View Full Version : Muore per videogame a 31anni
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/esteri/cinavideogame/cinavideogame/cinavideogame.html
:eek: :eek: :eek:
mah......crederci o no?:rolleyes:
Bravo pirla.
Con tutto il dispiacere che io possa avere....ma come si fa a morire così.
Allora dovrei essere già morto.. quando sono andato a Milano 3 giorni ho fatto 36 ore di Starcraft, bevendo alcolici e fumando :rolleyes: , e da quando ho 8 anni che videogioco (notti intere a giocare a monkey & C. ormai non le conto +) e per ora sono sano come un pesce e non ho ancora ucciso nessuno (x ora... hihihhi), secondo me aveva dei problemi fisici sui, magari un infarto x lo stress... bù. :muro:
E' la stessa cosa che succede quando viaggi in aereo per ore in classe economica senza alzarti, puoi fare una trombosi.
Comunque in tutti i videogiochi c'e' l'avvertimento di fare delle pause di 10/15 minuti ogni 45/50 minuti di gioco (o uso del pc) e andare a farsi una camminata, per riattivare la circolazione.
TheRipper
09-03-2004, 14:12
La cosa non capisco e' perche' nell'articolo non viene citata la causa della morte...Vorrebbero davvero darci a bere che il computer l'abbia "Assassinato"?:rolleyes:
joesabba
09-03-2004, 14:14
Originariamente inviato da MALLEUS
...ho fatto 36 ore di Starcraft, bevendo alcolici e fumando :rolleyes: , ...
azzz mi hai battuto:D
joesabba
09-03-2004, 14:16
e poi tanto quando uscirà doom3 mi resterà poco da vivere
Originariamente inviato da MALLEUS secondo me aveva dei problemi fisici sui, magari un infarto x lo stress...
... bù. :muro:
si infatti.....anke una crisi epilettica,un ictus e magari hanno attribuito la colpa al passare troppo tempo davanti a uno skermo ma gli ictus non vengono x colpa di qualcosa ke viene fatta troppo ma vengono da un momento all'altro senza nessun preavviso.....spero proprio ke nn sia un modo x far capire agli altri Stati di comportarsi come si comporta la Cina xkè certo ke i cinesi hanno un modo tutto loro di capire le cose....:(
joesabba
09-03-2004, 14:39
skerzi a parte, per certi individui sensibili è dimostrato ke certe sequenze di immagini possono provocare attacchi epilettici. si è verificato in japan ke durante un cartone animato in una scena di un'esplosione si sono verificati diversi attacchi epilettici nei bambini che lo guardavano
A quanto ne so di epilessia non si muore, di trombosi (o edema o embolia o che cavolo e') si'.
Originariamente inviato da joesabba
skerzi a parte, per certi individui sensibili è dimostrato ke certe sequenze di immagini possono provocare attacchi epilettici. si è verificato in japan ke durante un cartone animato in una scena di un'esplosione si sono verificati diversi attacchi epilettici nei bambini che lo guardavano
che cartone??:confused:
Keymaker
09-03-2004, 14:43
Se non sbaglio l'anno scorso morì un altro ragazzo nello stesso identico modo, sempre in Corea.
joesabba
09-03-2004, 14:44
eh purtroppo alcuni attacchi epilettici possono essere fatali. ma si tratta cmq di casi limite 1 su un milione per dire... il cartone non so cosa fosse, magari un esperimento:rolleyes:
Mah, la solita bufala dei dittatori cinesi per demonizzare internet e i pc... Se poi i cinesi si svegliano troppo come fanno a reprimerli per bene? :rolleyes:
Condivido! :rolleyes:
Originariamente inviato da Mavel
Mah, la solita bufala dei dittatori cinesi per demonizzare internet e i pc... Se poi i cinesi si svegliano troppo come fanno a reprimerli per bene? :rolleyes:
Scusa ma vi pare normale stare attaccati a giocare 36 ore al PC:eek:
Probabilmente questo viveva la sua vita così.....perennemente invasato davanti al PC......quindi ti ammali,è ovvio.
Ma non è dò la colpa al PC....tutto è dannoso se portato all'esagerazione.
Di questo tizio morto nel internet café se ne era già parlato taaaanto tempo fa :D
Chissà come mai ha fatto notizia... mezzo mondo sta 10 ore al giorno davanti al pc, per lavoro, e chissà quanti ne sono crepati :rolleyes:
Però ne nuore uno videogiocando, e bam titoloni...
Ma vaffan... ai soliti giornalisti ignoranti e la solita demonizzazione voluta dalla morale ottocentesca che l'Italia si tira dietro... mi sembra strano che vicino all'articolo non ci fosse il solito commento dell'Esimia Vera Slepoj, rinomata dispensatrice di caxxate a sfondo psicologico su tutti gli argomenti che non piacciono a lei :rolleyes:
davestas
09-03-2004, 15:10
Io se giocassi doom3 rischierei un infarto sono sicuro, per questo PURTROPPO non potro' giocarlo, mi terrorizza già a vedere le immagini con i mostroni ed insettoni....:cry: :cry:
Originariamente inviato da davestas
Io se giocassi doom3 rischierei un infarto sono sicuro, per questo PURTROPPO non potro' giocarlo, mi terrorizza già a vedere le immagini con i mostroni ed insettoni....:cry: :cry:
ti terrorizza? un videogioco??:wtf:
Vero.....giocando ad Half-Life mi stavo cagando sotto....:D
Che ci vuoi fare,quando una storia ti prende.......:sofico:
Keymaker
09-03-2004, 15:22
Originariamente inviato da Buffus
Non so come sarà Doom3, ma certi titoli secondo il mio modesto parere sarebbero da vietare a certe categorie di videogiocatori. Per esempio Silent Hill, gioca molto sul fattore psicologico, forse anche troppo; già una persona normale si caga letteralmente sotto, figuriamoci quelli più vulnerabili.
davestas
09-03-2004, 15:36
Si i mostroni (compresi zombie)e insettoni alla DOOM3 mi terrorizzano, o meglio mi fanno schifo, e non ho "vergogna" di dirlo...........e sono anche maggiorenne.....
spero che hl2 sia molto diverso da doom 3 ma ho parecchi dubbi a riguardo....
Si i mostroni (compresi zombie)e insettoni alla DOOM3 mi terrorizzano, o meglio mi fanno schifo, e non ho "vergogna" di dirlo...........e sono anche maggiorenne.....
spero che hl2 sia molto diverso da doom 3 ma ho parecchi dubbi a riguardo....
ci mancherebbe...non sarò certo io a prenderti x i fondelli;)
a me fanno schifissimo le cavallette.....fai un po' i tuoi conti :D
TheRipper
09-03-2004, 15:43
a me fanno schifissimo le cavallette.....fai un po' i tuoi conti
Ogniuno ha le sue paure, non lo metto in discussione...ma in un videogioco:rolleyes:
Max Power
09-03-2004, 15:43
Ma ke caxxo faceva una persona di 31 anni in un internet cafè 10 ore al giorno!!!!
Io ne ho 19 e lavoro 8 ore al giorno e va bene se mi faccio una partita da 1 ora!
Quanto mi fa incaxxare la gente ke non ha niente da fare...
:grrr: :bsod: :nera: :ncomment:
Ma sto preparando la mia vendetta! Ha! Ha! Ha! Ha!:incazzed:
Bhè probabilmente questa è una conseguenza della vita che faceva....poveraccio,magari nel degrado della sua esistenza
non si rendeva nemmeno conto di ciò che faceva.
Di certo non è morto per colpa del gioco o del PC....è solo una conseguenza....voglio dire 20 ore dentro un internet cafè....con fumo passivo,senza mangiare,magari bevendoci sopra o chissà che altro...fatelo di fisso tutti i giorni della vostra vita...voglio vedere quanto vivete:asd: :(
Max Power
09-03-2004, 15:57
Originariamente inviato da Max Power
Ma ke caxxo faceva una persona di 31 anni in un internet cafè 10 ore al giorno!!!!
Io ne ho 19 e lavoro 8 ore al giorno e va bene se mi faccio una partita da 1 ora!
Quanto mi fa incaxxare la gente ke non ha niente da fare...
:grrr: :bsod: :nera: :ncomment:
Ma sto preparando la mia vendetta! Ha! Ha! Ha! Ha!:incazzed:
Mi auto quoto xkè rileggiendo quello che ho scritto ho capito una cosa....
KE SONO ANCORA + INCAXXATO!:grrr:
maledetti fagnan...(in dialetto)
joesabba
09-03-2004, 15:59
Originariamente inviato da R@nda
Bhè probabilmente questa è una conseguenza della vita che faceva....poveraccio,magari nel degrado della sua esistenza
non si rendeva nemmeno conto di ciò che faceva.
Di certo non è morto per colpa del gioco o del PC....è solo una conseguenza....voglio dire 20 ore dentro un internet cafè....con fumo passivo,senza mangiare,magari bevendoci sopra o chissà che altro...fatelo di fisso tutti i giorni della vostra vita...voglio vedere quanto vivete:asd: :(
quoto xkè secondo me nel caso del tipo in questione non è colpa dei videogames:rolleyes:
Originariamente inviato da Maury
Che pirla :sofico:
grazie del complimento :D
TheRipper
09-03-2004, 16:10
quoto xkè secondo me nel caso del tipo in questione non è colpa dei videogames
Perche' in quali altri casi e' possibile?:rolleyes:
I videogiochi non hanno piu' potere di uccidere della televisione, di un libro, di un film al cinema o altre amenita' simili.
Quel tipo era gia morto era solo da stabilire dove e quando sarebbe successo...e' spirato mentre stava davanti al pc, ma poteva stare anche a casa a vedere Carramba che Sorpresa (versione Cinese) o nel letto a trombare.
Siccome pero' il tipo in questione passava molto tempo davanti al computer, STATISTICAMENTE ci sono state piu' possibilita' di tirare le quoia davanti allo schermo, che non in altri frangenti.
E' fantastica la maestria con la quale il giornale evita a tutti i costi di citare la reale causa della morte...Ha un sapore quasi di caccia alle streghe.
Uno che muore in quella maniera... mi fa soltanto pena...
A parte che di videogiochi non è mai morto nessuno (nemmeno quel tizio), di epilessia qualcuno.
Bisogna vedere cosa si era bevuto/mangiato/fumato prima di piazzarsi un giorno intero in quel posto.
A$$o, vengono criticati meno dei videogiochi persino i videopoker che ogni anno distruggono migliaia di famiglie...
Se uno è un cogli1... è un cogli1, c' è poco da fare.
Ataru_Moroboshi
10-03-2004, 10:44
Tanto non potrai gocarlo comunque...
Forse i tuoi pronipoti.:rolleyes:
Ragazzi, guardate che è una tragedia abbastanza comune in paesi come la Thailandia o altri orientali.
L'anno scorso ne sono morti, se non ricordo male, 5, in questo modo.
Il problema è che si chiudono in un internet cafè, staccano tutti i contatti con il resto del mondo, dimenticano di mangiare e bere, e infine collassano.
Ripeto, laggiù non è un fatto raro: però fa sorridere che proprio ora che c'è una caccia alle streghe per Mafia, una simile notizia abbia avuto eco anche sulle testate nazionali.
Che strano, eh? :rolleyes:
DARIO-GT
10-03-2004, 11:35
Originariamente inviato da prova
dimenticano di mangiare e bere, e infine collassano.
Ma come si fa a dimenticare queste cose? :rolleyes:
Non sono "normali" :O
sanitarium
10-03-2004, 11:38
Senza tirare in ballo l'epilessia, infatti, questo ragazzo potrebbe tranquillamente essere morto per essere stato troppe ore fermo nella stessa posizione, magari senza neanche reintegrare i liquidi. Se anziché giocare ad un videogioco fosse stato seduto sulla sedia di casa a guardare per 20 ore la TV senza muoversi nè bere, molto probabilmente sarebbe morto lo stesso.
Come ha detto giustamente lovaz, è lo stesso fenomeno che si verifica quando si fanno voli in aereo molto lunghi e non ci si alza mai dal sedile: alla lunga potresti rimanerci secco.
davestas
10-03-2004, 11:53
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Tanto non potrai gocarlo comunque...
Forse i tuoi pronipoti.:rolleyes:
non ti preoccupare, VOI lo giocherete tra massimo 3 mesi..
Perdonami, ma io x lavoro sono davanti al PC 9 ore al giorno + 4 ore a casa x 5 giorni alla settimana (+ nel mio tempo libero a mia scelta..) cosa ci vedi di alienante a fare una "maratona" di 36 ore con degli amici "conosciuti sul posto" 1 volta nella vita... x tua info sono un persona normale, palestra, lavoro,ragazza :oink: .... mi viene in mente quando ero + giovane (8/9 anni non ricordo,) che la gente mi prendeva x un'alieno o minorato xche stavo davanti al C64... PC... dei mezzi pomeriggi... adesso se non hai un computer a casa sei out.... tristezza.... bhà...
Originariamente inviato da R@nda
Scusa ma vi pare normale stare attaccati a giocare 36 ore al PC:eek:
Probabilmente questo viveva la sua vita così.....perennemente invasato davanti al PC......quindi ti ammali,è ovvio.
Ma non è dò la colpa al PC....tutto è dannoso se portato all'esagerazione.
..PUO ESSERE VERO MAGARI è STATA L'ANSIA CHE HA GIOCATO BRUTTI SKERZI..
PSYCOMANTIS
10-03-2004, 16:41
Se non fosse morto davanti ad un pc probabilmente sarebbe morto sulla tazza del bagno, oppure in bicletta o a letto. Quanti ragazzi muoiono durante una partita di calcio? Tanti, allora il calcio fa male? Si muore punto e basta.
tocchiamoci i gioielli ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :D
Già e come puoi notare non è l'unico. Io ho dato via AlienvsPredator2 perchè non riuscivo ad avanzare per la paura. Figurati!!!
Cmq gli "fps" proprio xchè "fp" coinvolgono decisamente di più p.e. di un rts.
La classica gocciolina ascellare... immancabile compagna di gioco!
In base alla mia sudorazione valuto il fattore "acchiappamento" di un gioco single payer. (in multy poi non ne parliamo)
La missione russa di COD per me è stata equivalente ad una seduta di due ore sulla batteria (e suono power!!!)
Chi non riesce a darsi un limite... prima o poi, in tutte le cose, finisce male. Se il tipo è morto perchè non è stato in grado di ragionare con razionalità, allora c'è un problema sociale alla base.
E il fatto che certe cose accadano così di frequente in quei paesi ne è una conferma! la soluzione non è chiudere gli internet cafè ma p.e. dare lavoro, costruire strutture socialmente utili !!!
TheRipper
10-03-2004, 17:03
La classica gocciolina ascellare... immancabile compagna di gioco!
Eh ma che schifo!:mad:
Originariamente inviato da TheRipper
Eh ma che schifo!:mad:
vabbè l'importante è lavarsi!!! :D ma poi scusa cosa vuol dire che schifo?
TheRipper
10-03-2004, 17:11
vabbè l'importante è lavarsi!!! ma poi scusa cosa vuol dire che schifo?
Beh se mentre giochi ti grondano le ascelle...fa abbastanza schifo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.