View Full Version : riflessione portatile e mast DVD
ho un acer 2003 con mast DVD 2x, niente da dire, perfetto.
Qualcuno utilizza masterizzatori esterni collegati con box usb, ma questa soluzione non è un controsenso? sfruttare la velocità di un 4x o 8x ma essere schiacciati dal collo di bottiglia dato dalla banda della usb? sarebbe bello poter sfruttare a pieno un mast dvd da desktop (costa meno di un interno per notebook) ma in questo caso...
chiaramente se sbaglio chiaramente correggetemi
Marcolindo
09-03-2004, 21:09
Ciao, anch'io ho l'aspire 2003: sai per caso a che velocità registra DVD-RW e DVD-RAM?
la velocità è 2x.
Raga nessuno ha qualcosa da dire sull'argomento?
Originariamente inviato da gola
ho un acer 2003 con mast DVD 2x, niente da dire, perfetto.
Qualcuno utilizza masterizzatori esterni collegati con box usb, ma questa soluzione non è un controsenso? sfruttare la velocità di un 4x o 8x ma essere schiacciati dal collo di bottiglia dato dalla banda della usb? sarebbe bello poter sfruttare a pieno un mast dvd da desktop (costa meno di un interno per notebook) ma in questo caso...
chiaramente se sbaglio chiaramente correggetemi
Perche' con usb2 quanto e' il massimo per masterizzare dvd ?
non so di preciso, ma fa cmq da collo di bottiglia
corbyale
10-03-2004, 18:41
io ho appena acquistato un box esterno usb2 in cui ho messo il mio vecchio master dvd pioneer dvr105 per il mio portatile; nero qundo seleziono dvd mi permette di masterizzare tranquillamente a 4x
Io ho un sony DRU 530a con firmware da poco aggiornato (masterizzazione ad 8X estesa anche al formato DVD-) e non ho nessun problema nè collegandolo tramite USB 2.0 nè tramite Firewire.
Con ciò intendo che le prove fatte alla max velocità con vari supporti sono risultate perfette.
Nella pratica ti dico però che lascio quasi sempre il collegamento firewire, visto che le due USB che ho mi servono libere.
Riguardo al discorso del collo di bottiglia delle USB, non mi sembra che sulla carta abbiano un transfert rate inferiore alla quantità di dati necessaria ad un masterizzatore DVD 4 o 8X.
gola scrive:
sfruttare la velocità di un 4x o 8x ma essere schiacciati dal collo di bottiglia dato dalla banda della usb?
perchè dovrebbe essere un collo di bottiglia l'usb?
l'USB 2.0 non arriva al massimo a 480Mb/s....?....(60megabyte?)
il mio masterizzatore dvd del portatile è 2x e il sofware di masterizzazione mi segna intorno a 2,6 megabyte circa....non ricordo bene in questo momento....
un 8x esterno usb2 non dovrebbe superare gli 11-12 megabyte/s credo...no?
ma quanto costa un box sia usb che firewire? quali sono i problemi di compatibilià con i masterizzatori?
io ho messo il mio masterizzatore DVD su un box esterno firewire e mi funziona perfettamente tanto per il portatile come per il desktop.
penso che se spenderai intorno ai € 80/90
Non devi preoccuparti di nulla.
In usb 2 ho messo uno Iomega a 40x e va al massimo.
Per la cronaca devo dire che se metti il mio Iomega su usb 1 va a 4 quindi il limite fisico della usb è solo per la v. 1 e non per la 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.