PDA

View Full Version : Il lettore stereo non funge

Nukles
09-03-2004, 14:17
Avevo fatto una copia di un CD recente, perchè,............. quello originale, sapevo che prima o poi si sarebbe rotto; e si è rotto...

Sono andato a rintracciare la copia, la metto nel mio lettore CD-Audio di mia sorella (uno di quei cosi grossi che si portano, che hanno anche radio e cassette), ma non si sente nulla... così mi è giunto incipiente il sospetto: possibile che siano fatti in modo da poter leggere solo i CD originali?

Poix81
09-03-2004, 16:00
non e' che magari lo hai masterizzato troppo velocemente, ci sono dei lettori cd che fanno veramente schifo

MM
09-03-2004, 17:31
I dettagli personali non ci interessano ;) (ho modificato)

marben
09-03-2004, 19:56
Molti lettori di CD Audio hanno un gruppo ottico realizzato per leggere i soli supporti originali, come i sistemi Mini HI-FI di Sharp o alcuni lettori stand-alone di Technics, oltre che diversi riproduttori portatili di marche piuttosto scadenti (Majestic in primis, United, Roadstar, Irradio).
Il problema può anche essere dovuto alla qualità del supporto o dell'incisione. A tal merito è consigliabile l'acquisto dei soli supporti di qualità, come quelli prodotti da Taiyo Yuden (i vecchi Maxell e TDK, i Verbatim Pastel) e i recenti Ritek (gli ultimi Maxell).
I Verbatim SuperAZO sono solo mediocri.

Altro fattore molto rilevante è la velocità di incisione, che per i CD Audio dovrebbe essere contenuta entro i 16x, ancor meglio se scritti a 4x - 8x.

Un saluto a MM :)

Nukles
10-03-2004, 14:03
Originariamente inviato da MM
I dettagli personali non ci interessano ;) (ho modificato)

'schiusmì...

Nukles
10-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da marben
Molti lettori di CD Audio hanno un gruppo ottico realizzato per leggere i soli supporti originali, come i sistemi Mini HI-FI di Sharp o alcuni lettori stand-alone di Technics, oltre che diversi riproduttori portatili di marche piuttosto scadenti (Majestic in primis, United, Roadstar, Irradio).
Il problema può anche essere dovuto alla qualità del supporto o dell'incisione. A tal merito è consigliabile l'acquisto dei soli supporti di qualità, come quelli prodotti da Taiyo Yuden (i vecchi Maxell e TDK, i Verbatim Pastel) e i recenti Ritek (gli ultimi Maxell).
I Verbatim SuperAZO sono solo mediocri.

Altro fattore molto rilevante è la velocità di incisione, che per i CD Audio dovrebbe essere contenuta entro i 16x, ancor meglio se scritti a 4x - 8x.

Un saluto a MM :)

ecco... mi sa che ho masterizzato a velocità troppo alta...

marben
10-03-2004, 19:18
Originariamente inviato da Nukles
ecco... mi sa che ho masterizzato a velocità troppo alta...

Comunque queste cose sono tutte menzionate (perlatro molto approfonditamente), pertanto basterebbe leggerle per risolvere problemi simili.

Ciao ;)