PDA

View Full Version : LiteON 811s : Problema!

Guerrini
09-03-2004, 16:21
Ciao,
ho un problema col mio master. Liteon 811s: a volte, dvd masterizzati senza errori non partono nel lettore dvd della tv (dopo essere stato un po' a leggerlo, dice: Disco non presente - è il Philips 634), mentre sul PC li legge perfettamente...

Questo fatto non dipende dai supporti (mi è successo sia con Verbatim MCC -R 4x, sia con Ritek G04), né dal programma di masterizzazione (succede con CopyToDvd come con Nero), né dal firmware (ho provato sia E che K).

Quando masterizzo dopo aver riavviato il PC, i dvd vengono quasi sempre bene... Ora, escludendo che la colpa sia del lettore dvd (legge -R/RW +R/RW...), cosa potrebbe essere? :confused:

Guerrini
09-03-2004, 18:45
UP: nessuno sa nulla??!!

Hades
10-03-2004, 11:20
tutti i dvd li masterizzi alla stessa velocità? i supporti sono sempe gli stessi o una volta che riavvi il pc cambi?

robnet77
10-03-2004, 12:45
a quale velocità masterizzi? Perché se lo fai a 4x con il pc incasinato, è possibile che intervenga spesso il burnproof e i supporti siano illeggibili...

Guerrini
11-03-2004, 14:52
I supporti sono vari, e a varie velocità - cmq c'e' da dire che a 4x succede più spesso... Ehi rob, te dici che è il burnproof? Pensavo anch'io... Adesso sto usando Nero con la buffer underrun protection disabilitata, e li fa bene... Boh.