PDA

View Full Version : masterizzazione lentissima!!!

kreon
09-03-2004, 18:19
ciao!
ho da poco iniziato ad usare linux, sono nella fase di prova distro...attualmente sono alla mandrake 9.2 ...
ho provato fedora, ma ho in entrambe le distro riscontrato un problema con la masterizzazione di cd, infatti ci impiega una vita a creare il file immagine!:(

uso un programma che mi pare si chiami k3 (o simile, scusate!:muro: ) clicco su copia disco e parte ma ci mette veramente una vita!

allora ho provato con il terminale,
# cdparanoia -B -s

ma anche cosi ci impiega lo stesso tempo...qualcuno sa come aiutarmi? se devo abilitare qualcosa o se devo usare qualche procedimento particolare??

ciao!!1:)

FuocoNero
09-03-2004, 18:25
Magari prova ad abilitare il DMA se non lo hai già fatto. Su SuSE c'è un'opzione apposita, Mandrake non so come si comporta....

kreon
09-03-2004, 19:07
Originariamente inviato da FuocoNero
Magari prova ad abilitare il DMA se non lo hai già fatto. Su SuSE c'è un'opzione apposita, Mandrake non so come si comporta....

ok, e come si fa ad abilitare il dma? (magari da terminale...)

grazie per l''interessamento!:)

VICIUS
09-03-2004, 19:22
cdparanoia è e sara sempre lento visto che legge 4 volte lo stesso settore e lo considera corretto solo se in tutte e 4 le letture i dati risultano uguali. per disabilitare il rip sicuro puoi usare cdpranoia in questo modo:
cdparanoia -B -Z

Inoltre sui kernel 2.4 la lettura di tracce audio non avviene mai in dma anche se questo è abilitato sul drive. sui 2.6 invece dovrebbe essere abilitato.

ciao ;)