PDA

View Full Version : rilevamento temp

amd_for_ever_83
09-03-2004, 18:33
le ho sempre rilevate dal bios pero con asus probe o con aida 32 mi dicono ke le temp sono sempre 10 gradi meno del bios....
come mai????
questo con la vekkia skeda madre nn mi succedeva io avevo una sus a7v333 con bios aggiornato e ora ho un a7n8x-x

pero solo quella del processore perke quella della skeda madre e uguale al bios
esempio: bios skeda madre 21 e procio 38
asus probe skeda madre 21 e procio 28
aida 32 skmadre 21 e procio 28

a ki devo credere?????????
anke perke avevo un volcano 6 e ora ho un volcano11

Mauro82
09-03-2004, 18:46
direi al bios

|unknown|
09-03-2004, 19:47
alla mia asus preferisco credere ai programmi software xke dicono tutti la stessa cosa e sono in accordo cn il mio ditino magico ke ha tastato piu volte la base del dissi.
il bios me le spara ~10 gradi + alte ma cmq nn sarei lo stesso a rischio.
ti consiglio (se 6 sicuro di aver montato bene il dissi etc) ti toccare il dissi e vedere se ti sembra a spanne la temp del bios.

in poke parole sembra ke abbiamo lo stesso problema :D

cmq nel tuo caso mi sembra troppo bassa 28... cn cosa raffreddi e com'è preso il case x l'aerazione?

amd_for_ever_83
10-03-2004, 11:21
prima volcano 6
ora volcano 11

¤Mke¤
10-03-2004, 11:44
Anche io tempo fa avevo questo dubbio ... all'inizio tendevo a credere ai programmini visto che tutti dicevano che i sensori asus skazzano spesso ... poi dopo aver istallato di tutto senza mai avere la stessa temperatura mi sono deciso a comperare il primo senfu digitale con la termosonda !

Ho testato l'affidabilità del senfu con l'acquario ed il suo termometro ad alcool, con altri termometri che ho sparsi per la casa ed infine con la temperatura corporea :eek: (non pensate male ... la sonda l'ho tenuta in bocca per qualche minuto :p) ed è risultato affidabilissimo ;)

Sorpresa delle sorprese ... una volta piazzata la sonda sotto il core (dopo diversi test di posizionamento), la temp. rilevata era identica a quella indicata nel bios ;)

Quindi IMHO non esistono certezze per l'affidabilità delle rilevazioni di bios e programmini vari ... TESTARE PER CREDERE ;)