sai...io invece preferisco rinunciare all' AA e AF e invece salire di risoluzione con tutti i dettagli al massimo....
ma sono gusti... ;)
certo che il menu in 640*480 pero' se lo potevano risparmiare eh ??
per favore non parlarmi di Halo...l'unico gioco che ha piegato in 2 la mia 9800 :(((((((((
sai...io invece preferisco rinunciare all' AA e AF e invece salire di risoluzione con tutti i dettagli al massimo....
ma sono gusti... ;)
per favore non parlarmi di Halo...l'unico gioco che ha piegato in 2 la mia 9800 :(((((((((
In effetti i filtri in NFSU non hanno molto senso ma mi rompo ogni volta a cambiarli di gioco in gioco quindi lascio così ;)
Halo non l'ho provato direttamente, ne ho solo sentito parlare :rolleyes:
RightClick
10-03-2004, 17:11
ecco se non vuoi rimanerci male per la pesantezza...non farlo :)
bel gioco ma fatto con i piedi...
Head_Hunter
10-03-2004, 19:04
ma sono gusti... ;)
Sono gusti...
Io se non metto l'AA vomito per terra...:Puke:
byblos79
11-03-2004, 14:32
ragazzi toglietemi un'altra curiosità....ma la voce "graphics aperture size" sul bios a quanto la impostate? io adesso l'ho messa a 64Mb....secondo voi la devo alzare a 128 mb per un più corretto funzionamento?ma a proposito a che serve s'opzione?
grazie...:D
RightClick
12-03-2004, 08:26
devi settare 128 o al massimo 256 ;)
byblos79
12-03-2004, 10:10
devi settare 128 o al massimo 256 ;)
ok grazie mille...:) ora provvedo subito a cambiare l'impostazione ;) ...ciao
RightClick
12-03-2004, 10:16
io passando da 64 a 128 guadagno diversi frame al secondo ;)
mentre da 128 a 256 il guadagno e' nullo (almeno per la mia esperienza e configurazione).
ciao :)
byblos79
12-03-2004, 12:19
io passando da 64 a 128 guadagno diversi frame al secondo ;)
mentre da 128 a 256 il guadagno e' nullo (almeno per la mia esperienza e configurazione).
ciao :)
infatti adesso sono passatto a 128 e mi sembra che qualche miglioramento c'è stato...:) grazie mille per il suggerimento!!!;)
RightClick
12-03-2004, 13:25
niente :)
ciao ciao
unlocked
12-03-2004, 14:56
salve ragazzi ho preso questa scheda manli radeon 9800pro 128mb ddr da qualche giorno e ho provato a fare 3d mark2003.dopo un punteggio scarso di nemmeno 2000(1800e qualcosa)un mio amico mi ha suggerito di formattare win xp pro e di rimettere tutto.ora non riesco + ad attivare l'agp nè a 4x nè a 8x.ho i catalyst 4.3 e la asus a7v8x.
che posso fare??avevo una gf4 ti4200 prima che andava bene..ora che posso fare?grazie
RightClick
12-03-2004, 15:01
scusami.....
hai installato i drivers Agp della scheda madre ?
devi poi settare anche da bios l'opzione 8x
unlocked
12-03-2004, 17:37
i drivers agp della scheda madre sono i via 4 in 1 che fanno dei bordelli assurdi..li ho messi ieri sera e hanno sminchiato win xp..oggi ho dovuto riformattare tutto..da bios c'è agp8x e fast write control..ma lo smart gart da windows non mi attiva l'agp proprio mi dà off e scrittura veloce agp pure..che cavolo è?
RightClick
12-03-2004, 17:52
io credo sia un problema della combinazione Drivers VIA + sezione video (scheda video + drivers).
io proverei un altra versione dei drivers via, o magari li hai semplicemente installati male.....
se hai un software tipo sandra, dai un'occhiata e vedi a quanto sta realmente l' AGP (se 2,4,8x).
unlocked
12-03-2004, 21:45
Ho rimesso i drivers via4in1 ma solo i drivers agp e pare sia tutto ok..ho un athlon xp1800+,512mb ram ddr,radeon 9800pro 128mb ddr,suond blaster live win xp pro e direct x9.ob.Con i via installati e agp 8x abilitato ho fatto con 3dmark 2003 5113 punti..che ne pensate??è un punteggio giusto x il mio sistema o mi devo preoccupare di nuovo?ditemi pure..grazie
Originariamente inviato da unlocked
Ho rimesso i drivers via4in1 ma solo i drivers agp e pare sia tutto ok..ho un athlon xp1800+,512mb ram ddr,radeon 9800pro 128mb ddr,suond blaster live win xp pro e direct x9.ob.Con i via installati e agp 8x abilitato ho fatto con 3dmark 2003 5113 punti..che ne pensate??è un punteggio giusto x il mio sistema o mi devo preoccupare di nuovo?ditemi pure..grazie
Io faccio il tuo stesso punteggio (51xx) con un 2400+ ed una Hercules9800 liscia (Nessun OC)...credo che il tuo punteggio ora sia giusto ;)
Magari piu' avanti potenzia il procio così hai un sistema piu'
euilibrato :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.