View Full Version : Ge Force 5900 e 5900 XT
Scusate, non sono molto esperto sull'argomento. Mi pare di aver capito che la 5900 Xt sia leggermente meno potente della 5900.
Giusto?
Sapete dirmi un sito in cui trovare la FX 5900 ad un ottimo prezzo? Per adesso il minimo è stato 240 euro. Ho visto delle differenza di prezzo spaventose sulla stessa scheda.....
Grazie
CrAs}{®©
09-03-2004, 14:51
A parità di prestazioni non ti conviene optare per la 9800pro???
Con le ATI ho avuto brutte esperienze di prestazioni e compatibilità coi giochi, sia io che 2 miei amici, e per adesso preferisco puntare sulla Geforce.
Ho trovato la scheda marcata Point of View in versione VIVO (Video IN Video OUT). Significa che ha anche il sintonizzatore TV? La marca Point of View come è ?
GEFORCE FX 5900 256MB DDR POINT OF VIEW TV
OUT+DVI+VIDEO IN
Grazie
Originariamente inviato da lellone
Ho trovato la scheda marcata Point of View in versione VIVO (Video IN Video OUT). Significa che ha anche il sintonizzatore TV? La marca Point of View come è ?
GEFORCE FX 5900 256MB DDR POINT OF VIEW TV
OUT+DVI+VIDEO IN
Grazie
ottima...la migliore forse per l'overlock...stai attendo al colore del pcb però..
Originariamente inviato da kikbond
ottima...la migliore forse per l'overlock...stai attendo al colore del pcb però..
Cosa è il COLORE DEL PCB???:confused:
Ma VIDEO IN significa che ha il sintonizzatore TV?
Cosa è il COLORE DEL PCB???:confused:
Ma VIDEO IN significa che ha il sintonizzatore TV?
è il colore della scheda....deve essere nero affinchè tu la possa portare alla frequenze almeno di una 5950ultra..
quelle con il pcb rosso nn salgono molto...
Edit:
dimenticavo..anke le xfx sembrano salire oltre ad avere 100mhz in + di default sulle ram..
No il Vivo (video in video out) ti serve x le acquisizioni
Scusate, non sono molto esperto sull'argomento. Mi pare di aver capito che la 5900 Xt sia leggermente meno potente della 5900.
Giusto?
Sapete dirmi un sito in cui trovare la FX 5900 ad un ottimo prezzo? Per adesso il minimo è stato 240 euro. Ho visto delle differenza di prezzo spaventose sulla stessa scheda.....
Grazie
da
zetabyte (http://www.zetashop.com/z/s/z?id=hwmania&page=http://www.zetabyte.com/listino.php) hanno le PoV 5900XT tra i commenti degli ordini scrivi PCB nero, si clocca a 475/900
Stavo leggendo vari vecchi post (83 pagine)!!! di gente che ha acquistato la 5900 XT della Point of View è la overclokkata tantissimo. Però.......
.......Siccome non so neppure come si overclokka una scheda vorrei sapere se ad un "ignorante" in materia overclock come me conviene prendersi una 5900 XT della Point of View che costa circa 220 euro oppure una 5900 della Creative (che senza overclock è leggermente + potente della XT) ma costa 240 euro?
Cioè....se overclokkare la scheda è semplice e non comporta danni nel lungo periodo alla scheda stessa di sicuro mi ordino quella della Point of View.........chi mi aiuta?
E cmq tra 5900 XT non overclokkata e 5900 non overclokkata la differenza di prestazioni è minima giusto?
Grazie
.......prendersi una 5900 XT della Point of View che costa circa 220 euro oppure una 5900 della Creative (che senza overclock è leggermente + potente della XT) ma costa 240 euro?
Grazie
La 5900 della Creative è in realtà una 5900SE, ovvero una 5900XT!!!!Questo a causa delle frequenze (400/700) che sono appunto pressochè uguali alla 5900XT (390/700)
Purtroppo la Creative gioca sull'ignoranza della gente che crede di comprarsi una 5900 liscia....ERRORE!!!!
Prenditi la POV 5900XT piuttosto, oppure della XFX che se non sbaglio ha frequenze superiori e si avvicina di molto a una 5900 . ;)
Kresselack
10-03-2004, 17:37
Originariamente inviato da kikbond
è il colore della scheda....deve essere nero affinchè tu la possa portare alla frequenze almeno di una 5950ultra..
quelle con il pcb rosso nn salgono molto...
Edit:
dimenticavo..anke le xfx sembrano salire oltre ad avere 100mhz in + di default sulle ram..
Ah, davvero?
Allora xkè la mia 5900xt rossa arriva come in firma? (dissi originale)
KSK
Azz quindi la 5900 della Creative è una finta 5900???
Assurdo
Cmq penso che prenderò quella della Point of View perchè costa meno della XFX
Insieme alla scheda che altro troverò dentro la scatola?
Stavo leggendo che bisogna avere anche un cavo di alimentazione libero, ma a che serve??? Non avevo mai sentito una cosa del genere per una scheda AGP o PCI che fosse.
Kresselack
11-03-2004, 16:03
Ci troverai anke il cd coi driver, un adattatore crt-dvi e appunto un cavo di alimentazione x la skeda video.....
Questo cavo serve xkè alle nuove skede video (sia Nvidia ke ati) nn basta + l'alimentazione ke ricevono dallo slot AGP.
KSK
La sto acquistando da
[email protected] che non ho capito dove posso specificare che la voglio con il PCB nero.
C'è forse una campo per l'inserimento delle note dopo che ho messo nome cognome indirizzo ecc.?
Grazie
Kresselack
11-03-2004, 16:17
Guarda ke il colore del pcb nn c'entra niente, è la marca delle ram ke fa la differenza in ovck....se ti arrivano della Hynix comincia a gioire....
si, il campo x le note c'è, ma nn farci troppo affidamento, devi solo avere fortuna....
KSK
Una domanda ma quelle con il pcb rosso o ram inferiori almeno alle frequenze della 5900 liscia ci arrivano?
Kresselack
11-03-2004, 16:48
La mia ha il pcb rosso e monta Hynix da 2.8ns,arriva a 475-95.
le altre ram ke puoi trovare sn samsung se nn ricordo male, ma nn so dirti se arrivano a 900.....mi sembra di si, ma nn ho avuto possibilità di vederle in azione....prova a cercare il thread ufficiale della 5900xt in questo forum, e cerca li.
KSK
Una volta che avrò la POV 5900 XT devo fare qualche procedimento particolare per l'installazione dei driver (o meglio cancellazione dei driver della vecchia scheda e installazione dei nuovi della 5900)?
Stavo infatti leggendo su vari post che contano molto anche i driver che installo. Poichè la mia attuale scheda è una GeForce 2 Mx a 32 Mb....volevo sapere quale è la giusta procedura per l'installazione della 5900 ed eventuale cancellazione dei vecchi driver, ed inoltre quali driver devo utilizzare per l'installazione della 5900, cioè quelli contenuti nel cd oppure devo prendere dei Driver appositi da Internet??
Grazie
Fosse per me farei così: tolgo la vecchia scheda, metto la nuova, installo i driver contenuti nel cd, eventualmente scarico gli ultimi driver rilasciati da Nvidia e la chiudo così :D
è giusto?
Bè solitamente i driver sul cd sono vecchi quindi scaricati gli ultimi ufficiali dal sito nvidia......cmq si togli la scheda vecchia , colleghi la nuova e il molex. Riavvii disinstalla vecchi driver magari dacci pure una passata con i detonator destroyer e poi metti i nuovi
Originariamente inviato da Redvex
Bè solitamente i driver sul cd sono vecchi quindi scaricati gli ultimi ufficiali dal sito nvidia......cmq si togli la scheda vecchia , colleghi la nuova e il molex. Riavvii disinstalla vecchi driver magari dacci pure una passata con i detonator destroyer e poi metti i nuovi
quoto...anke se la cosa migliore ogni volta sarebbe un bel formattone..
Io sono dell'idea che il formattone sia l'ultima spiaggia in assoluto, xciò tenterei con le buone prima di passare alle cattive
Addirittura formattare il sistema per l'installazione di una nuova Scheda Video??? :eek: :eek:
PS: cos'è il "molex" e dove trovo i detonator destroyer?
Grazie
Kresselack
12-03-2004, 17:56
Se è un passaggio da una skeda Ati ad Nvidia oppure il contrario è fortemente consigliato, nn indispensabile (sono dell'idea ke det Destroyer sia + ke suff), ma cmq consigliato.....
Il molex è il connettore dell'alimentazione aggiuntiva, x capirci è quello ke alimenta anke i vari Hard Disk, lettori cd...ecc
KSK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.