PDA

View Full Version : AereoGate 2:chi ce l'ha?

Axion
09-03-2004, 19:57
Chi ha questo bell'aggeggio,mi può dire cosa ne pensa?E' funzionale?

IcEMaN666
09-03-2004, 20:10
io ce l'ho...leggi su modding ci sono molti pareri....cmq essendo brevi è il migliore come estetica...ma come funzionalità siamo molto indietro:rolleyes:

Axion
09-03-2004, 20:11
Acc...mi garbava troppo e me o volevo comprare!!

__M@ster__
09-03-2004, 20:43
compralo perchè no! va più che bene per misurare le temp...basta mettere i sensorini nei punti giusti !:cool:

diac
09-03-2004, 20:43
Originariamente inviato da Axion
Chi ha questo bell'aggeggio,mi può dire cosa ne pensa?E' funzionale?

eccomi qui , a me piace molto si certo le fnzionalità non sono molto estese ma è sempli e immediato da usare , ne esiste anche una versione con il dissipatore integrato per l'hd il tutto montato su cassettino

Axion
09-03-2004, 20:52
Ma ci sono le istruzioni per montare i sensori?Io avevo in mente di attaccarli al dissi del procio,dietro la gpu della scheda e poi?

diac
09-03-2004, 21:27
no le posizioni dei sensori non ci sono sono solo divis tra hd , case , cpu , escheda video

Io per cpu e scheda video li ho motati sul dissipatpre fra le alette attaccato alla basa cmc fra temp rilevata rilevata dall'aerogate e bios ci sono 4-5 gradi di differenza , per l'hd lo messo sopra con una striscetta di adesivo , e anche per il case , vista la quantità di vavi fra alimentazione ventole e sensori ti consilgi di prenderti anche 50cm di spirale e 4 fascette per sistemare bene il tutto

TechnoPhil
09-03-2004, 22:58
Io ce l'ho e ne sono entusiasta!!!!:p

KVL
10-03-2004, 10:10
Se hai un po' di soldi da parte, sono spesi bene... i sensori sono abbastanza semplici da installare, anche se non prorpio intuitivi. quello VGA di sicuro è il + difficile da montare, quello dall CPU (almeno x me che ho un dissi serio) non è stato difficile. X quel che riguarda case e hdd sono facilissimi. occio però che i sensori sono molto fragili.

x altre info, mandami pure un pvt.

Ciao

KvL

Axion
10-03-2004, 18:18
Grazie per la disponibilità,ma fin quando non lo compro...!!!!
Solo una cosa non mi alletta,il fatto che il mio case è brutto,monotono e bianco..non è che è sciupato spendere 50€ per l'unico componente di scena?Mah...

diac
10-03-2004, 18:41
Grazie per la disponibilità,ma fin quando non lo compro...!!!!
Solo una cosa non mi alletta,il fatto che il mio case è brutto,monotono e bianco..non è che è sciupato spendere 50€ per l'unico componente di scena?Mah...

è cmq una cosa che ti rimane anche se tra un pò decidi di cambiare case

esiste sia silver che black , e come ho detto prima anche con il cassettino cooler hd

Axion
10-03-2004, 19:37
Giusto....ma siii,si vive 1 volta sola,no?Allora è deciso...domani lo compro!!!!!!Grazie per la spinta!restate disponibili però...c'ho da chiedervi come si fa a montare e tutto il resto!!!

diac
11-03-2004, 00:35
Giusto....ma siii,si vive 1 volta sola,no?Allora è deciso...domani lo compro!!!!!!Grazie per la spinta!restate disponibili però...c'ho da chiedervi come si fa a montare e tutto il resto!!!

tranquillo io ho appena finiti di sistemare il tutto per bene:D :D

ricordatini di prendere la retina per raccogliere i cavi e qualche fascetta di serviranno per fare un lavoro pulito e oridinato

sagat
11-03-2004, 09:32
e devo dire che mi sono trovato molto bene !

Ho piazzato con accuratezza i sensori(1 tra dissy e procio....1 tra dissy e Gpu.....e 1 tra 2 Hdd.....

le temperature sono realistiche(1 grado di differenza tra sensore e programmino scheda madre

anche da me nn ci sono istruzioni....sono andato a okkio e attaccavo i sensori al volo a computer acceso(nn succede niente =)

Ciao !

rampo83
11-03-2004, 22:15
Io l'ho preso a natale e lo uso per controllare due ventole 120*120 sul lato del case: una sopra la CPU e l'altra sopra la scheda video: le due ventole arrivano a 2500 rpm circa, io le tengo a 1500 (praticamente il minimo). Prima stavo a quasi 50°, ora sono a 35 in full con un rumore che è minore di quello di prima dato che ora la ventola del volcano12 non supera mai i 3400 rpm. La temp della mobo è passata da 30-34° a max 22°...direi che svolge bene il compito per cui l'ho preso: diminuire rumore e temperature
:D

E poi è proprio bello...l'avevo visto in una recensione e subito mi sono messo a cercare dove lo vendevano ;)

valego
11-03-2004, 22:20
L'ho appena preso anch'io;) quando mi arriverà cercherò di seguire i vostri consigli per fare un bel lavoro:D

Ciao Valerio

TechnoPhil
12-03-2004, 07:17
Consiglio:

Ho staccato la ventola della cpu che prima era attaccata al potenziometro dell'AeroGateII....ora quando accendo il pc bippa....

come faccio a farlo smettere????

Avevo fatto la stessa cosa con la VGA in passato, ma dopo 1 oò aveva smesso...

HELP:cry: :cry:

IcEMaN666
12-03-2004, 08:02
Originariamente inviato da TechnoPhil
Consiglio:

Ho staccato la ventola della cpu che prima era attaccata al potenziometro dell'AeroGateII....ora quando accendo il pc bippa....

o spingi il bottone quando parte oppure ci attakki un'altra ventoal!

diac
12-03-2004, 10:51
Consiglio:

io vorrei attaccarci l'aero 7 ma non capisco come fare per ora c'è mattaccato solo il giallo della tacchimetrica

quel cavolo di coso ha 2 cavi che vanno al potenziomentro di serie sull'aero 7 e gli altri che ritornano ai pin standard tu come hai fatto???

TechnoPhil
12-03-2004, 12:35
Originariamente inviato da diac
io vorrei attaccarci l'aero 7 ma non capisco come fare per ora c'è mattaccato solo il giallo della tacchimetrica

quel cavolo di coso ha 2 cavi che vanno al potenziomentro di serie sull'aero 7 e gli altri che ritornano ai pin standard tu come hai fatto???

Il mio dissy era diverso....non aveva il potenziometro incorporato!!!

Con l'aero non lo puoi far funzionare...:muro: :muro: :cry:

IcEMaN666
12-03-2004, 12:36

basta che lo moddi certo che funziona ;)

TechnoPhil
12-03-2004, 12:37
Originariamente inviato da IcEMaN666
o spingi il bottone quando parte oppure ci attakki un'altra ventoal!

Ma con la skeda video (senza ventola connessa) prima me lo faceva, poi ha smesso e ora non lo fa +:confused:

xchè????

IcEMaN666
12-03-2004, 12:38
Ma con la skeda video (senza ventola connessa) prima me lo faceva, poi ha smesso e ora non lo fa +:confused:

xchè????
mica t'ho capito sai:mbe:

TechnoPhil
12-03-2004, 12:41
mica t'ho capito sai:mbe:

Priva avevo il sensore sulla vga, con il cavo alla ventola per poter diminuire o aumentarne i giri....1 giono tolsi questo cavo, con la ventola vga attaccata solo alla skeda stessa. naturalmente l'arogate si è messo a bippare di brutto, xò non so come ma a forza di pistolare ora non bippa + (pur non essendoci attaccata la ventola)

vorrei fare lo stesso con la cpu!!!

IcEMaN666
12-03-2004, 12:43
Priva avevo il sensore sulla vga, con il cavo alla ventola per poter diminuire o aumentarne i giri....1 giono tolsi questo cavo, con la ventola vga attaccata solo alla skeda stessa. naturalmente l'arogate si è messo a bippare di brutto, xò non so come ma a forza di pistolare ora non bippa + (pur non essendoci attaccata la ventola)

vorrei fare lo stesso con la cpu!!!
beepa di brutto solo se non attakki niente sul primo canale...se gli altri sono vuoi fa un beep iniziale e poi si ferma
p.s.:ci vuole un attimo ad eliminare l'altoparlante eh:sofico:

TechnoPhil
12-03-2004, 12:45
beepa di brutto solo se non attakki niente sul primo canale...se gli altri sono vuoi fa un beep iniziale e poi si ferma
p.s.:ci vuole un attimo ad eliminare l'altoparlante eh:sofico:

Quindi è solo sul 1° canale (CPU) ke ci si deve x forza attaccare la ventola....ah....ecco svelato l'arcano....

Infatti sugli altri 3 canali non ho attaccato nulla e non bippa niente!!!:sofico:

IcEMaN666
12-03-2004, 12:48
Quindi è solo sul 1° canale (CPU) ke ci si deve x forza attaccare la ventola....ah....ecco svelato l'arcano....

Infatti sugli altri 3 canali non ho attaccato nulla e non bippa niente!!!:sofico:
ringraziamo mamma cooler master x l'esauriente manuale fornitoci....l'avrà scritto topolino penso:rolleyes:

TechnoPhil
12-03-2004, 16:26
ringraziamo mamma cooler master x l'esauriente manuale fornitoci....l'avrà scritto topolino penso:rolleyes:

Ammetto di non averlo letto attentamente il manuale, ma l'ho sempre letto!!!:D

no mi sembrava ke ci fosse scritto ke sul 1° canale (cpu) ci si dovesse x forza attaccare la ventola...:confused:

valego
12-03-2004, 18:39
Le sonde in genere come vengono posizionate? una sulla cpu la seconda sulla scheda video la treza sull'hard disk e la quarta? Magari dico una cavolata se la mettessi sul north per vederne la temperatura, Secondo voi sarebbe fattibile?;)

Ciao Valerio

IcEMaN666
12-03-2004, 18:41
Ammetto di non averlo letto attentamente il manuale, ma l'ho sempre letto!!!:D

no mi sembrava ke ci fosse scritto ke sul 1° canale (cpu) ci si dovesse x forza attaccare la ventola...:confused:
era ironico il manuale fa cagare non c'è scritto niente!:sofico:

diac
12-03-2004, 19:22

che palle e si che sono due top gamma sempre cooler master:muro: :muro: :muro:

TechnoPhil
12-03-2004, 19:38
Originariamente inviato da diac
che palle e si che sono due top gamma sempre cooler master:muro: :muro: :muro:

In effetti potresta fare 1 piccola mod come diceva 1 altro utente sopra...

Il jack ke devi attaccare alla mobo ha 1 filo, giallo.

ti serve il rosso ed il nero, se riesci ad attaccarli tutti e 3 sullo stesso jack...(in ordine);)

Ad ogni modo io preferisco di gran lunga il potenziometro incorporato ai dissy (da mettere nel vano da 2,5 pollici):)