View Full Version : Il client Ftp non passa dal router ....
In una piccola lan (sembra l' inizio di una favola) dove sul solito server è installato il software di routing midpoint funge tutto perfettamente tranne il client FTP.
Non ho idea di quale sia il motivo.
Sul router la porta ftp è settata come 21 come al solito e lo stesso sul client....
firewire
09-03-2004, 07:54
Spiega un pò meglio come è fatta questa rete. E' divisa in sottoreti? Il server che funzioni ha? Hai un firewall? ecc., ecc..
prova ad usare la modalità passiva sui client ftp che usi.
- Server (fa da gateway) con software di routing (midpoint) con Nat integrato (la porta ftp è settata su 21)
- Client Cute Ftp è settato per passare dalla rete tramite ip di cui sopra alla porta 21
Il tutto fa parte di un unica rete 10.1.1.x
ma tu vuoi collegarti dalla tua rete su un ftp su internet?
se è così, non devi nattare la porta 21, ma solo lasciarla aperta verso l'esterno come fai con la porta 80 e basta (oltre ad impostare la modalità passiva sul client ftp)
Originariamente inviato da gohan
ma tu vuoi collegarti dalla tua rete su un ftp su internet?
Esatto.
Ecco la mia configurazione server :
Così configurato mi collego al server FTP ma anche se apparentemente inizio il trasferimento dati dopo un pò mi scollega a causa dell' inattività (Nessun nuovo dato x 900Secondi)
infatti non devi abilitare il socks sul client ftp.
lascia tutto in default e attiva la sola modalità passiva
Originariamente inviato da gohan
infatti non devi abilitare il socks sul client ftp.
lascia tutto in default e attiva la sola modalità passiva
Così non riesco nemmeno a collegarmi (Socket error)
ma non c'è una guida per l'FTP per quel midpoint?
Purtroppo non sapendo come funziona non so se è solo un programma di routing o se è un socks o un proxy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.