View Full Version : Divx 5.11 o Divx 2.5?
Ciao,
avevo installato, credo, la versione 2.5 del Divx.
Ora ho installato la 5.11, ma quando apro il lettore Divx, mi dice che e' ancora la 2.5... che versione ho?
Il 5.11 me lo ha installato come codec in Windows Mediaplayer?
Grazie per l'aiuto!
vermaccio
09-03-2004, 15:35
Il divx 5.1.x installa il codec in windows, senza alcun riferimento particolare a nessuna applicazione (in realtà non è proprio così ma banalizzando assumiamolo per vero). Quando tu avvii una applicazione che ne preveda l'utilizzo (Windows media player ad esempio) il computer "sa" che il codec è stato installato e lo fa "vedere" all'applicazione che, così, la utilizza. Insomma: non è che il codec è stato installato dentro media player. Ma è il mediaplayer (o il software che hai attivato, qualunque sia) che si rende conto che è presente nel computer e lo usa.
Prima di installare il divx 5.1.x è consigliabile (ma non un obbligo) disinstallare ogni codec divx precedente per non avere strascichi. di solito l'instaler divx lo fa da solo ma nel tuo caso evidentemente no.
Inoltre divx 2.5? E che versione è mai??? io sapevo che la divx commerciale era partita dalla versione 4. Mha. chissà.
disinstalla sia divx 5.1.x, sia il 2.5, riavvia il computer e installa la 5.1.x. non dovvresti avere più problemi.
giacomo_gd1
09-03-2004, 16:14
Non facciamo confusione: DivX 5.1.1 è la versione del "codec" di windows, dove per codec si intende il file di sistema (c:\winnt\divxdec.ax) che permette la riproduzione dei video in DivX. DivX PLAYER 2.5 è la il programma che il produttore DivXNetworks consiglia per riprodurre i DivX, e che fornisce in dotazione col codec. Insomma, non è un codec, è un "media player", come Windows Media Player. L'ultima versione di DivX PLAYER è la 2.5, l'ultima di DivX CODEC è la 5.1.1.
...E in più su www.divx.com c'è Dr. DivX, il programma per creare i DivX, con versione 1.0.4 :-)))
Ciao!
Ha ragione Giacomo_dg1.
Tra l'altro il codec divx 2.5 non credo sia mai esistito.....:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.