PDA

View Full Version : Ommioddioquant'èbello...

PaTLaBoR
09-03-2004, 20:55
http://www.pocketpcitalia.com/3gsm_2004_2.asp

questo sarà mio un giorno.......:eek:

marben
09-03-2004, 21:07
Interessante... dimensioni abbondanti per un cellulare, ma assolutamente contenute per un PDA. Molto bello e promettente.

Iron10
09-03-2004, 21:11
:eek: :eek: :eek: è incredibilmente bello!!! :eek: :eek: :eek:

http://www.stupid-boy.com/smilies/otn/love/lovesigh.gif

mi sa che ovviamente il prezzo sarà molto meno bello...:(

me lo prenoto usato per il 2006 :cool: :D

PaTLaBoR
10-03-2004, 11:05
su expansys italia lo si può prenotare :eek: !

sto fremendo.. :D

guardate quella tastiera colorata di blu............

Mazzumma
10-03-2004, 15:57
mai visto nulla di + pacchiano

acse
10-03-2004, 16:18
peccato esca nella seconda meta' di quest'anno

al di la dell'aspetto estetico affascinante ha delle caratteristiche che spiazzano ogni concorrente anche tra quelli annunciati(touchscreen schermo 320x240 WIFI SD-IO fotocamera 1mpixel tastiera qwerty ecc) .. davvero un gioiello

cmq anche l'mpx220 e' molto carino.. a differenza dell'attuale mpx200 e' molto piu compatto e finalmente con bluetooth windows mobile 2003 e fotocamera (1.1mpixel) dovrebbe uscire prima.. certo e' molto meno pda e molto piu' smartphone ma gran bel terminale anche quello.. e dovrebbe uscire prima (si parla di giugno)
ciao

Gilles72
10-03-2004, 17:48
In attesa di vedere le prox mosse di Nokia, io terrei d'occhio anche i nuovi SonyE. ... :rolleyes:

E comunque, per quanto "gioielli" mancano ancora parecchie feature per definirsi apparecchi "globali", uff... :(

Quanti anni dovrò ancora aspettare? :muro: :muro: :muro: :muro:

acse
10-03-2004, 18:16
ehh e che gli manca? l'uscita vga e l'audio 5.1 ?
:D :eek:
scherzi apparte io lo vedo completissimo sia come cellulare che come palmare

Iron10
10-03-2004, 18:19
Originariamente inviato da Gilles72
In attesa di vedere le prox mosse di Nokia, io terrei d'occhio anche i nuovi SonyE. ... :rolleyes:

E comunque, per quanto "gioielli" mancano ancora parecchie feature per definirsi apparecchi "globali", uff... :(

Quanti anni dovrò ancora aspettare? :muro: :muro: :muro: :muro:

Curiosità:
:p
che gli manca per divenire apparecchi "globali"?

Gilles72
10-03-2004, 18:21
Originariamente inviato da acse
ehh e che gli manca? l'uscita vga e l'audio 5.1 ?
:D :eek:
scherzi apparte io lo vedo completissimo sia come cellulare che come palmare

Questione di "necessità"... :p

Facciamo una rapida carrellata delle funzioni INDISPENSABILI?

-Funzioni Palmare con Sistema operativo compatibile con un elevato numero di applicazioni
-Fotocamera/videocamera da almeno 1 Ml pixel
-Lettore multimediale multistandard (Mp3, Dvx, Vma, ecc...)
-Ricevitore Tv (digitale...)
-Radio FM
-Videochiamata (UMTS con connessione veloce)
-Internet
-Audio Stereofonico
-Giochi: molto più dei semplici Java, visto quello che riesce a muovere N-Cage

Sui giochi punto parecchio: non vedo cosa può impedire ormai di raggiungere un GBA o un N-Cage. Chissà, forse la futura PSP potrebbe avvicinarsi ad una simile configurazione, visto che viene definita come il Walkman del futuro...

Ancora non vedo nulla all'orizonte in grado di avere TUTTE assieme simili features, nemmeno i prossimi modelli in uscita per fine 2004: fra nuovi computer palmari, Smartphones e console, nessun apparecchio riesce a racchiudere tutte queste funzioni. Mi chiedo cosa impedisce questo, davvero non lo capisco: vedere per esempio un Motorola A1000 non racchiudere ancora un banare ricevitore Radio FM (giusto per citarne una) mi fà imbestialire!

Mi sono ripetuto da un'altro Thread, ma l'argomento è sempre lo stesso... :p

acse
10-03-2004, 18:31
Questione di "necessità"... :p

Facciamo una rapida carrellata delle funzioni INDISPENSABILI?

-Funzioni Palmare con Sistema operativo compatibile con un elevato numero di applicazioni
-Fotocamera/videocamera da almeno 1 Ml pixel
-Lettore multimediale multistandard (Mp3, Dvx, Vma, ecc...)
-Ricevitore Tv (digitale...)
-Radio FM
-Videochiamata (UMTS con connessione veloce)
-Internet
-Audio Stereofonico
-Giochi: molto più dei semplici Java, visto quello che riesce a muovere N-Cage

Sui giochi punto parecchio: non vedo cosa può impedire ormai di raggiungere un GBA o un N-Cage. Chissà, forse la futura PSP potrebbe avvicinarsi ad una simile configurazione, visto che viene definita come il Walkman del futuro...

Ancora non vedo nulla all'orizonte in grado di avere TUTTE assieme simili features, nemmeno i prossimi modelli in uscita per fine 2004: fra nuovi computer palmari, Smartphones e console, nessun apparecchio riesce a racchiudere tutte queste funzioni. Mi chiedo cosa impedisce questo, davvero non lo capisco: vedere per esempio un Motorola A1000 non racchiudere ancora un banare ricevitore Radio FM (giusto per citarne una) mi fà imbestialire!

Mi sono ripetuto da un'altro Thread, ma l'argomento è sempre lo stesso... :p beh se leggi la scheda del cell
-s.o. pocket pc (un sacco di se di sponibile)
-fotocamera da 1mpixel c'e'
-lettore divx/mp3 c'e' (con sw apposito.. dopo l'espwerienza dell'mpx200 direi che la qualita' dello streaming audio e video sara' ottima pure su questo)
-internet: c'e' (browser web e client mail preinstallati)
-audio stereo c'e'
-giochi: qualcosa c'e' per s.o. microsoft ma niente di eccezionale. e' uno strumento di lavoro principalmente
-radio: c'e' lì'auricolare motorola con la radio inclusa. un po un compromesso pero'.

manca giusto la tv e i giochi ngage e la videochiamata

Gilles72
10-03-2004, 18:36
Hai detto poco... :D :p

Non capisco perchè l'UMTS viene lasciato ad apparecchi non esattamente al top, sarà un mia impressione... :rolleyes:

A proposito: Win Pocket Pc e UMTS non vanno daccordo fra loro?

PaTLaBoR
11-03-2004, 09:07
ma è pure UMTS.....

ok quanti ordini facciamo? :D

PaTLaBoR
11-03-2004, 09:10
a proposito, la cosa più importante.....
ma secondo voi il prezzo?:D

secondo me minimo 1000 euro in partenza...

acse
11-03-2004, 11:31
non e' unts;)

cmq secondo me la butto li verra' sui 799€ come prezzo di lancio
ciao

Iron10
11-03-2004, 11:33
Io invece credo 899 euro... :D :D :D :(

PaTLaBoR
11-03-2004, 13:53
899?...uhm allora inizio a vendere un bel pò di roba...
:D

http://www.expansys.it/product.asp?code=MPX300

si può prenotare :sofico:

PaTLaBoR
11-03-2004, 13:56
altro link:

http://mobil.idnes.cz/mobilni_komunikace/mobilni_telefony/abecedni_prehled_mt/motorola/motorolavcannes1040225.html

PaTLaBoR
11-03-2004, 13:57
http://www.mobil.cz/obrazek.html?obrazek=mot_cannes1_16.JPG

http://www.mobil.cz/obrazek.html?obrazek=mot_cannes1_00.JPG

la tastiera è assurda.....stupenda
http://www.mobil.cz/obrazek.html?obrazek=mot_cannes1_13.JPG

http://www.mobil.cz/obrazek.html?obrazek=mot_cannes1_14.JPG

Rudyduca
11-03-2004, 14:21
Ma a cosa serve un "coso" come questo?

Per telefonare ci sono già piccoli telefoni, e tutto il resto?

Le batterie durano più di una mezzoretta?

Sono molto scettico.

PaTLaBoR
11-03-2004, 15:00
La comodità di avere in un unico apparecchio un mini computer, un palmare, un telefono, una fotocamera.....

le batterie duranno più di mezz'ora... due/tre giorni dipende dall'uso che ne fai

Gilles72
11-03-2004, 16:18
Originariamente inviato da Rudyduca
Ma a cosa serve un "coso" come questo?

Per telefonare ci sono già piccoli telefoni, e tutto il resto?

Sono molto scettico.

Azz!!! :eek: Io e te andiamo proprio daccordo... :p :D

acse
11-03-2004, 20:21
serve x quello x cui serve un palmare a cui si vanno ad aggiungere funzioni multimediali..

cmq a che serve ordinarlo se deve uscire a fine anno?
non e' in uscita x ora

Gilles72
11-03-2004, 22:48
Una Radio... un Televisore.... un Player multiformato.... un computer.... una console.... una Fotocamera....Cazzabubbole varie...

Per me 1+1 dovrebbe fare 2: può, nell'anno 2004, vedere la luce un apparecchio che racchiuda TUTTI questi? Io penso proprio di sì, penso che sarebbe ora e mi girano letteralmente continuare a vedere una tonnellata di novità dove una o alcune di queste funzioni vengono esaltate e nel contempo ignorate altre, manca sempre qualcosa, sempre puntualmente...:mad: :cry:

Si parla di SE P1000: sò già come va a finire...
:muro: :muro: :muro:

:p

acse
11-03-2004, 22:54
scusami ma questo e' un terminale principalmente business non e' un ngage.. e' uno strumento di lavoro e marginalmente x svago

dai un'occhiata al 7700 della nokia.. li ci vedi la tv e senti la radio,.. purtroppo almeno secondo me e' un pugno nell'occhio

Gilles72
12-03-2004, 10:25
scusami ma questo e' un terminale principalmente business non e' un ngage.. e' uno strumento di lavoro e marginalmente x svago

dai un'occhiata al 7700 della nokia.. li ci vedi la tv e senti la radio,.. purtroppo almeno secondo me e' un pugno nell'occhio

Può essere quello che vuole, il punto è un'altro: non intravedo all'orizzonte la volontà di integrare in un unico apprecchio tutte le funzioni possibili, pur disponendo della tecnologia per farlo.
Tranquillo che un target di pazzi incalliti e malati di tecnologia come me esiste ovunque...

Il 7700 lo considero uno strano ibrido, certamente con dei fiori all'occhiello, ma non un apparecchio veramente completo. Il Sony P1000, di cui ho già letto alcune specifiche, sarà la stessa cosa, e avanti così.

Prova a farmi un nome di un nuovo apparecchio di prossima uscita, e ti dico cosa gli manca per essere al top: ricordati, mancherà sempre qualcosa che, dopo averlo esaminato, ti farà esclamare cose del tipo: "carino, ma perchè non ci hanno messo la Radio? Già che cerano..."

A me non rimane che continuare a sperare... chi vive sperando.... :rolleyes: ok, non ditelo! :p

Iron10
12-03-2004, 11:13
Può essere quello che vuole, il punto è un'altro: non intravedo all'orizzonte la volontà di integrare in un unico apprecchio tutte le funzioni possibili, pur disponendo della tecnologia per farlo.
Tranquillo che un target di pazzi incalliti e malati di tecnologia come me esiste ovunque...

Ascolta...:D
se io ti faccio un oggetto come tu desideri(cioè completo di tutta la tecnologia che tu cerchi) tu il prossimo oggetto che io faccio lo compri? :)
Credo di no...
la tecnica dell'upgrade graduale lento (vedi samsung ad es.) è un ottimo metodo....

PaTLaBoR
12-03-2004, 11:31
si ma sarà impossibile mettere in un unico apparecchio tutti i sogni e i desideri di tutti... :D

IMHO

Gilles72
12-03-2004, 11:37
Originariamente inviato da PaTLaBoR
si ma sarà impossibile mettere in un unico apparecchio tutti i sogni e i desideri di tutti... :D

IMHO

Ah no??

Sentiamo, oltre a quelli da me elencati, cos'altro ci metteresti da rendere tecnicamente "impossibile" la cosa?

PaTLaBoR
12-03-2004, 11:41
nel senso che ognuno vorrebbe qualcosa in più in un telefono e questo rende praticamente impossibile far fare a un tel centinaia e centinaia di cose diverse.

a meno che non vuoi un telefono grande quanto una lavatrice :D

cmq la cosa che maggiormente vorrei in un telefono è una capacità di memoria degna di un riproduttore multimediale.
una cosa esagerata tipo 80 gb.

per adesso.

Gilles72
12-03-2004, 15:28
Giusto, più memoria... magari non 80 Gb, ma una decina di GB miniaturizzati si potrebbe fare... :rolleyes:

acse
12-03-2004, 16:08
si potrebbe fare e' un parolone..
dimentichi un piccolo fattore
1) non esistono memorie volatili in commercio di quelle dimensioni
2)prezzo

stiamo un po andando oltre l'immaginazione qui:D

Gilles72
12-03-2004, 17:58
Il futuro corre veloce mio caro...

Tu prendi la PSP con tutte le sue caratteristiche: prima che esca, fermo restando sulle specifiche annunciate, la concorrenza, almeno a livello di miniaturizzazione e funzioni multimediali, la sta raggiungendo (basta dare un'occhiata ai nuovi smart phone e/o PDA in arrivo).

Memorie: stanno già lavorando su Hd tipo Microdrive, ma molto più capienti, e non ci vorrà molto...:rolleyes:

Prezzo: tutto ha un prezzo, ovviamente, ma non è prioritario in questo caso. Sarà ed è sempre abbastanza proporzionato con quello che viene offerto.

acse
12-03-2004, 18:15
Il futuro corre veloce mio caro...
.
preferisco guardare al presente o al prossimo futuro..
fantasticare su tecnologie che ancora non esistono non porta molto lontano..

p.s. il prezzo èpiu' che prioritario. è sempre fondamentale in ogni cosa.. soprattutto quando si parla di memorie il cui mercato e' piu instabile di quello del petrolio.
sai, nessuna casa lavora su prodotti x la soddisfazione di aver fatto un passo avanti se nel progresso tecnologico

cmq dicevamo dell'mpx? :sofico:

Gilles72
12-03-2004, 18:52
Meglio tornare a bomba allora: le mie comunque non sono fantasie basate sul futuro lontano ma molto prossimo, si tratta solo di riuscuire a mettere assieme tante tecnologie già praticamente pronte OGGI, TV Digitale compresa.

Mpx dunque: il gioco non vale la candela, non lo prenderei, troppe mancanze per i miei gusti. Non ho detto che non è appariscente, tutt'altro!

Avanti il prossimo! :O :rolleyes: :D

acse
12-03-2004, 19:10
troppe mancanze.. ognuno dice la sua siamo in democrazia ma non puoi negare che sia il pdaphone piu' completo presentato fin'ora;)

Murdorr
12-03-2004, 20:28
Ha la radio sto coso? :cool:.

Gilles72
12-03-2004, 23:25
Originariamente inviato da Murdorr
Ha la radio sto coso? :cool:.

LOL! :sofico:

acse
13-03-2004, 00:55
niente radio!
solo con auricolare con radio
ciao

PaTLaBoR
13-03-2004, 23:25
preferisco guardare al presente o al prossimo futuro..
fantasticare su tecnologie che ancora non esistono non porta molto lontano..

p.s. il prezzo èpiu' che prioritario. è sempre fondamentale in ogni cosa.. soprattutto quando si parla di memorie il cui mercato e' piu instabile di quello del petrolio.
sai, nessuna casa lavora su prodotti x la soddisfazione di aver fatto un passo avanti se nel progresso tecnologico

cmq dicevamo dell'mpx? :sofico:

che è troOOOoooOOpppo BELLLOOO!
:sofico:

PaTLaBoR
25-03-2004, 13:48
ok nuove notizie.

questo gioiello monterà microsoft windows mobile 2003 second edition :eek:

ne parlano su www.telefonino.net

PaTLaBoR
25-03-2004, 13:55
http://www.motorola.com/mot/doc/1/1052_MotDoc.pdf

ecco le SPECS :D

JENA PLISSKEN
25-03-2004, 17:00
Io vorrei questo o il 220....devo scegliere è giunta l' ora dis tracambiarmi il cell:oink:

danige
25-03-2004, 17:27
Questo Mpx è sicuramente il miglior Smartphone presentato fino ad ora a mio avviso ha veramente tutto quello che può servire , l'unica critica che potrei fare riguarda il display che sarebbe potuto trancuillamente essere a 262k ma rimane cmq un must have :D

P.S

Ma chi è quel malato di mente che si mette a guardare la TV su uno schermo da 2,5 pollici :p

acse
25-03-2004, 17:35
io qualche puntata dei simpson in divx. me la sono vista sul 6600!
un'oretta di viaggio in treno mi e' volata almeno:D

danige
25-03-2004, 17:44

Ed anche un paio di decimi per occhio :D

acse
25-03-2004, 17:47
naaaa.. le tv portatili di una volta non e' che fossero troppo piu grandi come dislpay:D
cmq non dico di non essere malato!:muro: :sofico:

danige
25-03-2004, 17:47
Ma esiste qualche filmatino del Cebit con l'Mpx ?

Gilles72
25-03-2004, 19:08
Originariamente inviato da danige
Questo Mpx è sicuramente il miglior Smartphone presentato fino ad ora a mio avviso ha veramente tutto quello che può servire , l'unica critica che potrei fare riguarda il display che sarebbe potuto trancuillamente essere a 262k ma rimane cmq un must have :D

P.S

Ma chi è quel malato di mente che si mette a guardare la TV su uno schermo da 2,5 pollici :p

Eccomi!! :P

Ho già detto cosa ne penso in merito, l'Mpx è l'ennesimo "esperimento", un bel giocattolino che per quello che offre e costerà, farà scontento uno malato come me, alla ricerca di un apparecchio REALMENTE completo...

Ora qualcuno verrà a dirmi che più di così non si può desiderare: punti di vista.

;)

danige
25-03-2004, 23:12

Ho già detto cosa ne penso in merito, l'Mpx è l'ennesimo "esperimento", un bel giocattolino che per quello che offre e costerà, farà scontento uno malato come me, alla ricerca di un apparecchio REALMENTE completo...

Ora qualcuno verrà a dirmi che più di così non si può desiderare: punti di vista.

;)

Purtroppo per la tecnologia attuale l'MPx è un apparecchio completo (schermo a parte) se fosse stato UMTS anche con una batteria da 1400Mah non sarebbe durato più di qualche ora e viste le già generose dimensioni non oso pensare a cosa potrebbe essere una versione dual mode, per quanto riguarda la videochiamata e la TV si parla di scelte commerciali, questi due servizi sono stati dei flop in quasi tutti i paesi in cui sono stati lanciati (Samsung ha prodotto 4 cellulari con Tv integrata per il mercato asiatico con pessimi risultati di vendita) e la videochiamata non viene più offerta fra i servizi di numerosi operatori giapponesi. Tutto sommato questo Mpx è un ottimo prodotto anche se il Palmone T610 gli farà una concorrenza spietata :)

Swos
26-03-2004, 13:07
sara' ke mi danno fastidio i cell grandi e grossi...io nn lo comprerei mai, altrimenti per portarlo dietro ci vuole il marsupio!

acse
26-03-2004, 13:17
se per lavoro devi portarti dietro cell e palmare non lo troveresti cosi' grande;)

The March
26-03-2004, 13:34

:eek:
ti sei installato un player sul 6600?
e quanta memoria hai su quel cel?
qual'è il masimo supportato?

PaTLaBoR
26-03-2004, 13:37
se per lavoro devi portarti dietro cell e palmare non lo troveresti cosi' grande;)

cmq questo non mi sembra più grande di un p800 eh....

tranne che il tizio che lo tiene in mano ha una mano da orco.... :D

acse
26-03-2004, 13:38
ho una mmc da 256mb
cmq 20 minuti di filmato (leggi una puntata dei simpson) in versione ridotta con bitrate sui 100kb/s occupa una ventina di mb.. quindi mediamente x un film intero siamo sugli 80-90mb;)

il lettore si chiama smartmovie e include un programmino per pc che ridimensiona il divx adattandolo allo schermo del 6600 sia in orizzontale che in verticale.. devi solo scegliere bitrate e qualita' dell'audio;)
ciao

The March
26-03-2004, 13:40

;)

anche io la penso come te...
giustamente però tutta sta tecnologia non può uscire tutta a ssieme su un cel.. ma non perchè non è fatibile... solo per esigenze commerciali..

prendi la telecom ad esempio... perchè alice ora è a 640 e prima la metà? o meglio perchè ora è a 640 e non a 2048?
non di certo perchè non è fattibile... semplicemente la telecom ritiene che la banda ora disponibile soddisfa le esigenze della clientela...
probabilmente anche la nokia, motorola ed se hanno già le tecnologie per farlo ma il mercato non sarebbe pronto ad assimilarlo...

pensa che ancora un'infinità di persone usa telefoni come 3310...

p.s.
sono curioso... te che cel hai?

The March
26-03-2004, 13:41
ho una mmc da 256mb
cmq 20 minuti di filmato (leggi una puntata dei simpson) in versione ridotta con bitrate sui 100kb/s occupa una ventina di mb.. quindi mediamente x un film intero siamo sugli 80-90mb;)

il lettore si chiama smartmovie e include un programmino per pc che ridimensiona il divx adattandolo allo schermo del 6600 sia in orizzontale che in verticale.. devi solo scegliere bitrate e qualita' dell'audio;)
ciao

quanto è la dimensione massima che supporta il 6600?
e quanto costano in media? (128 e 256)

danige
26-03-2004, 13:47
Originariamente inviato da PaTLaBoR
cmq questo non mi sembra più grande di un p800 eh....

Sono 99,7 x 61,2 x 24 mm (Mpx) contro 115 x 59 x 24 mm

PaTLaBoR
27-03-2004, 14:08
vabbè quasi quanto il p800, è più "basso" :D

PaTLaBoR
27-03-2004, 14:09
Ho letto che le non potevano fare le foto a display acceso perchè attualmente è l'unico smartphone ad avere il windows mobile 2003.... :muro:

non ho trovato nemmeno una review con foto a cellulare acceso....

apettiamo..

danige
27-03-2004, 14:34
DUe di quelle scattate da Pocketpcitalia sono a display acceso :)

FlatEric
27-03-2004, 16:01
fosse poi un mistero WM03...tutti i ppc lo hanno ormai ;)

lorenzo999
27-03-2004, 23:23
Meglio tornare a bomba allora: le mie comunque non sono fantasie basate sul futuro lontano ma molto prossimo, si tratta solo di riuscuire a mettere assieme tante tecnologie già praticamente pronte OGGI, TV Digitale compresa.

Mpx dunque: il gioco non vale la candela, non lo prenderei, troppe mancanze per i miei gusti. Non ho detto che non è appariscente, tutt'altro!

Avanti il prossimo! :O :rolleyes: :D

Non ascoltatelo è pazzo! :D

Puoi leggere divx(appositamente convertiti) mp3 e quant'altro... per quanto riguarda la tv è vero ma per ora è troppo... per quanto riguarda i giochi invece secondo me ne vedremo delle belle! :D Basta vedere cosa gira ORA su un cell come il p800 (uscito a fine 2001 lo ricordo) giochi come vrally che hanno una grafica 3D bellissima o DOOM con fluidità max!!!! al p800/900 manca però la tastiera (giocare col pennino è sux :rolleyes: ) invece con tastiera querty ci sarà da divertirci :)

quindi tirando le somme manca solo la tv di cui posso fare a meno e magari possiamo sperare in qualche ageggio esterno stile TVtuner :D senza dimenticare che potremmo vederla in streaming in gprs anche se nn è il max.... il cell cmq nn è umts... almeno nn mi pare...ad ogni modo se nn usi la videochiamata è inutile... per internet e instant messaging sul cell il gprs basta e avanza ;)

PaTLaBoR
28-03-2004, 12:11
Originariamente inviato da danige
DUe di quelle scattate da Pocketpcitalia sono a display acceso :)

vero... :eek: raccomandati... :sofico: