View Full Version : Biostar NF3-250: Micro-ATX con nForce 3 250
Redazione di Hardware Upg
09-03-2004, 11:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11972.html
Con l'approssimarsi del Cebit i produttori di schede madri iniziano ad annunciare nuovi prodotti. E' il caso di Biostar, con la prima scheda Socket 754 basata sul nuovo chipset nVidia nForce 3 250
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vangelis
09-03-2004, 11:09
la versione definitiva non avrà nemmeno il dissipatore sul chipset? bhe se cosi fosse non è poi male come cosa :)
Dreadnought
09-03-2004, 11:23
senza dissipatore è difficile, senza ventola è molto probabile.
quei condensatori vicini vicini al skt mi spaventano un pochino.......
Non sono queste le mobo che aspetto......
questa è solo una mobo preliminare, le vere mobo per il mercato di massa saranno in standard ATX e non micro.
nonikname
09-03-2004, 12:19
Infatti questa è una rev alpha......
elminister
09-03-2004, 12:21
non mi sembra una versione preliminare ma una versione gia pronta per il mercato di massa... non vedo infatti connettori di debug o altro!
penso che sia una micro-atx anche nel canale di vendita...
Originariamente inviato da Vangelis
la versione definitiva non avrà nemmeno il dissipatore sul chipset? bhe se cosi fosse non è poi male come cosa :)
Cmq si notano i forellini per l'eventuale dissi+ventola ;)
La posizione dei connettori Serial ATA non è dei migliori :(
nonikname
09-03-2004, 12:55
Una rev alpha come circuiteria è ormai quasi definitiva , ma soggetta ancora a cambiamenti : infatti sulle mobo in commercio fra il primo e il secondo slot PCI c'è sempre scritta la REV ....
Più che altro mi fa riflettere la posizione della batteria proprio a ridosso di un eventuale dissi sul chip Nforce250 :http://www.ocworkbench.com/2004/archives/mar/nf3250.jpg
Ma l'nForce3 250 non dovrebbe essere anche x socket 939? Si sa niente a riguardo??
Revolution.Man
09-03-2004, 13:55
Originariamente inviato da nonikname
Una rev alpha come circuiteria è ormai quasi definitiva , ma soggetta ancora a cambiamenti : infatti sulle mobo in commercio fra il primo e il secondo slot PCI c'è sempre scritta la REV ....
Più che altro mi fa riflettere la posizione della batteria proprio a ridosso di un eventuale dissi sul chip Nforce250 :http://www.ocworkbench.com/2004/archives/mar/nf3250.jpg
ke occhio!
edmundo29
09-03-2004, 14:03
...non sono per l'eventuale dissipatore, mi sembrano piuttosto per le viti di fissaggio al case, non vi pare?
Revolution.Man
09-03-2004, 14:40
Originariamente inviato da edmundo29
...non sono per l'eventuale dissipatore, mi sembrano piuttosto per le viti di fissaggio al case, non vi pare?
Quello sopra si è per il case, ma quei due agli angoli opposti sono x il dissi!
Ciao a tutti stavo dando un'occhiata a questa nuova scheda madre ma se devo essere sincero non mi piace proprio, specialmente la disposizione degli attachi e anche la costruzione mi sembra proprio semplice.
voi che ne dite?
In che senso semplice?
Non mi sembra male, anche se il dissi rimarra quasi attaccato alla batteria, non credo dia fastidio a nessuno.
Piuttosto i condensatori vicino al socket, quelli potrebbero dare noie..
dragunov
09-03-2004, 19:51
bo è una scheda fatta un pò alla ca... ma come prima non c'è da lamentarsi!vedrete con le revisioni per pci express che bel ventolone che avrà sopra
Pessima la disposizione degli attacchi Sata, e i 2 fori per un eventuale waterblock sulla cpu? Sulla mia abit ci sono, qui non mi sembra di vederli, ragione sufficente per scartarla come mobo, imho...
cdimauro
10-03-2004, 06:40
Considerate che lo spazio, in questo caso, è veramente molto ridotto: è chiaro che la disposizione dei componenti non potrà essere delle migliori...
BlackBug
10-03-2004, 08:49
Bisognerà essere molto delicati nel montaggio, ci sono i condensatori a poki mm dallo zoccolo.Non mi convince il numero di PCi e il fatto di avere solo 2 banchi di ram...
sdjhgafkqwihaskldds
10-03-2004, 11:53
Quante cose vuoi da una micro ATX ?
Secondo me è perfetta, sia la dotazione che il rapporto componenti/dimensionamento, se fossi un ingegnere elettronico mi sarei permesso di criticare qualcosa come il numero delle resistenze o la forma dei condensatori.
p.s. non mi piace il colore.
Kuru Ary.
BlackBug
10-03-2004, 13:48
Non mi convince il numero di PCI perchè ci sono quei condensatori in mezzo che per qualche distratto nel montaggio possono essere fonte di guai(mette la scheda tra il condensatore e lo slot...poi mi pare strano che l n-force 3 non abbia bisogno del dissi...il mio n-fprce 2 ultra si...
sapete dove la vendono? Avete qualche alternativa micro atx per athlon 64?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.