PDA

View Full Version : help x Floppo

Cicerboy
09-03-2004, 22:28
raga, un problema terribile!
Sto rimettendo in funzione un mio vecchio pc che funzionava perfettamente, ma mi dà continuamente l'errore
Floppy disk(s) fail (40)
all'avvio del sistema. Ho provato a girare i cavi, cambiarli in qulsiasi maniera ma nulla...sembra che non parta proprio il motorino del lettore. Ho provato a metterci un altro lettore ma fa la stessa identica cosa:muro: :muro:
Avevo pensato che non ci fosse l'alimentazione ma effettivamente c'è, la lucetta si accende (solo poco prima di darmi l'errore inesorabile)
Che posso fare?? Che sia il controller andato???
Helppp! Grazie a tutti!
Cic:mc:

MM
09-03-2004, 22:43
Il cavo è a posto?

Cicerboy
09-03-2004, 23:16
Yess, il cavo è ok, ho provato a cambiare anche quello
(il cavo dati intendi no?)
ma non ha prodotto nuovi risultati
La tensione sul cavo di alimentazione anche è ok..

Cic :bsod:

MM
09-03-2004, 23:38
Dunque: se i connettori del cavo non hanno la "chiave", vale a dire quella sporgenza su un lato, allora hanno due piccole scanalature su un lato
Quel lato è comunque quello della "chiave" e deve essere messo sul connettore della MB e del floppy dal lato della chiave femmina (dove c'è la tacca, per capirsi)

Il floppy va collegato al connettore con una parte dei fili incrociati, mentre la MB al connettore dal lato opposto
(scusa, magari sono cose ben note, ma io non lo so...;) )

All'avvio si accende la lucetta per qualche secondo?
Dopo il post del bios si accende la lucetta?

Fabryzius
09-03-2004, 23:55
magari il controller è fuori uso, cmq da bios puoi anche scegliere di skippare gli errori...prova quindi ad entrare in windows e vedi che succede, anche se dubito che vadi

Cicerboy
10-03-2004, 08:38
Allora 2 risposte con un POST:

I cavi li ho messi come da tacchette, ho provato a invertirne la direzione e il verso solo per prova..e coumunque quando il cavo è in posizione errata la lucetta rimane accesa sempre.
Col Cavo in posizione corretta invece la lucetta quando premo il tasto dell'accensione non si accende, si accende solo per 1 secondo appena finito il Memory Test e senza fare alcun rumore.

Per prova comunque ho skippato l'errore, in windows rileva il floppo ma come anche solo lo seleziono si blocca l'explorer..ovviamente.
Grazie per i consigli Raga!!!

attendo....

Cic
:huh: :sperem: