View Full Version : ABIT BH6: quale procio al max supporta?
Intel 440BX chipset
adesso monta un celli 566 ma vorrei metterci un bel pentuim III! :D
Sul sito Abit dice che al max ci posso mettere il 700Mhz ma non so se la notizia è "aggiornata" :confused:
voi sapete delucidarmi in merito???
GRAZIE :sofico:
zer
OverClocK79®
10-03-2004, 16:06
credo di +
di sicuro i P3 1000 li tiene
BYEZZZZZZZZZZZZz
è quello che pensavo pure io!
in fondo DOVREBBE bastare che il procio abbia bus a 100, no???
ah! ovviamente GRAZIE per la risposta ;)
OverClocK79®
10-03-2004, 19:12
trovare P3 1000 bus 100 è alquanto dura ma fattibile
quella mobo però credo supporti in OC pure il bus 133 quindi nn vedo controindicazioni hai provato con qlk CPU bus 133???
BYEZZZZZZZZZZZ
no, in realtà ho solo usato il bus a 100.
cmq essendo per la mia fidanza vorrei evitare di doverci smanettare troppo (soprattuTTo col riscaldamento e le tensioni se provo bus a 133).
Sul sito della Intel risulta che il P3 a con bus a 100 arrivi anche a 1,4GHz!!! :eek:
me lo confermate???
GRAZIE ;)
Zer
Anche io ho una Abit BH6... io avevo un P3 700 con adattatore slot1, ma sicuramente si puo' montare qualcosa di meglio... non so quanto ne valga la pena in quanto online mi sembra di aver trovato un p3 1.4GHz a $200...:eek: ma non ho cercato molto, magari si trova di meglio....
Cmq sul sito intel ho trovato questo nelle FAQ sul P3:
"What embedded chipsets can I use with the Intel Pentium III processors in a FC-PGA/FC-PGA2 package?
The Intel embedded Pentium III processors can be used with any of the following chipsets: Intel 840, 815, 815E, 810, 810E2 and 440BX"
Quindi potresti montare con un adattatore anche il P3 1.4Ghz che è FC-PGA2 (almeno credo) anche se non ne sono sicuro al 100%.
Xander :cool:
GRAZIE della risposta! :D
ma il nocciolo della questione è sempre legato alla frequenza di BUS. Tu intendevi cmq bus a 100???
Da quello che ho visto in giro ha il Bus a 133Mhz, quindi non molto supportato dalla BH6. Infatti se metti il Bus a 133 ci sono il PCI e l'AGP che operano fuori specifica, perchè la BH6 non ha i divisori di frequenza giusti per il Bus a 133.
è come supponevo :muro:
quindi devo cercare il max possibile a 100 di bus..
All'epoca mi sembrava che il massimo con il bus a 100 fosse il p3 da 1 GHz, ma poi non me ne sono + interessato. Forse lo trovi da qualche parte...
Buona fortuna...
Ciao
proverò su eb*y!
grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.