PDA

View Full Version : Mi è arrivata finalmente Alice.....mah......

Beppe80
09-03-2004, 12:29
stamattina mi è arrivata Alice con modem Usb Fast800!!
ok installo tutto, mi rileva il modem, insomma installazione perfetta!! faccio partire alice ma mi da errore 680!!

chiamo il 187 e mi dicono che in centrale non è stato ancora sistemata l'impianto! voi che dite?? mi fido??

diciamo che il pacco mi è arrivato in 7 giorno lavorativi! abbastanza presto, e diciamo che il modem mi da il led Power acceso mentre il sergnale adsl spento!!

grazie;)

dragon
09-03-2004, 14:28
Non ti avranno ancora attaccato la portante........

Re_Lizard
09-03-2004, 14:30
Stai tranquillo, è una cosa normale....
Hai la linea, ma non ti è stata ancora "sbloccata", se lo hai segnalato vedrai che in qualche ora avrai tutto funzionante...
Continua a provare e vedrai ;)

Spazius
09-03-2004, 14:30
a me è successo uguale devi aspettare che ti attivino la linea cmq pochi giorni e potrai anche tu goderti l'alta velocita...;)

zetec
09-03-2004, 15:03
Si però io ti consiglio di martellarli almeno una volta al giorno....chiedi di fare solleciti ecc....

GuitarRic
09-03-2004, 15:03
Io ho richiesto l'attivazione di alice il 23 (dopo avere disattivato il 22 tiscali).
Ad oggi non mi hanno ancora attivato la portante in centrale (il led adsl è spento).
La lettera di benvenuto mi è arrivata dopo 7 giorni, ma al 187 mi hanno detto che hanno dei problemi in centrale a milano e me la attiveranno per il 10-11 (forse attendono di fare il passaggio a 640???).

Fenomeno85
09-03-2004, 16:31
aspettano di passare subito sulla 640 ... comunque nn ti hanno dato la portante se il led spento. Consiglio chiamali tutti i giorni!

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

gherf
09-03-2004, 17:34
Originariamente inviato da Beppe80
stamattina mi è arrivata Alice con modem Usb Fast800!!
ok installo tutto, mi rileva il modem, insomma installazione perfetta!! faccio partire alice ma mi da errore 680!!

chiamo il 187 e mi dicono che in centrale non è stato ancora sistemata l'impianto! voi che dite?? mi fido??

diciamo che il pacco mi è arrivato in 7 giorno lavorativi! abbastanza presto, e diciamo che il modem mi da il led Power acceso mentre il sergnale adsl spento!!

grazie;)

appena ti fanno la permuta in centrale vedrai che si allinea e puoi navigare tranquillamente ;)

ciauz :cool:

Hideryl
17-05-2004, 11:57
Mi spiace riuppare questi vecchi thread... ma perchè non dite come è andata a finire??? Suvvia, non chiedete solo aiuto. A me è capitata la stessa cosa e vorrei sapere dopo quanto tempo si è risolta la cosa.

GuitarRic
17-05-2004, 14:23
Io ho dovuto attendere il tecnico fino al 30 di Marzo (dal 23 di Febbraio). Il tecnico (di una ditta esterna a telecom) mi ha poi detto che 1 mese a milano era il minimo di attesa per l'attivazione.
In 10 minuti il router si è allineato e da allora non ho ancora avuto un problema.
Comunque telefonare al 187 serve. Più solleciti mandano, prima il tecnico esce.

Hideryl
17-05-2004, 15:39
Originariamente inviato da GuitarRic
Io ho dovuto attendere il tecnico fino al 30 di Marzo (dal 23 di Febbraio). Il tecnico (di una ditta esterna a telecom) mi ha poi detto che 1 mese a milano era il minimo di attesa per l'attivazione.
In 10 minuti il router si è allineato e da allora non ho ancora avuto un problema.
Comunque telefonare al 187 serve. Più solleciti mandano, prima il tecnico esce.

Ma la fatturazione da quando ti è partita? Hai dovuto chiedere il rimborso?
A me l'hanno attivato stamattina (mi è arrivato l'sms per dirmi che era attiva) però non mi si allinea il router... Ora hanno aperto una pratica ma chissà quanto ci mettono. Dicono che entro 48 ore mi telefona il tecnico... sì come no! Voglio proprio vedere.

GuitarRic
17-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da Hideryl
Ma la fatturazione da quando ti è partita? Hai dovuto chiedere il rimborso?

E qui le note dolenti.
Quando mi è arrivata la seconda lettera (quella di conferma con il contratto ) c'era scritto che il servizio era stato attivato il 23 di febbraio. Qui mi è venuto il sospetto e ho telefonato al 187 (commerciale) e li mi hanno gentilmente confermato che effettivamente loro non sanno quando il tecnico ha attivato la linea e quindi addebitano in bolletta a partire dalla data di richiesta:eek: . Fortuna che ho telefonato, così mi hanno messo un credito relativo a 37 giorni + lo sconto relativo a 75€ di contributo governativo ( che naturalmente si erano scordati dato che la prima richiesta la avevo fatta a gennaio).
Certo che se uno non se ne accorge ....

Comunque tu telefona al 187 e chiedi da che giorno ti viene fatturata. A me non hanno fatto nessun problema a cambiare la data d'inizio.
Per tua consolazione io sono andato avanti 1 mese a sentirmi dire che entro 48 ore era attivato e in realtà il tecnico non si era ancora mosso. Quelli del callcenter non sanno niente di quello che succede a valle, loro inteagiscono solo con un tool che invia i solleciti, ma non hanno nessun contatto con i tecnici. Possono solo mettere una priorità alta o bassa al sollecito. Quindi assicurati che ti mettano in alta.

Se invece il tuo è un problema tecnico (l'attivazione è stata fatta correttamente dal tecnico, ma per qualche motivo (linea, modem) non riesci ad allinearti) allora è probabile che risolvano più velocemente.

Hideryl
18-05-2004, 10:47
Grazie per la risposta :)
Ho capito, li devo tartassare di telefonate allora :D

sortak
18-05-2004, 12:22
Grazie per la risposta :)
Ho capito, li devo tartassare di telefonate allora :D

hai provato anche a mettere i filtri adsl in tutte le prese? il modem a me non si allineava ad es. perchè non c'era il filtro sulla presa principale...messo lì, è partito come una scheggia:D

Hideryl
18-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da sortak
hai provato anche a mettere i filtri adsl in tutte le prese? il modem a me non si allineava ad es. perchè non c'era il filtro sulla presa principale...messo lì, è partito come una scheggia:D

Il problema è che prima andava. Cioè avevo disdetto il contratto e ne ho rifatto uno nuovo. Nel contratto precedente andava tutto e non ho cambiato niente nell'impianto. Comunque ho provato a collegarlo direttamente sulla presa principale con e senza filtro ma non va lo stesso :cry:

sortak
18-05-2004, 15:05
Il problema è che prima andava. Cioè avevo disdetto il contratto e ne ho rifatto uno nuovo. Nel contratto precedente andava tutto e non ho cambiato niente nell'impianto. Comunque ho provato a collegarlo direttamente sulla presa principale con e senza filtro ma non va lo stesso :cry:

allora dipende da loro...continua chiamare il 187 ogni giorno:)

Hideryl
18-05-2004, 16:02
MA VIENI ME L'HANNO ATTIVATA!!! Cavolo in effetti ho aspettato veramente pochissimo!

Grazie a tutti! Ciao :)