PDA

View Full Version : [MILANO]Scambio 512mb Corsair PC3200 XMS LL con 2x256mb...

dfruggeri
09-03-2004, 10:47
Ciao a tutti!
Ho un banco da 512mb PC3200 XMS LL della Corsair (quello con il dissy nero applicato sopra certificate 2-3-2-6) vers. 1.2 che scambierei volentieri con 2 banchi uguali da 256mb in modo da poter sfruttare il dual channel...................ecco come rege il mio banco...:

- 231mhz di fsb su Abit NF7-S bios 1.0 con cas. 2,5-3-3-11 (11 perchè mi dava maggiori prestazioni!) e DDR volt. a 2,9 (reali 3,0 abbondanti)

- 220mhz di fsb su Asus A7n8x-e deluxe con cas 2-3-3-6 e DDR volt. 2,6

Ovviamente in ogni caso in single channel........il cas 2 dovrebbero regerlo fino a circa 225mhz.

Cerco per lo scambio 2x256mb uguali di buona marca (cmq non marche "mezze tarocche" come l'Elixir ecc..) compatibili con la mia Asus a7n8x-e che a cas. 2 arrivino sempre ad almeno 225mhz di fsb con overvolt non troppo elevati diciamo che fino a 2,8 va benissimo e che reggano gli altri settaggi almeno a 3-3-7 clokkate a 225 di fsb.

Lo scambio lo faccio solo a mano e di persona qui aa Milano......................il mio banco è in garanzia a parte che non ho più la scatoletta che lo conteneva ma cmq posso procurarmi la fattura (dcio provurarmi xchè sto banco era di mio cognato e la fattura è rimasta a lui!) ed è stato preso da SD qui a Milano.

Link: http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=9970675&ART=43311&LST=_DD_

Ciaooooooooooo e fatemi qualche proposta!

cala_l_asso
09-03-2004, 10:52
se li vuoi acquistare, ti propongo i miei due banchi da 256mb pc3200 Adata Winbond in garanzia, a 75 euro

dual channel su nf7s rev2 ddr400

dfruggeri
09-03-2004, 10:57
Ciao!
No guarda non ho interesse ad aquistare acnhe perchè non ho liquidi.................se riesco nello scambio bene se no terrò così come'è!;)

ciaoooooo

cala_l_asso
09-03-2004, 11:02
no problem ;)

com'é la a7n8x-e deluxe? ti trovi bene?

Aketaton
09-03-2004, 11:06
Ti propongo 2 banchi di Adata double sided chip BH5....

Ora penso ai conguagli....

Scambio in duomo.

dfruggeri
09-03-2004, 11:09
Originariamente inviato da cala_l_asso
no problem ;)

com'é la a7n8x-e deluxe? ti trovi bene?

Mi trovo molto bene!;)
Sicuramente è meno dedicata all'overclock rispetto alla NF7-S ma è una roccia come stabilità. Per l'overclock è limitata dal fatto che il vcore è possiile selezionarlo solo fino a 1,85 (ma nel mio caso non è un problema....con raffreddamento ad aria non credo sia salutare superare gli 1,85 addirittura meglio max 1,8!), le ram a 2,8 (2,9 con il bios modificato) e come fsb arriva max sui 230mhz.
Riguardo al raid non ti so dire perchè non lo uso ma ho letto in giro che funge senza problemi.
E' cmq una scheda stabilissima e mi trovo sicuramente meglio per quanto riguarda questo aspetto rispetto alla NF7-S.

ciaoooooo

dfruggeri
09-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da Aketaton
Ti propongo 2 banchi di Adata double sided chip BH5....

Ora penso ai conguagli....

Scambio in duomo.

Proponi poi ti dico sempre che le ime finanze permettano............anche perchè non sono poi mie ma dovrei farmi "alzare" i soldi dal papy!

ciaoooo

Aketaton
09-03-2004, 13:06
Le tue ram le ho trovate a 100 sul mercatino...facciamo 35 di conguaglio ed è ok...

DURONMEN
09-03-2004, 13:20
Originariamente inviato da dfruggeri
Ciao a tutti!
Ho un banco da 512mb PC3200 XMS LL della Corsair (quello con il dissy nero applicato sopra certificate 2-3-2-6) vers. 1.2 che scambierei volentieri con 2 banchi uguali da 256mb in modo da poter sfruttare il dual channel...................ecco come rege il mio banco...:

- 231mhz di fsb su Abit NF7-S bios 1.0 con cas. 2,5-3-3-11 (11 perchè mi dava maggiori prestazioni!) e DDR volt. a 2,9 (reali 3,0 abbondanti)

- 220mhz di fsb su Asus A7n8x-e deluxe con cas 2-3-3-6 e DDR volt. 2,6

Ovviamente in ogni caso in single channel........il cas 2 dovrebbero regerlo fino a circa 225mhz.

Cerco per lo scambio 2x256mb uguali di buona marca (cmq non marche "mezze tarocche" come l'Elixir ecc..) compatibili con la mia Asus a7n8x-e che a cas. 2 arrivino sempre ad almeno 225mhz di fsb con overvolt non troppo elevati diciamo che fino a 2,8 va benissimo e che reggano gli altri settaggi almeno a 3-3-7 clokkate a 225 di fsb.

Lo scambio lo faccio solo a mano e di persona qui aa Milano......................il mio banco è in garanzia a parte che non ho più la scatoletta che lo conteneva ma cmq posso procurarmi la fattura (dcio provurarmi xchè sto banco era di mio cognato e la fattura è rimasta a lui!) ed è stato preso da SD qui a Milano.

Link: http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=9970675&ART=43311&LST=_DD_

Ciaooooooooooo e fatemi qualche proposta!

Ciao, io ho 2 A-data con chip 5b che reggono tranquillamente fino a 220Mhz con cas 2.5-2-3-5 sulla mia Epox 8RDA+ in Dual Channel. Purtroppo non li ho protuti provare a frequenze più alte perchè la mia mainboard è al limite a 220Mhz di bus.
Se ti interessa io sarei disposto a fare uno scambio alla pari perchè a breve voglio passare ad 1GB di ram e quindi devo dar via i miei 2 moduli.
Fammi sapere se può interessarti lo scambio.

dfruggeri
09-03-2004, 13:36
Le tue ram le ho trovate a 100 sul mercatino...facciamo 35 di conguaglio ed è ok...

Sorry ma è troppo per le mie finanze sono sempre 70 karte!!!!:(
Alla prossima!:)

ciaoooooo

dfruggeri
09-03-2004, 13:41
Originariamente inviato da DURONMEN
Ciao, io ho 2 A-data con chip 5b che reggono tranquillamente fino a 220Mhz con cas 2.5-2-3-5 sulla mia Epox 8RDA+ in Dual Channel. Purtroppo non li ho protuti provare a frequenze più alte perchè la mia mainboard è al limite a 220Mhz di bus.
Se ti interessa io sarei disposto a fare uno scambio alla pari perchè a breve voglio passare ad 1GB di ram e quindi devo dar via i miei 2 moduli.
Fammi sapere se può interessarti lo scambio.

Interessatissimo!;)
Solo che vedo che sei di Parma e io scambio solo a mano qui a Milano zona centro oppure dove abito io e cioè vicino alla tangenziale..............se non hai problemi a venier a Milano o se hai un amico per me non ci sono problemi solo che prima vorrei sapere un paio di cose:

1) Con b5 intendi bh5 o altro? (non che mi interessi più di tanto non devo fare super overclock)

2) Sono 2 banchi uguali

3) Sono in garanzia e se si dove li hai comprati?

Fammi sapere!

ciaoooo

Aketaton
09-03-2004, 13:56
Potrei accettare conguagli con hw....

dfruggeri
09-03-2004, 14:29
Potrei accettare conguagli con hw....

Peccato che non abbia più nulla di hw ho prosgiugato l'armadio vendendo proprio tutto!:( .....va beh sarà per un'altra volta!:)

ciaooooo e grazie cmq per la proposta

xpbuild25
09-03-2004, 14:59
Ciao a tutti!
Ho un banco da 512mb PC3200 XMS LL della Corsair (quello con il dissy nero applicato sopra certificate 2-3-2-6) vers. 1.2 che scambierei volentieri con 2 banchi uguali da 256mb in modo da poter sfruttare il dual channel

Ciao, 2x256 DDR400 Samsung in garanzia (banchi identici) + 30 Euro di conguaglio.
Scambio a mano a MI.

DURONMEN
09-03-2004, 23:15
Interessatissimo!;)
Solo che vedo che sei di Parma e io scambio solo a mano qui a Milano zona centro oppure dove abito io e cioè vicino alla tangenziale..............se non hai problemi a venier a Milano o se hai un amico per me non ci sono problemi solo che prima vorrei sapere un paio di cose:

1) Con b5 intendi bh5 o altro? (non che mi interessi più di tanto non devo fare super overclock)

2) Sono 2 banchi uguali

3) Sono in garanzia e se si dove li hai comprati?

Fammi sapere!

ciaoooo

Purtroppo non ho nessuno che può consegnarmeli a Milano, per i chip sono i 5B e non i BH5
Le ram sono in garanzia presso Essedì.

dfruggeri
09-03-2004, 23:20
Allora scusa ma lascio perdere io a Parma non ho tempo di venire anche perchè non ho la macchina e acqusto/vendo/scambio solo di persona..........sono abituato così ho una "allergia" per le poste!.......alla prossima!;)

Su qualche altra proposta???

ciaoooooo

xpbuild25
09-03-2004, 23:43
Ciao, beh, una rispostina alla mia proposta più sopra

""Ciao, 2x256 DDR400 Samsung in garanzia (banchi identici) + 30 Euro di conguaglio. Scambio a mano a MI. !!

Sarebbe gradita! :)

dfruggeri
09-03-2004, 23:50
Originariamente inviato da xpbuild25
Ciao, beh, una rispostina alla mia proposta più sopra

""Ciao, 2x256 DDR400 Samsung in garanzia (banchi identici) + 30 Euro di conguaglio. Scambio a mano a MI. !!

Sarebbe gradita! :)

Scusa hai ragione!;)
Cmq come ho già detto sto cercadno solamente uno scambio senza conguagli anche perchè ora le finanze non permettono!:( ..........se trovo così bene se no fa niente e mi terrò il single channell!:) :muro:

ciaoooooo

xpbuild25
09-03-2004, 23:55
Scusa hai ragione!;)
Cmq come ho già detto sto cercadno solamente uno scambio senza conguagli anche perchè ora le finanze non permettono!:( ..........se trovo così bene se no fa niente e mi terrò il single channell!:) :muro:

ciaoooooo

NO, ma ...... scusami forse non mi sono spiegato bene!;)

Il conguaglio di 30 Euro lo devo io a te!!
Il tuo banco vale intorno a 100, i miei intorno a 70!:)

Aspetto un altro commento, dai!:D

dfruggeri
10-03-2004, 00:02
Originariamente inviato da xpbuild25
NO, ma ...... scusami forse non mi sono spiegato bene!;)

Il conguaglio di 30 Euro lo devo io a te!!
Il tuo banco vale intorno a 100, i miei intorno a 70!:)

Aspetto un altro commento, dai!:D

Opps avevo capito male!!!!.....è che siccome Aketaton voleva 35€ in più per le sue A-data pensavo che.......va beh meglio così!!;) .
A sto punto si che si può trattare prima però avrei bisogno di sapere di più sui tuoi banchi e cioè quanto "tirano", la garanzia residua ecc..... magari se puoi la serigrafia dei chip insomma tutto quello che puoi dirmi!!!..tu non esitare ovviamente a chiedere a me se vuoi qualche delucidazione in più sul mio banco!!;)

ciaooooo

xpbuild25
10-03-2004, 00:11
OK, non c'è problema!:)

Dunque ti posso dire tutto questo:
* Per la garanzia non c'è problema. Acquisto (documentato) in data 26/11/2003.
* Per le prestazioni posso dirti la mia personale esperienza.
Stanno andando su Asus P4C800 a 220x2 (440 MHz), Vram 2.7,
6.3.3.2.5 stabilissime, che te le dimentichi!:)
Non sono uno che tira troppo il collo, e poi, come sai, dipende anche dalla MB.

Non ho purtroppo la necessaria attrezzatura per farti e mandarti una foto.

Per quanto riguarda il tuo banco, lo conosco.
L'importante è che sia funzionante!!:D

dfruggeri
10-03-2004, 00:17
A me basta che vadano tranquille a 220 anche sulla mia Asus visto che 220mhz è l'fsb che utilizzo anch'io!.....ti chiedo solo una cosa e cioè che per me lo scambio si può fare senza problemi però in caso di problemi con la mia scheda mamma ce li riscambiamo.....idem ovviamente se problemi dovessi averne tu!.
Il mio banco funziona alla perfezione il problema è che sempre più spesso vi sono incompatibilità tra banchi ram e schede madri!:(
Fammi sapere quando vuoi fare sto scambio...........io ci sono anche domani pome zona centro! fammi sapere......magari mandami un pvt!.

ciaoooooo

xpbuild25
10-03-2004, 00:19
Ti sto mandando un PVT!

DURONMEN
10-03-2004, 00:21
Allora scusa ma lascio perdere io a Parma non ho tempo di venire anche perchè non ho la macchina e acqusto/vendo/scambio solo di persona..........sono abituato così ho una "allergia" per le poste!.......alla prossima!;)

Su qualche altra proposta???

ciaoooooo

Se vuoi potremmo trovarci a metà strda, tipo in stazione a Piacenza.
Il tuo banco lo hai preso da Essedì?

dfruggeri
10-03-2004, 12:39
Originariamente inviato da DURONMEN
Se vuoi potremmo trovarci a metà strda, tipo in stazione a Piacenza.
Il tuo banco lo hai preso da Essedì?

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho praticamente concluso con xpbuild25!;) ....siamo già daccordo a beccarci domani pome!:D

ciaooooo