PDA

View Full Version : connessione remota impossibile con modem 56k

fulvio_sv
09-03-2004, 16:57
ciao,
ho formattato da poco il pc, togliendo win98 e mettendo xp pro.
dopo averlo fatto ho scoperto che il mio povero modem 56k esterno (della trust) non era compatibile con xp; pazienza..... cosi' ho comprato un modem interno pci 56k.
l'ho montato e installato, tutto bene.
quando ho creato la connessione remota sono iniziati i miei guai, perche' nella finestra della connessione mi e' uscito fuori "periferica non disponibile su com1"; su com1 era installato il modem vecchio, mentre quello nuovo me l'ha installato su com3. per risolvere il problema cambio le impostazioni della porta e faccio puntare il modem nuovo su com1.
riavvio il pc e faccio una nuova connessione, ma il discorso non cambia perche' anche adesso mi trovo il messaggio "periferica non disponibile su com1" anche se il modem e' installato e funziona correttamente se eseguo la query.
sono andato a vedere gli irq, e ho visto che al modem nuovo e' assegnato irq5, mentre com1 ha irq5.
io non riesco a cambiare le impostazioni degli irq da win xp, perche' sono grigiati.
qualcuno sa come fare a risolvere il problema?

dimenticavo: il mio pc e' un onesto p3 a 733mhz, la scheda madre e' una qdi advance 9.

grazie a tutti

fulvio

Aryan
09-03-2004, 17:02
Anche se non c'è + il modem sulla COM1 la porta c'è ancora nel tuo PC. E' la seriale che vedi dietro al PC. QUindi non puoi far puntare il tuo modem interno ad una porta che esiste già.Devi usare per forza la COM3(visto che COM1 e COM2 sono già presenti fisicamente nel tuo PC).
Oppure puoi disabilitare da BIOS le due porte COM e mettere il modem sulla COM1, solo che non puoi + usare le porte seriali e comunque crei un po' di problemi.