View Full Version : Acer TM 291 LCi
E' un po' che aspetto che ritocchino il listino, ma non cala. Ora sono un po' alle strette. Secondo voi conviene comprarlo ora? In tal caso, che ne dite di questo prezzo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00385&did=106&sr=0)?
Sul sito di mediaworld c'è il 291 LMi a 1299 € in promozione.....
in più ha il mast. DVD e in meno 256 Mb di ram...
ecco qua:
Acer 291 LMi (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=41536&langId=-1&category_rn=1504)
ciao!
terzaghi
09-03-2004, 14:34
Secondo me un portatile da prendere a volo prima di acquistarlo ho girato molti forum e siti.Grazie alla mia esperienza sul campo informatico ho tirato le conclusioni.
Acer 291 lci
batteria dura 4:25 MAX reali (usando il DVD 3:50)
La sezione video non è adatta al gioco, ma supera le schede video ati in precisione quando usi autocad ho programmi simili come fotoritocco). 3d mark 2001 se 1867
L'audio sufficente per sentire i rumori di windows ma per vedere o sentire musica meglio usare le cuffie hanno una resa eccezionale.
Il monitor è luminoso usando la batteria, tanto da abbasare la luminosità e guadagnare in autonomia
La RAM nel mio era di 256 io ho aggiunto con 50€ altri 256 sono 512MB perfetti per qualunque applicazione.
HDD 30Gb 4200 RPM marca IBM ATA100
Sul sito trovi tutti i driver per WinXP e Win2K
Devo dire che sono molto contento anche perchè la ventola non attacca mai (solo in casi di carico elevato per circa 5sec ogni 10 minuti, attacato alla rete).
considerando il prezzo la marca acer e tutto il sistema che è un centrino questo secondo me è il miglior portatile come rapporto qualità prezzo
A buon intenditore poche parole
P.S. esiste anche una recensione su questo portatile però è il 290 ma sono praticamente quasi uguali.
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/923/1.html
;)
Quoto tutto quello che dice terzaghi, però a 1300€ prenderei il 291lmi ma ci devi aggiungere altri 256mb di ram almeno, mediaw dovrebbe vendere gli stessi banchi che monta di serie cioè kingstone con chip infineon pc2700.
Ti conviene prenderlo da mediaw anche perchè con 11€ in + estendi la garanzia (anche se solo parzialmente).
Il note è davvero ottimo io mi trovo benissimo, una cosa non ho capito xò :rolleyes: solitamente i 291lmi hanno il display sxga invece sul sito dice che è xga (che è comunque ottimo).
Ciao
fmattiel
09-03-2004, 20:30
Originariamente inviato da terzaghi
La RAM nel mio era di 256 io ho aggiunto con 50€ altri 256 sono 512MB perfetti per qualunque applicazione.
Ciao. Io possiedo un HP Pavilion ZT3010EA, e vorrei prendere altri 256 Mb di RAM. Mi potresti dire (anche in PVT) dove hai preso la RAM e quale marca è?
Grazie e ciao!!
Originariamente inviato da terzaghi
Secondo me un portatile da prendere a volo prima di acquistarlo ho girato molti forum e siti.Grazie alla mia esperienza sul campo informatico ho tirato le conclusioni.
Acer 291 lci
batteria dura 4:25 MAX reali (usando il DVD 3:50)
HDD 30Gb 4200 RPM marca IBM ATA100
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/923/1.html
;)
L'estensione della Ram sara' uguale anche per il 291lmi? (Non vedo perche' no) Non ti ha dato nessun problema? Dove l'hai presa? (anche tramite messaggio privato)
50 Euro mi sembra un prezzo spaziale... Io non riesco a trovarla!
Grazie!
Originariamente inviato da pex
Quoto tutto quello che dice terzaghi, però a 1300€ prenderei il 291lmi ma ci devi aggiungere altri 256mb di ram almeno, mediaw dovrebbe vendere gli stessi banchi che monta di serie cioè kingstone con chip infineon pc2700.
Domanda a cui mi hanno gia' risposto:
Con mediaw e' possibile farlo consegnare anche in uno dei loro megastore, o bisogna per forza farselo consegnare a casa?
(Mi hanno risposto, hanno detto che la consegna e' per forza a casa, ma l'assistenza posso comunque richiederla nel MediaStore della mia citta')
Ti chiedevo se per caso sai in che cosa consista l'estensione della garanzia di mediaw.
(se per caso hai suggerimenti su dove prendere l'estensione della ram... davvero, non riesco a trovarla a quel prezzo, finora al meglio 69,34 Euro con consegna a domicilio, invece 77 comoda in un negozio! :help: )
Soloarte
04-05-2004, 19:26
Dopo 5 mesi di vita e di utilizzo moderato e curato non si accende più. Questa è l'esperienza di un mio caro amico. Sembra che è un difetto frequente di questo modello. Quindi ...spedire il portatile a milano...niente assistenza al sud Italia. Ciao.
Originariamente inviato da Caffo
Domanda a cui mi hanno gia' risposto:
Con mediaw e' possibile farlo consegnare anche in uno dei loro megastore, o bisogna per forza farselo consegnare a casa?
(Mi hanno risposto, hanno detto che la consegna e' per forza a casa, ma l'assistenza posso comunque richiederla nel MediaStore della mia citta')
Ti chiedevo se per caso sai in che cosa consista l'estensione della garanzia di mediaw.
(se per caso hai suggerimenti su dove prendere l'estensione della ram... davvero, non riesco a trovarla a quel prezzo, finora al meglio 69,34 Euro con consegna a domicilio, invece 77 comoda in un negozio! :help: )
Prova a mandare una email a sysp@c ha i moduli kingston pc2700 a 52€ ivati.
Ciao
Ho trovato dei moduli di SoDimm Ram Kingston da 256MB PC2700 KVR33X64SC25/256 200PIN a 70 Euro nel nuovo MediaS. della mia città.
Comunque grazie, adesso provo a sentirlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.