View Full Version : KT600 vs nForce 2 Ultra
C'e proprio molta differenze tra i due chipset?
Tra le due schede madri qui sotto quale mi consigliate?
GIGABYTE GA-7VT600F
DFI NF2ULTRA-AL
Eventualmente qualcosa che funzioni meglio ma che non costi oltre i 100 €.
Grazie a tutti.
OverClocK79®
09-03-2004, 16:21
anke l'NF7 o l'NF7-S anke se credo che per quest'ultima sfori un attimo :)
ABIT
BYEZZZZZZZZZZZZ
Quella che ho in sign che costa 59E+IVA e va meglio di tante alte + blasonate.
Originariamente inviato da Zombie
C'e proprio molta differenze tra i due chipset?
Tra le due schede madri qui sotto quale mi consigliate?
GIGABYTE GA-7VT600F
DFI NF2ULTRA-AL
Eventualmente qualcosa che funzioni meglio ma che non costi oltre i 100 €.
Grazie a tutti.
Molto grossolanamente:
KT 600 --> poco overclock, pochi €
nforce2 --> molto overclock, un po' + €
x Zebrone
Ho visto nel sign che hai la gigabyte descritta in questa discussione, come ti trovi?
x Zebrone
Ho visto nel sign che hai la gigabyte descritta in questa discussione, come ti trovi?
Direi decisamente bene, la scheda è molto ben dotata di accessori vari e sono anche riuscito a fare un minimo di overclocking ;) l'unica pecca è l'impossibilità di mettere a 200 il bus di un processore con bus a 166 (non entra il divisore 1/6 e quindi ti trovi con AGP e PCI fuori specifica :muro: )
Il bus a 166 è quello dell'athlon XP se non sbaglio. Quindi l'unico modo per settare il bus a 200 è acquistare l'ultimo processore da 3200+.
E così o sbaglio completamente?
Io momentaneamente ci monterò un Thunderbird 1.33 Ghz con bus da 133. E' possibile l'overclock? Se sì quali parametri sarebbe meglio modificare.
Ciao. Grazie
felixmarra
10-03-2004, 12:09
Il bus a 166 è quello dell'athlon XP se non sbaglio. Quindi l'unico modo per settare il bus a 200 è acquistare l'ultimo processore da 3200+.
E così o sbaglio completamente?
Io momentaneamente ci monterò un Thunderbird 1.33 Ghz con bus da 133. E' possibile l'overclock? Se sì quali parametri sarebbe meglio modificare.
Ciao. Grazie
nforce2 di albatros o jetway. Stai sotto gli 80 euro, grandi mobo. L'nforce2 è molto meglio del kt600 per tantissimi motivi, non solo per l'overclock e la presenza di fix per agp e pci... non ultimo una tecnologia di comunicazione tra i vari componenti (cpu, memorie e scheda video) di un altro pianeta se confrontato con il vecchiume del kt600 :)
EDIT: quella DFI che hai linkato è meglio lasciarla perdere... ha qualche problemino di troppo... decisamente meglio la infinity come quella che ho io, ma saliamo di prezzo.
Originariamente inviato da zebrone
Molto grossolanamente:
KT 600 --> poco overclock, pochi €
nforce2 --> molto overclock, un po' + €
Quindi per chi non vuole fare overclock, ma cerca una scheda stabile (?) con pochi problemi(??) è inutile spendere di più.
Conviene prendere il KT600. O no? :(
OverClocK79®
10-03-2004, 13:10
oddio
il chipset di per se è buono
ma incarnato in alcune mobo da nn poki prob
le piattaforme NF2 sono parekkio mature ormai......
certo costa di +
ma hanno un audio superiore se nn si ha skede del calibro audigy audigy 2 ed affini........
e altri interessanti feature
per una makkina normale senza pretese e di poca spesa vanno bene
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
posso portare il 2500 a 3200 col kt600??
OverClocK79®
10-03-2004, 13:14
di base si
poi dipende dalla mobo
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.