PDA

View Full Version : Problema grosso Asus P4P800

Crimson
09-03-2004, 12:44
Questa è bellissima.
Ho montato la mobo (P4P800 rev2.0,bios 1012) su un pc, con 512 di ram oem pc3200,una r9200,un hd maxtor e un P4 2.8.
Il problema si verifica allo spegnimento del PC.
Clicco su “spegni”, scelgo appunto “spegni” (con WinXp pro) e ogni tanto il sistema si riavvia, e ogni tanto si spegne.
Il dramma è che lo fa assolutamente a caso!
Non so che pesci pigliare.Il PC è nuovo, a livello sw ho su esattamente gli stessi programmi con le stesse impostazioni che ho sull’altro sistema (Epox 4pea+,P4 2.4,512di A-Data,hd Hitachi-IBM,Radeon9700).
Penso sia un problema HW, e credo dipenda dalla mobo (anche perché non so che altro hw potrebbe interessare…).
Idee?
Ho guardato nel bios ma sembra tutto ok…
Ho guardato i “tastini” del case, ma li ho collegati tutti correttamente…
Grazie mille,saluti…..

Andrea

Crimson
10-03-2004, 15:37
uppete..
NEssuno sa come mai mi fa cosi?

OverClocK79®
10-03-2004, 16:27
prova ad aggiornare il BIOS all'ultimo
se è già l'ultimo
smanetta con le impost dell'ACPI ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Crimson
10-03-2004, 19:25
Avevo già pensato di aggiornare il bios...Ma non mi si apre il sito di Asus..........
Cmq proverò a smanettare...
Grazie mille, ciao ciao

Andrea

Crimson
10-03-2004, 19:26
Scusa un'altra cosa...
Come va la mobo che hai in sign?
ero tentato a cambiare la mia Epox 4PEA+ con una 4PCAI,che dovrebbe esser come la tua, solo che senza molti "fronzoli"....
GRazie ancora, ciao ciao

Crimson
20-03-2004, 09:11
Ho provato tutte le impostazioni possibili, ma niente..
Hoprovato "controlli incorciati" pervedere se c'erano problemi di compatibilità, ma niente...
Vorrei upgradare il bios...
Richiesta...
Anche per Asus basta andare nel "real dos" col floppy d'avvio di WinXP,far partire l'exe col programma per flasharlo e flasharlo,giusto?
controindicazioni particolari? (Epox diceva di tenere il sistema "normale"con timings normalie non overcloccato...):
Vi ringrazio per questo chiarimento,siccome sono anni che nn toc una Asus ho paura che abbiano deciso di cambiare le cose e ho paura di far danni...
Ciao ciao

Abilmen
20-03-2004, 09:34
Potrebbe proprio trattarsi di un problema hardware ed allora occorre andare per tentativi testando un componente per volta; non hai specificato la potenza e qualità dell'Ali, perchè se è un 300 watt standard potrebbe dare instabilità di funzionamento provocando quei riavvii inaspettati...
Bye

Crimson
20-03-2004, 12:01
Ho upgradato il bios ma nulla...
Sono certo che la ram va bene (ho provato la mia e fa lo stesso scherzo, e ho provato la sua da me ed è ok), il procio idem (tra l'altro arriva a 260 di bus vcore defaul e con raffreddamento st...Non sembra male...).
Anche io penso che sia l'ali...So che è da 350 watt, deve alimentare mobo+p4 2.8 2cd-rom, 1 hd e basta...
Pensavo di provare il mio...
Non dà riavvii improvvisi, ma si riavvia anizchè spegnersi (ogni tanto però ,non sempre...).
Bho...
Proverò con l'ali, poi chiamerò il negozio e proverò a farmi cambiare mobo...
Grazie mille, ciao ciao