View Full Version : Come diventare un terminale?
Salve ragazzi, ho piccolo quesito a cui spero possiate dare risposta.
Ho un portatile con windows XP e vorrei usarlo per collegarmi a delle postazioni Sun, utilizzandolo solo come terminale.
1. E' possibile?
2. Come si fa?
Per ora riesco sono a collegarmi con ssh, ma posso solo navigare tra i vari file. Come si può fare invece per farlo diventare un terminale a tutti gli effetti.
Spero di essere stato chiaro :rolleyes:
Ciao e grazie
Un terminale????
Credo tu non abbia esposto bene il problema (o forse di preciso non sai cosa vuoi)...
ma forse quello che ti serve e' installarti cygwin (per installarti xfree sotto windows) o un qualsiasi altro X per windows (non ne conosco di non commerciali) e poi o con ssh con redirezione di X o collegandoti direttamente al server X della SUN ti puoi utilizzare win XP come "terminale"...
Spero che sia questo quello che ti serve, altrimenti specifica un pelino meglio...
Ciao!
metti la testa dentro un monitor AHAHAHAHAHAHAHAH
scusate :oink:
LukeHack
10-03-2004, 00:21
Originariamente inviato da Gavrila
metti la testa dentro un monitor AHAHAHAHAHAHAHAH
scusate :oink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oppure ti tingi tutto di nero con un pò di rimmel bianco in modo da simulare il cursore con il movimento delle ciglia :D :eheh:
Edson-AMD
10-03-2004, 00:49
Tu vuoi un emulatore di terminale amigo ed io faccio regolarmente ciò che intendi fare ti serve solo PuTTy un ottimo programmino che emula terminali ssh,telnet,rlogin,raw naturalmente a te interessa il primo tipo.
Lo puoi prelevare presso :
Originariamente inviato da HexDEF6
Un terminale????
Credo tu non abbia esposto bene il problema (o forse di preciso non sai cosa vuoi)...
Ciao!
Cercherò di essere più chiaro.
Vorrei potermi collegare con il mio portatile ad una postazione sun e poter lavorare come se fossi fisicamente sulla postazione stessa. Una specie di desktop remoto per intenderci.
PuTTy già lo uso, ma emula solo il terminale (o sbaglio??)... io vorrei qualche cosa in grado di emulare tutta la sessione, ammesso che esista.
Cercando un po' in rete ho trovato un programma, WinaXe, che forse fa quanto richiesto. Mi sapete dire qualche cosa a riguardo?
Scusate se non sono molto chiaro, ma sono un povero utilizzatore di windows, poco avvezzo a ste faccende
:cry: :cry:
Ciao
beppicus
10-03-2004, 09:39
Ho capito benissimo perchè lo facevo anch'io prima di installare linux sul portatile.
Devi installare un programmino per XP tipo WinManager o XWin32 .... poi puoi chiedergli di fare una ricerce in broadcast di eventuali sever X disponibili sulla tua rete locale (nel tuo caso le Sun). Ovviamente l'amministratore deve aver abilitato l'esportazione del servizio X delle Sun...
Tra i due ti consiglio XWin32
P.S: ricordati di abilitare l'opzione 8 bit Pseudocolor (Spesso le Sun vanno solo ad una profondità di colore di 8 bit....)
Spero di essere stato chiaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.