PDA

View Full Version : connessione remota impossibile con modem 56k


fulvio_sv
09-03-2004, 16:58
ciao,
ho formattato da poco il pc, togliendo win98 e mettendo xp pro.
dopo averlo fatto ho scoperto che il mio povero modem 56k esterno (della trust) non era compatibile con xp; pazienza..... cosi' ho comprato un modem interno pci 56k.
l'ho montato e installato, tutto bene.
quando ho creato la connessione remota sono iniziati i miei guai, perche' nella finestra della connessione mi e' uscito fuori "periferica non disponibile su com1"; su com1 era installato il modem vecchio, mentre quello nuovo me l'ha installato su com3. per risolvere il problema cambio le impostazioni della porta e faccio puntare il modem nuovo su com1.
riavvio il pc e faccio una nuova connessione, ma il discorso non cambia perche' anche adesso mi trovo il messaggio "periferica non disponibile su com1" anche se il modem e' installato e funziona correttamente se eseguo la query.
sono andato a vedere gli irq, e ho visto che al modem nuovo e' assegnato irq5, mentre com1 ha irq5.
io non riesco a cambiare le impostazioni degli irq da win xp, perche' sono grigiati.
qualcuno sa come fare a risolvere il problema?

dimenticavo: il mio pc e' un onesto p3 a 733mhz, la scheda madre e' una qdi advance 9.

grazie a tutti

fulvio