PDA

View Full Version : FX 5900 Patchata ma cè qualcke problema....

Prometeo98
09-03-2004, 14:16
Ho un quesito da porvi. La scorsa settimana ho acquistato una "PNY fx 5900 xt", con l'intenzione di patcharla come "quadro fx 3000"; la procedura ha avuto esito positivo, sebbene ho utilizzato i FORCEWARE 53.03, le prestazioni sono visibili ad occhio nudo utilizzanzo Solidworks 2004 con Realview attivo, in poche parole, è una bomba!
Il fatto è che adesso ho: DIRECTDRAW, DIRECT3D e ACCELLERAZIONE AGP disabilitati e non è possibile abilitarli.
La domanda è: Questo è normale, avendo patchato i driver?
è possibile fare qualcosa per attivarli?:muro:

Premetto, che IO ho acquistato appositamente una PNY per il fatto che ha lo stesso pcb delle QUADRO, penso.
Comunque la procedura è questa:
1- Installa Riva Tuner (RivaTuner20RC143NY)
2- Scarica i driver dal sito NVIDIA ( IO ho utilizzato il 53.03)
3- Scompatta i file appena scaricati
4- Metti il file "unpackDriver.bat" nella cartella dei driver appena scompattati (tale file è all'interno del software "Softquadro4" da scaricare, nel mio caso all'interno della cartella Nvidia\SQ4ScriptPack)
5- avvia Riva Tuner, andare alla scheda Power user e in basso a questa, cliccare sull'icona "open patch script" una volta aperto selezionare all'interno dalla cartella del Riva Tuner\patchScript\nvidia far partire le patch di "NVstrap antiprotection e Softquadro4", per ogni pacth avviata chiede di selezionare un file, il quale si trova nella cartella dei driver precedentemente scompattati
6- Tornare alla scheda Main del Riva Tuner, in targ adapter, seleziona customize, low lewel system setting, NVstrap driver e nelle prime due voci selezionare "force on" e alla terza "custom" selezionanzo la Quadro fx 3000 ( nel tuo caso FX go700)
7- Disinstalla i driver video attuali
8- Riavvia
9- Quando al riavvio ti chiede di selezionare i driver, punta la cartella dei driver pacthati
10- Riavvia

A me funziona egregiamente, soltanto che resta il problema delle Direct3d,Directdraw e accellerazione AGP.

:cry: Cmq qualsiasi cosa simile ad un gioco, come per esempio Tetris non mi funziona, figuriamoci con il prossimo Splinter Cell!
Cosa mi potete consigliare?:eek: