View Full Version : PPP Over Atm
Vorrei comprare su ebay un modem ethernet adsl 3com, ma i venditore ha detto che a lui non va bene perchè ha PPP Over Atm.
Ho visto la mia connessione e mi sembra che anch'io abbia questa modalità di connessione.
Chi è che mi spiega cosa vuol dire e soprattutto se posso utilizzare quel tipo di modem ethernet ???????
Grazie in anticipo!!!!
**AxeL Foley**
09-03-2004, 21:22
diciamo che esistono 2 protocolli su cui girà ADSL, il PPPoE (over ethernet) e PPPoA, queste due modalità di connessione possono essere scambiate facendo richiesta direttamente al provider, previo pagamento ovviamente.... se hai il pppoA de fartelo cambiare in pppoE se vuoi utilizzare il modem ethernet, almeno io cel'ho configurato così.
Coyote74
10-03-2004, 14:38
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
diciamo che esistono 2 protocolli su cui girà ADSL, il PPPoE (over ethernet) e PPPoA, queste due modalità di connessione possono essere scambiate facendo richiesta direttamente al provider, previo pagamento ovviamente.... se hai il pppoA de fartelo cambiare in pppoE se vuoi utilizzare il modem ethernet, almeno io cel'ho configurato così.
Non è vero, ormai il cambio della pila protocollare nelle centrali è automatica. Basta connettersi in PPPoE e avrai questo protocollo, oppure in PPPoA e avrai quest'altro. Tantomeno bisogna pagare alcunchè.
purtroppo è quel "ORMAI" che frega!
non tutte le centrali sono automatiche: quindi se prende il modem è a suo rischio a meno che non riesca a fare qualche prova se qualcuno gli presta un modem ethernet.
Coyote74
10-03-2004, 15:49
Originariamente inviato da gohan
purtroppo è quel "ORMAI" che frega!
non tutte le centrali sono automatiche: quindi se prende il modem è a suo rischio a meno che non riesca a fare qualche prova se qualcuno gli presta un modem ethernet.
Può essere. E' che io ho parlato solo per mia esperienza personale in quanto sul mio router ho provato ad impostare più volte i vari protocolli e hanno sempre funzicato a dovere.
purtroppo devi partire dal presupposto che non sei collegato alla sua stessa centrale e quindi non puoi dargli una certezza assoluta e devi avvertirlo di quanto può andare in contro ;) :cool:
Coyote74
10-03-2004, 16:12
Originariamente inviato da gohan
purtroppo devi partire dal presupposto che non sei collegato alla sua stessa centrale e quindi non puoi dargli una certezza assoluta e devi avvertirlo di quanto può andare in contro ;) :cool:
In effetti conviene che provi prima di acquistare.
Coyote74
10-03-2004, 16:14
@Gohan,
se sei ancora in linea, potresti leggere l'ultima parte del 3d che ho aperto qui sotto? Magari puoi darmi una mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.