Strat
09-03-2004, 18:49
Qualcuno sa dirmi se la funzione che spara numeri random in java e lenta, cioè nextInt?:eek:
Spiegandomi meglio: ho realizzato un ordinamento QuickSort in due modi, uno deterministico con pivot il primo elemento e uno randomizzato con una scelta casuale del pivot fra gli elementi inseriti nell'array.
Però, diversamente dalle previsioni, è più veloce la versione deterministica.
Essendo le due realizzate in modo identico apparte per la scelta del pivot, viene spontaneo pensare, almeno e me, che il problema stia nella randomizzaione.
Può essere?
Un'altra ipotesi è quella che io abbia scritto una formula di "restringimento" al range che mi interessa che fa schifo.
eccola:
int choise = from + (generator.nextInt((to-from)));
mi da un valore tra from e to.
Grazie tante, è importante!!! :muro:
Ciao!
Spiegandomi meglio: ho realizzato un ordinamento QuickSort in due modi, uno deterministico con pivot il primo elemento e uno randomizzato con una scelta casuale del pivot fra gli elementi inseriti nell'array.
Però, diversamente dalle previsioni, è più veloce la versione deterministica.
Essendo le due realizzate in modo identico apparte per la scelta del pivot, viene spontaneo pensare, almeno e me, che il problema stia nella randomizzaione.
Può essere?
Un'altra ipotesi è quella che io abbia scritto una formula di "restringimento" al range che mi interessa che fa schifo.
eccola:
int choise = from + (generator.nextInt((to-from)));
mi da un valore tra from e to.
Grazie tante, è importante!!! :muro:
Ciao!