View Full Version : Qual'è il miglior mouse??
manudeca
09-03-2004, 12:39
Non so se esiste una discussione del genre (e se esiste mi scuso....)
Ma dato ke devo cambiare il mio amico topo, volevo sapere cosa mi consigliate.
Ero propenso a comprare un mouse ottico con filo....ke mi dite??
FastFreddy
09-03-2004, 14:17
Ottico con filo?
Logitech MX-500! ;)
Roberto151287
09-03-2004, 14:45
LOGITECH SEMPRE E COMUNQUE
Sia se lo vuoi ottico o no, sia col filo che codless...cmq logitech
manudeca
09-03-2004, 15:30
azz....davvero? Siete del "logitech fun club" o davvero logitech è così buona?
Ho visto quello ke mi hai consigliato tu (FastFreddy); ma costa un tantino molto (50 uerozzi). Io ne volevo spendere al max la metà.....mhmhmhm
Originariamente inviato da Roberto151287
LOGITECH SEMPRE E COMUNQUE
Sia se lo vuoi ottico o no, sia col filo che codless...cmq logitech
Quoto in pieno.
Aggiungo specificamente che se lo vuoi cordless / ottico io ho un MX700 e sono assolutamente soddisfattissimo.
Ciao.
FastFreddy
09-03-2004, 15:38
Originariamente inviato da manudeca
azz....davvero? Siete del "logitech fun club" o davvero logitech è così buona?
Ho visto quello ke mi hai consigliato tu (FastFreddy); ma costa un tantino molto (50 uerozzi). Io ne volevo spendere al max la metà.....mhmhmhm
Se vuoi spendere un pò di meno c'è anche l'MX-300, ha qualche tasto in meno, ma è altrettanto valido. Dovrebbe costare sui 30€
Ciao! :)
manudeca
09-03-2004, 15:47
No, cordless non mi garba; vi scrivo mentre batto le mia belle dita su tastiera e mouse cordless; e non mi piace il fatto ke devo sempre cambiare le batterie (per fortuna ho le ricaricabili). La soluzione ke voglio provare è ottico con filo.
Sono orientato sul Logitech MX-300...ora vediamo un pò dove trovarlo...
Grazie mille :D ...vi farò sapere
mx 300 e vai con Dio:)
è stato il mio acquisto migliore:)
manudeca
09-03-2004, 16:51
Ragazzi....mentre vi scrivo il dito medio della mia mano destra sta delicatamente toccando la rotellina del mio nuovo mouse ottico della Logitech :D ....mi sco emozionando:sofico:
thanks to all!!!....se tra qualke giorno dovesse non soddisfare le mie aspettative aspettatevi una mia visita nelle vostre case :cool: .
CIAUZ;)
Roberto151287
09-03-2004, 16:57
Io ho speso 125 € per mouse e tastiera Logitech ma è tutta un'altra cosa, un confort estremo (prima avevo labtec 15€ quindì pensa che differenza...)
bia_2004
09-03-2004, 21:45
Meglio un buon mouse (non necessariamente di marca) col filo e che non costi troppo.
E' più facile disfarsene e comprarne uno nuovo, ai primi segni di stanchezza!!
Originariamente inviato da FastFreddy
Ottico con filo?
Logitech MX-500! ;)
ho visto che è uscito l'MX510 e a differenza del 500 ha una maggior "frequenza" del sensore ma ha 3 anni di garanzia al contrario del 500 che ne ha 5.
Secondo voi quale è meglio, considerato che sarà utilizzato anche per giocare ma non per fare grafica?
DevilMalak
27-03-2004, 17:20
i logitech mx 3xx - 5xx per giocare sono tra i migliori ;)
Se invece vuoi cordless MX700 - MX900 ( quest'ultimo se interessa il bluetooth se no sono uguali )
Originariamente inviato da Killian
ho visto che è uscito l'MX510 e a differenza del 500 ha una maggior "frequenza" del sensore ma ha 3 anni di garanzia al contrario del 500 che ne ha 5.
Secondo voi quale è meglio, considerato che sarà utilizzato anche per giocare ma non per fare grafica?
Anch'io sono interessato all'mx510, ma si trova già in Italia?
Originariamente inviato da Killian
guarda un po' il prezzo... 3 anni di garanzia sono comunque tanti.
io ho un mx-500 e ruzza un botto anche per "fare grafica" (uso photoshop, son niubbo cmq, non sono grafico :D).
Originariamente inviato da maxfl
Anch'io sono interessato all'mx510, ma si trova già in Italia?
non lo so, l'ho visto sul sito logitech, comunque se non si trova penso sarà disponibile a breve, comunque se anche il 500 normale va bene per giocare quasi quasi risparmio qualcosa e prendo il 310, ci rimetterei solo un paio di tasti usati per lo scrolling continuo (ma tanto per le pagine internet uso lo scrolling via tastiera se devo leggere, tipo il forum).
Tanto non mi interezza il wireless, quindi evito il 700 e il 900 (ci avrei fatto un pensierino se avessero avuto un prezzo più abbordabile).
Originariamente inviato da Huzzz
guarda un po' il prezzo... 3 anni di garanzia sono comunque tanti.
è vero, ma non vorrei che la garanzia si sia abbassata perchè hanno risparmiato sui costi e quindi sulla qualità del prodotto.
lukeskywalker
27-03-2004, 20:53
confermo i logitec serie mx
hanno soprattutto una precisione invidiabile e doppio sensore ottico se non sbaglio.
poi i dpi che misurano la sensibilità variano a seconde del modello.
beh io ti dico che in 3 anni di garanzia il mouse è gia bello che usurato se lo usi spesso sopratutto con i giochi online :D
Verdeosso
29-03-2004, 16:09
comunque se vai sui logitech serie MX non sbagli...
Se vuoi risparmiare prendi un MX 310 (circa 40 €) che ha un rapporto ottimo qualita prezzo...:D
ma vuoi mettere con i 20mila pulsanti dell mx500-700 e l'ergonomicità? non so se mi spiego :D
unica pecca è che io, non usando tappetino (che rompe), lo uso su puro legno della scrivania che non è omogeneo e ogni tanto il laser "scazza"...
Raga visto che anche io vorrei cambiare il mouse(esigenze dei giochi in rete :D,anche se poi ce il ping che si mette a rompere i mar@ni :cry: ) avevo pensato all'mx500,e naturalmente al 510 che ha piu frequenza!! Solo che il dubbio è:perche sul sito della logitech il 500 costa 54€ mentre il 510 costa 49€!! Dove sta la fregatura?!? Nn penso che il costo minore sia per i 2 anni in meno di garanzia,e cmq e strano lo stesso,è piu nuovo,ha una freqeunza maggiore,ma costa di meno!! Voi sapete qlcs a riguardo??? thx :)
Ps. visto che io ora il mio ottico lo usa sul noce della mia scrivania :D....sapete su cosa andrebbe meglio il sensore?!?!
byez
Verdeosso
06-04-2004, 19:29
se vuoi il massimo dal tuo tappetino compra un tappetino in vetro nero opaco fatto apposta per mouse ottico... :D
(costa 30 € ma ne vale la pene se giochi molto col mouse)
Originariamente inviato da Roberto151287
Io ho speso 125 euro per mouse e tastiera Logitech ma è tutta un'altra cosa, un confort estremo (prima avevo labtec 15? quindì pensa che differenza...)
:eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Verdeosso
se vuoi il massimo dal tuo tappetino compra un tappetino in vetro nero opaco fatto apposta per mouse ottico... :D
(costa 30 € ma ne vale la pene se giochi molto col mouse)
Ok grazie! Cmq ho chiesto prima a uno che lavora all'sd di firenze se sa quando arriva l'mx510,per vedere li come sara il prezzo!! Perche come gia detto mi fa strano che costa meno dell'mx500 pur avendo 1.1megapixel/sec in piu:confused: :O
io ho il logitech mx 500 è mi ci trovo benissimo
Io ho comprato di recente un Logitech Click! Optical Mouse, pagato 30€. Mi trovo benissimo e ci faccio pure grafica per il web.
Voi che ne dite come prodotto?
maniaferroviaria
11-04-2004, 01:22
rivoglio il mio Logitech Trackball!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
però costa una mazzata... 40 euro... ma era troppo comodo!
sismaone
11-04-2004, 01:55
Se vuoi un mouse preciso, adatto per giocare/ritocco foto ecc direi logitech mx300/310 (il 310 è più ergonomico ma anche più leggero e io continuo a preferire il 300 ) oppure anche il 500 ma è gia più grande. Altrimenti anche la MS ha fatto qualcosa di ottico non male
ho preso l'mx 900 poco tempo fa, e nonostante la comodità, la connessione bluetooth il comfort e i mille tasti mi da problemi gravi di precisione, della serie che nello spostare il cursore non si muove in modo lineare ma bensì a scatti o cmq variando la velocità di movimento... è normale'?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.