PDA

View Full Version : Procedure automatiche per cd audio/dati: Come fare?

Alucard83
09-03-2004, 16:17
Ecco il mio problema:

Ho un cd ibrido dati/audio.

Le tracce audio non sono visibili e non ri possono riprodurre a meno di fare "play cd audio" da un qualsiasi player multimediale.

Le tracce dovranno essere disponibili da ascoltare tramite una comoda interfaccia in flash cliccando su dei collegamenti ipertestuali.

Dato che questo cd dovrà essere distribuito a persone che di pc ne sanno poco ho bisogno di dar loro la garanzia che:

1) La procedura sia compatibile su piu pc possibile.

2)La procedura sia totalmente automatica una volta cliccato sul collegamento ipertestuale.

Il problema principale stà nella linea di comando del collegamento.

Non ho idea di come si faccia a richiamare il player predefinito di ciascun pc. (magari windows media player, ma le precedenti versioni hanno un nome dell'eseguibile diverso dalle nuove)

Posso usare un player inserito già nel cd (ho scelto media player classic, ovvero una versione di windows media player modificata che stà in un unico file eseguibile e che non necessita installazione), ma non so il comando da dare per far aprire il file dal programma inserito, dato che, alcuni pc non hanno il lettore inteso come lettera "D:" nel computer e io devo rendere la cosa compatibile con tutti.

In ultimo le tracce audio, si aprono solo nel suddetto modo. è possibile introdurre nella linea di comando il procedimento per dare "play cd audio"?

Scusate se il mio modo di esprimermi risulta complicato.

Aiuto.

cionci
09-03-2004, 18:21
Hai la firma irregolare...deve stare al amssimo su 3 righe a 1024x768... La tua è decisamente più lunga ;) Puoi correggere ? Grazie :)