View Full Version : help raid prime armi
perdonate l'ignoranza ma per configurare 2 hdd in raid 0
(e penso ke lo stesso discorso valga per tutti le altre configurazioni..) devo metterli separati come master sui due canali raid?
devo solo partizionarli?..creare unita' logike?...formattarli?
la configurazione raid puo' essere fatta solo tramite l'apposita "cofiguration raid controller" in fase di boot?
e' possib farlo invece da sistema operativo?ultima domanda..una volta configurato nel sistema operativo..da risorse del computer quante unita' vedro'?grazie x ki avra' la voglia di rispondere..
OverClocK79®
10-03-2004, 01:19
Originariamente inviato da remake
perdonate l'ignoranza ma per configurare 2 hdd in raid 0
(e penso ke lo stesso discorso valga per tutti le altre configurazioni..) devo metterli separati come master sui due canali raid?
nn è obbligatorio ma vivamente consigliato :)
devo solo partizionarli?..creare unita' logike?...formattarli?
la configurazione raid puo' essere fatta solo tramite l'apposita "cofiguration raid controller" in fase di boot?
dipende da controller a controller
ma quasi totalità si configura dal BIOS del controller
è molto semplice cmq.....
poi viene visto dal sistema come disco unico collegato a controller esterno/SCSI
lo partizioni e lo formatti come vuoi tu come se fosse un normale HDD XXX con XXX spazio sommato dalla capacità dei 2 HDD
ultima domanda..una volta configurato nel sistema operativo..da risorse del computer quante unita' vedro'?grazie x ki avra' la voglia di rispondere..
fai finta sia un disco unico
viene chiamato in genere con il nome del controller RAID0 ecc ecc
un solo HDD
BYEZZZZZZZZZZZ
quindi da quello ke ho capito prima di configurarli non devono avere neanke le partizione..
ultimissima domanda..se nel bios del controller alla voce (la prima)
"auto setup" selezionandola mi da .."no avaible disk"..ke vuol dire?ke i due diski pur essendo entrambi maxtor da 40 identici nn possono essere configurati in raid?..da sistema operativo se li formatto me li legge entrambi (sempre sui canali raid anke se nn configurati come tali..quindi come seplici hdd secondari)grazie infinite..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.