View Full Version : STH@Pro pingabile dall'esterno
Possiedo uno STH@Pro con firmware della serie GV8
Avrei bisogno che il mio ip fosse pingabile dall'esterno ma il router ovviamente mi blocca il ping e non risponde.
Esiste un modo per far sì che il router risponda al ping?
Oppure devo nattare qualche porta (quale? La 3000? Col protocollo tcp?) per fare si che il pin venga dirottato su uno dei pc interni alla rete?
Supersubway
09-03-2004, 23:06
uhm... devi assegnare gli IP in maniera manuale tanto per partire... ma poi non conosco il tuo apparecchio, sorry!
... hem ...
Io ho già un IP statico sulla mia adsl di casa
Il problema sorge quando dall'esterno (dal lavoro) voglio fare un ping a casa.
Il router è impostato in modo che non risponda al ping. Io invece voglio che risponda.
Come devo fare?
Supersubway
09-03-2004, 23:15
che sia statico o dinamico cambia poco... quando ti colleghi te ne viene assegnato uno.
Sul fatto che non risponda al ping non so... stranissimo!
Beh, no dai, non è proprio stranissimo: semplicemente il router di default è configurato per non rispondere al Ping dall'esterno ... Mi chiedevo solo se fosse possibile fare si che invece rispondesse ... se proprio non è possibile cercherò di nattare qualke porta per far si che risponda uno dei pc della lan ...
... hem ... no, mi sa che mi sono sbagliato: il ping non dovrebbe usare porte, usa il protocollo icmp connectionless ...
Nessuno che conosce il mio router sa come renderlo pingabile dall'esterno? :cry:
Mi sto informando anche su come funziona il ping ma non ci sto capendo molto ...
Ho trovato che la porta "7/udp" ha a che fare con "echo" ... centra qualcosa con il ping? Se io natto la porta 7 con protocollo udp verso uno dei miei pc interni poi se questo è acceso risponderà lui al ping?
vabbè, mi rispondo da solo: è sufficiente dall'inerfaccia CLI digitare il comando ipconfig firewalling off
Grazie per l'aiuto ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.