PDA

View Full Version : gigabyte k8vt800m micro atx?

PERPAX
09-03-2004, 15:16
scusate per un upgrade del mio pc domestico all'athlon 64 avevo pensato a questa mobo ma il fatto che ha 3 slot pci e che sia in formato micro atx mi crea confusione! che vuol dire? e' una mobo normale o studiata per i mini pc tipo cubo?

GIGABYTE K8VT800M Ath.64 VIAKT800 SATA LAN

GA-K8VT800M è la nuova scheda madre di Gigabyte per le nuovissime CPU AMD Athlon 64. Grazie al supporto della tecnologia HyperTransport, all'audio digitale (S/P DIF input/output), al controller SATA, alla scheda di rete integrata e a molte altre caratteristiche avanzate, GA-K8VT800M offre una dotazione veramente completa e prestazioni incredibili. HyperTransport è una tecnologia di collegamento point-to-point ad alta velocità e bassa latenza, progettata per incrementare la velocità di comunicazione tra i circuiti integrati nei computer, nei servers, e nei sistemi integrati. Il fine è di migliorare le prestazioni di telecomunicazioni e networking, rendendole 48 volte più veloci rispetto alle soluzioni che impiegano le odierne tecnologie. GA-K8VT800M dispone di uno slot AGP 8X e di 3 slot PCI.

Descrizione Tecnica:

Supporto per CPU AMD Athlon64 su Socket 754. Chipset: VIA K8T800; VIA VT8237. Super I/O: ITE IT8705 chip. Periferiche integrate: scheda di rete Realtek 8110C Ethernet; Scheda audio Realtek ALC655 Audio AC'97 Codec. Configurazione della memoria: 3 socket per DIMM DDR400/ 333/ 266- 184pin per un massimo di 3GB di RAM. Connettori I/O interni: 2 connettori Serial ATA; 2 UDMA ATA 133/100/66 Bus Master IDE; 1 connettore FDD; 2 connettori USB 2.0/1.1 (supportano 4 porte); S/P DIF input/output pin header; 2 cooling fan pin headers; CD/AUX in; connettore Game/Midi. Slot di espansione: 1 slot AGP (8x/4x-AGP 3.0 compliant), supporta solo schede 1.5v; 3 slot PCI (PCI 2.2 compliant). Connettori I/O sul pannello posteriore: PS/2 per tastiera e Mouse; 4 porte USB 2.0/1.1; 1 connettore RJ45 ; due seriali COM; una parallela LPT; connettori Audio (1 x Line-in / 1 x Line-out / 1 x Mic). Fattore di forma: Micro ATX. BIOS Award 2M bit flash ROM.

Visita il sito del produttore

I dati tecnici riportati sono forniti dal produttore. Le foto dei prodotti sono indicative. Brain Technology declina ogni responsabilità per inesattezze e/o omissioni eventualmente riscontrate.

Euro (Iva Inclusa) 130,80

PERPAX
09-03-2004, 15:46
per favore e' urgente

Athlon 64 3000+
09-03-2004, 15:58
come scheda madre va benissimo,ne ho montata una domenica da un mio amico abbinato all'Athlon 64 3000+.
Le uniche limitazioni che ha è che ha solo tre 3 slot PCI e 2 slot per le memorie.Le caratteristiche corrispondono alla scheda madre in questione.

PERPAX
09-03-2004, 16:12
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
come scheda madre va benissimo,ne ho montata una domenica da un mio amico abbinato all'Athlon 64 3000+.
Le uniche limitazioni che ha è che ha solo tre 3 slot PCI e 2 slot per le memorie.Le caratteristiche corrispondono alla scheda madre in questione.

ma voglio dire posso metterla in un case normale? si vede molto che e' diversa dalle altre? ho la finestra trasparente sul lato non vorrei stonasse... come prestazioni e' uguale alle altre?

OverClocK79®
09-03-2004, 16:28
le prestazioni sono come le altre.....
solo che è molto limitata come espandibilità
la skeda è in formato MICRO ATX
devi verificare se nel tuo case hai i fori per il formato MICROATX
penso di si

si vede si che è diversa è + piccola del normale.....
meno larga e meno alta

eccola

BYEZZZZZZZZZZZ
KLIKKA (http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-K8VT800M.htm#)

PERPAX
09-03-2004, 16:37
in definitiva e' consigliato l'acquisto? altrimenti prendo un p4 3.0 ghz risparmio circa 40 € rispetto ad una mobo atx normale per a 64....

OverClocK79®
09-03-2004, 16:47
consigliato nn saprei.......
calcola che sia una che l'altra nn sono piattaforme destinate a DURARE

A64 in primisis cambierà socket ecc ecc
P4 IDEM

personalmente e ripeto personalmente nn prenderei una mobo MICRO tantomento se A64
per ora nn matura......
gli unici che fanno parekki UP di BIOS e PCB sono ASUS e company su piattaforme A64
in + le mobo MicroATX vengono tenute di solito come ultima ruota del carro

personalmente aspetterei......
se invece devi fare per forza un UPGRADE della makkina perchè la tua si è fottuta o altro
è a tua discrezione :)

bYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Athlon 64 3000+
09-03-2004, 17:30
la scheda micro atx la puoi montare tranquillamente in qualsiasi cae ATX.MA non mi venite a dire che i chipset per Athlon 64 sono immaturi, perchè non è vero.

OverClocK79®
09-03-2004, 17:52
bhe tu l'hai provato di persona
e tra l'altro proprio quell modello di mobo

+ che i chipset o la CPU
IMHO è proprio la mobo e il BIOS

ripeto IMHO dalle poche che ho montato a qlk cliente
una rognetta o l'altra la hanno sempre.....
piccole cose
e via via che passa il tempo vedo sempre + BIOS e sempre PCB diversi......
sta maturando ma dire che siamo a livelli di NF2/HT o di 8xx come chipset mi sembra una sparata :)

poi chiaro dipende da alcune combinazioni Hw

BYEZZZZZZZZZZZZZZz

PERPAX
10-03-2004, 19:41
ho preso questa.... sta scheda e' un mostro ha tutto anche il dps e' l'ultima di gigabyte 2 schede di rete 4 ata 133/2 sata e chi piu' ne ha piu' ne metta ... mi fa sangue :D

GIGABYTE K8VNXP Ath64 VIAK8T800 2SATARaid LAN

K8VNXP è la nuova scheda madre di Gigabyte per le nuovissime CPU AMD Athlon 64. Grazie al supporto della tecnologia HyperTransport, alla connettività IEEE 1394 ad alta velocità, all'audio digitale (S/P DIF input/output), al SATA RAID, alla doppia LAN integrata e a molte altre caratteristiche, K8VNXP offre una dotazione veramente completa e prestazioni incredibili. HyperTransport è una tecnologia di collegamento point-to-point ad alta velocità e bassa latenza, progettata per incrementare la velocità di comunicazione tra i circuiti integrati nei computer, nei servers, e nei sistemi integrati. Il fine è di migliorare le prestazioni di telecomunicazioni e networking, rendendole 48 volte più veloci rispetto alle soluzioni che impiegano le odierne tecnologie. K8VNXP dispone di uno slot AGP 8X e di 5 slot PCI.

Descrizione Tecnica:

Supporto per i processori AMD Athlon64 su Socket 754. Chipset VIA K8T800. Super I/O: ITE IT8705. Periferiche integrate: controller GigaRAID ATA 133 RAID, Realtek 8201 PHY LAN chip, controller T.I. IEEE1394b, scheda di rete Gigabit Ethernet Realtek 8110S, scheda audio Realtek ALC658 AC'97 Codec. Configurazione della memoria: supporta moduli DDR400/ 333/ 266- 184pin. Capacità massima: 3GB su 3 slot DIMM. Connettori I/O interni: 2 connettori Serial ATA, 4 UDMA ATA 133/100/66 Bus Master IDE, 1 per FDD, 2 connettori USB 2.0/1.1 (supportano 4 porte), 2 connettori IEEE 1394b (supportano 3 porte), S/P DIF input/output, 3 cooling fan pin headers, CD/AUX in, 1 Game/Midi. Slot di espansione: 1 slot AGP (8x/4x-AGP 3.0 compliant) che supporta solo schede 1.5v; 5 slot PCI (PCI 2.3 compliant); 1 slot DPS. Connettori I/O sul pannello posteriore: 2 PS/2, per la tastiera e per il mouse; 4 porte USB 2.0/1.1, 2 connettori RJ45, 2 seriali COM, 1 parallela LPT, connettori Audio (1 x Line-in / 1 x Line-out / 1 x Mic). BIOS Award: 2 X 4M bit flash ROM.

OverClocK79®
10-03-2004, 20:12
la versione + grossa insomma :)

facci sapere come va allora :)

BYEZZZZZZZZZZZZ