View Full Version : Abit KV8 MAX 3 Che mi dite ?????
Fulmine 75
09-03-2004, 10:01
Ragazzi stò per cambiare architettura al mia PC :) ma volevo un vostro consiglio
Sto per mettere L'Abit KV8 Max3, con Amd 3000 64 Bit e scheda video Sapphire 9800 Pro 256 ragazzi ditemi voi se questo processore,scheda madre,e scheda video salgono bene ?????dato che la spesa è tanta non vorrei prendere una fregatura :)
Dimenticavo di dirvi la tecnologia a 64 bit viene riconosciuta senza problemi da tutti i programmi ???? ho posso avere dei problemi con i programmi ???
Aspetto vostre riposte
Un saluto Da fulmine
Fulmine 75
09-03-2004, 10:34
Up:(
Originariamente inviato da Fulmine 75
Ragazzi stò per cambiare architettura al mia PC :) ma volevo un vostro consiglio
Sto per mettere L'Abit KV8 Max3, con Amd 3000 64 Bit e scheda video Sapphire 9800 Pro 256 ragazzi ditemi voi se questo processore,scheda madre,e scheda video salgono bene ?????dato che la spesa è tanta non vorrei prendere una fregatura :)
Dimenticavo di dirvi la tecnologia a 64 bit viene riconosciuta senza problemi da tutti i programmi ???? ho posso avere dei problemi con i programmi ???
Aspetto vostre riposte
Un saluto Da fulmine
La MoBo sembrerebbe buona, uso il condizionale perche' qui sul forum saresti il primo. Se vuoi una MoBo gia' collaudata punta sulla Gigabyte con nForce3. Il procio e' buono, magari cerca lo stepping nuovo, che gestisce meglio le memorie. Invece la VPU non va bene, la versione da 256Mb ha memorie piu' lente, per fare overclock punta sulla 128Mb, magari della Hercules, che ha anche i dissini sulle memorie e dietro al chip.
Fulmine 75
09-03-2004, 12:20
Originariamente inviato da rip82
La MoBo sembrerebbe buona, uso il condizionale perche' qui sul forum saresti il primo. Se vuoi una MoBo gia' collaudata punta sulla Gigabyte con nForce3. Il procio e' buono, magari cerca lo stepping nuovo, che gestisce meglio le memorie. Invece la VPU non va bene, la versione da 256Mb ha memorie piu' lente, per fare overclock punta sulla 128Mb, magari della Hercules, che ha anche i dissini sulle memorie e dietro al chip.
Grazie per la risposta
Ok allora vadu su Hercules a 128 :) :)
sapete se ho problemi di programmi con la tecnologia a 64 bit ???
Originariamente inviato da Fulmine 75
Grazie per la risposta
Ok allora vadu su Hercules a 128 :) :)
sapete se ho problemi di programmi con la tecnologia a 64 bit ???
Se vuoi usare programmi a 64bit devi installare Linux, non c'e' ancora Windows XP-64. Quindi per il momento lo userai in emulazione 32bit.
Fulmine 75
09-03-2004, 23:26
Grazie sempre per le risposate domani vado a ordinare tutto e incrocio le dita sperando che mi girino tutti i programmi che non trovo nessun conflitto ma soprattutto che Ower bene:)
Fulmine 75
10-03-2004, 08:21
Up:)
Fulmine 75
10-03-2004, 12:34
Ragazzi ho ordinato tutto non vedo l'ora di montare il tutto e vedere come va nessuno ha un 63 Bit ( 3000) per sapere come va ?
Fulmine 75
10-03-2004, 23:41
UP:)
stbarlet
24-06-2004, 08:07
mi sa che gli è esplosa quella c******a di mobo abit che ha preso
Domani mi dovrebbe arrivare un 64 3000+ ed una K8V SE Deluxe...poi ti faccio sapere come sale :)
Se vuoi usare programmi a 64bit devi installare Linux, non c'e' ancora Windows XP-64. Quindi per il momento lo userai in emulazione 32bit.
Guarda che l'A64 non va in emulazione, e' nato anche per processare a 32bit nativamente.
In emulazione dovrebbe andarci con os 64bit e programma 32 bit, in quel caso avresti ragione :)
In qualsiasi caso e' una cpu splendida e non vedo l'ora che si imponga il 939 per prendermi un bel sistemino per la mia slackkina :)
Originariamente inviato da Lins
Guarda che l'A64 non va in emulazione, e' nato anche per processare a 32bit nativamente.
In emulazione dovrebbe andarci con os 64bit e programma 32 bit, in quel caso avresti ragione :)
In qualsiasi caso e' una cpu splendida e non vedo l'ora che si imponga il 939 per prendermi un bel sistemino per la mia slackkina :)
In 32bit spreca un sacco di risorse, non nego che vada bene comunque, ma non e' fatto per quello.
denadai2
24-06-2004, 18:57
In 32bit spreca un sacco di risorse, non nego che vada bene comunque, ma non e' fatto per quello.
è fatto per quello sbagli tu è fatto per fare 2 cose ma se si può usare i 64 bit che sono molti più prestazionali...;)
Originariamente inviato da denadai2
è fatto per quello sbagli tu è fatto per fare 2 cose ma se si può usare i 64 bit che sono molti più prestazionali...;)
Fui affascinato infatti quando lessi nei datasheet AMD quello che potevano fare questi A64, Vi era espressamente scritto che il codice a 32 bit non veniva emulato bensi' veniva processato nativamente a 32bit cosi' come il codice a 64bit.
Mi ricordo cmq che cera una modalita' in cui il processore doveva obbligatoriamente emulare i 32bit e se non ricordo male (qui posso pero' sbagliarmi) questa avveniva durante l'esecuzione di codice 32bit su un sistema 64bit puro.
ciao
Originariamente inviato da stbarlet
mi sa che gli è esplosa quella c******a di mobo abit che ha preso
Perchè c******a di mobo ?
Io ho una Abit KV8 MAX3 con A64 3200+ (1Mbyte L2) e 1GByte (2x512) di DDR 400 e Sapphire Ati X800Pro e True Power Antec 550W non ho nessun problema ;)
P.s.:Molti dicono problemi VIAKT800 con ATI ma io non ho avuto (almeno per ora) nessun problema (toccatina...:D )......
Originariamente inviato da sgksgk
Perchè c******a di mobo ?
Io ho una Abit KV8 MAX3 con A64 3200+ (1Mbyte L2) e 1GByte (2x512) di DDR 400 e Sapphire Ati X800Pro e True Power Antec 550W non ho nessun problema ;)
P.s.:Molti dicono problemi VIAKT800 con ATI ma io non ho avuto (almeno per ora) nessun problema (toccatina...:D )......
.
complimenti per la config
Originariamente inviato da stock
.
complimenti per la config
Thank you :p :p
DJ RUDY HDI
25-06-2004, 14:31
bella confing....
xò io apsettavo un pò e prendevo il 939...
L' Abit KV8 cagata di mobo? Poooooof!!!! si vede che chi parla nn l'ha mai vista manco di striscio...
E' una potenza, ha una circuiteria di alimentazione di prim'ordine, il mio ali, che non è certo un Antec, ha gli amperaggi stabilissimi, rispetto alla giga per P4 che vevo prima; ha il sistema Otes per il raffreddamento dei mosfet, un bios dalla configurabilità allucinante e non ha tutti i problemi di compatibilità con le ram che hanno altre mobo.
L'unico limite è dato dall'assenza dei fix, ma è un limite (l'unico) del chipset VIA, non della KV8. A livello prestazionale siamo tutti lì, è il processore che gestisce tutto (o quasi)...
Comunque con la mia config in sign va tutto alla perfezione... la potenza è veramente tanta e io ho ancora WinXP 64bit edition da provare...:) :) :)
Originariamente inviato da Fobiah
L' Abit KV8 cagata di mobo? Poooooof!!!! si vede che chi parla nn l'ha mai vista manco di striscio...
E' una potenza, ha una circuiteria di alimentazione di prim'ordine, il mio ali, che non è certo un Antec, ha gli amperaggi stabilissimi, rispetto alla giga per P4 che vevo prima; ha il sistema Otes per il raffreddamento dei mosfet, un bios dalla configurabilità allucinante e non ha tutti i problemi di compatibilità con le ram che hanno altre mobo.
L'unico limite è dato dall'assenza dei fix, ma è un limite (l'unico) del chipset VIA, non della KV8. A livello prestazionale siamo tutti lì, è il processore che gestisce tutto (o quasi)...
Comunque con la mia config in sign va tutto alla perfezione... la potenza è veramente tanta e io ho ancora WinXP 64bit edition da provare...:) :) :)
Io volevo prendere la Asus ma quando è uscito quell'articolo confermato da Asus su l'utilizzo di condensatori di scarsa qualità che rischiavano di scogliersi letteralmente (condesatori elettrolitici)
.....beh ho deciso di cambiare.........
Così anche io l'ho presa perchè mi sembrava la migliore a livello di componentistica (veramente valida) e di accessori,ok per i fix ma quello come hai detto te non è colpa di abit ma del chipset.ù
Anche se ovviamente tutto ciò si paga.
P.s.:Ha 2 controller raid per un massimo di 6 periferiche S-ATA.
ciauz
Io ho ordinato una Asus K8V SE deluxe...ho fatto un cattivo acquisto?? :(
Originariamente inviato da -Yara-
Io ho ordinato una Asus K8V SE deluxe...ho fatto un cattivo acquisto?? :(
No hai fatto un ottimo acquisto,in quanto credo che le schede madri difettose siano la prima edizione e ora abbiano corretto tutto.
Cmq la Asus quanto a prestazioni non sta dietro a nessuno,l'unico neo che spesso (ma non so in questo caso) sono un po' tirchi con gli accessori (tipo cavi,ecc).
Cmq non ti preoccupare.
;)
P.s.:Guarda qui :
http://www.hwupgrade.it/articoli/989/index.html
Ah ok grazie, appena mi arriverà vi faro' sapere..ma non credo che sia difettosa...tecnopc non la ha da tanto...magari è una specie di 2conda versione :)
a titolo informativo, ho appena messo virtualmente a punto questa configurazione:
a64 3200+ 2.2GHz 1MB L2
Abit KV8 MAX 3
2x512MB di ram
raptor western digital 36GB 10.000rpm 8MB cache
2x seagate 160GB ata-133
sc video radeon 9200
sc acquisizione canopus DVStorm2pro (:D)
ali adeguato (enermax o antec)
quando ci metterò le mani sopra (ci vorrà un po' però...:( ) vi farò sapere
ieri ho fatto una prova veloce: ho messo le ram @333 2.5 3 3 6 ed ho mandato il procio@240x10.
Prima non riuscivo ad andarci tenendo i timings bassi in 1:1, ora invece è andato tutto tranquillo, ed ho fatto 40s al Super PI.
denadai2
26-06-2004, 09:10
io ora hp un 3000+ e la abit kv8 siccome uno ha detto che è una cagata di mobo ora vedo proprio e vi do una tonata nei denti cmq ho win 64 bit beta e faccio bench a manetta:D
Originariamente inviato da denadai2
io ora hp un 3000+ e la abit kv8 siccome uno ha detto che è una cagata di mobo ora vedo proprio e vi do una tonata nei denti cmq ho win 64 bit beta e faccio bench a manetta:D
:confused:
Originariamente inviato da sinadex
a titolo informativo, ho appena messo virtualmente a punto questa configurazione:
a64 3200+ 2.2GHz 1MB L2
Abit KV8 MAX 3
2x512MB di ram
raptor western digital 36GB 10.000rpm 8MB cache
2x seagate 160GB ata-133
sc video radeon 9200
sc acquisizione canopus DVStorm2pro (:D)
ali adeguato (enermax o antec)
quando ci metterò le mani sopra (ci vorrà un po' però...:( ) vi farò sapere
Il 3200+ l'hai overcloccato te a @2200 perchè di default è @2000 come il 3000+ solo che ha un mega di cache L2.
Vero ?
Il 3200+ l'hai overcloccato te a @2200 perchè di default è @2000 come il 3000+ solo che ha un mega di cache L2.
Vero ?
Vero, il 3200+ va a 2.0ghz come il 3000+, e il doppio della cache non si sente più di tanto...
Originariamente inviato da Fobiah
Vero, il 3200+ va a 2.0ghz come il 3000+, e il doppio della cache non si sente più di tanto...
Un po' si sente. :Prrr:
ok, te l'ho concedo... ma non troppo!:ciapet: :ciapet: :read:
:flower: :flower:
:rolleyes: :asd:
denadai2
26-06-2004, 16:08
lol ero al telefono con un mio compagno di classe ho scritto mentre parlavo:D :oink:
cmq dicevo che provo tra poco la scheda madre abit e vedo come funziona, effettuo benchmark con windows 64 bit beta e se funziona molto bene do una tonata nei denti a chi ha detto che è una merda di mobo. E' ottima come mobo è stata recensita a lungo mi sembra anche su hwtweakers.
Vero ? ho sbagliato a scrivere... 2.0GHz e 1MB di L2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.